Seleziona una pagina

LISTE EMAIL MARKETING

TUTTO SU ACQUISTO DATABASE PROFILATI E LISTE DI INDIRIZZI EMAIL

LISTE EMAIL MARKETING

Se stai cercando informazioni sulle liste email marketing questo è il posto giusto: acquisto database email privatidatabase email aziende italiane, acquisto database profilati, database email privati gratis… temi sempre più sensibili a causa dell’entrata in vigore il 25 maggio 2018 del nuovo regolamento europeo sulla GDPR – General Data Protection Regulation… E ancora: come creare una email? E come creare una mailing list?

 

Acquisto database Email

liste-email-marketing

Se stai cercando informazioni sulle liste email marketing perché stai pensando di acquistare indirizzi email, ti invito a considerare attentamente alcuni punti.

Prima di tutto, come già accennato, dal 25 maggio 2018 è stato adottato un nuovo regolamento in materia di dati personali estremamente rigido che prevede, tra altre cose, che una persona debba ricevere comunicazioni promozionali via email solo dopo aver espresso il proprio consenso, anche se le liste sono state acquistate da terze parti. 

Relativamente all’acquisto di un database email, che si tratti dell‘acquisto di un database email di privati che di banche dati di aziende italiane, devi poi considerare che, al di là delle seppur importanti questioni legali, generalmente l’invio di campagne di Direct Email Marketing ad utenti che non ti conoscono comporta una serie di conseguenze negative:

  • Ottieni un grande numero di disiscrizioni dalla tua lista.
  • Ottieni un grande numero di segnalazioni di SPAM.
  • Corri il rischio che molte email vengano inviate ad indirizzi inesistenti o con casella di posta elettronica piena.
  • Non riuscirai a coinvolgere gli utenti, che non compieranno nessun tipo di azione con le tue campagne di Email Marketing.

Tutti questi elementi, oltre a non rendere efficace il tuo invio newsletter, alla lunga pregiudicheranno la tua deliverability, cioè il tasso di recapito dei tuoi messaggi.

 

Se vuoi diventare un professionista dell’Email Marketing, iscriviti al nostro corso!

PIU’ INFORMAZIONI

 

 

Come creare una Mailing List

 

mailing-list

A proposito di liste email marketing, per creare una mailing list per le tue campagne marketing l’unica soluzione non è acquistare indirizzi email. Una buona strategia di Lead Generation può farti acquisire delle liste di indirizzi email di utenti interessati e farti risparmiare i soldi che spenderesti nell’acquisto di database profilati.

Ecco alcuni consigli per acquisire un database di indirizzi email qualificati.

  • Mostra un pop-up di iscrizione sul tuo sito web con i campi necessari per effettuare l’iscrizione alla newsletter.
  • Inserisci un modulo di iscrizione sui tuoi Social Network e sulle pagine del tuo sito, soprattutto negli articoli posizionati bene nei motori di ricerca e in homepage.
  • Raccogli contatti ogni volta che puoi: se partecipi a fiere ed eventi o se hai, per esempio, un negozio puoi pensare a metodi “offline” per alimentare tuo il database. Offri sconti speciali, anteprime ed informazioni esclusive.

 

Lavora molto sui contenuti e mettili a disposizione gratuitamente sul tuo sito e sui Social Media dopo che l’utente ha effettuato la registrazione:

  • Scrivi un Ebook.
  • Offri una Demo o una Prova Gratuita del tuo prodotto.
  • Organizza un Contest a premi.
  • Raccogli e pubblica statistiche di settore.
  • Organizza Webinar o Podcast formativi.
  • Inserisci Form di iscrizione al blog.
  • Fai delle checklist per migliorare la produttività. 

 

Per acquisire più clienti e far crescere il tuo business con l’Email Marketing e non solo, partecipa al nostro corso sull’Inbound Marketing

PIU’ INFORMAZIONI

 

Creare Campagne di Email Marketing

campagne-email-marketing

Per ampliare il nostro discorso in merito a liste email marketing, Direct Email Marketing, ed invio Newsletter, vediamo una breve descrizione delle varie tipologie di campagne e di come creare Email pubblicitarie efficaci.

 

Tipologie di email

  • Manuali: sono mail il cui contenuto e/o target è generalmente unico, come lanci di collezioni, nuove linee, promozioni speciali…
  • Transazionali: riguardano azioni o richieste dell’utente automaticamente gestite con appositi programmi. Sono email semplici che informano su stati e processi, come la conferma di registrazione, un ordine, la cancellazione di un ordine…
  • Workflow su eventi: relativi ad una ricorrenza o ad un fatto anagrafico.

 

Il piano editoriale

Un buon piano editoriale è un ottimo strumento per pianificare una strategia per le campagne di Email Marketing: aiuta a prendere decisioni e a non rischiare di ripetere i contenuti. Il piano editoriale è un semplice calendario con indicati i contenuti e gli eventi aziendali e commerciali principali (promozioni, nuovi servizi e prodotti…).

 

Strategia Direct Email Marketing

  • Studia il tuo target: prima di pensare a liste email marketing, all’acquisto di liste profilate o all’acquisto di Mailing List, considera che molte campagne di Email Marketing non producono risultati perché trattano tutti i destinatari allo stesso modo. Identifica le tue Buyer Personas e…
  • …Personalizza le Email: innanzitutto chiama i tuoi clienti o prospect per nome ed invia le email sempre con lo stesso mittente. Più la mail è personale più è facile costruire un rapporto di fiducia.
  • Adotta un layout semplice: la tua Newsletter o Email Promozionale deve avere un aspetto professionale e deve essere di facile comprensione. Utilizzare paragrafi, grassetti ed un linguaggio coinciso aiuteranno a rendere più facile la lettura.
  • Includi una Call to Action. Sfrutta il poco tempo che l’utente medio ti dedica per rendere subito chiaro cosa vuoi che faccia: cliccare su un link, compilare un sondaggio, effettuare un acquisto… Fai in modo di non perdere nessuna occasione per farti capire.
  • Scrivi un oggetto sobrio ma accattivante.
  • Ottimizza per mobile: se l’email non è leggibile da smartphone le probabilità che sarà cestinata aumentano esponenzialmente. 

 

 

software-liste-email-marketingSoftware Email Marketing

Una volta che hai creato o acquistato liste email marketing, vorrai procedere al tuo invio newsletter o all’esecuzione delle tue campagne Web Marketing o di Lead Generation; ti serve quindi un software. Sul web si trovano moltissimi tool per gestire campagne di Email Marketing, sia nelle versioni free che a pagamento.
Vediamo i più comuni:

  • Mailchimp: con 15 milioni di iscritti nel mondo e un portafoglio di numerosi servizi, offre un utilizzo gratuito di alcune delle funzionalità per le campagne Email Marketing e la gestione del proprio database contatti. Può essere inoltre integrato con Google Analytics, per importare contatti da Gmail, con WordPress per aggiungere un form di iscrizione alle newsletter o con Facebook sempre per i form di registrazione e nelle campagne di Advertising.
  • MailUp: è una piattaforma multicanale, monitorabile, personalizzabile anche con A/B test e marketing automation integrabile per e-commerce, CMS e CRM.
  • Newsletter2go: anch’esso fruibile in versione freemium, offre un pannello analitico dettagliato ed intuitivo per verificare l’andamento degli invii e la possibilità di integrarlo con i principali CRM e plugin.
  • MagNews: piattaforma italiana di che spedisce un miliardo e mezzo di messaggi al mese ed offre un’ampia gamma di soluzione per il Direct Email Marketing.

 

 

Per ancora più informazioni su liste email marketing e strategia, scarica il nostro e-book sull’Email Marketing:

 

 

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (3 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]