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Master Digital Strategy

Il master in digital strategy ti catapulterà in un nuova metodologia didattica del tutto innovativa, dove, gli strumenti tecnico-operativi del web management la faranno da padrone. Alla fine del corso sarai in grado, in modo del tutto autonomo, di delineare le migliori strategie digitali per tutte quelle aziende che ambiscono a evolvere in modo radicale e tempestivo il loro business.

I vantaggi che il master digital strategy può offrirti sono innumerevoli. Il digitale sta radicalmente rimodellando e sconvolgendo le basi del business, generando opportunità per start up e aziende di ogni tipo.

Dall’industria pesante, ai servizi finanziari e ai beni di consumo, i grandi player affermati vedono la loro posizione di leadership a rischio a causa di nuove aziende native digitali che operano senza il peso dei vecchi rigidi processi aziendali.

Gli esempi sono facili da trovare…

Master Digital Strategy Business

Perché scegliere
il Master in Digital Business Strategy?

 

Tre coinquilini che lottano per pagare l’affitto a San Francisco hanno fondato Airbnb, colosso cresciuto fino a possedere il 6% delle camere del settore alberghiero e il 7% delle entrate totali negli Stati Uniti.

Alibaba è stata fondata da Jack Ma nel 1999 con un piccolo finanziamento. Nel 2019 questo gigante dell’e-commerce ha servito 654 milioni di clienti e ha generato vendite di oltre 376 miliardi di yuan. Un “ripensamento digitale” che ha completamente trasformato il commercio b2b.

La sfida per le aziende non è solo la tecnologia, ma anche il talento. C’è una crescita della domanda di professionisti della nuova economia che possono colmare il divario tra tecnologia e impresa.

Sfortunatamente, questo talento scarseggia.

Perché? La risposta è semplice: le migliori scuole e università vivono nel passato.

Gli studenti studiano l’IT e il digitale, ma non vengono educati a una conoscenza più approfondita e tecnico-pratica per iniziare una vera carriera incentrata sulla tecnologia.

Ecco perché Digital Coach ha realizzato il Master in Digital Strategy & Business Innovation.

Un programma unico progettato per formare professionisti, esperti sia a livello tecnico che strategico, rappresentando una congiunzione perfetta tra esperti di business e di tecnologia.

Master Digital Strategy: a chi è rivolto?

Il master digital strategy è progettato per chiunque ambisca a diventare un leader nella digital strategy, digital transformation e digital innovation, potendo accedere a un mercato in forte crescita e costantemente alla ricerca di candidati preparati e specializzati.

IMPIEGATI
D’AZIENDA

che desiderano orientare e/o sviluppare la propria carriera verso le nuove professioni digitali nel settore del marketing digitale.

GIOVANI
o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offra opportunità di un inserimento stabile.

IMPRENDITORI,
LAVORATORI AUTONOMI
o aspiranti tali che desiderano utilizzare internet per dare maggiore visibilità alla propria attività, azienda, impresa o start up, con lo scopo di aumentare clienti e fatturato.

Sbocchi Lavorativi del Master in Digital Strategy

Dove ti vedi tra qualche anno? Quale ruolo giocherai nella rivoluzione digitale?

Nell’attuale ambiente di business incentrato sul digitale, gli studenti del Master in Digital Business Strategy sono estremamente richiesti, e pronti a essere assunti per ruoli come:

 

Master Digital Strategy e Comunicazione
  • Digital Strategist
  • Digital Business Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Strategist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
strategy business

Master Digital Strategy:
il Metodo Digital Coach®

 

Tra i Master disponibili in Italia, il Master in Digital Business Strategy di Digital Coach® si distingue per gli standard statunitensi con cui si confronta e che determinano un forte focus su:

 

  1. Utilizzo delle ultimissime tecnologie e delle più avanzate metodologie di lavoro;
  2. Orientamento al business ovvero alla generazione di risultati;
  3. Integrazione di strumenti e canali complementari.
strategia comunicazione digitale

LEZIONI IN AULA E ONLINE
E  ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni.

Strategy
e best practice subito applicabili in azienda.

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL
E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Descrizione del Programma
Master in Digital Strategy

 

Al fine di portare in Italia i migliori riferimenti mondiali nelle pratiche di Digital Marketing Strategy abbiamo scelto di strutturare un programma estremamente ampio che copra lo studio di tutti i canali e mezzi in grado di fornire un contributo nelle strategie di marketing digitale delle migliori web companies.

Di conseguenza abbiamo integrato un totale di ben 29 moduli formativi suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 6 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altri 12 dell’area Social Media.

Da un punto di vista contenutistico questo è di fatto il più completo e specialistico percorso di formazione in Digital Business disponibile non solo nel nostro catalogo ma a livello italiano.

6 Moduli
E-Commerce
& Web Marketing 

Approfondire la user experience e l’utilizzo di Magento.

11 Moduli
Web
Marketing

Analizzare tutte le strategie di conversione del traffico sul tuo sito web.

 

12 Moduli
Social Media Marketing

Esplorare i canali social massimizzando le potenzialità del tuo business.

 

Programma del Master in Digital Strategy

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
È possibile approfondire il programma cliccando sul nome del singolo modulo formativo.

 

Moduli Area Web

 

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DIGITAL STRATEGY online & offline integration: panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

WEB ANALYTICS BASE: insegneremo a utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito. Modulo in cui si insegna a utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner).

E-MAIL MARKETING: le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. 

 

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SEO (Search Engine Optimization): attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. 

 

MOBILE MARKETING: scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing.

 

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo (Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

 

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo.

 

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

 

LOCATION BASED MARKETING: lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

 

AFFILIATE MARKETING: l’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

 

Moduli Social Media

 

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: la creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics

 

DIGITAL PR: scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars.

 

FACEBOOK ADVERTISING: imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights.

 

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING: scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube.

 

LINKEDIN MARKETING: scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

 

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING: ti faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

 

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso a Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer marketing.

 

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger. In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

 

CONTENT MARKETING & BLOGGING: impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie a un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo a usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social.

 

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali!

 

DIGITAL STORYTELLING: con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti a una storia e non direttamente a un prodotto o servizio.

 

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

 

Moduli E-commerce e Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source (Content Management System). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo a utilizzarne le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino.

 

USER EXPERIENCE: imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente.

 

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore.

 

WEB ANALYTICS ADVANCED: la sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google. In questo modulo impareremo a integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

 

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SEO ADVANCED: presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. 

NORMATIVA E-COMMERCE: presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo.

 

Modalità e Frequenza del
Master in Digital Business Strategy

Il Master in Digital Strategy offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana. La modalità di frequenza può essere: Live, in Aula a Milano, Live, in streaming o On demand.

 

Il corso si compone di 171 ore di lezione divise in 29 moduli formativi e  per chi lo desiderasse, cicli di esercitazioni (da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi l’una) che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

171 ore di formazione

171 ore di formazione dal vivo divise in 31 moduli formativi + Servizi di placement e orientamento alle professioni digitali + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Master Digital Marketing.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni on demand quando ti è più comodo.

 

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, potrai aggiungere al tuo pacchetto la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 12 mesi di praticantato reale (Job Rotations ogni 4 mesi per 3 cicli in differenti aree) dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

 

Esame e Certificazione

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

 

Attestati e certificazioni

Esame finale con voto: superamento da punteggio minimo 70/100.

 

Possibilità di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali.

 

“Certificazione delle competenze”acquisite e testate attraverso l’esame.

 

6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame.

 

Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva.

 

Partner, sponsor e clienti

 

Partner Business Digital Coach

Cosa ne pensano chi ha già frequentato il corso?

 

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti;
clicca sulle immagini sotto per visionarle.
In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

Un solo motivo per acquistare
il Master Digital Strategy

“Almeno il 40% di tutte le imprese morirà nei prossimi 10 anni se non riescono a capire come cambiare tutta la loro struttura per far spazio alle nuove tecnologie.” Tramite il master in Digital Business Strategy potrai giocare un ruolo da leader in questa rivoluzione digitale che sta creando sempre più posti di lavoro per chiunque abbia voglia di acquisire competenze distintive, operative e strategiche.

La filosofia, l’approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” metodi e credenze di tutti coloro che hanno conoscenze, o provengono, dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali. Inoltre, bisogna comprendere che, quella digitale è una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business, in quanto interessa tutti i livelli aziendali sul piano:

 

  • delle strategie;
  • degli investimenti;
  • dei canali di vendita e di comunicazione;
  • del customer service;
  • degli strumenti di marketing operativo;
  • delle risorse umane e della loro organizzazione.

 

Chiedi maggiori informazioni sul Master in Digital Strategy

Compilando questo form avrai la possibilità di: 

 – richiedere informazioni su questo e altri master di Digital Coach;

visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino Prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.

– Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant. 

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