Seleziona una pagina

MASTER FULL TIME

Un investimento per il futuro

Un master full time è la soluzione ideale per te? Se questa è la tua domanda e vuoi capire le diverse tipologie di master nel campo digitale sei arrivato nella pagina giusta. In questo articolo andremo a vedere cosa si intende per master full time, quali sono i programmi di apprendimento e soprattutto analizzeremo quali sono le tipologie di master che ti permettono di avere una formazione professionale per trovare un lavoro nel settore digitale.

Con Digital coach hai una vasta scelta di corsi master a seconda delle tue esigenze e dal tempo a tua disposizione, puoi scegliere dal master Digital Certification Program completo di tutte le discipline inerenti il marketing digitale al master specialistico in una sola disciplina.
Ma prima di tutto andiamo a vedere insieme cos’è il master full time.

 

master-full-time-cover

 

Master full time cosa significa

Un master full time è un percorso di perfezionamento che consente di concentrare l’apprendimento di una specializzazione in un periodo limitato di tempo e richiede un impegno a tempo pieno per tutta la sua durata.
Solitamente viene percepito come una soluzione adatta prevalentemente a chi si è appena laureato o a chi non è vincolato da un impiego ed è quindi libero di frequentare le lezioni durante l’intera giornata.
I corsi di questa tipologia di master infatti, si tengono di norma in orario lavorativo, da lunedì al venerdì seguendo gli orari di ufficio, proprio per concentrare il più possibile l’apprendimento.

Si contrappone ad altre tipologie di master, come i master part time, weekend o executive che sono invece pensate per persone che lavorano e possono dedicare meno tempo allo studio e alla frequenza delle lezioni.
Il bacino di utenza per i master può essere molto vario:

  • chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro acquisendo delle conoscenze più specifiche e metterle in pratica sul campo
  • chi già lavora, ma vuole cambiare settore;
  • chi lavora e vuole tenersi aggiornato o diventare più competitivo nella propria realtà.

Una caratteristica della maggioranza dei master full time è la loro essenza strettamente geolocalizzata.
Essendo necessaria la frequentazione delle lezioni è ovvio che molto spesso le persone non residenti nelle grandi città vengono tagliate fuori a meno che non decidano di trasferirsi con aumento quindi del costo totale del master

Digital Coach con i suoi corsi master e certificazioni full time ha trovato la soluzione. Vediamo insieme cosa caratterizza e rende accessibile a tutti, i master full time di Digital Coach.

 

 

Differenza master full-time e master part-time

La differenza tra master full time e part time viene evidenziato soprattutto sul tempo impiegato nello studio, anzi per essere precisi il tempo che si passa in aula.
È chiaro che se sei una persone che lavora, non hai il tempo per frequentare un corso a tempo pieno con obbligo di frequenza giornaliera. La tua attenzione viene quindi rivolta alla ricerca di quei corsi che ti diano la possibilità di conciliare il lavoro con lo studio.

L’offerta di master part time è molto ampia, e molto spesso si tratta di corsi di breve durata. Ma in Digital Coach è diverso. I master part time non sono altro che dei master a tempo pieno con particolari caratteristiche che ti permettono di avere una formazione flessibile con tempistiche di studio dilazionate nel tempo più o meno lungo in base alle tue esigenze.

Tu scegli il tipo di master o specializzazione che vuoi prendere e in base alla proposta formativa sei tu che decidi il piano di studi e il tempo da dedicargli. Questo non vuole dire che avrai un apprendimento minore o più lento, è semplicemente diverso il modo di impiegare e organizzare il tempo nello studio.
Dal mio punto di vista, forse perché provato in prima persona, il master full time on line ti permette di lavorare durante il giorno e impegnare le ore serali allo studio e alla frequenza del corso che può essere in aula o da remoto tranquillamente da casa.

Prima di andare a vedere quali sono le proposte di master full time offerte da Digital Coach ti consiglio di leggere quali sono le nuove  professioni del digitale.

 

[optin-monster-shortcode id=”atgjbvrrgsz43rkibgpe”]

 

Come funziona un master a tempo pieno

Il ciclo di formazione si divide in moduli formativi che potrai seguire scegliendo:

  • frequenza in aula
  • frequenza in streaming, seguendo direttamente dal tuo computer, negli orari di lezione diurno o serale
  • Videolezioni on demand, da seguire quando vuoi 

Il programma diurno si svolge, in genere, dalle 14.30 alle 18.00 per 3/4 giorni alla settimana
Il programma serale dalle 19.00 alle 22.30 per 2/3 giorni la settimana

Come tutti i percorsi di studio di Digital Coach i master full time ti permettono di ottenere una certificazione previo un esame finale per dimostrare il profitto, la frequenza effettiva e le competenze acquisite.

 

durata-master-fulltime

 

Quanto dura un master full time?

La durata specifica di un master a tempo pieno dipende dal tipo di percorso formativo scelto. Le proposte si basano su moduli formativi in ore.

Generalmente il percorso completo varia da 3 a 6 mesi, ma il tutto dipende dall’impegno e disponibilità di tempo che deciderai di impiegare.

 

Master full time con stage

master-fulltime-stage

Cosa vuol dire fare uno stage durante un master? Lo stage è un praticantato che ti aiuta a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante la formazione.

Ma cosa succede quando finito il corso e ottenuto la certificazione proverai ad entrare nel mondo del lavoro? Ti accorgerai che la maggioranza delle aziende ricerca sempre figure professionali con esperienza.
Ecco, in questo caso Digital Coach ti viene incontro con lo stage, chiamato work experience.

Questo stage ti dà l’opportunità di lavorare per una realtà lavorativa seguito da un coach che ti darà tutti i consigli per sfruttare al meglio questa occasione.
Alla fine del percorso formativo avrai preso confidenza con i tool più utilizzati nel mondo del digital e ti ritroverai con un bel bagaglio di lavori realmente eseguiti e che potrai inserire nel tuo curriculum per dimostrare la tua esperienza. 

Inoltre, se sei un under 30 Digital Coach ha per te una proposta eccezionale, un Master full time con stage garantito e retribuito.

Il programma si chiama Digital Certification Program e ti garantisce uno stage retribuito nelle aree web marketing, social Media o E-commerce nelle migliori aziende italiane come Amazon, Sisal, Accenture.

 

 

Un master a tempo pieno è un investimento sul futuro

master-investimento-futuro

Ti stai domandando se iscriversi ad un master full time sia un buon investimento? In un mondo lavorativo così saturo e competitivo come quello in cui viviamo, si sente sempre più spesso la necessità di trovare quel valore aggiunto, quel know how che ci sappia distinguere dai concorrenti e risultare più appetibile agli occhi di un potenziale datore di lavoro. Proprio per questo motivo la decisione di intraprendere un master full-time è sempre un’ottima scelta, perché qualsiasi sia il proprio obiettivo è fondamentale investire su sé stessi per poter sviluppare conoscenze e poterle mettere in pratica in un contesto reale. 

Con Digital Coach il tuo investimento è assicurato perché oltre alla formazione teorica e pratica delle varie discipline studiate ti permette di affiancare una esperienza concreta nel mondo del lavoro attraverso le work experience.

 

Come scegliere il master full time giusto per te?

Nel mondo del digitale ci sono molte professioni e come fai ad orientarti in questo panorama e scegliere il master full time adatto a te? Per capire quali sono le tue attitudini e a quali professioni sei più affine ecco il test da completare. 

Sei pronto ad emergere?

 

test professioni digitali

 

Corsi master full time di Digital Coach

Le proposte di Digital Coach per i master a tempo pieno sono molte e diverse tra loro. Sono pensate sia come formazione post laurea che come percorsi formativi e di specializzazione per impiegati d’azienda, imprenditori e lavoratori autonomi.

Ogni corso è diviso in moduli con discipline che a seconda della specializzazione vengono approfondite con l’uso pratico di tool e software.  

Tutti i docenti di Digital Coach sono professionisti che lavorano in ambito web.

SCOPRI TUTTI I MASTER

 

certificazione-master-full-time

 

Se ancora hai dei dubbi, potresti prendere un appuntamento con un nostro consulente di carriera che sarà felicissimo di aiutarti e chiarire ogni tuo dubbio.

Non esitare a contattarci per qualunque chiarimento sui nostri master full time utilizzando il form sottostante 

Valutazione Digital Coach su Google