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Master Universitario Marketing Management MUMM

LEZIONI IN SEDE, ONLINE E ON DEMAND

Master Universitario in Marketing Management MUMM La Sapienza

 

master-universitario-marketing-management-mumm-sapienzaIl master universitario in marketing management MUMM  è uno dei percorsi formativi scelti da neolaureati, che aspirano alla carriera manageriale o da professionisti che vogliono acquisire competenze di marketing management. 
Come corso di alta formazione, il master universitario in marketing management MUMM è sicuramente un ottimo percorso didattico di marketing management. 
Vediamo quali sono gli obiettivi, le materie di studio e gli sbocchi professionali di questo master.

Obiettivi del Master Universitario in Marketing Management MUMM La Sapienza

master-universitario-marketing-management-obiettiviCome si legge nel programma, gli obiettivi del Master Universitario in Marketing Management MUMM sono:

  • rafforzare le nozioni universitarie di marketing management attraverso lezioni teoriche, project work ed incontri di approfondimento con docenti italiani di marketing e manager di impresa.
  • assicurare agli studenti un periodo di stage in azienda, che si conclude con la presentazione di un project work finale.
  • dare agli studenti una formazione di altissima qualità nel marketing management in linea con le esigenze del mercato del lavoro, per fornire il giusto know how pratico, da spendere immediatamente nel mondo del lavoro.

Programma del Master Universitario in Marketing Management MUMM  

Il programma del master universitario in marketing management MUMM è suddiviso in diversi moduli, focalizzati soprattutto sul marketing di tipo tradizionale. 
Una parte del modulo 2 – “Marketing management” – è dedicato al marketing digitale.

  MASTER FULL TIME 

DURATA 12 MESI

  STAGE IN AZIENDA

     3 – 6 MESI 

MASTER + STAGE

1.500 ORE DI FORMAZIONE

 

BUSINESS ADMINISTRATION : formazione manageriale di base per interpretare il ruolo del marketing e le relazioni interne ed esterne all’organizzazione in cui opera il manager, 150 ore.  
  
MARKETING MANAGEMENT
: marketing strategico e operativo, 425 ore. 

MARKETING & ENTREPRENEURSHIP: sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali orientate al cliente ed all’innovazione.

BUSINESS ENGLISH: inglese per il business per certificazione internazionale, 100 ore.   

 SPONSORED MARKETING PROJECT: 4 progetti di marketing da svolgere in team, in partnership con aziende, 150 ore.

 MANAGEMENT TOOLS: tecniche per operare in modo efficace in una organizzazione (skills tecniche, applicazioni, informatiche e public speaking), 50 ore.

 MUMM HIGHLIGHTS: incontri di approfondimento su temi del management e del marketing.

 STAGE DI PROGETTO: al termine del master universitario in marketing management Mumm, è prevista una esperienza in azienda di 3 – 6 mesi con preparazione del report finale e assistenza di un tutor, 50 ore 

 

         Sbocchi professionali
       Master Universitario MUMM

Gli sbocchi professionali del master universitario in marketing management Mumm
sono molti e corrispondono a lavori da svolgere nell’area commerciale 
e in quella marketing di organizzazioni complesse.
Per non dilungarmi troppo, descriverò solo alcune professionalità.   

 

Marketing Manager: dirige tutte le attività di marketing come l’analisi del mercato, dei punti di forza o di debolezza dell’azienda o di gestione del budget. 

Brand Manager:  è il responsabile del brand aziendale, che sviluppa piani di marketing per valorizzare un prodotto specifico o   l’immagine del brand.

Product Manager: è il responsabile del prodotto o servizio aziendale.

Key Account Manager: è il professionista che gestisce i clienti più importanti.

Trade Marketing Manager: è il manager addetto alla pianificazione ed al controllo della distribuzione dei prodotti in tutti i canali aziendali. 

Responsabile di punto vendita: è il professionista che gestisce il punto vendita e che si occupa di tutte le fasi connesse alle vendite 

Export Manager: è quella figura professionale che cura il rapporto aziendale con i mercati esteri.

                  

                      MASTER UNIVERSITARIO MARKETING MANAGEMENT MUMM

ALCUNE DOMANDE

Che idea ti sei fatto del Master Universitario in Marketing Management MUMM?

Non ti sembra che l’impostazione sia troppo accademica e teorica?

Pensi che il digital marketing meriterebbe una trattazione più ampia? 

Conoscere il marketing tradizionale oggi è importante, ma non è più sufficiente 

L’IMPORTANZA DEL MARKETING DIGITALE  NEL MARKETING MANAGEMENT

master-marketing-management-digital-marketingPerché sottolineo l’importanza del marketing digitale e penso che tutti i master, compreso il master universitario in marketing management MUMM dovrebbero dargli più spazio? 
Perché già adesso il digitale è il più importante strumento di marketing ed il principale mezzo di promozione di un brand.
Un brand che oggi non è online, è come se non esistesse.
Promuoversi su giornali, volantini, TV, canali tipici del marketing tradizionale, significa essere off line e quindi invisibili per tutti quegli utenti che navigano ogni giorno su computer, smartphone o tablet, che sono una fetta grandissima di mercato.
Essere off line significa non essere competitivi, innovativi e restare ancorati a logiche e strumenti passati.
Un brand oggi deve essere innovativo, deve essere online, deve avere un sito web ottimizzato lato SEO, deve comunicare con la sua audience attraverso i social network o deve avere un canale di vendita online.  
Per essere online, bisogna fare digital marketing.     
Se questo è già il presente del marketing, come futuro manager non puoi stare fuori da queste logiche e non puoi restare ancorato al passato. 
Specializzati nel digital marketing management!

Marketing Tradizionale vs Marketing Digitale 

   MARKETING TRADIZIONALE

E’ focalizzato sul prodotto

L’obiettivo  è raggiungere il massimo profitto

  Le attività di marketing non sono misurabili 

I costi sono molto elevati

La visibilità del brand è limitata

Il calcolo del ROI richiede tempi lunghi

Gli strumenti di promozione sono pochi

E’ più difficile segmentare il target

Le informazioni sul target sono poche

MARKETING DIGITALE

E’ focalizzato sul consumatore 

L’obiettivo è soddisfare il consumatore 

Le attività di marketing sono misurabili in tempo reale

I costi sono contenuti 

Il digitale da molta visibilità ad un brand

Si può calcolare il ROI in tempi brevi 

Gli strumenti di promozione sono tantissimi

Ci sono molte opzioni per segmentare il target

Il digitale da tantissime informazioni sul target 

 

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Come diventare Digital Marketing Manager

 

Passando al marketing digitale, quale percorso scegliere per diventare digital marketing manager? Potresti scegliere un corso dal taglio pratico come il CORSO DIGITAL MARKETING MANAGER CERTIFICATION.digital marketing
Non farti ingannare dalla parola “corso” e non pensare, per questo motivo, di trovarti davanti ad un percorso formativo di qualità inferiore ad un master.
Il Corso Digital Marketing Manager Certification è un percorso completo di digital marketing management, costruito in linea con le scelte dei recruiters, che per il ruolo manageriale ricercano candidati preparati e dotati di una certa esperienza.
Diversamente dal Master Universitario in Marketing Management MUMM e da altri master simili, la formazione del corso non è per nulla accademica, ma al contrario è molto pratica, perché segue la tecnica del learn by doing, che letteralmente significa imparare facendo. 

Per spiegarti meglio, vediamo più in dettaglio il programma del Corso Digital Marketing Manager Certification. 

                                       Due sono le parti fondamentali: 

1) FASE TEORICA: è interamente dedicata alla formazione nel digital marketing e si conclude con un esame di certificazione delle nozioni e competenze acquisite.
Già in questa prima fase, lo studente fa pratica, perché mentre studia il marketing digitale, usa in contemporanea le piattaforme digitali per costruire la strategia di marketing, studiare il mercato o segmentare il target. 
Questo mix di teoria e pratica segnano una netta differenza rispetto al master universitario in marketing management Mumm. 

2) FASE PRATICA:  WEX o Work Experience di 24 mesi (2 anni) e prevede lo svolgimento di 6 esperienze professionali reali e part time, da fare, a scelta dello studente, in diverse aree del digital marketing.
La work experience è unica:  è una esperienza di praticantato reale che non offre nessun altro master! 
Infatti la Work Experience è esperienza diretta sul campo con cui imparare a lavorare davvero nel marketing digitale sotto la guida di professionisti del settore ed è l’occasione per accumulare quella esperienza professionale, attestata anche da un certificato finale, che è richiesta ad un manager.
Ti segnalo anche la possibilità di svolgere la work experience in qualsiasi parte d’Italia, perché strumenti come Skype o Hangout creano un’ aula virtuale a cui ci si può collegare da qualsiasi luogo! Il fatto di non essere fisicamente in aula non sarà di alcun ostacolo, perchè con queste piattaforme il docente può condividere lo schermo del pc e permettere a tutti i membri del team di seguire tutte le attività in real time. 
In questo caso, la differenza rispetto al master universitario in marketing management Mumm è ancora più netta: lo stage offerto è di 24 mesi e non di 3 o 6 mesi e potrai svolgere ogni attività anche da casa o dal tuo ufficio! 

Per darti una idea del nostro corso e di come lavoriamo insieme ai nostri studenti, dai uno sguardo al programma del corso e guarda i video sul nostro metodo didattico e sulla Work Experience! 
Troverai ulteriori elementi distintivi rispetto al master universitario in marketing management Mumm.

FASE TEORICA

AREA WEB MARKETING & E-COMMERCE

Digital Strategy

SEO

SEM & Display Advertising

E-mail Marketing

Web Analytics

Mobile Marketing

Inbound Marketing e Lead Generation

Website Creation e WordPress

Affiliate Marketing

Location Based Marketing

                                                                                 E-commerce Strategies & Management

                                                                                        E-commerce Software & Magento

                                                                                                Normativa E-commerce

FASE TEORICA

    AREA SOCIAL MEDIA

      Facebook Community Marketing

Facebook Advertising

Linkedin Marketing

Youtube & Online Video Marketing

Twitter Marketing

Google + Marketing

Instagram Marketing

Pinterest Marketing

WordPress for Blogging & Seo Copywriting

Social Media Emergenti

Digital PR

Web Reputation & Social Media Monitoring

Personal Branding & Professional Success

Content Marketing & Blogging 

FASE PRATICA
6 esperienze professionali reali 
da svolgere a scelta nelle seguenti aree 

DIGITAL PR

SEO COPYWRITING

INBOUND MARKETING

CONTENT MARKETING / BLOGGING

VISUAL CONTENT / USER EXPERIENCE

WEB ANALYTICS

SOCIAL MEDIA MARKETING  

 

In conclusione 

Master Universitario in Marketing Management MUMM

v/s

Corso Digital Marketing Manager Certification

 

I DUE CORSI A CONFRONTO

ORE DI LEZIONE

STAGE

SEDE

DESTINATARI

TEST DI INGRESSO

POSTI DISPONIBILI

LEZIONE GRATUITA DI PROVA

SESSIONE DI PRESENTAZIONE

MATERIALE DIDATTICO

SERVIZIO PLACEMENT

CERTIFICAZIONE FINALE

 

 

MASTER UNIVERSITARIO MUMM

1.500 ore

3 – 6 mesi

Roma

Laureati

Valutazione CV + prova orale

30

No

Uso aule, pc, dispense, esercitazioni, software Markstrat

 

CORSO DIGITAL MARKETING

507 ore 

24 mesi

Tutta Italia

Non è richiesto titolo di studio

Colloquio motivazionale

Non è a numero chiuso

Slide, videolezioni, account Google, digital tools

CORSI A CONFRONTO  MASTER MUMMCORSO DIG. COACH
NUMERO ORE1500 507 + stage
STAGE3 – 6 mesi24 mesi
SEDE RomaTutta Italia
INIZIO MASTERGennaio 2018Diverse date nel corso dell’anno
DESTINATARILaureatiChiunque
NUMERO DI POSTI30Non ci sono limiti
AMMISSIONE AL MASTER  esame CV+ prova orale colloquio motivazionale
CERTIFICAZIONE FINALE
MATERIALE DIDATTICO

Dispense, uso aule e pc, conferenze,

esercitazioni

Slide, videolezioni, account free, 

Google Tools + altri tools 

SERVIZIO PLACEMENT

A questo punto non ti resta che scegliere.

Prendi la decisione giusta per dare forma al tuo futuro ed alla tua carriera!
Per una formazione di marketing tradizionale scegli il Master Universitario in Marketing Management MUMM dell’Università La Sapienza.

Se invece ti interessa il digital marketing, scegli Digital Coach!

Per conoscere meglio il programma del Corso Digital Marketing Manager Certification clicca il link sotto, oppure contattaci!

Programma completo del corso

Contatti

 

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