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MASTER BRAND MANAGEMENT POLIMI

MIP Brand Management MIP Politecnico di Milano

Master Brand Management PoliMI

Hai provato a valutare un’alternativa?

 
master brand management polimi

Il Master Brand Management PoliMI vorrebbe fornirti le competenze per avere una visione a tutto tondo del proprio marchio e di come creare la corretta reputazione. In realtà più che Master è un Corso Breve su questa materia. Il Brand Management è lo sviluppo della capacità di prendere le decisioni più importanti sulle politiche promozionali e comunicative della marca. Un Master Brand Management efficace ha come obiettivo principale quello di formare una figura professionale completa che sia in grado di gestire sia lo sviluppo creativo sia quello tecnico e di gestione del marchio aziendale. Alcuni sbocchi professionali sono: Brand Manager, Marketing Manager e Product Manager.

  • hai mai pensato che esistono varie alternative alle solite Università?
  • sapevi che nel mondo del lavoro ci sono scuole che formano professionisti più richiesti rispetto a molti brillanti laureati?
  • hai mai valutato un’alternativa, magari cercando una scuola professionale certificata?

Il Master Brand Management PoliMi è uno dei tanti corsi che compongono l’offerta formativa del Politecnico di Milano. Cercare di metterlo a confronto con i nostri Master può sembrare un’operazione ambiziosa. Da un certo punto di vista lo è. Il confronto che faremo però è basato sulle differenze con i nostri programmi e soprattutto con i servizi ad essi correlati. Questo perché vogliamo darti la possibilità di orientarti verso una scelta controcorrente basandoti su dati certi.

Master Brand Management PoliMi: competenze e ambiti

 

Il Master Brand Management PoliMi in realtà è un Corso Breve della durata di 2 giorni. Troppo breve per poter garantire la certezza di affrontare in maniera approfondita ogni argomento. Imparare a gestire un marchio è una materia che necessita le giuste tempistiche. Affrontare un tema così complesso in soli due giorni ci costringe a rinunciare a delle materie di formazione, lasciando così lacune che potrebbero essere troppo complicate da recuperare mentre si sta lavorando. Quando si gestisce una marca, il nostro lavoro può fare la fortuna di un’azienda con le conseguenze che questo porta nella vita di chi ci lavora dentro.

Quali conoscenze si acquisiscono con un Master Brand Management?

  • Padroneggiare tutti gli aspetti di gestione del marchio e di come questo influenza le funzioni aziendali
  • Capire come la marca e il suo sviluppo sono correlati all’andamento dei risultati di un’azienda nel loro complesso
  • Sviluppare strategie per riuscire a differenziare il proprio marchio dai concorrenti
  • Comunicare in maniera efficace sia i valori tangibili (qualità e performance) che quelli intangibili (notorietà e rilevanza)

Quali sono gli ambiti di applicazione di un Master Brand Management?

  • Comunicazione: gestione del messaggio e dei canali utilizzati. Creare contenuti efficaci, memorabili e distintivi che influenzino in egual misura gli stakeholder interni ed esterni.
  • Gestionale: sviluppare una cultura aziendale in sintonia con la reputazione del brand. I primi clienti sono le risorse umane a disposizione. Capire il diverso ruolo della marca all’interno e all’esterno dell’azienda.
  • Creativo: ragionare fuori dagli schemi e anticipare i nuovi trend. Elaborare strategie di differenziazione del marchio.
  • Tecnico: usare gli strumenti corretti per misurare che valore ha la marca per il cliente e per l’azienda. Analizzare le attività di Brand Management attraverso le principali metriche.

Al giorno d’oggi, il digitale e i suoi strumenti sono spesso fondamentali per le strategie di brand marketing. Dal libero professionista fino alla grande multinazionale, imparare a far conoscere la propria marca anche online è davvero alla portata di tutti. Velocità, ampia gamma di strumenti a disposizione e possibilità di rivolgersi agli utenti giusti, sono 3 pilastri del brand management digitale.

Master Brand Management: cosa succede una volta finito?

 

Molte sono le scuole o Università che propongono Master o corsi di specializzazione. La scelta è ampia e variegata e si sviluppa attraverso metodi didattici molto diversi tra loro. Prima di fare una scelta oculata è opportuno porsi alcune domande:

  • La qualità della teoria insegnata può anche essere di buon livello ma per quanto riguarda la pratica?
  • Mi insegneranno a usare gli strumenti adatti o si limiteranno a dirmi quali sono?
  • I corsi proposti hanno il giusto taglio pragmatico?
  • Quando l’avrò finito sarò in grado di lavorare con quello che ho imparato, fin dal giorno dopo?

Per trovare la prima differenza tra le due scuole partiamo dalla fine. Frequentare un corso universitario non dà la garanzia di trovare un lavoro nell’immediato. Questo perché l’Università, spesso, è fine a sè stessa. Una volta terminata infatti non si hanno indicazioni sul tipo di aziende che assumono e quali professionisti cercano, nè su quali sono i settori in cui poter convogliare le nostre competenze. Anche prendere una borsa di studio ed essere tra i migliori studenti (e capita che anche questo non sia abbastanza) può non bastare.

Questo perché manca ancora una stretta connessione tra Università e mondo del lavoro. Questo gap è, purtroppo, ancora lontano dall’essere colmato. Ma è davvero così?

In Digital-Coach proponiamo dei Master volti a formare le figure professionali di questo settore, concentrandoci sul mondo digitale. Al termine del nostro percorso di studi potrai iniziare da subito a lavorare come Brand Marketing Manager o come Product Manager, ma non solo. Scopri quali sono le posizioni aperte nel mondo digitale, attraverso il nostro portale di lavoro dedicato!

Digital-Jobs!

Digital Coach: un metodo didattico certificato

 

Digital Coach è la scuola professionale focalizzata sul digitale, ognuno dei nostri programmi ha come obiettivo la formazione di figure competenti e specializzate sul mondo digitale. Alcuni dei nostri master includono:

Digital-Coach è riconosciuta come marchio all’avanguardia nella modalità didattica. Lo status di Google Partner rappresenta una certificazione dell’efficacia e della reputazione di questa scuola professionale:

  • Un approccio concreto e pragmatico
  • Orientamento al business
  • Utilizzo di tool professionali
  • Formazione teorico/operativa

Lo svolgimento dei Master prevede l’alternarsi di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti reali di gruppo. Prevede soprattutto l’utilizzo degli strumenti professionali adeguati.

Il nostro programma si sviluppa non sono dicendoti quali tool è meglio usare. Ti spieghiamo anche il perché della scelta ma soprattutto come utilizzarli. Le esercitazioni vengono fatte in tempo reale insieme al docente, pronto ad aiutarti in caso di difficoltà. Ti faremo creare degli account che poi rimarranno a tuo uso privato una volta terminato il Master, in modo da poter riguardare le esercitazioni fatte in un secondo momento.

Sono alcuni dei punti di forza usati per differenziarci nel mercato. Abbiamo sviluppato un video che riassume quali sono le caratteristiche che rendono Digital-Coach un brand affidabile.

I servizi correlati al tuo Master

FREQUENZA ONLINE

Una delle nostre prerogative fondamentali è quella di dare l’opportunità ai propri studenti di frequentare il Master, ovunque essi si trovino. Che tu viva all’estero, o lontano da Milano, avrai la possibilità di seguire le lezioni del master con 3 modalità:

  • online in diretta
  • On Demand
  • in aula a Milano

Non perdere questa occasione per riqualificarti nel digitale o per dare una svolta alla tua carriera. I nostri docenti sono tra i migliori nel campo del Digital Marketing e sono a tua completa disposizione per aiutarti e per trasmetterti le loro competenze. 

METODO DIDATTICO

Guarda il video per farti un’idea di come formiamo i futuri professionisti del digitale. Qualche anticipazione riguardo alla nostra didattica ti può essere utile per capire perché Digital-Coach è un’ottima scelta. Il Brand Management è una materia che non può essere insegnata a prescindere dalla pratica. Capire cosa serve per gestire il proprio brand è fondamentale, ma quanti possono garantirti che ti insegneranno anche a mettere in pratica le competenze acquisite?

 

 

 

FORMULA DI GARANZIA

  • Quante volte hai dovuto rinunciare a qualcosa che davvero volevi perché non hai avuto l’opportunità di provarlo prima di comprarlo?
  • Ti sei mai pentito di aver effettuato un acquisto?
  • Hai mai provato a chiedere un rimborso? Quanto ci è voluto per riavere i tuoi soldi?

Digital Coach è l’unica scuola che ti dà questa opportunità. Entro due settimane dall’inizio delle lezioni potrai attivare la formula di garanzia. Questo ti dà la possibilità di poterti ritirare, se non sarai soddisfatto del percorso intrapreso, ricevendo indietro quanto versato. 

 

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Tutti i nostri studenti, al termine del Master prescelto, potranno prendere parte alla Work Experience. E’ un’occasione imperdibile per non mettere subito nero su bianco quello che si è imparato, attraverso un progetto che ti verrà affidato. Insieme ad un team formato da altri tuoi colleghi, metterai in pratica tutte le tue conoscenze sotto la guida dei nostri docenti. Una vera e propria esperienza lavorativa della durata totale di 4 mesi, 56 ore complessive. Il tuo rendimento verrà valutato in base a dei KPI. Al termine dei 4 mesi potrai inserire nel tuo CV o nel tuo profilo Linkedin questa esperienza. Quale modo migliore per presentarti davanti al tuo prossimo colloquio consapevole che sei già in grado di fare quel lavoro? 

A chi si rivolge il Master Digital Coach?

 

  • Impiegati d’azienda che vogliono orientarsi verso le nuove professioni digital
  • Giovani o persone in cerca di una specializzazione nel digitale e nei suoi sbocchi professionali
  • Imprenditori o lavoratori autonomi che mettono online la propria attività

TABELLA COMPARATIVA MASTER

 

Digital Coach

PoliMi

Durata del corso

6 mesi

2 giorni

Moduli formativi

31

8

Metodo didattico

Teorico e pratico

Teorico

Frequenza online

Si

Si

Frequenza in aula

Si

Si

Tipo di docente

professionista

professore

Praticantato finale      

Si

No

Servizio di orientamento

Si

No

Scelta orario frequenza

Si

No

Esame finale

Si

No

Certificazione

Si

No

Portale offerte di lavoro

Si

No

 

Elementi del MasterDCPOLIMI
Teoria
  •  
  •  
Pratica
  •  
  •  
Frequenza online
  •  
  •  
Frequenza in aula
  •  
  •  
Docente: Professionista
  •  
  •  
Docente: Professore
  •  
  •  
Praticantato finale
  •  
  •  
Servizio di orientamento
  •  
  •  
Scelta orario frequenza
  •  
  •  
Esame Finale
  •  
  •  
Certificazione
  •  
  •  
Portale Lavoro
  •  
  •  
Professional Website
  •  
  •  

Se preferisci rivolgere le domande dal vivo direttamente a noi, ti offriamo la possibilità di farlo. Per permettere a chiunque di capire un po’ di più come sono organizzati i nostri Master puoi partecipare a una presentazione dal vivo gratuitamente. Non c’è bisogno che tu venga fino a Milano per farlo. Se vuoi venire a trovarci in aula sei il benvenuto, se proprio non puoi potrati comunque seguirla comodamente. Iscrivendoti oggi avrai la possibilità di vederla online ovunque tu sia, in Italia o all’estero. Potrai così testare in prima persona le nostre potenzialità e quelle della nostra Scuola.  

Se rientri in una di queste categorie, uno dei Master Brand Management di Digital Coach fa proprio al caso tuo. Non aspettare a cambiare il tuo futuro, oggi è il giorno giusto per formarti nel Digitale!

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