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Master E-Commerce

Stai pensando di aprire un e-commerce?
Ti piacerebbe conoscere i segreti per creare un e-commerce di successo?
Vorresti lavorare nell’e-commerce e diventare E-Commerce Manager?
Pensi che frequentare un Corso E-commerce, un Master E-commerce o un Master E-Business potrebbe aiutarti?

In questa pagina troverai i primi elementi che ti consentano di comprendere perché il Master E-Commerce di Digital Coach può concretamente aiutarti a gestire un sito e-commerce o addirittura consentirti di aprire un negozio online.

Scopri il Master che ti permette
di avviare una brillante carriera nell’ambito E-commerce

Digital Coach offre ai suoi studenti:

  • Corsi tenuti da professionisti del settore;
  • Il Master di 108 ore di formazione dal vivo;
  • la possibilità di parteciparvi in aula a Milano e online per chi non risiede a Milano;
  • possibilità di affiancare la formazione con la work experience, un periodo di praticantato reale in Digital Coach per affinare le competenze apprese nel master;
  • Career Days con aziende leader nel Digitale

Se necessiti di maggiori informazioni, Digital Coach offre gratuitamente la possibilità di partecipare al webinar online di orientamento “10 step da seguire per far carriera o lavorare in proprio nel digitale“. Durante questo appuntamento online scoprirai tutte le opportunità del mondo digital e, se lo vorrai, potrai fissare un appuntamento per un coaching one-to-one di un’ora con un nostro Digital Career Consultant. Insieme a lui e attraverso una specifica analisi del tuo profilo professionale potrai comprendere quale potrebbe essere il tuo prossimo lavoro nel digitale.

Non aspettare manca poco alla partenza dei corsi!

Modalità e Frequenza

108 ore di formazione

108 ore di formazione dal vivo divise in 18 moduli formativi + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Web Marketing Specialist.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Come ti abbiamo già anticipato, il Master E-Commerce offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Il corso si compone di 108 ore di lezione divise in 18 moduli formativi e la possibilità di affiancare 1 ciclo di esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Destinatari del Master

Giovani neolaureati

Interessati a diventare degli E-Commerce Specialist

Imprenditori o aspiranti tali

che puntano a vendere online i prodotti della propria azienda o sono interessati ad avviare un sito e-commerce

Impiegati d’azienda

 che desiderano diventare E-Commerce manager o E commerce Specialist

Master E-Commerce

diventa esperto di gestione sito di vendite online

 

Scarica il LISTINOScarica la BROCHURE

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL MASTER IN E-COMMERCE

ll Master corso E-Commerce è, tra i nostri corsi e-commerce a Milano, quello pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-commerce. Un team di 18 specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà  nei 18 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce. 

Di seguito le 3 aree principali in cui si articola il Master Corso E-COMMERCE:

 

1. LE TECNOLOGIE PER L’E-COMMERCE

Si parte dalla comprensione delle diverse opzioni tecnologiche a disposizione e dalla scelta del software da utilizzare come piattaforma tecnologica.

Particolare attenzione verrà dedicata alla valutazione delle diverse soluzioni Open Source come Magento, Prestashop ed altri, con approfondimenti su come installarli  e su come usarne tutte le principali funzionalità, quelle di Magento in particolare .

In questa fase si parlerà anche di layout, usabilità ed ottimizzazione della User Experience. In questa fase i partecipanti potranno già essere in grado di mettere online un proprio sito e-commerce utilizzando Magento, il software da noi ritenuto la migliore soluzione per aprire un negozio online velocemente e a costi contenuti, senza però rinunciare all’opportunità di utilizzare a necessità l’ampissima gamma di funzionalità di Magento stesso.

2. LE STRATEGIE ED IL MANAGEMENT DI UN E-COMMERCE

In questa parte si approfondiscono i fattori chiave da considerare per realizzare un E-commerce di successo considerando sia aspetti di online marketing che leve di business quali le politiche di Delivery (consegna merce), le opzioni di Drop Shipment, il tema delle modalità di pagamento, il Customer care, l’importanza della Customer retention.

Si parlerà di vantaggi e svantaggi dell’e-commerce ed il docente darà i principali consigli per vendere online. Si introdurrà poi il tema dei canali di acquisizione traffico e della loro incidenza sulla conversione in vendite.

Comprenderemo anche il ruolo di supporto che i social media possono svolgere. Nella parte finale  si tratterà il tema del monitoraggio delle performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce.

3. LA GENERAZIONE E CONVERSIONE DEL TRAFFICO PER L’E-COMMERCE

Aver fatto le giuste scelte di tecnologia (software), saperne utilizzare le funzionalità e aver pianificato una strategia ottimale sono solo il punto di partenza di una sfida che nel tempo si giocherà sopratutto sulla capacità di acquisire traffico qualificato per il proprio portale di E-commerce e trasformarlo in vendite, possibilmente ricorrenti e ancor meglio se generate da referenze positive di altri clienti.

Per questo motivo sono numerosi i moduli formativi dedicati alle principali canali di vendita online: Il SEO (1 modulo base + 1 modulo advanced) il SEM e display advertising (1 modulo base + 1 modulo advanced), L’EMAIL MARKETING, l’inbound marketing e la LEAD GENERATION, LA DIGITAL STRATEGY e l’integrazione dei mezzi.
L’incidenza sempre maggiore del mobile sia come strumento di generazione traffico che di vendita (mobile commerce) determina la scelta di inserire un modulo specifico sul MOBILE MARKETING, così come la crescente presenza sui social media del mondo E-commerce richiedeva anche un modulo come il FACEBOOK MARKETING. Molta attenzione viene poi dedicata agli strumenti di tracking (gli analytics) indispensabili per comprendere il ritorno degli investimenti online, le preferenze dei consumatori, la stagionalità delle vendite, la localizzazione degli acquirenti, il rendimento dei diversi canali di acquisizione traffico. Per questo motivo anche sui  WEB ANALYTICS  prevediamo sia un modulo BASE  che un modulo ADVANCED.

Sbocchi professionali per il Master E-commerce

Il corso e-commerce fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter diventare:

  • E-COMMERCE MANAGER 
  • E-COMMERCE SPECIALIST (seo, sem, analytics, e-mail marketing) 
  • IMPRENDITORE E-COMMERCE 
  • E-COMMERCE PROJECT MANAGER 

Programma del Master E-Commerce

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo. 

Moduli area web

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DIGITAL STRATEGY: online & offline integration: Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS BASE: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito: Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-MAIL MARKETING: Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

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SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

MOBILE MARKETING: Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LOCATION BASED MARKETING: Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

AFFILIATE MARKETING: L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli E-commerce/Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source (Content Management System). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

USER EXPERIENCE: Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

WEB ANALYTICS ADVANCED: La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

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SEO ADVANCED: Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

NORMATIVA E-COMMERCE: Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli area Social

FACEBOOK ADVERTISING: Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Partecipa alla WORK EXPERIENCE

Scegli di aggiungere al programma la Work Experience!

I nostri Coach la consigliano in quanto oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere a 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo

Scarica il LISTINO PREZZIScopri le PARTENZE

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti Work Experience, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle Work Experience di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

Esami e certificazioni rilasciate

  • Esame finale con voto:  superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali

  • “Certificazione delle competenze” 
    acquisite e testate attraverso l’esame

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

Servizi Inclusi

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Orari serali 19.00-22:30 o diurni 14:30-18.00 infrasettimanali

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Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

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Visite guidate presso le aziende

storage-lezioniVideo registrazioni delle lezioni disponibili dal giorno seguente la lezione

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

request-seo

Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 18 mesi di tempo dall’iscrizione per dare l’esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

Leggi cosa pensano gli ex-studenti

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle.

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

Video e testimonianze di ex-studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Digital Marketing attraverso questo video.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • Richiedere informazioni su questa e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.
  • Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.


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