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MARKETING ONLINE

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 MARKETING ONLINE:marketing online cos è

 

 

  • Marketing online e Social Media Marketing sono la tua passione e vorresti capire come applicarli all’interno della tua impresa?
  • Il tuo sogno è diventare un internet marketer e lavorare nel web marketing per dare una svolta alla tua carriera?
  • Un network di marketing online è quello che potrebbe aiutarti ad introdurti nel settore e conoscere esperti del mercato web?
  • Sapevi che il direct marketing online ti può aiutare ad acquisire nuovi clienti?
  • Sei al corrente che alla base di una buona strategia search engine marketing, occorre prima di tutto sviluppare un sito web fruibile per l’utente?

 

Gli utenti italiani non sono solo online. Vivono online. Così spiega il Consumer Barometer di Google che ha rilevato l’uso di un dispositivo mobile o uno smartphone da parte del 95% degli italiani di cui il 79% accede quotidianamente ad internet per motivi personali. Questi dati dimostrano che fare marketing online  o webmarketing è ormai una strada obbligatoria che ogni azienda dovrebbe sfruttare per promuoversi e una conseguente richiesta di figure professionali capaci di operare nel settore.

 

 MARKETING ONLINE, COS’È’?

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Marketing online cos’è? Come definizione, si riferisce a tutte quelle attività che riguardano la promozione di un prodotto o di un servizio, sfruttando il canale web. Il primo aspetto da tenere in considerazione riguarda lo studio del mercato online e lo sviluppo delle relazioni con il pubblico di questo canale. 

Sì perché l’internet marketing è sensibilmente differente rispetto al suo omologo tradizionale, parliamo infatti di un ambiente virtuale senza confini in cui il consumatore effettua ricerche navigazionali, informative, transazionali, con la possibilità di comparare simultaneamente prezzi e prodotti.

La concorrenza del market sul web è molto più popolosa rispetto al retail, arrivare per primi sul mercato spesso fa la differenza, così come capire e studiare le abitudini dei clienti online è fondamentale per impostare la propria strategia di comunicazione e di vendita.

Per questo se pensi che basti scaricare marketing online in pdf perché vuoi una guida, non acquisirai le competenze fondamentali per tenere testa al competitivo mondo del net marketing, ma potrai limitarti a comprendere le potenzialità del mercato sul web e successivamente coinvolgere un professionista per ricevere supporto operativo e manageriale.

Ti piacerebbe invece diventare autonomo e scoprire come eccellere nell’ online marketing ? Vuoi rimanere aggiornato sull’evoluzione della tecnologia che influenza il comportamento dei consumatori sul web e imparare le best practice per essere vincente su internet? Digital-Coach può aiutarti a diventare un professionista del marketing online grazie a percorsi formativi certificati e qualificanti:

 

 

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MARKETING ONLINE E OFFLINE,

L’INTEGRAZIONE E’ LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Eccellere nel marketing on-line sta diventando il chiodo fisso di molte realtà aziendali anche quando il concetto di digitale è ancora avvolto da un alone di mistero, non è ancora stato messo a fuoco l’obiettivo per cui si vuole essere sul web ma l’importante è esserci in qualche modo. Il risultato di una mancanza di cultura dell’internet marketing, consiste spesso nell’implementazione di una strategia poco efficace, nella quale il canale digitale viene considerato come indipendente e a sé stante, per nulla integrato con le altre mansioni aziendali.

Per attuare con successo le leve del marketing sul web, occorre prima di tutto una forte integrazione con tutte le funzioni presenti nelle imprese, che lavorano a supporto e potenziamento anche delle attività del marketing on-line.

Ad esempio gli obiettivi del telemarketing o telesales possono diventare ancora più efficaci se abbinate ad una campagna di e-mail marketing, oppure l’iscrizione ad una newsletter effettuata grazie alla registrazione diretta in negozio, costituisce un esempio di integrazione tra marketing online e offline.

La digital strategy ti incuriosisce e ti piacerebbe capire quali potrebbero essere le strategie migliori per la tua attività o il tuo settore? 

 

MARKETING ONLINE

CORSO O MASTER?

Se hai deciso di scommettere su te stesso e cerchi quindi un percorso di formazione di online marketing orientato al saper fare molto più che al sapere, Digital-Coach ti può aiutare a realizzare i tuoi obiettivi formativi e di carriera.

Ecco i principali vantaggi a tuo favore:

  1. I migliori standard internazionali della disciplina del marketing online.
  2. Frequenza in aula, online, on demand.
  3. Potrai formulare domande e interagire con docenti e studenti durante le lezioni.
  4. Avrai un accesso personale al tuo profilo da Studente Digital-Coach per accedere a materiali e video dei corsi.
  5. Otterrai la Certificazione a seguito dell’esame finale con le competenze acquisite.
  6. Il punto di partenza per accedere alle importanti prospettive di carriera delle nuove professioni web marketing.
  7. La più ampia e specializzata gamma di percorsi di formazione in Digital marketing disponibili in Italia grazie alla quale poter integrare altre competenze, seguire altri moduli di aggiornamento, entrare nella community Digital Coach, sostenere altri esami per ottenere altre certificazioni integrative . E che consenta di poter sostenere anche gli esami di certificazione Google grazie da un programma di studi che include già tutti i principali argomenti richiesti da Google.

I nostri programmi presentano due tipologie di percorsi : i Master e i Corsi Brevi. marketing online lavoroI Master sono i percorsi più completi,

in quanto forniscono una preparazione a 360° sulle tematiche digitali e gli strumenti utili per lavorare in questo ambito. Tra i principali ti segnaliamo il Master in Digital e Social Media Marketing, il Master in E-Commerce, e poi più nello specifico il Master in Digital Marketing e il Master in Social Media Marketing.

A questi percorsi si affiancano poi i corsi professionalizzanti, che hanno durata più breve e sono pensati per dare un tipo di formazione più verticale sulle

professioni specialistiche del digital, come ad esempio il Corso SEO Specialist, il Corso SEM Specialist e il Corso Web Analytics Specialist. Questi sono solo alcuni dei molti altri corsi che potrai trovare in area web o area social media, e tutti potranno esser frequentati come corsi base o corsi advanced, in base al tuo livello di partenza e di conoscenza dell’argomento.

PREZZI E DATE DI PARTENZA

MARKETING ONLINE

OBIETTIVI FORMATIVI

I corsi Digital-Coach sono studiati per consentire ai partecipanti di definire strategie di web marketing, scegliere i canali di marketing online più adatti per realizzarle e saperli integrare sapientemente tra di loro, imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati. 

L’obiettivo della formazione consiste nel diventare autonomi nell’utilizzo di strumenti di SEO, SEM, Email marketing, Display advertising, local marketing, web analytics, web content management. Potrai lavorare come seo copywriting, imparare come usare Mailchimp o addirittura acquisire competenze per guadagnare su internet.

 

PRINCIPALI MODULI FORMATIVI

DIGITAL STRATEGY : Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

 

SEO: Search Engine Optimization. Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di marketing online.

 

SEM & DISPLAY ADVERTISING: modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising.

 

E-MAIL MARKETING: le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

 

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT. Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di marketing online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche ma non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino ( Drop Shipment ), di Customer service e di assetto organizzativo. 

 

WEB ANALYTICS. Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di marketing online i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro .

web marketing

MOBILE MARKETING. Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps,  campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing .

 

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION. Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

 

WEBSITE CREATION & WORDPRESS. Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di marketing online e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design .

 

AFFILIATE MARKETING. L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

 

LOCATION BASED MARKETING. Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing online basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare .

 

 

DURATA E FREQUENZA

  • Durata : dai 3 ai 6 mesi circa in base al percorso scelto
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

 

DESTINATARI

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di web marketing da applicare nella propria azienda
  2. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI  che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing
  3. IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività
  4. GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di web marketing.

 

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MARKETING ONLINE:

LAVORO E OPPORTUNITÀ’ DI CARRIERA

Puoi trovare annunci di lavoro marketing online grazie al portale Digital Jobs e con alcune idee innovative per lavorare nel settore del marketing digitale, potrai orientarti meglio nella ricerca di lavoro. E’ appurato anche che la domanda di competenze in marketing online sta crescendo perché la crisi costringe ad una maggior propensione al cambiamento e alla ricerca di strategie, tool e modi per migliorare efficacia ed efficienza dei propri investimenti.

Digital Jobs è il primo portale di ricerca lavoro in Italia specializzato esclusivamente su offerte di lavoro nelle nuove professioni digitali. Esso include le categorie delle:

 

 

  PER CHI CERCA LAVORO : potrai trovare le aziende che assumono maggiormente professionisti come i seo specialist, i sem specialist, i community manager, gli e-commerce manager e molti altri. Iscriviti al Job alert per ricevere gli aggiornamenti settimanalmente.

 

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PERCHÉ SCEGLIERE DIGITAL-COACH

La specializzazione e competenza in ambito Marketing online di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER , status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICE nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing. Digital Coach è una scuola specializzata esclusivamente in formazione in area Digital Marketing (Web, Social Media ed E-commerce), motivo per cui non è nota al grande pubblico quanto le Università e Business School generaliste. Siamo invece molto ben considerati e riconosciuti dalle aziende nel segmento di mercato in cui operiamo ( il Digital Marketing ),tanto che i nostri Ex studenti lavorano oggi in aziende come Google, Microsoft, Apple, Uci Cinemas, Tradedoubler, Mc Donald’s,  Casa.it e molte altre.

Puoi conoscere l’opinione di ex studenti che hanno partecipato al  nostro Master Web Marketing ATTRAVERSO QUESTE INTERVISTE

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento:

 

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