Seleziona una pagina

MASTER DIGITAL COMMUNICATION

PER UNA STRATEGIA COMUNICATIVA DI SUCCESSO

 

master digital communicationMaster Digital Communication: cogli le opportunità della comunicazione web

 

  • Cerchi un Master Digital Communication perché hai studiato Scienze della Comunicazione, Marketing o Relazioni Pubbliche e sei in cerca di un lavoro o di corsi di perfezionamento post-laurea?
  • Lavori già in un’azienda ma vuoi riqualificarti per orientare la tua carriera verso una delle nuove professioni digitali?
  • Ti occupi di comunicazione, marketing o pubblicità e sei interessato ad acquisire le competenze che ti consentano d’integrare al meglio i media tradizionali con i media digitali?
  • Sei un Professionista o lavori come Freelance in una web agency o un’agenzia di comunicazione, e vuoi aggiornare la tua professionalità per cogliere le opportunità offerte da un mercato in evoluzione ?
  • Sei un Imprenditore (o aspirante tale), e vuoi portare o fare crescere il tuo business on-line?[/one_half_last]

SEI NEL POSTO GIUSTO!


Un Master Digital Communication può migliorare o addirittura avviare la tua vita professionale. Sappiamo che lo sviluppo e la rapida diffusione di tecnologie e strumenti digitali quali internet, smartphone, tablet e dei new media (o media digitali), hanno cambiato profondamente il mondo della comunicazione e del marketing. La “Rivoluzione digitale” rende ormai indispensabile per le aziende attuare una strategia di business che permetta di integrare e ottimizzare l’uso dei media tradizionali con quelli digitali in relazione ad una efficace comunicazione con la propria clientela.

Social Network, Sito Web (blog e/o e-commerce), Digital Pr diventano così i canali di web communication scelti dalle aziende per la propria comunicazione di marketing e/o corporate. Ma una comunicazione integrata deve essere svolta da personale con le giuste Digital Skills, e per questo molto richieste dalle imprese. In questa pagina ti proponiamo la nostra offerta didattica che soddisfa i tuoi desideri di formazione sulla comunicazione digitale.

 

Master Digital Communication Specialist

Come diventare professionisti della comunicazione digitale

 

Master Digital Communication specialist e Master Digital Communication Milano, sono solo alcune delle query di ricerca più comuni su Google, ma tutte testimoniano un diffuso interesse verso questo argomento. L’offerta formativa relativa alla comunicazione digitale è molto variegata, quindi come scegliere il Digital Communication Master più adatto alle tue necessità?

Per mettere in pratica tutta la tua creatività nella comunicazione digitale, ti consigliamo un percorso formativo completo come il Master Digital Marketing di Digital Coach, che da un punto di vista contenutistico è di fatto il più completo e specialistico percorso di formazione in Digital Marketing disponibile oggi in Italia.

MASTER DIGITAL MARKETING

 

Master Digital Communication di Digital Coach: offerta formativa

Durata e contenuti

Il Master Digital Communication ha una durata di 5 mesi (171 ore di lezione) + 4 mesi (56 ore) di praticantato (su richiesta), durante i quali alcuni dei migliori professionisti italiani del Digital Marketing (profili dei docenti) ti daranno le nozioni che necessitano ad un vero professionista della comunicazione digitale.

Il Master si distingue dai corsi erogati da Università e Business School per il suo taglio tecnico-specialistico, pratico-operativo, e un forte orientamento al business e alla generazione di risultati. Composto da ben 30 moduli suddivisi nelle aree Web Marketing, E-commerce e Social Media, il Master Digital Marketing è il più completo percorso di formazione in comunicazione e marketing digitale che un futuro digital communication specialist possa frequentare.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Costi, formule di garanzia e Vantaggi esclusivi offerti dal Master Digital Communication

Oltre al miglior rapporto Qualità-Prezzo, il Master Digital Communication ti offre inoltre tutta una serie di importanti vantaggi:

      • Flessibilità nelle modalità di fruizione: puoi scegliere se seguire il Master in aula a Milano, on-line, on demand (lezioni video-registrate) o mista; in orari diurni (14.30 – 18.00) o serali (19 – 22.30) e in giornate infrasettimanali (lunedì e giovedì)
      • Formula garanzia: se non sei soddisfatto puoi, entro la terza settimana, ritirarti e ricevere il rimborso di quanto versato
      • La partecipazione al Master Digital Communication ti permette di usufruire del servizio Placement, puoi cioè inserire il tuo C.V. in Digital Jobs, il portale lavoro di Digital Coach in cui trovare aziende che assumono nel digitale.
      • In caso di imprevisti, è possibile recuperare le lezioni nel semestre successivo
      • Accesso all’Area riservata personale nella quale troverai moltissime risorse gratuite: testi in pdf, risorse video, etc.
      • L’iscrizione al Master Digital Communication ha validità 1 anno

Cosa aspetti! Partecipa al Master Digital in Communication di Digital Coach. Se lo desideri, leggi le opinioni di ex studenti Digital Coach o guarda le loro video recensioni

Opinioni ex studenti Digital coach

 

Digital Communication cos’è? Scoprilo con il Master Digital Communication

 

La comunicazione digitale è una forma di comunicazione nella quale, rispetto al passato, la relazione è “reticolare“: gruppi di individui legati da differenti legami sociali parlano tra di loro formando una “rete sociale” o social network

In ambito commerciale, un’efficace comunicazione digitale è l’abilità nel saper creare una comunicazione persuasiva in differenti media: siti web, video, audio, testi o multimedia interattivi. L’obiettivo primario di una comunicazione digitale promossa da un Digital Specialist è infatti quello di Comunicare, Coinvolgere e Convertire.  

A questo punto ti chiederai: un Digital Communication Manager cosa fa? Il Digital Communication Manager è la figura che si occupa di definire, coordinare e monitorare tutte le strategie di marketing e comunicazione digitali, e di promuovere il sito aziendale sfruttando differenti canali digitali. Di fatto questa figura:

      • È un espemaster-digital-communicationrto di Search Engine Marketing (SEM), di Search Engine Optimization (SEO) e di SMO (Social Media Optimization)

      • Conosce strumenti quali Google Adwords, Facebook ADS, Email Marketing, Lead Generation e programmi di affiliazione per la realizzazione di campagne pubblicitarie online a pagamento (pay per click)

      • Ha delle conoscenze di Content Marketing & Blogging per la creazione di articoli, pagine e post di qualità con i quali creare engagement, e attrarre potenziali clienti
      • Conosce approfonditamente i social media ed i relativi strumenti di web reputation come Hootsuite e Google Alert. Ha conoscenza base di Analytics, Insights e monitoraggio delle conversioni.

In aziende di grandi dimensioni questo ruolo è ricoperto da figure complementari come il Digital Marketing Manager, mentre in un’agenzia di digital communication, nelle web agency strutturate o nelle PMI, è affidato a figure subordinate come:

Quindi essere un digital communications manager significa anche essere in grado di:

      • Definire una strategia sui social media
      • Gestire le relazioni con i clienti (Customer Relationship Management – C.R.M)
      • Incrementare le vendite e garantire il più alto ritorno dell’investimento (ROI).

 

 

Per conoscere le date di partenza del Master Digital Communication e Digital Marketing, ricevere offerte promozionali e altro ancora, Contattaci! Siamo a tua disposizione. 

 

CONTATTACI

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (4 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]