Seleziona una pagina

MASTER IN DIGITAL COMMERCE BBS

qual è il migliore master dedicato all'ecommerce?

 

Master in Digital Commerce BBS

Master in Digital Commerce e Gestione e-Commerce BBS

 

master in digital commerce BBSIl Master in Digital Commerce BBS è uno dei più importanti master dedicati all’e-commerce in Italia. Grazie all’esperienza messa in campo dai docenti di Bologna Business School e dalle aziende partner del progetto, come Yoox-Net-A-Porter, Boston Consulting Group, Google, IBM, e WPP gli studenti hanno infatti la possibilità di approfondire tutte le tematiche dell’ambito del digital commerce.

Il master di primo livello full time a Bologna non è il solito master in marketing, comunicazione & social media marketing. Non è neppure un master e commerce online.

Si tratta invece di un corso di studio pensato appositamente per fornire agli studenti tutte le risorse necessarie ad intraprendere una carriera di successo nell’E-Commerce. L’ideatore del Master in Digital Commerce BBS è Gabriele Pizzi

 

 

master in digital commerce BBS

 

Esiste una buona varietà di corsi simili in Italia e non è un mistero che chi atterra su questa pagina di solito cerca su Google anche master e commerce Milano, master e commerce Bocconi, master e commerce Roma o master e commerce Bologna. Di sicuro è proprio in queste città che si possono trovare i migliori master che stai cercando e infatti il compito di questa pagina è proprio quello di aiutarti a fare chiarezza. Ma prima di proseguire permettici di fare una breve digressione.

 

 

 

 

 

 

Master in Digital Commerce: perchè sceglierlo?

master BBSIl settore del commercio digitale è in rapida e costante crescita sia in Europa che in Italia. Il nostro Paese è rimasto un passo indietro rispetto ad altri colossi dell’ecommerce, come UK, Stati Uniti e Cina, ma le stime indicano che nei prossimi anni l’Italia dovrà investire molto per rendersi competitiva su questo fronte. Ragion per cui la richiesta da parte delle aziende di esperti professionisti del digital commerce è destinata a crescere. Ti consigliamo di leggere questa guida all’e-commerce se sei interessato ad approfondire l’argomento.

Se sceglierai di imboccare questa strada e ti iscriverai al Master Full Time Bologna Business School sappi che probabilmente in futuro ti si schiuderanno molte opportunità di lavoro, sia in Italia che all’estero. Bene, ora che lo sai spero che tu ti senta ancora più invogliato ad approfondire l’argomento.

Tra poche righe infatti potrai leggere la nostra presentazione Master in Digital Commerce BBS e farti un’idea di come è strutturato. Ma abbiamo anche una sorpresa interessante per te. Vuoi sapere di cosa si tratta? Un pò di pazienza, lo scoprirai nel prossimo paragrafo

 

 

Master in Digital Commerce BBS: esiste una valida alternativa

master e-commerce Bologna

Se hai digitato su Google Master in digital commerce BBS significa che stai cercando le informazioni più ricche possibili sui master in digital commerce, giusto? E se ti dicessi che Bologna Business School non è l’unica scuola ad offrire un eccellente master in digital commerce? 

Esiste infatti un’alternativa chiamata Digital Coach. Leader nella formazione in ambito Digital Marketing e partner ufficiale di Google, Digital Coach propone un ottimo Master E-Commerce, che non ha niente da invidiare a quello targato BBS. Entrambe le soluzioni offrono standard qualitativi all’avanguardia, tuttavia ci sono anche differenze sostanziali che andremo ad analizzare in questo articolo.

Partiamo dall’inizio, cioè dal master che ha sollecitato per primo la tua curiosità.

Possiamo dire con certezza che la forza del master di Bologna Business School consiste prima di tutto nel grande numero di ore dedicate alle lezioni in aula e al tirocinio: ben 360 ore di lezioni frontali più 600 ore di stage, articolate in 12 mesi.

Il master in digital commerce BBS in effetti ha tanti punti di forza: è un percorso di studi che tocca molte discipline diverse, è affidato a ottimi docenti e prevede uno stage di ben 600 ore. Bisogna però considerare che proprio la variegata offerta di materie di studio, che spaziano dall’accounting al marketing tradizionale, passando per il social media management, rischia di essere dispersiva.  

 

 

Digital Coach vs Bologna Business School

 

Digital Coach ha scelto invece di approfondire un’area specifica -ma comunque ampia- e altamente innovativa: il Digital Marketing. Si tratta forse della principale differenza di cui occorre tenere conto quando si mettono a confronto questi due master in digital commerce.

Tieni presente che spesso i programmi di studio migliori si sono rivelati quelli che si focalizzano in modo approfondito su “poche” discipline: questo approccio permette di formare figure altamente specializzate in un  settore professionale preciso, capaci quindi di essere operative sin da subito in un contesto lavorativo reale. Un grosso punto debole delle università italiane è dato dal focalizzarsi su una formazione teorica, troppo lunga e troppo ampia, che rende difficile allo studente trovare in poco tempo una collocazione all’interno del mercato del lavoro.

Ecco perchè è fondamentale saper scegliere il miglior master in digital commerce in circolazione. Per farlo però occorre analizzare tutte le caratteristiche del percorso di studi, dalla durata al costo, dai docenti alla possibilità di uno stage. Il nostro consiglio è di leggere questa pagina fino in fondo per farti un’idea realistica di cosa ti aspetta nel mondo dei master dedicati al digital commerce.

 

 

Master in Digital Commerce BBS

 

Il Master in Digital Commerce BBS ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire i principali canali di distribuzione digitale. L’e-commerce è un settore in forte espansione e le aziende sia in Italia che all’estero sono alla costante ricerca di professionisti esperti del settore da inserire nel proprio organico.

Un buon master e commerce deve fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per imparare a sviluppare una corretta strategia digitale o per implementare le best practices del settore. Le imprese che operano nell’E commerce sono abituate ai più elevati standard nell’ambito del digital marketing, per questo un requisito fondamentale per entrare a farne parte è conoscere le varie discipline del marketing digitale e aver fatto uno stage nel web marketing.

Il master in digital commerce BBS fornisce infatti l’opportunità di frequentare un tirocinio presso importanti aziende del settore digital, con la promessa che un buon numero dei partecipanti (85%) a sei mesi dalla fine del tirocinio sarà integrato in azienda. Un’interessante caratteristica del master in digital commerce BBS è che la lingua del corso è l’inglese. Questo per dare una chiara impronta di internazionalità, dato che si auspica che la professionalità appresa nel master sia spendibile non solo in Italia ma anche all’estero, magari proprio per fare un’esperienza formativa ulteriore. Vediamo ora a chi si rivolge il master in digital commerce BBS e quali sono gli obiettivi del master.

 

 

Il Master si rivolge a:

  • Responsabili Marketing e addetti alla Comunicazione, Digital Strategist, Account di agenzie di comunicazione, Startupper
  • Tutte le figure professionali che operano in agenzie, imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione, consulenti aziendali
  • Laureati in economia, scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità
  • Chiunque voglia riqualificarsi nell’ambiente del Digital Marketing

Il corso si propone di sviluppare conoscenze:

 

  • per fornire una visione a 360 gradi del funzionamento di un’azienda che opera nel digital commerce, prendendo in considerazione sia gli aspetti del marketing tradizionale sia quelli del digital marketing

  • per apprendere i concetti fondamentali sul management, necessari per sviluppare una corretta visione della gestione aziendale e per appropriarsi delle tecniche più efficaci di decision making

  • per la comprensione base delle tecnologie web da usare ai fini pratici quando si vuole progettare un sito web per il digital commerce.

Al termine del corso i partecipanti avranno sviluppato competenze relative a:

  • accounting
  • cross cultural management and teamworking
  • customer engagement platforms
  • data management and security
  • digital advertising
  • digital customer relationship management
  • digital lab for consumer research
  • fundamental for business administration
  • marketing
  • marketing research
  • new trends in retail management
  • omnichannel marketing
  • social media management and web analytics
  • supply chain management
  • ux and user interface management
  • web technology fundamentals

Master in Digital Commerce BBS: struttura del master

 

Il master prevede 3 cicli:

  1. Primo ciclo: dicembre 2017 – aprile 2018
  2. Secondo ciclo: aprile 2018 – luglio 2018
  3. Stage: settembre 2018 – dicembre 2018

 Ecco i moduli in cui si articola il corso del master in digital commerce BBS:

  • ACCOUNTING: il corso fornisce le basi in contabilità finanziaria e gestionale;
  • CROSS CULTURAL MANAGEMENT & TEAM WORKING: il corso presenta un approfondimento del ruolo della cultura nei processi organizzativi;
  • CUSTOMER ENGAGEMENT PLATFORMS: gli studenti apprendono come  gestire le piattaforme digitali più utilizzate;
  • DATA MANAGEMENT AND SECURITY: introduzione alla gestione dei sistemi informatici e dei database, utilizzo di un DBMS, conoscere il ruolo dei sistemi informatici nei new media;
  • DIGITAL ADVERTISING: quali decisioni prendere quando si pubblicizza un’impresa online;
  • DIGITAL CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT: fornire agli studenti gli strumenti teorici e analitici necessari per mappare il viaggio del cliente;
  • DIGITAL LAB FOR CONSUMER RESEARCH: gli studenti impareranno a progettare e distribuire questionari;
  • FUNDAMENTALS OF BUSINESS ADMINISTRATION: gli studenti apprenderanno i concetti fondamentali della gestione aziendale;
  • MARKETING: definizione delle caratteristiche di un prodotto/servizio, creazione di un brand, selezione dei segmenti di mercato;
  • MARKETING RESEARCH: il corso si sviluppa attorno ad alcuni dei temi più importanti che i marketing managers dovranno affrontare;
  • NEW TRENDS IN RETAIL MANAGEMENT: il corso fornisce una panoramica delle tendenze più importanti nell’industria del retail;
  • OMNICHANNEL MARKETING:  quali strategie usano le compagnie per stabilire, coltivare e mantenere una relazione con i clienti;
  • SOCIAL MEDIA MANAGEMENT AND WEB ANALYTICS:  come usare i social in una strategia di marketing e analizzare i dati;
  • SUPPLY CHAIN MANAGEMENT: come viene creato valore attraverso le interazioni di un sistema coordinato di aziende;
  • UX AND USER INTERFACE MANAGEMENT: come si gestiscono le varie componenti dell’interfaccia utente per il web;
  • WEB TECHNOLOGY FUNDAMENTALS: saranno discussi principi basilari e cenni tecnologici per progettare un sito web;

 

MASTER IN DIGITAL COMMERCE DIGITAL COACH

ecommerce bolognaCome abbiamo anticipato il Master in digital commerce BBS non è l’unica soluzione in Italia dedicata all’ecommerce. Esiste infatti un eccellente master in digital commerce targato Digital Coach che andremo ad analizzare nelle prossime righe.

Si tratta di un master di alto profilo destinato ad aspiranti professionisti E-Commerce e Digital Marketing, aggiornato sulle ultime tecnologie e novità. Il master e-commerce di Digital Coach si differenzia dal master BBS su vari aspetti.

Innanzitutto la durata è minore (4 mesi di lezioni + 4 mesi di praticantato) e l’attenzione è concentrata su un tema ben specifico: il Digital Marketing. Questo è il frutto di un ragionamento preciso e di una scelta che sta alla base della filosofia di Digital Coach.

bologna business schoolDato che le aziende sono alla ricerca di profili professionali specializzati in un settore definito, come può essere il marketing tradizionale, il digital marketing, ecc… Digital Coach ha puntato su una formazione estremamente verticale e approfondita che permetta agli studenti di iniziare da subito a fare pratica nel mondo del lavoro.

Infatti mentre la maggior parte dei master in circolazione hanno una durata lunga in termini di tempo, sono basati sulla teoria e sulle nozioni accademiche, Digital Coach propone un APPROCCIO INNOVATIVO: il master in digital commerce ha una durata più breve e soprattutto è orientato alla pratica e all’operatività, grazie a lezioni dedicate all’uso dei software professionali e all’implementazione di strategie reali applicabili in un VERO contesto lavorativo.

 

OPPORTUNITA’   PROFESSIONALI

 L’E-Commerce Manager è il professionista che si occupa della gestione e promozione di un sito e commerce e per molti aspetti la sua preparazione è simile a quella dell’E commerce Specialist. Ogni sito ecommerce ha bisogno di almeno un esperto del settore con esperienza pregressa in importanti realtà e-commerce. Del resto lo sviluppo eccezionale delle imprese che puntano una parte o tutto il loro successo sul commercio online, chiamato anche e-business, è sotto gli occhi di tutti.

Di che cosa si occupa dunque l’e-commerce manager? Per un approfondimento sul tema con videointerviste a 2 diversi ecommerce manager di successo ti invito a cliccare sulla seguente guida dedicata proprio a questo tema: E-commerce manager. Ora, anche senza dilungarci troppo, possiamo dire che tra i vari compiti di questo professionista ci sono:

  • Definire le strategie di vendita di uno Store online
  • Gestire le vendite online
  • E’ responsabile degli obiettivi di vendita

 

Si tratta di mansioni di responsabilità e che richiedono una certa esperienza, comprovata dai lavori che si può certificare di aver svolto davvero. Se sei incuriosito da questo affascinante mondo e vuoi capire quali sono le richieste REALI delle aziende, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro portale dedicato al lavoro digitale, in cui vengono pubblicate tutti i giorni le migliori offerte di lavoro nell’ambito del Digital Marketing. Clicca qui sotto:

 

Digital-Jobs!

 

 Al termine del nostro master potrai iniziare da subito a lavorare come e-commerce specialist e, grazie all’esperienza che accumulerai, avrai l’opportunità di pianificare una scintillante carriera da Ecommerce manager.

E-COMMERCE MANAGER
E-COMMERCE SPECIALIST 
IMPRENDITORE E-COMMERCE
E-COMMERCE PROJECT MANAGER

 GUARDA IL VIDEO PER SAPERNE DI PIÙ

 

PROGRAMMA E DIDATTICA

 METODO DIDATTICO

Vuoi saperne di più sul percorso formativo del Master in Digital Commerce? Guarda il video di presentazione

FREQUENZA ONLINE

Con Digital Coach puoi seguire il master anche online: puoi scegliere la modalità live oppure quella on demand. In entrambi i casi avrai accesso a tutti i moduli completi proprio come se fossi in aula a Milano.

Questa opportunità è pensata sia per chi lavora e quindi farebbe fatica a seguire lezioni con orari prefissati; sia per chi vive lontano da Milano ma vorrebbe comunque investire nella formazione e diventare esperto di Digital Marketing e Digital Commerce.

Se opterai per la frequenza online live potrai seguire le lezioni dovunque tu sia direttamente dal tuo computer e fare domande ai docenti in diretta. Avrai sempre a disposizione tutte le lezioni integrali registrate, che potrai rivedere ogni volta che ne avrai necessità.

 WORK EXPERIENCE 

Agli studenti del Master in Digital Commerce di Digital Coach è offerta l’opportunità di svolgere una Work Experience, ossia un’esperienza di praticantato nel settore del Digital Marketing.

Lo studente viene inserito in un team guidato da un tutor che è specialista del settore e che gli insegnerà le basi pratiche del mestiere. La work experience dura 4 mesi e prevede 56 ore di tutoraggio in team, a cui bisogna aggiungere le ore di lavoro individuale che ogni studente dovrà svolgere ogni settimana per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Si tratta di un’occasione unica per mettere in pratica ciò che si è appreso a lezione e per imparare sul campo da alcuni fra i migliori professionisti del settore. Chi porterà a termine questa esperienza esclusiva e altamente formativa potrà inserirla sul proprio CV e su Linkedin come certificazione reale delle proprie competenze maturate sul campo. 

 

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER DIGITAL COACH?

 

  • Imprenditori o aspiranti imprenditori che vogliono vendere online i prodotti della propria azienda o sono interessati ad avviare un sito e-commerce;
  • Impiegati d’azienda che deiderano diventare E-Commerce manager o uno specialista ecommerce;
  • Giovani interessati a diventare degli E-Commerce specialist;

    Se rientri in una di queste categorie, il master Digital Coach in Digital Commerce fa proprio al caso tuo. Non aspettare a cambiare il tuo futuro, oggi è il giorno giusto per formarti nel Digitale!

 

FORMULA DI GARANZIA

 

Digital Coach è l’unico centro di formazione ad offrire questa opportunità. Se entro due settimane dall’inizio delle lezioni, attivi la formula di garanzia, ti potrai ritirare ricevendo indietro il rimborso TOTALE di quanto versato, qualora non fossi soddisfatto del percorso intrapreso. Come per dire, “siamo certi del prodotto che offriamo, sappiamo bene che non tornerai indietro”. Per maggiori informazioni:

TABELLA COMPARATIVA MASTER

MASTER DIGITAL COACHELEMENTI COMPARATIVIMASTER BOLOGNA BUSINESS SCHOOL
SISTAGESI
4 mesi di lezioni + 4 mesi di praticantato così suddivise: 105 ore di lezioni pratico-operative, 56 ore di work experienceDURATA

12 mesi: 1500 ore complessive di apprendimento, suddivise in:       360 ore di lezioni frontali, 540 ore stimate di studio individuale, 600 ore di stage

Frequenza serale o diurna 
Giorni (serale) : Lunedì e Mercoledì dalle 19 alle 22,30
Giorni (diurno): da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 18
FREQUENZAFull Time
In aula a Milano, ONLINE oppure ON DEMANDSEDE DEL MASTERBologna
Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti.
Videoregistrazioni delle lezioni disponibili dal giorno seguente la lezione
MATERIALENP
Giovani, neolaureati, impiegati d’azienda, imprenditori e aspiranti imprenditoriDESTINATARINeolaureati, imprenditori e aspiranti imprenditori
SIJOB PLACEMENTSI
SIFORMULA GARANZIANO
NOSELEZIONE AMMISSIONESI
ITALIANOLINGUAINGLESE

 
 
 
Elementi del Master
DC
GEMA</td>
 
 
Test di ingresso
 
 
 
 
 
 
 
 
Per studenti lavoratori
 
 
 
 
 
 
 
 
Limiti di età
 
 
 
 
 
 
 
 
Solo per laureati/andi
 
 
 
 
 
 
 
 
Stage + Project Work
 
 
 
 
 
 
 
 
Durata flessibile
 
 
 
 
 
 
 
 
Frequenza in aula
 
 
 
 
 
 
 
 
Lezioni live/on demand
 
 
 
 
 
 
 
 
Frequenza diurna
 
 
 
 
 
 
 
 
Frequenza serale
 
 
 
 
 
 
 
 
Aggiornamento ogni 6 mesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Servizi vari Job Placement
 
 
 
 
 
 
 
 
Esame finale
 
 
 
 
 
 
 
 
Professional Website
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ELEMENTI
COMPARATIVI
MASTER
DC
MASTER
IED
STAGE SI SI
DURATA40 ORE + 56
Facoltative
(WEX)
7 mesi + 3 mesi
di Stage
FREQUENZALunedì e Mercoledì  
19 alle 22,30
Lunedì a giovedì  
14.30 alle 18
 Part Time
SEDE
MASTER
Milano,
diretta online,
On Demand
 Milano
MATERIALE
DIDATTICO

Accesso ad area riservata studenti
con materiali didattici,
test ed esami sostenuti e
Videoregistrazioni delle lezioni 

 NP
DESTINATARIImpiegati d’azienda, Giovani,
Imprenditori o Lavoratori Autonomi
Laureati in discipline artistiche,
umanistiche o tecnico-economiche,
appassionati di comunicazione digitale,
professionisti con esperienza
JOB
PLACEMENT
SISI
FORMULA
GARANZIA
SI  NO 
SELEZIONE
AMMISSIONE
 NO  SI 

Ti interessa saperne di più su Digital Coach e sul Master E-Commerce Program? Chiamaci e un nostro consulente ti aiuterà a fare la scelta giusta per il tuo futuro

CONTATTACI

 

 

  • Rating Lettori
  • No Rating Yet!
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]