Seleziona una pagina

MASTER POST LAUREA IN MARKETING MANAGEMENT DI GEMA

CONFRONTALO CON IL MASTER DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM DI DIGITAL COACH

Se Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School è quello che stai cercando, ti consigliamo di leggere questa pagina fino alla fine.

Al suo interno troverai un confronto tra il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School ed il  Master Digital Certification Program di Digital Coach, uno dei Master Marketing migliori e completi della nostra Scuola.

Perché una scelta così rischiosa come quella di confrontarsi con uno dei Master Marketing migliori a livello italiano?

  • Perché non temiamo il confronto, ma siamo sempre aperti ad esso.
  • Perché se ti stai informando sul Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School hai una formazione universitaria (o magari anche solo un diploma) e sei alla ricerca di una formazione specialistica; cerchi sicuramente “qualcosa” di molto concreto, in grado di darti una preparazione che non sia solo teorica ma ti avvicini davvero al mondo del lavoro.

    master post laurea in marketing management di Gema

  • Perché riteniamo che i nostri Master in Marketing Digitale, ed in particolare il Master Digital Certification Program, possano rappresentare una valida alternativa per chi, terminati gli studi, fa fatica ad inserirsi nel mondo del lavoro nel settore del marketing e della comunicazione in quanto non dispone delle più moderne ed aggiornate competenze in campo Web Marketing.
  • Perché crediamo fermamente che la scelta del programma didattico, lo spazio che nel tempo abbiamo deciso di dedicare ai diversi argomenti, la stessa metodologia didattica adottata rappresentino non soltanto il meglio che possiamo offrirti ma quanto di più indicato tu possa trovare per inserirti velocemente e con competenza nel mercato del lavoro.
  • In pratica, perché riteniamo che anche il nostro Master in Marketing Digitale possa tranquillamente reggere il confronto con il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School e annoverarsi tra i Master Marketing migliori in Italia, in quanto siamo una Scuola specializzata da oltre dieci anni nel solo Digital Marketing (Web, Social Media ed E-commerce), siamo Google Partner, vantiamo una Direzione didattica di altissimo profilo, che vede come responsabile didattico uno dei 3 GOOGLE REGIONAL TRAINER italiani e perché, pur non essendo molto noti al grande pubblico, lo siamo invece a livello di tessuto aziendale, collaborando quotidianamente con i responsabili Marketing e con gli HR manager delle aziende Web Oriented più importanti a livello italiano.

Passo dopo passo, attraverso la nostra disamina analizzeremo similitudini e differenze, pregi e difetti dei due Master Marketing, in modo che tu possa formarti un’opinione autonoma non tanto sulla superiorità di un master rispetto all’altro, quanto sulla loro diversa attitudine a farti raggiungere obiettivi formativi coerenti ai tuoi orientamenti per il futuro.

 

 

MASTER POST LAUREA IN MARKETING MANAGEMENT DI GEMA:
DAVVERO IL GIUSTO MIX TRA MARKETING TRADIZIONALE E MARKETING DIGITALE?

 

Il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School a Roma è sicuramente il master indicato per chiunque voglia imparare da zero i concetti teorici del marketing e della comunicazione tradizionale. Vai al programma del Master.

 

Master post Laurea MarketingSe sei interessato a capire dalla A alla Z come funziona il mondo aziendale, il programma offerto all’interno del Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School è ampio e ben nutrito. Verrai introdotto o ripasserai i concetti di: politiche di prezzo, marketing mix, analisi del mercato, analisi della concorrenza, segmentazione della domanda, ricerche di mercato, analisi SWOT. Studierai anche come sono fatte le aziende, la loro organizzazione e la loro evoluzione nel tempo; ti verrà spiegato cos’è e come funziona un ufficio stampa tradizionale e da che esigenza nascono le pubbliche relazioni e come si fanno; si parlerà di canali distributivi e di Retail Marketing, sia per aziende operanti in mercati locali sia per aziende internazionali. Consolidati questi elementi dal punto di vista tradizionale, all’interno del Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School ti verrà inoltre presentata la loro evoluzione e trasformazione con l’avvento del Web 2.0.

Al termine del corso avrai acquisito una buona padronanza della terminologia base del Marketing e acquisito concetti che chiunque abbia una laurea anche solo breve in Scienze economiche, studi legati alla Comunicazione o all’Amministrazione d’impresa, o ancora un diploma in materie affini sa che costituiscono elementi alla base di qualsiasi professione nel campo del marketing, delle vendite e della comunicazione d’impresa.

 

Si tratta dunque di elementi imprescindibili, che tuttavia anche quando ampliati con un po’ di nozioni in ambito Digital, rischiano di non essere sufficienti per trovare lavoro nel settore del marketing e della comunicazione digitale.

 

MASTER DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM DI DIGITAL COACH
APPRENDERE I CONCETTI ALLA BASE DEL MARKETING ATTRAVERSO I CONCETTI E LA PRATICA DEL MARKETING WEB

 

Se analizzi il programma didattico del Master Digital Certification Program di Digital Coach ti renderai conto che, a differenza del Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School, non esistono moduli espressamente dedicati allo studio dei concetti teorici del Marketing tradizionale. Vai al programma del Master.

Non è una dimenticanza, ma una scelta legata a due generi di considerazioni:

  • Nel nostro Master in Marketing Digitale riteniamo di poterti spiegare le basi del marketing attraverso l’analisi delle stesse dinamiche e degli stessi concetti, ma applicati al mondo del Digital Marketing. Il marketing applicato al web è per noi il punto di partenza, ciò su cui ti proponiamo di concentrare sin dall’inizio i tuoi sforzi in termini di apprendimento e, soprattutto, di pratica. Ciò non significa trascurare lo studio dei concetti base del marketing, ma semplicemente apprenderli in modo diverso, attraverso il modo in cui questi stessi concetti si manifestano e si articolano a livello di Marketing Web.
  • La stesura del programma didattico del nostro Master Digital Certification Program parte dall’analisi costante delle competenze richieste dal mercato del lavoro. Basta scorrere velocemente le offerte di lavoro nel marketing e nella comunicazione presenti su Linkedin, Monster, Infojobs, solo per citare alcuni dei maggiori portali di lavoro, per accorgersi che la maggior parte delle opportunità lavorative in ambito marketing e comunicazione richiedono competenze tutt’altro che superficiali in ambito Digital e la possibilità di dimostrare con i propri lavori quello che realmente si sa fare in campo di Web Marketing

Il nostro Master in Marketing Digitale non soltanto inverte il peso dei fattori formativi, dando alle competenze in Digital Marketing lo spazio che meritano, ma realizza il giusto mix tra pura conoscenza (sapere) e pratica (sapere fare) in Digital Marketing. 

 

MASTER POST LAUREA IN MARKETING MANAGEMENT DI BEMA: METODO DIDATTICO E SERVIZI

 

Il metodo didattico del Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School prevede lezioni frontali in aula con i docenti, uso del materiale didattico (comprensivo di articoli ed approfondimenti su tematiche del corso), esercitazioni, analisi di casi studio, Project Work  e verifiche individuali dell’apprendimento raggiunto.

 

Il Project Work è un’esperienza particolarmente utile, in quanto consente di mettere in pratica i concetti teorici appresi nelle ore di formazione. Permette di lavorare ad un progetto aziendale di marketing, imparare a lavorare in team, a rispettare scadenze e presentare professionalmente i risultati del proprio lavoro.

 

Gema Business School garantisce inoltre alcuni servizi per aiutare gli studenti a delineare al meglio il proprio profilo professionale e rendersi appetibile sul mercato del lavoro:

  • Incontri individuali di tipo motivazionale e di sviluppo della fiducia in se stessi.
  • Aiuto nella stesura del curriculum vitae e simulazioni di colloqui individuali e di gruppo, volendo anche in lingua inglese.
  • Attivazione di uno stage della durata di almeno 3 mesi in area marketing e successivo monitoraggio.
  • Servizio di Placement post stage.
  • Accesso al Network degli ex alunni della Scuola.

 

 

METODO DIDATTICO E SERVIZI DEL MASTER DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM

 

Il metodo didattico del Master Digital Certification Program di Digital Coach prevede la possibilità di seguire le lezioni in aula a Milano, tramite diretta live da qualsiasi città o in modalità on demand (videoregistrazioni delle lezioni disponibili sulla piattaforma e-learning il giorno dopo).

Si usa materiale didattico predisposto ad hoc (slide, statistiche di settore, casi studio), account free dedicati per accedere a tools a pagamento specifici dei Web Marketing Specialist e tutti i principali tools di Google (Google Analytics, Search Console, Keyword Planner e, in generale, Google Adwords, Google Trend, etc.).

Oltre a ciò, acquistando il Master Digital Certification Program di Digital Coach, si avrà diritto a:

  • 24 sessioni di esercitazioni pratiche all’interno dei diversi Moduli che compongono il Master Marketing, corrette e commentate dai docenti del Master stesso.
  • WEX (Work Experience di 4 mesi).
  • Esame di fine corso (6 sessioni l’anno), il cui superamento ti darà diritto all’Attestato finale e alla certificazione delle competenze acquisite con il Master Digital Certification Program.

 

WEX o Work Experience: si tratta di 112 ore di praticantato pre-stage, spalmate nell’arco di un periodo di circa 4 mesi, che prevedono lo svolgimento di progetti in ambito di marketing digitale. Ogni studente potrà svolgere il suo periodo di praticantato anche prima del termine del Master Digital Certification Program e verrà inserito all’interno di un gruppo di lavoro di massimo 4-5 persone. A ciascuno di loro e al team nel suo complesso, verranno assegnati task specifici, anche in termini di KPI da raggiungere e date di scadenza da rispettare. Il tutto avverrà sotto la guida attenta di professionisti del settore che, in qualità di tutor, aiuteranno gli studenti ad apprendere dai loro errori ed a correggere il tiro, per meglio raggiungere gli obiettivi loro assegnati. Ben 12 specializzazioni in ambito digital tra cui scegliere.

 

Analogamente al Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School, anche Digital Coach garantisce alcuni importanti servizi per aiutarti a trovare un lavoro nel marketing e nell comunicazione digitale:

  • Colloqui motivazionali e attitudinali, per capire i tuoi orientamenti professionali ed il percorso formativo più indicato.
  • Lezioni di personal branding e di costruzione della propria web reputation professionale.
  • Accesso ad un vasto Network di professionisti del digitale attraverso il Gruppo Linkedin e Facebook di Digital Coach.
  • Accesso al nostro portale del lavoro interamente ed esclusivamente dedicato alle professioni nel digitale (portale Digital Jobs) e nato grazie al rapporto privilegiato e di fiducia con Web Agency, Agenzie di marketing e comunicazione digitale, aziende web marketing oriented.
  • Un tuo Professional Website: si tratta di un sito personale pronto all’uso ma che tu potrai personalizzare nei contenuti al fine di evidenziare al meglio le tue esperienze ed i tuoi punti di forza. Potrai fare Personal Branding e curare la tua visibilità sul web, senza doverti farti carico, almeno inizialmente, dei costi relativi alla creazione ed al mantenimento di un vero e proprio sito web (dominio, spazio web, CMS da installare, soluzioni per la sicurezza, etc). Godrai inoltre della fama e della credibilità in ambito digital di cui gode la scuola, in quanto la tua pagina sarà ospitato all’interno del dominio di Digital Coach.

 

 

ELEMENTI DI DISTINZIONE RISPETTO AL MASTER POST LAUREA IN MARKETING MANAGEMENT DI GEMA

 

  • La durata del Master varia In funzione della tua disponibilità di tempo. In 6 – 8 mesi potresti aver terminato il percorso formativo, essere a buon punto del tuo stage in azienda e oltretutto conservare la possibilità di seguire comunque le lezioni (almeno in modalità on demand) per altri 8-10 mesi in modo da non perderti gli aggiornamenti sui diversi argomenti; ma se non puoi dedicarti full time al Master Marketing (perché lavori o perché stai terminando i tuoi studi pregressi) potrai scegliere tu la frequenza, gli orari e la rapidità dei tuoi progressi, in quanto, al differenza di come è organizzato il Master post laurea in Marketing Management di Gema, con noi potrai accedere al Master fino ad un massimo di 18 mesi dalla data di iscrizione, grazie alla piattaforma e-learning sempre a tua disposizione (24 ore su 24).
  • Avere come docenti i migliori professionisti in campo marketing e comunicazione digitale permette alla Scuola di mantenere i suoi programmi costantemente aggiornati. Ciascuno dei Moduli che compongono il Master in Marketing Digitale, a differenza di quanto avviene per il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School, si svolge ben due volte nel corso dell’anno garantendo programmi didattici aggiornati ogni sei mesi. Sarai così informato in tempo quasi reale di tutte le novità del settore, da quelle epocali (ad esempio un nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google) a quelle di minor calibro (come per esempio gli aggiornamenti delle piattaforme, le nuove funzioni e opportunità) che tuttavia incidono in misura importante nel lavoro quotidiano di un Digital Marketing Specialist.
  • Diversamente da quanto accade per il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School, non chiediamo una presenza fisica in aula, così che chiunque possa partecipare al corso. Sicuramente se risiedi a Roma non avrai difficoltà a seguire in aula uno qualsiasi dei numerosi Master Marketing disponibili nella capitale. Se così non fosse, potrai forse considerare un plus la possibilità di accedere ad uno tra i Master Marketing migliori in Italia direttamente da casa tua e senza sostenere costi aggiuntivi per soggiornare fuori casa per lunghi periodi.

  • Dare accesso a studenti di età superiore ai 30 anni, consente di entrare in contatto con persone con grande esperienza lavorativa e di grande spessore professionale (esperti nel marketing e nella comunicazione, web designer, programmatori, sales specialist, imprenditori di aziende di piccole e medie dimensioni) che arricchiscono il lavoro di gruppo sia durante le lezioni in aula sia durante le ore di praticantato. 

L’obiettivo principale del nostro Master in Marketing Digitale è proprio metterti nelle condizioni di poter dimostrare di sapere fare, in quanto spesso questo è la “conditio sine qua non” per accedere alle selezioni che più ti interessano.

 

 

MASTER BEMA E MASTER DIGITAL COACH:
TABELLA DI SINTESI
  

 

Quali sono i principali elementi costitutivi del nostro Master Digital Certification Program e cosa emerge dal confronto puntuale tra il nostro Master in Marketing Digitale e il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School?

Elementi del Master
Digital Coach
Gema
 

FOCUS
Marketing Digitale
Marketing tradizionale

STAGE
4 mesi di stage garantito in area marketing digitale + WEX (Work Experience di 4 mesi)
3 mesi di stage garantito in area marketing + il Project Work

DURATA
In funzione della tua disponibilità di tempo. Da un minimo di 6 – 8 mesi fino ad un massimo di 18 mesi dalla data di iscrizione, termine ultimo per accedere alla piattaforma e-learning e per attivare la WEX.
6 mesi di formazione in aula a tempo pieno e almeno 3 mesi di stage

FREQUENZA
Mediamente 2, massimo 3 giorni alla settimana, di norma il Lunedì ed il mercoledì (con l’occasionale aggiunta del giovedì), con frequenza diurna 14,30 – 18,00 oppure serale 19,00 – 22,30, in modo da conciliare le esigenze anche di chi ancora studia o piuttosto lavora
Fissa dal lunedì al giovedì 9,00 – 17,00; venerdì 9,00 – 13,00

SEDE DEL CORSO
Aula a Milano, aula virtuale (in caso di diretta live da Roma) o accesso in modalità on demand (videoregistrazioni delle lezioni disponibili sulla piattaforma e-learning il giorno dopo)
Aula a Roma

MATERIALE
Materiale didattico predisposto ad hoc, account free a tools specifici a pagamento, tools di Google.
Materiale didattico vario, articoli, approfondimenti, seminari tematici, testimonianze aziendali

TEST DI INGRESSO
Occorre sostenere un colloquio di orientamento e superare un test d’ingresso effettuabile online da Roma, come da qualsiasi altra città d’Italia
Test suddiviso in tre aree tematiche, test attitudinale, intervista motivazionale, test di verifica della conoscenza dell’inglese (Livello B1)

DESTINATARI
Nessun limite di età, laureati o laureandi (primo e secondo livello) di qualsiasi facoltà universitaria, diplomati o diplomandi, purché in sede di colloquio dimostrino interesse, motivazione e predisposizione per le tematiche incluse nel Master Digital Certification Program
Età massima 30 anni, solo laureati o laureandi (primo e secondo livello), qualsiasi facoltà universitaria. Massimo 30 partecipanti

SERVIZI DI COUNSELING E JOB PLACEMENT
Colloqui motivazionali, attitudinali e di orientamento. Personal branding e web reputation professionale. Attivazione stage. Supporto nella ricerca di un lavoro nel digitale. Vasto Network di professionisti per il tuo aggiornamento. Portale del lavoro Digital Jobs e Professional Website.
Incontri individuali di tipo motivazionale e di sviluppo della fiducia in se stessi. Stesura curriculum vitae e simulazioni di colloqui individuali e di gruppo. Attivazione dello stage e successivo monitoraggio.Servizio di Placement post stage. Accesso al Network degli ex alunni della Scuola

Elementi del MasterDCGEMA
 Test di ingresso
  •  
  •  
 Per studenti lavoratori
  •  
  •  
 Limiti di età
  •  
  •  
 Solo per laureati/andi
  •  
  •  
 Stage + Project Work
  •  
  •  
 Durata flessibile
  •  
  •  
Frequenza in aula
  •  
  •  
 Lezioni live/on demand
  •  
  •  
 Frequenza diurna
  •  
  •  
 Frequenza serale 
  •  
  •  
 Aggiornamento ogni 6 mesi
  •  
  •  
 Servizi vari Job Placement
  •  
  •  
 Esame finale
  •  
  •  
 Professional Website
  •  
  •  

 

MASTER POST LAUREA IN MARKETING MANAGEMENT DI GEMA:
CONFRONTO TRA PIANI DIDATTICI E PROFESSIONI 

 

Riprendendo quanto anticipato nella Tabella di confronto tra i due Master Marketing, riportiamo il dettaglio dei Moduli didattici di entrambi i percorsi.

 

Il Programma didattico del Master Digital Certification Program di Digital Coach è articolato in tre Macroaree formative, suddiviso in ulteriori moduli estremamente specifici:

MODULI DI STUDIO AREA WEB

Lavoro nel digital marketingDigital Strategy (online & offline integration); SEO (Search Engine Optimization); SEM & Display Advertising (convertire il traffico generato sul sito); E-mail Marketing; Web Analytics Base; Mobile Marketing; Inbound Marketing & Lead Generation; Website Creation & WordPress; Affiliate Marketing; Location Based Marketing

MODULI DI STUDIO AREA SOCIAL

Facebook Community Marketing; Facebook Advertising; Linkedin Marketing; Youtube & Online Video Marketing; Twitter Marketing; Google+ Marketing; Instagram Marketing; Pinterest Marketing; WordPress for Blogging & SEO Copywriting; Digital PR; Web Reputation & Social Media Monitoring; Personal Branding & Professional Success; Content Marketing & Blogging; Social Media Emergenti (TUMBLR, SNAPCHAT, STORIFY, VINE, REDDIT, WECHAT)

MODULI ADVANCED AREA WEB + E-COMMERCE

E-commerce Strategies & Management; E- commerce Software & Magento; SEO Advanced; SEM Advanced + Programmatic & Real Time Bidding; Web Analytics Advanced; Normativa E-commerce

 

Mestieri e professioni nel Marketing Digitale alle quali prepara il Master Digital Certification Program di Digital Coach

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, SEO Manager, E-commerce Manager, User Experience Specialist, Inbound Marketing Manager, Web Content Editor, Blogger e Influencer, Web Trafficker, SEO specialist, SEM specialist, Web Analytics Specialist, Social Media Manager, Digital PR Specialist, Affilate Marketing Specialist, Programmatic Manager.

 

Il Programma didattico del Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School è invece articolato nei seguenti moduli:

Orientamento e Team Building; Modelli organizzativi e Strategie d’Impresa; Il Marketing tradizionale e la sua Evoluzione; La Comunicazione d’Impresa; Scenari digitali. Web e Mobile Marketing.

 

Mestieri e professioni nel Marketing Digitale alle quali prepara il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School

Responsabile Area Marketing, Marketing Analyst (rif. alle indagini di mercato), Addetto marketing operativo, Media planner, Responsabile commerciale, Key account, Responsabile del customer care, Responsabile della comunicazione.

Se sei convinto come noi, che il Master post laurea in Marketing Management di Gema Business School sia tra i Master Marketing migliori in Italia, ma pensi anche che il digitale rappresenti il presente ed il futuro di molte professioni in ambito aziendale e sei convinto che richieda competenze, preparazione ed esperienza focalizzate in questo ambito, allora non esitare a contattarci.

 

CONTATTACI

 

Se la presentazione del nostro Master Digital Certification Program ti ha incuriosito leggi nel dettaglio il ricco programma formativo e scopri i commenti e le recensioni dei nostri ex studenti.

 

VAI AL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL MASTER

 

Se invece pensi che il lavoro che hai in mente non necessiti di un Master Marketing ma possa essere raggiunto con un percorso che non tratti a 360° tutte le tematiche del Marketing Digitale ma che si focalizzi su alcune di queste, scopri tutti i nostri CORSI BREVI

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (20 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]