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MASTER IN COMUNICAZIONE DIGITALE

Cos'è la comunicazione digitale e come sfruttarla?
  • master in comunicazione digitaleSei da sempre una persona interessata alla comunicazione digitale e hai deciso di investire in una formazione specialistica ma non sai come orientarti di fronte ad un panorama così vasto di offerte?
  • Ti capita spesso di digitare “Cerco lavoro online“?
  • Hai provato a cercare su internet e nei risultati hai trovato solo Master in Comunicazione Digitale Roma, Master in Comunicazione Digitale Milano o Comunicazione Digitale Milano, ma abiti un piccolo paese e non hai la possibilità di trasferirti?
  • Dopo aver consultato la pagina comunicazione digitale wikipedia ti sei incuriosito molto e stai valutando l’idea di iscriverti a un Master Web Marketing on line, ad un Master Comunicazione Digitale o ad un Master in Comunicazione?
  • Ti sei appena diplomato e pensi che iscriverti presso la facoltà di marketing e comunicazione o a master universitari non faccia per te? Preferiresti dunque specializzarti con un Master Digital Marketing?
  • Finalmente hai deciso di approfondire la tua conoscenza in ambito digitale ma non sai cosa cosa scegliere tra un Corso in Comunicazione Digitale e un Master in Comunicazione Digitale o capire cosa si intende come Digital Skills?
  • Magari hai già una laurea in comunicazione digitale ma non riesci ancora a trovare lavoro? 
  • Hai già frequentato un master online ma non sei rimasto del tutto soddisfatto perché ti senti poco preparato? Oppure sei già preparato sui temi della comunicazione digitale e stai cercando un Master Social Media Marketing, un Master Marketing  Digitale, un Master di Comunicazione Digitale o un Master Comunicazione Digitale e Social Media per avere una visione più completa? 
  • Vorresti seguire un Master comunicazione digitale e social media con la sicurezza di aver ben investito i tuoi soldi?

Se ti sei posto almeno una di queste domande allora continua leggere, troverai numerose informazioni che ti aiuteranno a capire il percorso da scegliere per il giusto Master in Comunicazione Digitale o per il corso comunicazione digitale

COMUNICAZIONE DIGITALE DEFINIZIONE

Sempre più imprese puntano oggi sul canale digitale come i social media per la propria comunicazione aziendale. Ultimi dati alla mano raccontano infatti come al giorno d’oggi la comunicazione digitale costituisca una leva strategica ed essenziale al fine di promuovere la propria identità ed immagine al vasto pubblico di internet.  L’esordio dei new media, social network, blog e community, connotati da un forte elemento di interattività e partecipazione, hanno giocato un ruolo molto importante generando interessanti opportunità di crescita economica. Anche nel nostro paese, per sviluppare il rapporto con la propria clientela ed aumentare le proprie vendite, le aziende hanno compreso come i tradizionali strumenti di marketing non fossero più sufficienti.   

master comunicazione digitaleQual’è il significato di comunicazione digitale?

La definizione di comunicazione digitale viene intesa come l’insieme di tutte le attività di produzione e diffusione dei contenuti (testi, immagini, video) generate grazie all’uso delle tecnologie digitali come pc, tablet, satelliti, smartphone. Mediante l’utilizzo di questi strumenti è possibile strutturare una comunicazione rivolta direttamente alla massa e in modo istantaneo. Se pensiamo dunque, alla crescita esponenziale dell’utilizzo massivo dei nuovi media, è ragionevole comprendere come sia emersa la necessità di modificare il tradizionale linguaggio del Marketing che hanno visto la nascita di nuove aree tecniche come:

il Web marketing, il Digital Marketing e il Social Media Marketing.

 

MASTER IN COMUNICAZIONE DIGITALE: quali sono i vantaggi?

Da quello che potrai apprendere frequentando un Master Comunicazione Digitale, i punti di forza della comunicazione on-line sono molti tra cui:

  • master di comunicazione digitalela capacità di definire con precisione il target prestabilito e l’immediatezza con cui il messaggio lo raggiunge.
  • larga possibilità di interazione con l’utente destinatario delle nostre campagne di comunicazione;
  • l’opportunità di raggiungere ovunque e in modo semplice gli utenti in possesso di un device adatto a navigare sul web. Non esistendo i confini geografici aumentano le opportunità di far conoscere la mia azienda ad esempio sui mercati esteri. 
  • la capacità di aumentare il tasso di engagement: grazie alle strategie di digital marketing puoi incoraggiare il tuo target a compiere delle azioni coinvolgendo gli utenti. Si pensi a i “like” su FB, un commento, una recensione, un contatto email o una richiesta di preventivo.
  • sicuramente il vantaggio degli investimenti contenuti rispetto ai media tradizionali: di fatti anche con dei budget ridotti è possibile fare dei test per comprendere le dinamiche che girano intorno al proprio target di riferimento.
  • la comunicazione digitale è facile da misurare grazie agli strumenti di analytics perché è possibile verificare, in real time, cosa sta funzionando e cosa andrebbe modificato per migliorare i risultati. In questo modo si può aggiustare il tiro in poco tempo.
  • nessun limite alla creatività,
  • minima invasività in quanto gli utenti destinatari delle nostre campagne definiscono i limiti scegliendo quando avviare un contatto o rapporto o se interromperlo.
  • e molte altre… 

 

MASTER COMUNICAZIONE DIGITALE: il piano di comunicazione

Ogni canale Internet che utilizziamo ha le proprie specificità, è quindi necessario creare una strategia per stabilire come vogliamo presentare il nostro marchio nel mondo digitale. E’ importante capire dunque come utilizzare in maniera coordinata ed efficace al meglio i nuovi mezzi di comunicazione: Web, Mobile, App, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, e-Commerce, Google, etc. 

Quali decisioni e linee guida definiscono allora una buona strategia di comunicazione digitale?

Un buon progetto deve contenere:

  • master in comunicazione gli obiettivi principali della propria comunicazione digitale, derivati dalla strategia di comunicazione;
  • definire il target al quale ci rivolgiamo e con il quale vogliamo dialogare;
  • seguire le  strategie di comunicazione dei nostri principali competitor;
  • che tipo di messaggio vogliamo comunicare a ciascuna tipologia di target, definire una “call-to-action” adeguata e valutare se avviare ad esempio un programma di newsletter ecc. (Lead Generation);
  • individuare le parole chiavi (focus keyword) che contraddistinguono il nostro business e che ci caratterizzano per essere intercettati meglio da nostra clientela di riferimento;
  • qual’è la strategia operare sui Social Media, campagne di advertising digitale a pagamento su Google adwords ecc;
  • monitorare ed analizzare il corretto andamento della comunicazione rispetto alla Strategia Digitale base.

 

Bene, avrai compreso che pianificare un buona strategia di comunicazione digitale non è affatto un gioco da ragazzi. Spesso infatti questa attività può essere sottostimata: aprire semplicemente una fan page su FB o un account su Linkedin senza seguirli e monitorarli con la giusta accortezza e metodo, non è indice di una buona presenza sul web. Ecco perché un percorso formativo, come il Master in Comunicazione Digitale di Digital Coach, può aiutarti a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla rete e a fare di te un vero esperto in comunicazione e marketing digitale.

 

 

 Master in Comunicazione Digitale 

Perché scegliere Digital Coach?

Frequentando il Master in Comunicazione Digitale tra i diversi offerti dalla scuola di Digital Coach svilupperai le competenze necessarie ad intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale. Imparerai ad ottimizzare la presenza in rete del tuo brand o prodotto grazie anche al costante confronto con un team di docenti altamente preparati e qualificati.

Con il corso comunicazione digitale approfondirai le conoscenze teoriche e pratiche fondamentali del marketing digitale per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali tra cui: il marketing dei motori di ricerca e dunque il SEO per l’ottimizzazione e posizionamento dei siti web nei risultati organici delle SERP; il SEM per gli annunci sponsorizzati con il Keyword advertising, campagne pay per click, retargeting e display marketing; il social media marketing; l’Inbound Marketing, E-mail Marketing, Mobile Marketing & Mobile Strategy e molto altro ancora.

Ecco alcuni motivi per cui scegliere uno dei nostri Master in Comunicazione Digitale

  • puoi scegliere se frequentare il master in aula a Milano o comodamente da casa vostra in diretta online o in modalità on demand.
  • a fine master riceverai una certificazione di profitto che attesterà le tue competenze acquisite. 
  • offriamo una formula di garanzia qualora il partecipante non fosse soddisfatto entro le prime due settimane.
  • i nostri docenti sono professionisti della comunicazione digitale costantemente aggiornati per dare una formazione al passo con i tempi.
  • siamo Google Partner ufficiale.

digital coach google partner

Se vuoi approfondire queste tematiche, guarda quali sono le professioni nell’area comunicazione e web marketing nel video del Coach Luca Papa.

 Master in Comunicazione Digitale:

L’offerta formativa di Digital Coach 

Digital Coach offre due percorsi specifici per rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende di formare figure professionali, che abbiano competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo della comunicazione sul web. Aiutiamo infatti a creare i nuovi specialisti della comunicazione on-line del domani come i Social Media Manager o Web Marketing Manager.  

Strategie per trovare lavoro nel digitale_Medium

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 Master Web Marketing

Il Master Web Marketing ti offre l’opportunità di diventare un vero esperto di comunicazione digitale attraverso lezioni, esercitazioni e praticantato serale facoltativo. Una volta terminato il master sarai in grado di creare un sito web, indicizzare un sito usando le tecniche Seo, promuovere il sito tramite campagne con Google Adwords, fidelizzare e acquisire nuovi clienti tramite l’email marketing, analizzare l’andamento della tua attività sul sito con gli analytics. Trai moduli presenti in questo percorso citiamo:

  • SEO base
  • SEM & Display Advertising
  • E-Mail Marketing
  • Web Analytics
  • Inbound Marketing & Lead Generation
  • Website Creation & WordPress e molti altri ancora.

E’ possibile inoltre aggiungere al tuo piano di studi i moduli advanced come:

  • Seo Avanzato
  • Sem Avanzato
  • Web Analytics Avanzato

Durata: 3 mesi circa per un totale di 49 ore di lezione divise in 10 settimane

Frequenza serale e diurna online in diretta
Orari dalle 19 alle 22,30 e dalle 14,30 alle 18
Giorni: lunedì e mercoledì ; da lunedì a giovedì (diurno)

Se scegli questo percorso potrai avere una formazione completa e approfondita sulla comunicazione web grazie a moduli teorici, esercitazioni e parte pratica (WEX). Al termine del master è previsto unesame finale e il rilascio di un certificato delle competenze acquisite.

 

Master Social Media Marketing

Grazie al Master Social Media Marketing acquisirai tutte le competenze per diventare una delle figure più ricercate al momento sul mercato del lavoro come il social media strategist: lo specialista della comunicazione sui social network.
Imparerai tutte le tecniche per conoscere e gestire al meglio le potenzialità dei social network più noti programmando azioni di social media strategy & social media marketing, monitorare e misurare i dati insight delle diverse piattaforme e molto altro ancora.

Durata : 2 mesi circa per un totale di 56 ore di lezione divise in 8 settimane

Frequenza serale o pomeridiana sia in aula che online in diretta
Orari dalle 19 alle 22,30 o dalle 14:30 alle 18:00; 2 sere a settimana
Giorni : Lunedì e Mercoledì

 

Digital Certification Program

Nel panorama dei corsi di Digital Coach questo è il master più completo nell’area della comunicazione digitale. Il Digital Certification Program è stato pensato per darti una formazione teorica che si accompagna a quella pratico-operativa; grazie a questo master ti saranno fornite tutte le conoscenze per imparare ad utilizzare i principali strumenti di comunicazione digitale usati dai professionisti del settore. Al suo interno sono presenti i moduli formativi suddivise per 3 aree tematiche:

  • MODULI AREA WEB:   

           Digital Strategy, SEO, SEM & Display Advertising, E-mail Marketing e molti altri

  • MODULI AREA SOCIAL

           Facebook Advertising, Linkeding Marketing, Digital PR, Web Reputation e molti altri

  • MODULI ADVANCED AREA WEB + E-COMMERCE

       E-Commerce Strategies, SEO Advanced, SEM Advanced e molti altri

Il Digital Certification Program prevede anche la Work Experience (WEX), un periodo di praticantato dove potrai mettere a frutto tutte le conoscenze apprese durante il master proprio come una vera esperienza lavorativa sul campo.  Non solo, avrai la garanzia di poter fare ad uno Stage retribuito di 4 mesi in un’azienda del mondo della comunicazione digital. Queste caratteristiche rendono questo percorso particolarmente indicato per i più giovani (fino ai 30 anni).

Durata: 280 ore + 4 mesi di stage

Frequenza serale e diurna online in diretta
Orari dalle 19 alle 22,30 e dalle 14,30 alle 18
Giorni: lunedì e mercoledì ; da lunedì a giovedì (diurno)

Scopri cosa pensano gli ex-studenti dei master di Digital Coach. Troverai una ricca fonte di recensioni e testimonianze.  

OPINIONI SU DIGITAL COACH

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