Seleziona una pagina

MARKETING AUTOMOTIVE

Il Marketing Automobilistico è sempre più digital! Sei pronto a correre?

Cresci con noi nel Marketing Automotive!

Diventa un digital marketing manager nel settore automobilistico.

marketing automotiveIl marketing automotive è un ambito di lavoro estremamente affascinante, sia perché ha per oggetto l’automobile, tanto amata dagli italiani, sia perché il settore automobilistico è in profonda evoluzione. L’elevata concorrenza inoltre rende necessaria l’adozione di strategie di marketing sempre più raffinate e innovative che richiedono competenze nel digital marketing.
Fare marketing automotive oggi significa infatti adottare una strategia di marketing integrata e multicanale, in cui il digitale riveste ormai un ruolo fondamentale. Nessuno degli operatori del settore: manager di case automobilistiche, titolari e manager di concessionarie e altri operatori della filiera, può pensare infatti di sostenere e accrescere il proprio business facendo marketing automotive senza ottimizzare la propria presenza nel web, nei social network e nel mobile.

Sei addetto marketing automotive in una concessionaria o in una casa automobilistica e vuoi ottimizzare le tue skills in ambito digital per portare valore aggiunto in azienda? Oppure vorresti approfittare delle offerte di lavoro marketing automotive che trovi su Indeed, LinkedIn, Careerjet o altri siti di ricerca lavoro, ma hai prima bisogno di specializzarti nel digital marketing frequentando un master automotive marketing?
Se sei interessato ad acquisire una formazione aggiornata e completa nell’automotive digital marketing, valuta una tua partecipazione al nostro Master Digital Marketing e fai carriera nel marketing automotive!

 

ISCRIVITI AL MASTER DIGITAL MARKETING DI DIGITAL-COACH

 

Formati per lavorare nel digital marketing automotive!

Social network, siti di annunci e siti web di brand e dealer vengono prima del test drive.

L’automotive marketing forum 2017 tenuto recentemente a Milano ci mostra i trend che stanno intervenendo sul prodotto automotive – sempre più tecnologico, elettrico, connesso e intelligente. Aspetti questi già in parte emersi nel corso dell’automotive marketing forum 2016. Ma risulta più interessante osservare piuttosto le nuove esigenze del consumatore su cui ogni brand deve focalizzarsi per poter realizzare un marketing automotive di successo.

Secondo Google, l’automotive customer journey è sempre più multichannel e gli utenti trascorrono online il 75% del tempo dedicato alla richiesta di informazioni per l’acquisto di un’auto, per un totale di quasi 3 mesi. Ciò significa che, anche se l’esperienza finale presso il concessionario rimane ancora una fase fondamentale per la conversione da lead a cliente, tutto ciò che avviene prima online ha un ruolo estremamente importante. In altre parole, l’automotive consumer è sempre più digitale e sia i brand automobilistici che i singoli concessionari devono sviluppare il proprio marketing automotive in modo tale da valorizzare tutti i touchpoint del customer journey.

Fare marketing automobilistico (o marketing automotive) richiede oggi una grande attenzione. Il consumatore si informa e condivide opinioni ed esperienze di acquisto sui social network (dove avviene il passaparola), i siti web di settore e blog. Ma utilizza spesso anche siti di comparazione prezzi e siti di annunci (come Autoscout24, Automobile.it, Subito.it ecc…). Anche le relazioni con i dealer, attività promozionali e di customer care avvengono sempre più spesso attraverso i social network (da Facebook, Instagram o Whatsapp).  Il marketing settore automotive non può oggi non monitorare le conversazioni con attività di web listening (o web monitoring) e la reputazione dell’Azienda e del proprio brand sul web (web reputation). Per questo, il digital marketing automotive è sempre più anche uno strumento di customer relationship, ante e post acquisto.

 

 

 

Digital Marketing Automotive

Il futuro è già presente!
Sei pronto a coglierne le opportunità e a trasformare la tua passione in business?

 

ISCRIVITI AL MASTER DIGITAL MARKETING DI DIGITAL-COACH

 

 

I 7 fattori chiave del marketing automotive di successo

Vendere auto, insomma, non è più un gioco da ragazzi, eppure è ancora un lavoro eccitante. L’importante è seguire alcune semplici regole:

  1. sviluppare una strategia di marketing automotive digitale multichannel, coerente al suo interno e con il carattere del brand, nonché integrata con le iniziative offline (eventi, partnership, ecc..), allo scopo di garantire una brand experience completa e aderente al customer journey;
  2. ascoltare le esigenze dei consumatori e utilizzare tutti i canali possibili per rispondere a tali aspettative – rendere il cliente protagonista del marketing automotive;
  3. comunicare autenticità, esperienza e professionalità;
  4. garantire la migliore customer experience possibile, dalla comunicazione e interazione attraverso il sito web aziendale alla gestione del processo di lead nel punto vendita;
  5. utilizzare i canali digitali per generare esperienze emotive, contenuti rilevanti (per il cliente!), informazioni e relazioni con i clienti;
  6. sviluppare la componente SEO e PPC, la presenza sui social network (in particolare con i video), ragionare “mobile-first” e in ottica di geo-localizzazione (attenzione a Google My Business);
  7. misurare i risultati degli investimenti attraverso opportuni KPI e ottimizzare la strategia.

Ovviamente, un marketing automotive di successo implica il lavoro integrato e congiunto di case automobilistiche e concessionari, le prime soprattutto per attività di branding, i secondi per la qualità del servizio.

 

ISCRIVITI AL MASTER DIGITAL MARKETING DI DIGITAL-COACH

 

Il nostro Master Digital Marketing

Il percorso di formazione adatto a chi vuole lavorare nel digital marketing automotive.

Hai compreso l’importanza del digitale nel marketing automotive? Allora, parti con il piede giusto: iscriviti al Master Digital Marketing di Digital-Coach! Il master che ti introdurrà ai mondi del web marketing, del social media marketing e dell’e-commerce fornendoti le competenze necessarie per lavorare nel marketing automotive come Digital Marketing Specialist Automotive o Digital Marketing Manager Automotive.

Rispetto ad altri corsi di formazione simili, magari proposti da università e business school, il nostro master ti garantisce tanti vantaggi cui non puoi rinunciare:

  • è un master part-time e puoi seguire le lezioni anche in orario serale, sia recandoti in aula a Milano, sia in diretta online da casa o dall’ufficio senza rinunciare alla possibilità di interagire con i docenti;
  • puoi rivedere le lezioni online quando vuoi;
  • ha un approccio tecnico-operativo, ti insegna a fare le azioni di marketing, ad utilizzare i tool e gli strumenti più comuni nel digitale fornendoti conoscenze subito applicabili nel mondo del lavoro in digital marketing automotive;
  • i docenti sono professionisti affermati che lavorano nel marketing digitale;
  • prevede un esame finale con certificazione di profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite;
  • può essere integrato con un’attività di praticantato, inseribile in curriculum, da svolgere online per rafforzare le tue nuove skills in ambito digitale.

Grazie a questo master potrai affrontare il marketing automotive con tutte le competenze necessarie per operare in ambito digitale: imparerai a lavorare su siti realizzati con CMS WordPress o Magento, a ottimizzarne struttura e contenuti in ottica SEO, a creare e gestire campagne di advertising su Google e nei principali social network (vedi Facebook, Instagram, Youtube…), a produrre contenuti accattivanti per il web e a sviluppare processi finalizzati alla lead generation.

Per maggiori informazioni sul programma di questo Master, ti invitiamo a visionarne la pagina specifica. Riportiamo di seguito solo alcune informazioni essenziali su questo prodotto formativo fortemente consigliato per chi decide di intraprendere una carriera lavorativa nel digital marketing automotive.

PROGRAMMA

MODULI AREA WEB MARKETING

  • DIGITAL STRATEGY (online & offline integration)
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS BASE
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING  
  • LOCATION BASED MARKETING

 

MODULI AREA E-COMMERCE E WEB MARKETING ADVANCED

  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  • SEO ADVANCED
  • SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • NORMATIVA E-COMMERCE

 

MODULI AREA SOCIAL MEDIA

  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • LINKEDIN MARKETING
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING :
  • TWITTER MARKETING
  • GOOGLE+ MARKETING
  • INSTAGRAM MARKETING
  • PINTEREST MARKETING
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  • DIGITAL PR
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING
  • SOCIAL MEDIA EMERGENTI (TUMBLR, SNAPCHAT, STORIFY, VINE, REDDIT, WECHAT)

DURATA e CALENDARIO

5 Mesi di lezione (168 ore in 20 settimane lavorative) + 4 mesi opzionali di praticantato serale / Work Experience (56 ore – 1 sera a settimana)

Le lezioni si svolgono in orario serale nei giorni di Lunedi e Mercoledi; in alcuni periodi anche il Giovedì.
In orario diurno da Lunedì a Giovedì

MODALITÀ DI FREQUENZA

Frequenza serale 19:00-22.30 e diurna 14.30-18:00 sia in aula che online.

Possibilità di vedere le lezioni online on demand in qualunque momento.

DESTINATARI

IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali

GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita  e che offra opportunità di un’inserimento stabile

IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività

Perchè affidarsi a Digital-Coach per crescere nel marketing automotive?

Perchè Digital-Coach è un’Agenzia Google Partner che da anni si occupa di formazione in ambito digitale proponendo corsi e master rivolti a chiunque voglia specializzarsi in ambito digitale per applicare i nuovi strumenti di marketing a qualunque settore, compreso il marketing automotive.

Digital-Coach collabora con numerose aziende e web agency per garantire corsi e master di alto livello. I percorsi formativi completi e l’innovativa metodologia didattica sono riconosciuti da tantissimi studenti di tutta Italia che apprezzano la professionalità dei docenti e l’approccio pratico-operativo dei corsi, immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Senza dimenticare, infine, che Digital-Coach offre moltissime risorse gratuite, la certificazione pubblica delle competenze acquisite, l’opportunità di svolgere stage diurni o attività di praticantato e un servizio di job placement.

 

 

Entra anche tu nella Community Digital-Coach!
DIVENTA UN DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE

Per saperne di più su date di partenza del Master, modalità di iscrizione e altro ancora, contattaci!

CONTATTACI

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (6 )
  • Vota!


[index]
[index]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]