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MASTER E-COMMERCE

 

(online o in aula a Milano)

Tutto quello che si deve saper fare per creare e gestire un E-commerce di successo!

 

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MASTER E-COMMERCE

(online o in aula a Milano)

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  • Ti piacerebbe conoscere i segreti per creare un e commerce di successo ?
  • Stai pensando di aprire un ecommerce ? 
  • Vorresti lavorare nell’e-commercediventare E-Commerce Manager ?
  • Pensi che un Corso E-commerce, magari un Master Ecommerce o un Master E Business , potrebbe aiutarti a raggiungere questi tuoi obiettivi ?

 

Ti daremo in questa pagina i primi elementi che ti consentano di comprendere perché il Master eCommerce di Digital Coach può concretamente aiutarti a gestire un sito e commerce o addirittura consentirti di aprire un e commerce.

I

Guarda la presentazione del

Master E-commerce

MASTER  E-COMMERCE

 

( corso Online o in aula a Milano, a scelta serale o diurno )

 

MASTER  E-COMMERCE

( corso Online o in aula a Milano, a scelta serale o diurno )

 

DURATA E FREQUENZA DEL MASTER

  • 105 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)
  • Durata : 4 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato (Work Experience)
  • Work Experience: 4 mesi di praticantato reale, dove metti in pratica tutto quello che hai imparato durante le lezioni
  • Giorni (serale) : Lunedi e Mercoledi ; in alcuni periodi anche il Giovedi
  • Giorni (diurno): da lunedì a giovedì
  • Frequenza serale o diurna a scelta sia in aula che in diretta online

 

 

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  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana nel serale; dalle 14.30 alle 18 per 4 giorni a settimana nel diurno

Docenti Professionisti del Digitale

Lezioni pratico - operative sull'E-commerce

Partecipanti in contemporanea tra Aula-Online-On Demand

Ore di Formazione tecnico - operative

DESTINATARI

IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano diventare E-Commerce manager o uno specialista ecommerce

GIOVANI Interessati a diventare degli E-Commerce specialist

IMPRENDITORI o ASPIRANTI IMPRENDITORI che puntano a vendere online i prodotti della propria azienda o sono interessati ad avviare un sito e-commerce

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VIA TELEFONO, EMAIL, DAL VIVO 

SCARICA BROCHURE, LISTINO COMPLETO PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE IN SEDE / ONLINE!

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

  • Esame finale con voto. Superamento da punteggio minimo 70/100
  • 6 Sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame
  • Possibilità successiva, di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali ( vedi sotto )
  • Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame
  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso e-commerce fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter diventare :

  • E-COMMERCE MANAGER 
  • E-COMMERCE SPECIALIST (seo, sem, analytics, e-mail marketing) 
  • IMPRENDITORE E-COMMERCE 
  • E-COMMERCE PROJECT MANAGER 

CONSULTA LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO NEL NOSTRO PORTALE DIGITAL JOBS

 

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    AULA A MILANO, ONLINE IN DIRETTA, ON DEMAND, MISTA

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    PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

    Offriamo agli studenti del Master E-commerce che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master E-commerce.

    Proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi e di venire inserito nel relativo team di lavoro. In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti dell’e-commerce, web marketing, digital marketing e social media marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. Un lavoro curriculabile da inserire sotto le proprie esperienze professionali. A conclusione della Work Experience, infatti, lo studente potrà inserire l’esperienza di praticantato nel proprio curriculum, dichiarando esplicitamente di aver avuto un’esperienza lavorativa di praticantato nell-e-commerce con Digital Coach.

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    Guarda il video per saperne di più!

    FREQUENZA ONLINE

    Digital Coach offre la possibilità di seguire il master in e-commerce in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali e gli esami sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

    FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

    Attraverso l’iscrizione alla formula AULA si potrà comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta online ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND .

     CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER IN E-COMMERCE

    l Master corso E-Commerce è, tra i nostri corsi e-commerce e ecommerce Milano, quello pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-commerce. Un team di 15 specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà  nei 15 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce. Di seguito le 3 aree principali in cui si articola il Master Corso E-COMMERCE :

     

    LE TECNOLOGIE PER L’E-COMMERCE

    Si parte dalla comprensione delle diverse opzioni tecnologiche a disposizione e dalla scelta del  software da utilizzare come piattaforma tecnologica. Particolare attenzione verrà dedicata alla valutazione delle diverse soluzioni Open Source come Magento, Prestashop ed altri , con approfondimenti su come installarli  e su come  usarne tutte le principali funzionalità,  quelle di Magento ( la piattaforma più diffusa al mondo attualmente )  in particolare . In questa fase si parlerà anche di layout, usabilità ed ottimizzazione della User Experience . In questa fase i partecipanti potranno già essere in grado di mettere online un proprio sito e commerce utilizzando Magento, il software da noi ritenuto la migliore soluzione per aprire un negozio online velocemente e a costi contenuti, senza però rinunciare all’opportunità di utilizzare a necessità l’ampissima gamma di funzionalità di Magento stesso .

     

    LE STRATEGIE ED IL MANAGEMENT DI UN E-COMMERCE

    In questa parte si approfondiscono i fattori chiave da considerare per realizzare un E-commerce di successo , considerando sia aspetti di online marketing che leve di business quali le politiche di Delivery ( consegna merce ) , le opzioni di Drop Shipment, il tema delle modalità di pagamento, il Customer care, l’importanza della Customer retention. Si parlerà di vantaggi e svantaggi dell’e-commerce ed il docente darà i principali consigli per vendere online. Si introdurrà poi il tema dei canali di acquisizione traffico  e della loro incidenza sulla conversione in vendite. Comprenderemo anche il ruolo di supporto che i social media possono svolgere. Nella parte finale  si tratterà il tema del monitoraggio delle performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce .

     

    LA GENERAZIONE E CONVERSIONE DEL TRAFFICO PER L’E-COMMERCE 

    Aver fatto le giuste scelte di tecnologia ( software ), saperne utilizzare le funzionalità e aver pianificato una strategia ottimale sono solo il punto di partenza di una sfida che nel tempo si giocherà sopratutto sulla capacità di acquisire traffico qualificato per il proprio portale di E-commerce e trasformarlo in vendite, possibilmente ricorrenti e ancor meglio se generate da referenze positive di altri clienti . Per questo motivo sono numerosi i moduli formativi dedicati alle principali canali di vendita online : Il SEO (1 modulo base + 1 modulo advanced ) il SEM e display advertising ( 1 modulo base + 1 modulo advanced ) , L’EMAIL MARKETING , l’inbound marketing e la LEAD GENERATION, LA DIGITAL STRATEGY e l’integrazione dei mezzi. L’incidenza sempre maggiore del mobile sia come strumento di generazione traffico che di vendita ( mobile commerce ) determina la scelta di inserire un modulo specifico sul MOBILE MARKETING , così come la crescente presenza sui social media del mondo E-commerce richiedeva anche un modulo di introduzione ai social media ovvero FACEBOOK MARKETING  . Molta attenzione viene poi dedicata agli strumenti di tracking ( gli analytics ) indispensabili per comprendere il ritorno degli investimenti online, le preferenze dei consumatori, la stagionalità delle vendite, la localizzazione degli acquirenti, il rendimento dei diversi canali di acquisizione traffico. Per questo motivo anche sui  WEB ANALYTICS  prevediamo sia un modulo BASE  che un modulo ADVANCED.

     

    I MODULI FORMATIVI DEL MASTER E-COMMERCE

    CORSO MAGENTO E-COMMERCE SOFTWARE: amazing open source solutions for your online store! 

    Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source ( content management system ). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità : dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: Come vendere online! 

    Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online e di scelte tecnologiche. Nel Corso Magento non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino ( Drop Shipment ), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    NORMATIVA E-COMMERCE : 

    Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System).  Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO DIGITAL STRATEGY : online & offline integration per i tuoi obiettivi di fatturato online! 

    Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. In questo e nel Master in Web Marketing e Social Media, scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO SEO BASE: Search Engine Optimization to maximize visits!

    Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO SEM BASE & DISPLAY ADVERTISING: convert web traffic into customers! 

    Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner ). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO E-MAIL MARKETING : le vendite online viaggiano anche via posta elettronica

    Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO WEB ANALYTICS BASE: studia il mercato online, analizza il comportamento dei tuoi potenziali clienti 

    Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO MOBILE MARKETING : prima di comprare ognuno controlla le recensioni, i prezzi, le esperienze di altri acquirenti!

    Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps,  campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Costruisci il tuo funnel di vendita online

    Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO WORDPRESS WEBSITE CREATION: Scopri WordPress per costruire il tuo sito E-commerce

    Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO AFFILIATE MARKETING: Amplia la tua rete di vendita, ingaggia degli intermediari

    L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO LOCATION BASED MARKETING: Fatti trovare al posto giusto nel momento giusto

    Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO FACEBOOK COMMUNITY MANAGEMENT: Crea i tuoi fan, gestisci i tuoi clienti, fai customer care su Facebook

    La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    MODULI AVANZATI

     

    CORSO SEO ADVANCED: the latest changes in SEO and how to deal with them! 

    Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri )  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

    CORSO SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding!

    Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO di SEM Advanced – SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO di Programmatic & RTB

    CORSO WEB ANALYTICS ADVANCED: Integrated datas to improve manager’s decision making! 

    La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google .  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics.  Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

     

    Il programma per il master E-COMMERCE online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line .

    SERVIZIO PLACEMENT

    Gli studenti dei nostri master godono dell’accesso al servizio Placement : possono  candidarsi per posizioni di placement e stage di aziende che si rivolgono a Digital Coach chiedendo profili dei nostri studenti certificati. Essendo Digital Coach una società che utilizza e insegna i migliori standard specialistici statunitensi nelle pratiche di Digital marketing le aziende sempre più spesso ricercano attivamente professionisti del digitale rivolgendosi direttamente a noi.

    SCOPRI IL PORTALE DI LAVORO!

    ALTRI SERVIZI ASSOCIATI AL MASTER

     

    • Orari serali 19-22.30  o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio ) 
    • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

    • Possibilità di partecipare alla “Work Experience” post Master (facoltativa). 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach. Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV

    • Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

    • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti

    • Iscrizione valida 1 anno

    • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

    • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

    • Colloquio di orientamento/idoneità

    • Punti aggiuntivi su voto finale ( da 5 a 15 ) acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”

    • Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato

    • Servizio gratuito di inserimento curriculum nel portale Placement Digital Jobs, per facilitare l’incontro domande-offerta di lavoro digitale.

    Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online il nostro Master in E-commerce attraverso queste interviste:

     

     

     

    METODO DIDATTICO

    Guarda cosa ti offre il master in e-commerce spiegato direttamente dai docenti!

    Corsi web marketing Badge partner

    Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

     FORMULA DI GARANZIA

    I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. Se attivata, la formula di garanzia consente entro l’inizio della terza settimana di lezioni di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. Per poter usufruire della formula di garanzia opzionale precisiamo che il partecipante deve richiedere l’emissione di un modulo di garanzia a lui riservato in cui sono precisati periodo e condizioni del diritto di recesso richiesto, firmate dalla nostra direzione. Questa formula è attivabile per le iscrizioni con frequenza in aula o in diretta online, non per la formula on demand. Per attivarla richiedi il modulo al nostro staff prima dell’iscrizione ! Ricordiamo invece che qualora sopravvengano dei problemi che impediscano la frequenza in un determinato periodo, è già prevista nell’iscrizione la possibilità di poter frequentare nel semestre successivo il percorso o i moduli persi in formula diretta Online o di poter trasferire la propria partecipazione ad altra persona.  

    ALTRE INFORMAZIONI

    Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento compila il form sottostante :

    Se ti interessa  puoi verificare anche il programma di altri Master di Digital Coach ai link sotto :

     

     

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