Seleziona una pagina

MASTER MARKETING COMUNICAZIONE E DIGITAL STRATEGY IL SOLE 24 ORE

Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy Il Sole 24 Ore

 

master marketing comunicazione e digital strategySe stai cercando Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy Il Sole 24 Ore sei capitato nel posto giusto. L’obiettivo di questa pagina infatti è quello di confrontare nella maniera più chiara e oggettiva possibile il master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore con il nostro master di punta, il Digital Certification Program

Ti consigliamo di leggere con attenzione fino alla fine per poter scoprire tutti i pro e i contro dei due master. Si tratta di una comparazione davvero importante soprattutto per te che vuoi pianificare con successo il tuo futuro.

Che ne dici, sei pronto/a a passare in rassegna nelle prossime righe i programmi formativi, le opinioni e gli sbocchi professionali di due tra i top master di ambito Digital presenti sul mercato italiano? 

Ci auguriamo davvero di poterti fornire il miglior aiuto possibile per questa tua preziosa scelta. Ma prima è meglio fare un piccolo passo indietro per cercare di capire insieme cosa ti ha spinto fin qui.

master marketing comunicazione e digital strategyProbabilmente sei approdato su questa pagina dopo avere digitato su Google: Master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore. Immagino che tu stia cercando un valido percorso di studi e forse il Master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore ti è sembrato il più interessante. Magari ti ha attratto il nome della scuola, così importante, oppure ti ha incuriosito il programma sui media digitali, certamente completo e aggiornato.

Il Master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore propone infatti un percorso formativo davvero ampio, che spazia dai nuovi mercati di riferimento ai modelli di business innovativi. Ma siamo sicuri che sia il miglior master per te? E soprattutto, perchè dovresti prendere in considerazione anche il Digital Certification Program di Digital Coach?
Cerchiamo di capire insieme quale delle due opzioni è la più indicata per le tue esigenze e per i tuoi piani professionali futuri.

Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy Il Sole 24 Ore

 

master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy Il Sole 24 Ore intende fornire gli strumenti e le competenze per gestire con efficacia le più innovative operazioni di marketing e comunicazione in azienda, presso agenzie specializzate o per conto di professionisti e società di consulenza. 

Obiettivi del master

  • acquisire competenze specialistiche sui temi più aggiornati del marketing e della comunicazione
  • imparare a usare i metodi e gli strumenti migliori per sviluppare strategie integrate online e offline in un piano marketing efficace
  • acquisire e potenziare le competenze manageriali e tecniche necessarie per entrare nel mondo del lavoro

 

Si tratta dunque di sviluppare competenze sia strategiche sia operative, come dimostra la metodologia didattica, che comprende, oltre alle tradizionali lezioni in aula, anche una serie di esercitazioni pratiche:

 

  • discussioni di casi reali
  • business game
  • lavori di gruppo
  • attività di laboratorio
  • project work finale

 

Bene, dopo aver visto metodologia e obiettivi del Master marketing comunicazione e Digital Strategy Il sole 24 Ore, concentriamoci un momento sui destinatari del master e sugli sbocchi concreti che offre.

 

Destinatari del master 

master marketing comunicazione e digital strategy

1) Neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati a intraprendere una carriera nel settore del marketing, della comunicazione e della digital strategy

2) Tutte le figure professionali che operano in agenzie, imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese che decidono di seguire in prima persona l’aspetto del marketing digitale

3) Chiunque voglia riqualificarsi nell’ambiente del Digital Marketing

 

Le competenze che sviluppano gli studenti del master

 

  • saper utilizzare tutti i media digitali nelle strategie aziendali
  • realizzare le attività di marketing e comunicazione funzionali alle strategie aziendali
  • pianificare  strategie atte ad integrare l’uso dei vecchi e dei nuovi media
  • ottimizzare al meglio l’advertising sui canali social
  • capacità di raggiungimento degli obiettivi di marketing che si son prefissati in fase di analisi
  • essere in grado di sviluppare e gestire le community online legate al brand o al prodotto e sulla creazione di contenuti originali e creativi al fine di stimolare l’engagement
  • saper scegliere le piattaforme migliori al fine di supportare le attività di comunicazione.

Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy

 

Quali sono gli sbocchi professionali?

 

master marketing comunicazione e digital strategy Il master non si esurisce con le lezioni in aula, ma prevede anche una serie di esercitazioni e uno stage, strumenti preziosi per prepararsi al mondo del lavoro mentre ancora si sta studiando. 

I docenti sono tutti professionisti del settore che collaborano da anni alle diverse attività editoriali del gruppo Il Sole 24 Ore. Sono consulenti, manager, operatori del settore e formatori in grado di trasmettere agli studenti sia le nozioni teoriche più aggiornate sia la metodologia corretta per affrontare al meglio lo studio di queste discipline. La loro provenienza dal mondo delle aziende assicura quindi un insegnamento aggiornato sulle ultime novità del mondo del lavoro.

Bene, allora quali sono le principali aree di inserimento degli studenti una volta che avranno concluso il Master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore? Vediamoli qui sotto:

  • AZIENDE NAZIONALI E MULTINAZIONALI all’interno delle funzioni marketing, comunicazione, corporate storytelling trade marketing, e-commerce, CRM, digital marketing
  • AGENZIE DI COMUNICAZIONE in cui potranno gestire uffici stampa, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, organizzazione di eventi tradizionali e digitali
  • WEB AGENCY in qualità di community manager, SEO e SEM specialist, web analyst, blogger, strategic planner
  • CENTRI MEDIA in cui si occuperanno di pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, valutazione e misurazione degli effetti delle attività di comunicazione e marketing
  • SOCIETA’ DI CONSULENZA in cui affiancheranno i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line

 

Si tratta insomma di un’ampia varietà di possibilità di impiego sia presso agenzie di marketing e comunicazione tradizionali, sia presso realtà più orientate al mondo del Digital Marketing.

Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy

 

Il programma del Master

 

La didattica si articola in undici moduli:

  1. Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
  2. Il marketing e l’analisi competitiva
  3. Marketing accounting: i numeri a supporto delle decisioni
  4. Lancio e promozione di nuovi prodotti e servizi
  5. Le politiche distributive e il channel management
  6. Il marketing dei servizi
  7. Il marketing internazionale
  8. Comunicazione ed integrazione dei canali on e off-line
  9. Comprendere la strategia digitale: modelli, strumenti e obiettivi
  10. Engagement e misurazione di risultati di performance on-line
  11. Mobile, e-commerce e nuovi modelli di business digitale

 

Come è facilmente intuibile dai moduli, il percorso prevede un’integrazione molto stretta tra media tradizionali e nuovi media. L’obiettivo è quello di permettere allo studente di formulare una visione completa sul panorama del marketing e della digital strategy, approfondendone tutti i principali aspetti. 

Vediamo ora le peculiarità e i punti di forza dell’ultima edizione del Master marketing comunicazione e digital strategy Il Sole 24 Ore:

Study Tour a Dublino

Dublino è una delle mete più importanti in Europa nel campo del marketing e della comunicazione. Qui infatti si trovano le sedi centrali europee di multinazionali come Google, Facebook, Twitter e LinkedIn. Il master offre l’opportunità di visitare queste aziende e di confrontarsi con il loro management sui temi delle strategie digitali.

Project Work con aziende

Si tratta di un’importante opportunità di formazione operativa durante la quale gli studenti, a stretto contatto con i manager di famose aziende, avranno la possibilità di cimentarsi nella risoluzione di casi aziendali realistici. Il Project Work prevede tre momenti: briefing aziendale, sviluppo del progetto e presentazione finale.

 

Laboratorio manageriale

Verranno sviluppate e rafforzate le competenze manageriali fondamentali per operare all’interno delle aziende:  flessibilità, tempestività nelle decisioni, capacità analitiche, capacità di problem solving e di lavorare in team, abilità nel parlare in pubblico, gestione della leadership.

Business Game: “World of Management”

Gli studenti hanno l’occasione di lavorare in diversi team per sviluppare un piano marketing realistico simulando le dinamiche aziendali in un ambiente virtuale. Fattori determinanti di questa esperienza: la competizione e il tempo.

Formazione online e piattaforma virtuale

Ai partecipanti vengono resi disponibili, a completamento della formazione in aula, una serie di 15 corsi fruibili online sulla piattaforma virtuale. Gli studenti inoltre hanno accesso esclusivo all’ambiente web dedicato, dove possono consultare documenti e interagire con i responsabili del master.

Stage di 4 mesi in azienda

Al completamento del percorso di studio in aula è previsto uno stage della durata di quattro mesi presso un’azienda. Si tratta di un’importante occasione per fare esperienza nel mondo del lavoro beneficiando del prestigioso network di contatti del Sole 24 Ore.

Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy: quali alternative?

 

Come avrai già intuito in Italia non sono soltanto le Università a proporre validi master e corsi in ambito marketing e digital marketing. Tra le alternative alle più blasonate Università spiccano infatti i nomi di scuole famose nel panorama nazionale. Tra queste si annoverano appunto Il Sole 24 Ore e Digital Coach, una delle realtà più prestigiose e riconosciute del nostro Paese. Digital Coach non solo è Google Partner certificata: è anche leader nel settore della formazione di professionisti del Digital Marketing. Sempre più aziende si rivolgono a noi alla ricerca di validi profili da inserire in stage o addirittura da collocare nel proprio organico.

 

Master Digital Certification Program con Stage di Digital Coach

 

master marketing comunicazione e digital strategyDopo avere passato in rassegna il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy Il Sole 24 Ore, passiamo ora ad analizzare il top dell’offerta di Digital Coach, leader in Italia nella formazione sul Digital Marketing nonchè Google Partner certificato.

Il Digital Certification Program è il master più completo nella ricca selezione di Digital Coach, ed è quello che andremo ad analizzare proprio perchè si pone come diretto concorrente del master del Sole 24 Ore in termini di ampiezza delle materie trattate.

Prima però di vedere le peculiarità del Digital Certification Program, occorre fare una breve premessa sulla scelta di campo di Digital Coach. La scuola di Digital Marketing di Milano nasce infatti con la precisa volontà di creare percorsi formativi dedicati esclusivamente al web marketing. Digital Coach è consapevole delle richieste sempre più pressanti da parte delle aziende di candidati che abbiano maturato esperienza pregressa in questo campo. Per questo ha deciso di concentrare nei suoi programmi formativi solo lo studio delle discipline che ruotano attorno al Web Marketing: così facendo può infatti garantire agli studenti la migliore qualità possibile e soprattutto per evitare una trattazione dispersiva e troppo teorica dell’argomento marketing.

Il Web Marketing è un’area molto vasta, che comprende al suo interno molteplici discipline, come SEO, SEM e Corso Comunicazione Social Networktutte strettamente collegate fra loro ma allo stesso tempo caratterizzate da peculiarità specifiche. Scorrendo le offerte di lavoro sulle più importanti piattaforme dedicate, come Linkedin e Monster, si comprende subito che le richieste da parte delle aziende nell’ambito del Digital Marketing prevedono competenze tecniche e operative già sufficientemente sviluppate.

Per questo motivo Digital Coach ha scelto di distinguersi dai principali competitors puntando su una formazione specialistica e approfondita sui tool professionali e sulle strategie operative più aggiornate del Web Marketing. L’aspetto del Marketing tradizionale di stampo teorico viene da noi affrontato secondo un taglio che privilegia il “fare sul campo”. 

 

 

 

OPPORTUNITA’   PROFESSIONALI

Sviluppare competenze specialistiche e operative nel campo del Digital Marketing significa aprirsi a una marea di nuove opportunità che stanno nascendo sia in Italia che all’estero. Le aziende sono alla ricerca di profili formati in maniera approfondita e aggiornata sulle discipline del Web. Non basta aver seguito qualche corso generalista sul marketing digitale, è necessario avere una preparazione a tutto tondo e di alto livello.

Dai un’occhiata a tutti i più importanti profili professionali del Digital Marketing ricercati ogni giorno dalle aziende:

Digital-Jobs!

Al termine del nostro percorso di studi potrai iniziare da subito a lavorare come SMM o come Copywriter, ma non solo. Son tanti gli sbocchi professionali in cui potrai trovare un impiego:

DIGITAL MARKETING MANAGER
WEB MARKETING MANAGER
SOCIAL MEDIA MARKETING MANAGER
CONTENT MARKETING SPECIALIST
SEO SPECIALIST
SEM SPECIALIST
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
COMMUNITY MANAGER
WEB CONTENT SPECIALIST/MANAGER
WEB TRAFFICKER
DIGITAL PR SPECIALIST

master marketing comunicazione e digital strategy

 GUARDA IL VIDEO PER SAPERNE DI PIÙ

 

PROGRAMMA E DIDATTICA

 METODO DIDATTICO

Vuoi saperne di più sul percorso formativo del Master Digital Certification Program? Guarda il video di presentazione

FREQUENZA ONLINE

Uno dei punti di forza di Digital Coach è quello di consentire la frequentazione anche online in diretta e on demand. Questa opzione è particolarmente utile per tutti coloro che per motivi lavorativi o per impossibilità di spostamento non potrebbero essere presenti nella sede di Milano. Grazie alla frequenza online potrai seguire tutti i corsi direttamente dove vuoi tu, negli orari che preferisci e con la possibilità di fermare il video e rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai.

 Professional Website

Nel master Digital Certification Program è incluso il Professional Website, uno strumento efficace col quale potrai promuovere te stesso e il tuo lavoro. Si tratta di un sito personale che potrai modificare nei contenuti e che ti permetterà di acquisire da subito quella credibilità necessaria per proporti alle aziende e ai tuoi  futuri clienti.

  WORK EXPERIENCE 

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri studenti del master Digital Certification Program l’opportunità di lavorare in diversi team Digital Marketing coordinati da professionisti esperti del settore. Si tratta di un’occasione rara e preziosa per poter mettere a frutto le competenze acquisite durante le lezioni teoriche e cimentarsi in un’esperienza lavorativa reale nel campo del Web Marketing. La Work Experience prevede 56 ore di lavoro in team per una durata complessiva di quattro mesi.

Stage

Con il Master Digital Certification Program hai diritto a uno stage garantito e retribuito in area Digital presso un’azienda di Milano. Se vuoi inserirti nel modo più diretto e veloce possibile nel mondo del lavoro del Web Marketing questa è un’occasione da non perdere. Lo stage ti permette di fare esperienza reale in un’importante realtà del Digital Marketing a Milano.

 

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER DIGITAL COACH?

 

  • Imprenditori o dipendenti che vogliono ampliare le conoscenze e portarle all’interno delle proprie aziende;
  • Freelance o aspiranti tali che operano oppure opereranno nel settore del marketing digitale;
  • Giovani neolaureati che vogliono approfondire le proprie competenze in ambito digital;

    Se rientri in una di queste categorie, il master Digital Certification Program di digital Coach fa proprio al caso tuo. Non aspettare a cambiare il tuo futuro, oggi è il giorno giusto per formarti nel Digitale!

 

FORMULA DI GARANZIA

 

Digital Coach è l’unico centro di formazione ad offrire questa opportunità. Se entro due settimane dall’inizio delle lezioni, attivi la formula di garanzia, ti potrai ritirare ricevendo indietro il rimborso TOTALE di quanto versato, qualora non fossi soddisfatto del percorso intrapreso. Come per dire, “siamo certi del prodotto che offriamo, sappiamo bene che non tornerai indietro”. Per maggiori informazioni: 

TABELLA COMPARATIVA MASTER

 

MASTER DIGITAL COACH

SI

227 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)

Frequenza serale o diurna
Giorni (serale) : Lunedì e Mercoledì dalle 19 alle 22,30
Giorni (diurno): da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 18

In aula in sede a Milano, in diretta online oppure On Demand

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti
Videoregistrazioni delle lezioni disponibili dal giorno seguente la lezione

Impiegati d’azienda, Giovani, Imprenditori o Lavoratori Autonomi

SI

SI

NO

 

ELEMENTI COMPARATIVI

STAGE

DURATA

FREQUENZA

SEDE DEL MASTER

MATERIALE

DESTINATARI

JOB PLACEMENT

FORMULA GARANZIA

SELEZIONE AMMISSIONE

 

MASTER IL SOLE 24 ORE

SI

6 mesi di aula + 4 mesi di Stage

dal lunedì al giovedì dalle 9.15 alle 17.15; il venerdì dalle 9.15 alle 13.00

Milano o Roma

Il materiale didattico è compreso nel costo del master e comprende: testi e manuali editi dal Sole 24 ore, dispense specifiche per il corso e accesso a banche dati del Sole 24 Ore

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore

SI

NO

SI

Elementi del MasterDigital CoachSole 24Ore
Test di ingresso No Sì
Per studenti lavoratori Sì No
Limiti di età No No
Solo per laureati/andi No Sì
Stage + Project Work Sì Sì
Durata flessibile Sì No
Frequenza in aula Sì Sì
Lezioni live/on demand Sì No
Frequenza diurna Sì Sì
Frequenza serale Sì Sì
Aggiornamento ogni 6 mesi Sì Sì
Servizi vari Job Placement Sì Sì
Esame finale Sì Sì
Professional Website Sì No

 

 

 

 

 

 Vuoi saperne di più sul Master Digital Certification Program? Non esitare a contattarci! Riceverai la consulenza gratuita di un  nostro esperto che sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande!

 

CONTATTACI

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (3 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]