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MASTER DIGITAL STRATEGY POLITECNICO DI MILANO

Quale master frequentare per acquisire le giuste competenze?

Master Digital Strategy Politecnico Milano

Se sei atterrato su questa pagina vuol dire che vuoi capire tutto sul Master digital strategy Politecnico Milano.
Il Politecnico, è ormai diventato un punto di riferimento per chi sta cercando un Master in Digital Strategy a Milano.

Polidesign è infatti oramai sinonimo di qualità nell’insegnamento del digitale.
Questa pagina nasce per farti conoscere il master digital strategy Politecnico, le persone a cui si rivolge, le opportunità e gli sbocchi professionali offerti dal PoliMi.

Questo master digital strategy è rivolto a coloro che vogliono ricoprire una delle seguenti figure professionali:

  • Digital strategist
  • Esperto di digital Adv
  • Digital content specialist & community manager
  • Data scientist
  • Digital PR & reputation manager

A studenti e professionisti del settore viene inoltre data l’occasione di partecipare a moduli separati, fino ad un massimo di 3.
Questo a testimonianza del fatto che non si finisce mai di imparare e di essere aggiornati sui cambiamenti del mondo digitale.

 

Master digital strategy Politecnico

Qual è l’obiettivo del PoliMI?

 

L’obiettivo principale del master è quello di formare i web master del futuro.
Lo studente, una volta uscito dal master, sarà in grado di analizzare, attuare e valutare l’esecuzione di progetti strategici con tool di reportistica digitali.
La comunicazione digitale è in continuo cambiamento e la formazione continua e costante rappresenta quindi un plus che i digital manager del futuro devono tenere in considerazione.
In ambito lavorativo è importante dare accento alla comunicazione d’impresa, che oggi ha una valenza particolarmente impattante rispetto a qualche anno fa. 

Non ci si ferma mai di imparare cose nuove e bisogna sempre mantenersi aggiornati.  

La formazione prevista dal master servirà per porre le basi per l’autonomia di progettazione e realizzazione di progetti di comunicazione. Tutto questo è pensato per far si che il brand riesca a comunicare in maniera efficiente ed efficace con il proprio target di riferimento.
Costruirsi la strada vincente per avere numerosi sbocchi professionali e crearsi un network di valore.

Si parla di un vero e proprio user centered design, ossia un percorso formativo di User Experience che permette al brand di interagire e offrire un servizio alla propria clientela, attuale ma soprattutto potenziale. 

 

Perché il Master in Digital Strategy?

 

Sono diversi i motivi per cui è consigliabile al giorno d’oggi seguire un master e specializzarsi nel digitale.
Il master rappresenta una vera e propria occasione di cambiare il proprio status lavorativo.
Seguire un corso completo che ti permette di ascoltare e imparare da persone che del digital ne hanno fatto la loro arma vincente: professionisti freelance o manager d’azienda.

Ti verrà insegnato tutto ciò che viene reputato oggi come indispensabile per operare nel mercato digitale.
L’ascolto come arma principale: ascoltare può diventare una qualità individuale e professionale che porterà il professionista a sviluppare capacità d’analisi. Questo perché bisogna ricordarsi che l’utente viene prima di tutto.

Il brand non deve svolgere un mero ruolo di intermediario. Il brand, e di conseguenza il consulente/imprenditore/dipendente, deve sviluppare un approccio progettuale di studio e informazione prima. Da trasformare in analisi e progettazione poi. Il monitoring diventa essenziale.

Si formano persone competenti in grado di stare al passo con i tempi e con il mondo che cambia. Tutto con sguardo realistico, attento su ciò che il mercato chiede e ciò che il mercato offre.

Ricordarsi sempre che “il web ci rende unici“.

 

Master a confronto

 

Questa pagina nasce anche per farti conoscere master digital strategy offerti da altri enti.
Non solo le Università come il Politecnico di Milano ma anche centri di formazione come Digital Coach offrono master o corsi/moduli singoli sul digitale.

Hai mai provato a digitare su Google parole chiave come “Master digital marketing”, “Master social media marketing” o “Master web marketing”?
Per caso hai notato il nome Digital Coach posizionarsi nei primissimi risultati?

Ottimo! Questo è già una prova ecclatante del fatto che Digital Coach può essere la soluzione giusta per te, che sei alla ricerca di un Master Digital strategy Politecnico.

Essere nelle prime posizioni su Google vuol dire essere stato in grado di usare i tool digitali nel modo giusto e di saper fare il proprio lavoro.
In questa pagina affronteremo le similitudini e le differenze di due master a confronto per farti scegliere in maniera ponderata il master giusto per te e per farti conoscere le alternative che centri di formazione come il nostro offrono a chi si vuole insediare nel mondo digitale.

Vuoi saperne di più?

 

Master digital strategy:

Sbocchi professionali

 

Ci sono molte similitudini tra il Master Digital Strategy PoliDesign e il master offerto da Digital Coach.
In primis le persone a cui è rivolto questo master, specifico sulla strategia digitale.
Tra le diverse persone che seguono i nostri corsi abbiamo:

  • studenti appena laureati
  • professionisti di mercati o settori non propriamente legati al digitale
  • lavoratori di una specifica area del digital che vogliono specializzarsi in un’altra area

Il master non solo prepara le persone per entrare nel mercato del digitale ma le mette in contatto con grandi e consolidati Brand. 
Inoltre, una volta terminato il corso, si rimane parte di una community forte e consolidata, pronta a dare consigli e a supportarsi l’un l’altro.

Learning by doing

Molti studenti appena laureati non si sentono sicuri o competenti nell’entrare nel mondo del lavoro.
Forse se sei su questa pagina è perché vuoi scoprire cosa offre il master digital strategy Politecnico e vedere se Digital Coach può rappresentare una valida alternativa.

Il mondo del digital marketing è sempre in evoluzione.
Anche chi è già da anni nel settore sa di doversi sempre aggiornare su nuove tecnologie e nuovi modi di fare marketing e comunicazione digitale.
Il principale punto di forza di Digital Coach è quello di insegnare ai propri studenti l’utilizzo dei principali tool digitali che l’online mette a disposizione:

  • WordPress, per siti/blog
  • Magento, per siti e-commerce
  • Mailchimp, per la gestione e creazione di newsletter
  • piattaforme per fare pubblicità online come Google AdWords e Facebook Adv

 

Come scegliere il master migliore?

 

Innanzitutto bisogna confrontare quello che le varie università offrono, con occhio critico.
Il Politecnico di Milano (PoliDesign) e Digital Coach sono molto affini per qualità dell’insegnamento e sbocchi professionali.
Bisogna valutare nel dettaglio cosa offrono prima di prendere una decisione.

Digital Coach offre corsi e master che legano teoria e pratica.
Permette infatti di applicare la teoria, insegnata tramite corsi ad hoc, alla pratica, considerata di estrema importanza.

Il mondo dell’online è troppo ampio per poterlo categorizzare come semplice marketing digitale.
I filoni digital su cui ci si può specializzare sono: e-commerce marketing, web marketing e social media marketing.

Nulla vieta di scegliere un percorso completo che preveda la formazione su tutti e 3 gli ambiti.
Come ad esempio il Digital Certification Program, un percorso completo che permette inoltre di intraprendere un percorso di stage finale, in collaborazione con aziende che operano da anni nel mondo digital.

 

SCOPRI DI PIU’  

Modulo 1

Web master digital strategy

– Area Web  –

  • Digital Strategy
  • SEO: Search Engine Optimization
  • SEM & Display Advertising
  • E-mail marketing
  • Web Analytics Base
  • Mobile Marketing
  • Inbound Marketing & lead generation
  • Website creation & WordPress
  • Affiliate Marketing
  • Location Based Marketing

 

Modulo 2

social master digital strategy

– Area Social Media Management –

  • Facebook Community Marketing
  • Facebook Advertising
  • Linkedin Marketing
  • YouTube & Online Video Marketing
  • Twitter Marketing
  • Google+ Marketing
  • Instagram Marketing
  • Pinterest Marketing
  • WordPress for Bloggin & SEO Copywriting
  • Digital PR
  • Web Reputation & Social Media Monitoring
  • Personal branding & Professional Success
  • Content Marketing & Blogging
  • Social Media Emergenti

Modulo 3

e-commerce master digital strategy

– Moduli Advance Area Web  + E-Commerce –

  • E-commerce strategies and management
  • E-commerce Software e Magento
  • SEO Advanced
  • SEM Advanced + Programmatic e Real Time Bidding
  • Web Analytics Advanced
  • Normativa e-commerce

 Master Digital Strategy Politecnico

Perché è così importante la digital strategy?

Come già anticipato il Politecnico di Milano (PoliDesign) e Digital Coach sono scelte per nuovi studenti che sono alla ricerca di un master digital strategy Politecnico.

Molte imprese di successo hanno investito molto tempo nell’identificazione di una buona digital strategy.
Questo è il motivo per cui sono cosi ricercati questi master e motivo per cui esistono molte alternative quando si ricerca master digital strategy Politecnico.
Questo implica uno studio approfondito e innovativo per capire la giusta formula, la perfetta combinazione di leve e canali del mondo del web marketing, del mondo social, integrata con una comunicazione offline, altrettanto importante.

Con l’avvento del mondo digitale sono cambiate le abitudini dei consumatori e i loro processi d’acquisto.
Questo ha comportato una rivoluzione del modo di comunicare e ciò rende necessaria una preparazione a 360° sul mondo dell’online.

Tra i diversi corsi che Digital Coach offre ci ritroviamo sempre di fronte a 3 aree principali di applicazione:

  • Web Marketing
  • Social Media Marketing
  • Digital Marketing

 

Digital Certification Program

 

Se sei atterrato qui vuol dire che sei interessato alla strategia digitale e quindi stai prendendo in considerazione un master che ti dia una competenza completa del mondo digitale.
Scopriamo quindi insieme il Digital Certification Program

Digital Coach si posiziona in maniera ottimale nelle ricerche organiche relative a corsi/master legati al mondo digital.
Ha una presenza consolidata e una buonissima interazione sui diversi social network.
Sono tutte caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di un master da seguire, ultimo e definitivo scoglio prima di tuffarsi nel mondo del web in tutto e per tutto.

Vediamo insieme alcune caratteristiche del Master Digital Strategy – Digital Ceritifcation Program – che offriamo.

L’esame di valutazione finale ti permette di capire quanto hai appreso durante il master.
Una volta terminato avrai una certificazione che ti permetterà di esprimere il tuo valore e di condividerlo sui diversi Social.

Il master ti permetterà di entrare in contatto con diverse aziende operanti nel digital come Coca Cola, Serie A Tim e altre ancora.

A differenza dello Stage (comunque presente nel Digital Certification Program) Digital Coach offre la possibilità aggiuntiva di svolgere un praticantato. La Work Experience infatti ti permetterà di mettere in pratica su una vera piattaforma (la nostra) e su veri canali social (sempre i nostri) ciò che hai appreso nel corso del master.

Infine scegliendo un corso, hai la possibilità di aggiungere tutti i moduli che preferisci, senza alcuna limitazione.

FREQUENZA ONLINE

Il grande vantaggio offerto da Digital Coach è la possibilità di non dover essere fisicamente in aula quando si stanno svolgendo le lezioni.

I corsi infatti hanno la peculiarità di poter essere svolti attraverso 3 principali modalità:

  • frequenza in aula: per chi si trova a Milano e provincia esiste la possibilità di trovarsi in aula, con altri studenti e il professionista per lo svolgimento della lezione
  • frequenza online: per chi non abita nel milanese viene offerta la possibilità di seguire in diretta le lezioni tramite una piattaforma che permette non solo di seguire ma anche di interagire con il professore tramite l’assistenza di un Tutor in aula
  • lezioni on-demand disponibili nella propria area personale del sito internet: per seguire in differita le lezioni che si sono svolte. Non c’è interazione in questo caso in quanto si tratta di lezioni registrate ma esiste sempre la possibilità di fare domande sui social Digital Coach.

 PRATICANTATO ( WORK EXPERIENCE )

Altro grande vantaggio, come precedentemente indicato, è la possibilità di fare un praticantato.
Il praticantato non rappresenta una vera e propria esperienza di lavoro, come lo stage, ma permette di mettere in pratica ciò che è stato appreso durante i vari corsi.

Gli studenti che vogliono apprendere tutto del Digital Strategy possono quindi partecipare alla Work Experience.
Per 4 mesi , e per un totale di 56 ore, gli studenti avranno la possibilità di provare con mano i tool e gli strumenti digitali sulle piattaforme e sui social network di Digital Coach.

Si potrà scegliere il team di lavoro (tra una vasta scelta di attività come SEO Copywriting, Social Media, Content Marketing e tanti altri ancora) sotto la supervisione di un coach, specialista del settore che sarà pronto a guidarti nella giusta direzione ma che ti lascerà testare in autonomia le competenze acquisite.

Al termine di questi 4 mesi, in base ai KPI raggiunti, potrai anche inserire questa meravigliosa esperienza sul tuo Curriculum.

 FORMULA DI GARANZIA

Sapevi dell’esistenza di questa formula?
Siamo così convinti del servizio che offriamo che ti diamo l’opportunità di rescindere dall’accordo preso con noi e avere indietro il rimborso TOTALE di quanto hai versato.

Diamo l’opportunità, entro due settimane dall’inizio del corso scelto, di scegliere se continuare o meno il percorso intrapreso.
Noi sappiamo il nostro valore ma vogliamo darti la possibilità di capirlo e fare una scelta.

DUE MASTER A CONRONTO

 

MASTER DIGITAL COACH

SI

227 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)

Frequenza serale o diurna
Giorni (serale) : Lunedì e Mercoledì dalle 19 alle 22,30
Giorni (diurno): da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 18

In aula in sede a Milano, in diretta online oppure On Demand

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti
Videoregistrazioni delle lezioni disponibili dal giorno seguente la lezione

Impiegati d’azienda, Giovani, Imprenditori o Lavoratori Autonomi

SI

SI

NO

 

ELEMENTI COMPARATIVI

STAGE

DURATA

FREQUENZA

SEDE DEL MASTER

MATERIALE

DESTINATARI

JOB PLACEMENT

FORMULA GARANZIA

SELEZIONE AMMISSIONE

 

MASTER POLIDESIGN

SI

14 mesi + 500 ore di Stage

Full Time

Milano

NP

Candidati in possesso di Diploma Universitario o Laure V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale

SI

NO

SI

Elementi del MasterDCPoliMI
Test di ingresso  
Per studenti lavoratori  
Selezione ammissione  
Solo per laureati/andi  
Stage  
Project work  
Frequenza in aula  
Lezioni live/on demand  
Frequenza serale  
Durata flessibile  
Aggiornamento ogni 6 mesi  
Servizi vari Job Placement  
Esame finale  
Professional Website  

 SE PENSI CHE DIGITAL COACH POSSA FARE AL CASO TUO,

NON ASPETTARE

CONTATTACI SUBITO 

 

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