Seleziona una pagina

MASTER MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

 

Master Marketing e Comunicazione Digitale: obiettivi, destinatari e sbocchi professionali

 

master marketing e comunicazione digitaleNegli ultimi anni la diffusione di social ed information network ha dato nuovo impulso alla rivoluzione digitale esplosa con l’avvento di internet. Oggi i social network rappresentano per le aziende non solo l’opportunità di rispondere rapidamente ai bisogni del cliente, ma dei potenti canali di marketing.

  • Ti sei appena diplomato e sei da sempre appassionato di social media e digital marketing ma sei indeciso se iscriverti ad un corso di laurea in marketing e comunicazione?
  • Vuoi seguire un master post laurea o dei corsi di perfezionamento post laurea che ti diano delle competenze effettivamente spendibili sul mercato in area marketing e comunicazione?
  • Hai preso una tradizionale laurea in marketing e comunicazione ma vorresti approfondire le tue conoscenze in ambito digitale?
  • Non abiti a Milano ma vorresti poter accedere alla formazione marketing e comunicazione, partecipando in diretta online alle lezioni ma rimanendo a casa tua?
  • Non sai a quale scuola Marketing e Comunicazione affidarti perché sei nuovo dell’ambiente?
  • Su internet hai digitato Master in Comunicazione DigitaleMaster marketing e comunicazione digitale,  Master in comunicazione e marketing Milano o ad esempio Master digital Marketing Roma e non riesci ad orientarti visto la scelta cosi vasta di offerte formative?

 

Comunicazione digitale: cos’è?

master comunicazione digitaleDiamo subito una definizione di comunicazione digitale. Con questo termine si indica quell’insieme di metodi e attività di trasmissione ed elaborazione di informazioni mediante l’uso di tecnologie digitali:  web e device quali pc, smartphone e tablet. I nuovi media digitali, come internet, social network, sistemi di messaggistica istantanea e le chat, permettono di accorciare le distanze grazie alla facilità ed estrema rapidità nel mettere in contatto le persone comunicando così il proprio messaggio. Questo risulta essere uno tra i vantaggi della comunicazione digitale: le relazioni sono sempre più attive sul web ecco perché si parla anche di marketing diventa conversazionale.  Pensiamo dunque all’enorme potenzialità che la comunicazione digitale può avere sulle attività di marketing aziendali: grazie ai social media come Facebook e Twitter, un’attività imprenditoriale può raccontarsi, stimolare la condivisione, la conversazione, curiosità dei suoi clienti e potenziali aumentando così la popolarità e reputazione del proprio brand. 

Ecco perché oggi, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, è fondamentale che le aziende adottino una strategia di comunicazione digitale che possa rendere davvero in termini di acquisizione di nuova clientela, fidelizzazione e crescita economica.

Frequentare uno di programmi di Master Marketing e Comunicazione Digitale di Digital-Coach, per te che sei un giovane studente o già un imprenditore ti consente di:

  • Accedere alle opportunità lavorative del settore oggi maggiormente in crescita, quello del marketing digitale;
  • Avviare la tua carriera come figura professionale di ultima generazione nel mondo del marketing digitale (community manager, social media manager, digital PR, ma anche digital project manager);
  • Presentarti nel mondo del lavoro con competenze ricercate, innovative e certificate;
  • Cogliere l’opportunità di inserire nel tuo CV una vera esperienza lavorativa nel settore, grazie al programma di praticantato WEX parallelo alle lezioni;
  • Sfruttare uno strumento potente che la scuola mette a tua disposizione: un portale del lavoro in ambito digitale riservato agli studenti.

master marketing e comunicazione digitale
Sei in cerca di un master di specializzazione in marketing e comunicazione digitale?
Vuoi scoprire cosa sono i media digitali e quali potenzialità rappresentano per la tua azienda?
La scuola di formazione Digital-Coach, certificata Google Partner, ti offre oggi i migliori Master Marketing e Comunicazione Digitale, un’occasione unica di apprendere, certificare le tue competenze e iniziare una nuova carriera nel digitale.

Scopri tutto sui programmi di Master Marketing e Comunicazione Digitale:

  1. obiettivi
  2. materie di studio
  3. opportunità lavorative
  4. destinatari
  5. dettagli

 

Master Marketing e Comunicazione Digitale: obiettivi e metodo d’insegnamento

 

Gli obiettivi dei programmi di Master in Marketing e Comunicazione Digitale sono:

  • Conoscere i nuovi mezzi di comunicazione digitale e capire le differenze con i media tradizionali dell’era pre – digitale;
  • Imparare a sfruttare le potenzialità di nuovi media e comunicazione digitale quali strumenti del marketing di nuova generazione;
  • Apprendere la corretta gestione della tecnologia a supporto di ogni strategia di comunicazione digitale.
  • Trovare lavoro o dare nuovo slancio alla propria carriera nei settori retailing, marketing e comunicazione sfruttando le numerose opportunità offerte dal digitale.

Il metodo di insegnamento è di tipo learn-by-doing, ossia studiato per coniugare al meglio:

  • Un’approfondita conoscenza teorica della nuova frontiera della comunicazione d’impresa;
  • Un’intensa attività pratica nelle discipline del marketing dei social network.

I programmi di Master Marketing e Comunicazione Digitale mirano a creare figure professionali specializzate immediatamente arruolabili da web agency/company, agenzie di comunicazione ed aziende tradizionali.

Scopri adesso quali saranno le tue principali materie di studio dei Master Marketing e Comunicazione Digitale. 

 

Master Marketing e Comunicazione Digitale: le principali materie di studio

 

master marketing e comunicazione digitaleDi seguito troverai un elenco delle principali materie di studio presenti nei programmi di Master Marketing e Comunicazione Digitale.

A seconda del Master o Corso Comunicazione Digitale che sceglierai potrai ottenere:

  1. competenze certificate per svolgere una professione prettamente legata al marketing dei social network;
  2. competenze certificate per svolgere una professione di più ampio respiro, legata anche alle discipline tradizionali del marketing su internet.

Macro area: social media marketing

  • Content marketing, per imparare a creare e condividere contenuti online performanti all’acquisizione di nuovi clienti. Particolare attenzione sarà dedicata all’attività di blogging con il CMS WordPress;
  • Brand reputation, ossia il monitoraggio del sentiment degli utenti online verso la propria azienda cliente. La disciplina si avvale di opportuni software di social media monitoring;
  • Marketing dei social network (Facebook, Linkedin, Google+, Instagram, YouTube e online video marketing), ossia la conoscenza approfondita delle potenzialità dei principali social network quali canali di marketing ; 
  • Digital PR, strategie di comunicazione basate sulla creazione di relazioni tra azienda e opinion leader, blogger e influencer mediande social network;
  • Personal branding, per imparare a valorizzare al meglio la propria immagine, le proprie competenze, il proprio curriculum ed ottenere il massimo delle proprie aspirazioni.

Macro area: web marketing

  • Seo & Seo copywriting, i principi base ed avanzati dell’ottimizzazione per i motori di ricerca di articoli, pagine e siti internet;
  • Sem, gestire in modo proficuo le delicate campagne di display advertising e occupare le migliori posizioni sul motore di ricerca
  • Analytics, gli strumenti fondamentali di monitoraggio delle performance del tuo sito internet, blog o piattaforma di e-commerce;
  • Digital strategy, una visione d’insieme del customer journey digitale per capire dove sia più proficuo per l’azienda intervenire;
  • Inbound Marketing, il taglio moderno di ogni strategia digitale, farsi trovare e percepire come risolutori del problema del potenziale cliente.

 

Scopri ora quale sarà il tuo futuro lavoro al termine di un Master Marketing e Comunicazione Digitale

 

Master Marketing e Comunicazione Digitale: tutte le opportunità lavorative

 

I principali percorsi professionali che potrai intraprendere con un Master Marketing e Comunicazione Digitale sono:

  • Community manager – social media specialist: si occupa della creazione di contenuti per internet ed i social network e della gestione delle community di utenti;
  • Digital PR: è lo specialist ache si occupa di gestire l’attività di comunicazione e la cura della reputazione online della propria azienda (brand reputation). Oltre alle discipline tipiche del marketing dei social network, il PR deve avere nozioni di base in ambito web marketing.
  • Digital project manager: è il responsabile dell’avviamento di un progetto di marketing online e il coordinatore del lavoro delle risorse interne ed esterne all’azienza. Le sue competenze si esprimono in ambito digitale, quindi sia di web che di social media marketing.

master marketing e comunicazione digitaleI professionisti della comunicazione digitale lavorano oggi in ambiti diversi nelle web agency/company, ma non solo.
La tendenza delle aziende tradizionali è oggi quella di cavalcare l’onda del digitale, ritenuta il futuro del marketing e retailing. Figure professionali in ambito digitale diventano pertanto sempre più ricercate, con particolare attenzione alle professionalità della nuova comunicazione.
Durante il periodo di studio avrai anche l’opportunità di imparare a lanciare una carriera da libero professionista e di confrontarti con molti freelance del digitale.

I programmi di Master Marketing e Comunicazione Digitale di Digital Coach sono l’occasione unica per ottenere:

  • Una formazione completa e pratica, orientata al rapido inserimento nel mondo del lavoro in ambito marketing e comunicazione digitale;
  • La possibilità di un’esperienza curriculabile in parallelo con lo svolgersi delle lezioni;
  • L’accesso ad un portale del lavoro digitale a te dedicato, il luogo dove lo studente incontra l’impresa,


scoprilo ora!

Vai al portale DigitalJobs

 

Destinatari e dettagli dei Master Marketing e Comunicazione Digitale

 

master marketing e comunicazione digitaleI Master Marketing e Comunicazione Digitale sono rivolti a:

  • Neolaureati, in cerca di una formazione pratica e specializzata post-universitaria;
  • Diplomati, interessati ad un inserimento rapido nel mondo del lavoro attraverso un percorso completo che unisca teoria, pratica e certificazione delle competenze;
  • Imprenditori, consci delle potenzialità dei nuovi canali di marketing e della necessità di curare la propria comunicazione digitale;
  • Aziende tradizionali, interessate ad aggiornare le competenze delle proprie risorse dei settori retailng, marketing e comunicazione;
  • Dipendenti di web agency/company, che vogliono tenersi aggiornati o dare nuovo slancio alla propria carriera integrando nuove competenze alle proprie;
  • Freelancer del marketing su internet, come front-end developer.

 

Scopri l’offerta formativa completa e tutti i dettagli, visita le pagine relative ai Master Marketing e Comunicazione Digitale e
avvia ora la tua nuova carriera

 

master marketing e comunicazione digitale

Master Social Media Marketing

Vai al Master

 

 Master Web Marketing e Social Media

Vai al Master

 

 

 

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (7 )
  • Vota!


[i]
[i]
[i]
[i]