Seleziona una pagina

MASTER PRIVATI

Cosa sono, che certificazione rilasciano e quali sono le differenze con un Master Universitario

 

MASTER PRIVATI

 

Hai appena concluso la laurea triennale e ti sei posto la domanda: che faccio adesso? Scelgo di fare un Master o proseguo con la specialistica? Magari ti sarai chiesto anche se scegliere master universitari o master privati senza conoscere la differenza tra i due.
Se continuerai nella lettura questa differenza verrà spiegata in modo da non avere più dubbi su quale sarà la scelta migliore tra master privati e master universitari. 

master privati

 

MASTER O SPECIALISTICA?

 

Scegliere un master o un laurea specialistica dopo una laurea triennale non è una scelta facile perché esistono centinaia di percorsi diversi da esaminare, confrontare e valutare. Dopo aver conseguito una laurea triennale, la domanda che comunemente ci si pone è: proseguo con un master oppure continuo il percorso universitario completandolo con una laurea magistrale? Questa domanda è tra le più amletiche della generazione di studenti universitari di oggi. Dopo la laurea triennale non è semplice optare per l’una o l’altra cosa. Si è davanti a due strade ben diverse che influenzeranno non poco il futuro.

 

COSA SONO I MASTER PRIVATI?

 

I master privati, così comunemente chiamati, sono master non universitari con un programma meno accademico, rispetto ai master universitari, ma sostanzialmente dal taglio più tecnico-pratico. I master privati offrono un contatto diretto con il mondo del lavoro e competenze immediatamente spendibili, in azienda o nella vita professionale, nonostante il titolo rilasciato non abbia alcun valore legale. Obiettivi e programmi vengono stabiliti autonomamente dalla scuola di formazione manageriale che organizza i master privati e successivamente inseriti nel regolamento. I master privati generalmente si articolano in lezioni frontali, case study, project work individuali e di gruppo, esercitazioni e attività di laboratorio, ove previsto. Di solito i master privati si concludono con un esame finale a completamento del percorso teorico, ed uno stage presso enti o imprese del settore. Lo stage è la parte più importante di tutto il percorso perché da l’opportunità di applicare tutti gli strumenti e le conoscenze acquisite misurandosi con la prassi professionale. Importante, quindi, la possibilità di potersi subito confrontare con la realtà del mondo del lavoro.

Master privato di Digital-Coach

 

La specialistica è un percorso formativo successivo ad un triennio di studio ‘basico’, su cui si fonda. Pertanto la tematica dei contenuti sarà dunque quella di un percorso di approfondimento teorico-accademico, in quanto universitario, con un taglio preciso. Il master universitario, invece, è un titolo rilasciato dalle università italiane al termine di uno specifico corso di studi. Può essere di I livello, se rilasciato al termine di corsi a cui si può accedere con la laurea triennale o di II livello, se rilasciato al termine di corsi a cui si viene ammessi se in possesso di laurea magistrale o titoli equivalenti. I Master delle Università hanno finalità ed organizzazione diverse rispetto ai Master Privati delle Business School. Essi seguono, infatti, un iter più accademico.

Il master in Italia, dunque, è un corso post laurea di formazione che fornisce non solo i contenuti ma anche i mezzi pratici per approdare direttamente al modus operandi del mestiere. La scelta di master privati piuttosto che master universitari è da ricercare nella motivazione per cui si decide di fare questo tipo di formazione. Occorre capire cosa ci può dare l’uno e cosa ci può dare l’altro in termini di attestato, qualifiche professionali, titoli e prestigio. Sicuramente un master universitario ha più peso in un concorso pubblico, mentre un master privato è determinante all’interno di una selezione in azienda. Le aziende, infatti, tengono in grande considerazione una formazione pratica che può dare un valore aggiunto piuttosto che una formazione più teorica e accademica come quella universitaria.

L’IMPORTANZA DEI MASTER PRIVATI NEL DIGITAL TIME

 

In una fase storica ed economica come quella che stiamo vivendo, la comunicazione aziendale ha subito un’importante evoluzione transitando dai Media Tradizionali ai New Media Digitali, pertanto diventa importante e fondamentale per le aziende ricorrere all’utilizzo degli strumenti di comunicazione digitale. I Master Privati organizzati da DIGITAL COACH, interpretano questa esigenza strutturandosi e focalizzandosi interamente su l’acquisizione di competenze teorico-pratiche professionalizzanti necessarie per operare, con efficienza ed efficacia, nel settore della New Communication. Le figure professionali che i Master intendono formare sono professionisti che hanno conoscenza di ogni strumento di comunicazione on line e sono in grado di elaborare Digital Strategy, piani integrati e Media Planning gestendo progetti di sviluppo per l’azienda. Figure professionali, queste, ormai divenute indispensabili per cogliere le opportunità della rete individuando new business, in grado di gestire internamente la comunicazione, monitorare i fornitori ideali per l’azienda ed aumentarne il ritorno di investimento (ROI).

A CHI SI RIVOLGONO I MASTER PRIVATI

 

Il master è un corso di approfondimento e specializzazione per tutti coloro che hanno già conseguito un titolo di studio superiore o universitario. Ma anche per tutti coloro già all’interno di una realtà lavorativa che desiderano arricchire le proprie competenze professionali. I master privati, per loro natura, generalmente sono rivolti ad un pubblico differenziato: lavoratori o laureandi. Ma anche tutti coloro che siano interessati alle tematiche proposte. Per partecipare ai master privati non occorre disporre di una preparazione approfondita in materia. Pertanto i Master privati sono organizzati con l’intento di rendere la frequenza compatibile con altri impegni (professionali e formativi). Di conseguenza la formula più richiesta prevede lo svolgersi delle lezioni durante il week end.

MASTER PRIVATI DIGITAL COACH

MASTER UNIVERSITARI
Orientati al Futuro Orientati al passato
Insegnamenti PraticiInsegnamenti Teorici 
Docenti Professionisti del SettoreDocenti Professori
Durata 6-8 Mesi – Aula, Diretta online, On DemandDurata 12 mesi – Aula
Studio TrasversaleStudio sui libri
Prepara alle Professioni EmergentiPrepara a Professioni Tradizionali 
Approccio InternazionaleApproccio Italiano
Allineato alle Richieste del Mercato del LavoroNon Allineato alle Richieste del Mercato del Lavoro
Crea Occupazione Contribuisce alla Disoccupazione

 

COME SCEGLIERE UN MASTER PRIVATO DI QUALITÀ

 

DIGITAL COACH organizza master privati senza laurea in sede a Milano ma puoi seguire tutti i master anche da Roma, Torino o qualunque altra città in Italia o all’estero. La modalità che Digita Coach propone è una formazione:

– in aula
– in diretta online da remoto, ovvero con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti e di svolgere le esercitazioni in diretta
– on demand, dove e quando vuoi tu senza limiti di spazio e tempo
– formula mista.

I migliori master proposti vertono su argomenti di digital marketing come Web marketing, social media e master e-commerce online. Scegliere un master DC è la migliore opzione per tutti coloro che puntano ad orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni digitali. Seguendo i nostri corsi godrete di diversi vantaggi come il Portale Lavoro, messo a disposizione dei nostri corsisti, la Work Experience e la Formula Garanzia.

FORMULA DI GARANZIA

 

I nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale a garanzia della qualità della nostra formazione. La formula di garanzia consente di potersi ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione qualora dopo le prime 2 settimane il partecipante non fosse soddisfatto. 

PORTALE LAVORO

 

Sempre più aziende si rivolgono a Digital Coach alla ricerca di profili certificati da poter inserire nel proprio organico. Tutti gli studenti hanno accesso a queste offerte di lavoro dedicate e possono candidarsi per le posizioni aperte di loro interesse. Tale possibilità è riservata agli studenti dei Master e dei percorsi di certificazione.

 

DIGITAL JOB

WORK EXPERIENCE

 

Offriamo agli studenti dei Master che ne facciano richiesta, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale esperienza. La Work Experience (WEX) è un’attività di praticantato di 56 ore complessive,  4 mesi circa, durante le quali si avrà la possibilità di mettere in pratica quanto appreso nella formazione.

METODO DIDATTICO

Guarda cosa ti offre il Master Web e Social Media Marketing spiegato direttamente dai docenti!

METODO DIDATTICO

Guarda cosa ti offre il Master Web e Social Media Marketing spiegato direttamente dai docenti!

Scegli il Tuo Master Digital Coach ed Aggiornati al Digital Time!

 

CONTATTACI

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (9 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]