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Lavori del team
Social Ads

L’obiettivo del Team di Social Ads è quello di svolgere l’attività di Advertising display sui vari canali adibiti alla promozione (Facebook Ads, Linkedin Ads, Google Display, etc..).

Con l’uso degli appositi strumenti di creazione di contenuti, di lancio delle campagne a pagamento e con le analisi degli insights, il Team Social Ads si occupa di strategie di generazione lead che possa divenire un’alternativa alla SEM, oltre che svolgere azioni di lead nurturing e Brand Awareness.

La WORK EXPERIENCE di Digital Coach

 

La caratteristica davvero innovativa che ti offre la formazione di Digital Coach è la Work Experience.
Il tuo percorso didattico può essere accompagnato e completato dall’esclusiva esperienza di lavorare su progetti reali e formato dai migliori professionisti del Digital Marketing.

Alla fine della tua certificazione potrai entrare a far parte di uno dei dodici Team che in Digital Coach svolgono e applicano tutte le strategie di Digital Marketing della scuola, confrontandoti con la pratica delle cose che hai studiato e misurandoti con kpi di gruppo e individuali.

La work Experience dura 4 mesi. Se alla sua conclusione sarai riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati, potrai inserire l’esperienza di lavoro nel tuo curriculum professionale e arricchire il tuo portfolio

Questi sono le principali aree di applicazione del team:

  • Facebook Ads
  • Linkedin ads
  • Display Advertising Google
  • Campagne di generazione lead
  • Campagne di generazione optin
  • Campagne di remarketing
  • Campagne di fan aquisition
  • Campagne di lead nurturing
  • Ideazione di creatività per l’advertising online
  • Creazione di banner statici e dinamici
  • Analisi e monitoraggio delle Performance delle campagne online
  • Ottimizzazione delle configurazioni delle campagne di advertising

Cos’è Google Ads?

Google Ads è la piattaforma gratuita di Google che permette a qualsiasi inserzionista di fare pubblicità a pagamento su Google stesso.

Google Ads è uno strumento di performance marketing attraverso cui l’advertiser paga per avere precisi risultati che sono tracciabili e misurabili. Con lo strumento di Google si paga solo se l’annuncio viene cliccato (PPC, o Pay Per Click), mentre le visualizzazioni della campagna (definite tecnicamente Impressions) sono pubblicità gratuita e utilissime per la Brand Awareness.

Alcune campagne Instagram Advertising del Team Social Ads

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Un esempio di Linkedin Advertising del Team di Social ADS

Campagne Lead Generation: cosa sono e come si fanno

L’obiettivo principale di una campagna di lead generation è quello di generare lead, ovvero trasformare anonimi utenti in potenziali clienti interessati a un prodotto o servizio.

Il processo della campagna prevede la classificazione delle buyer personas e la qualificazione della loro probabilità di effettuare un acquisto attraverso delle campagne di display advertising fortemente mirate al target identificato.

Una lead generation può avere come scopo un aumento delle registrazioni ai webinar, la generazione di optin finalizzate al contatto o l’aumento diretto e/o indiretto delle vendite.

Come creare un banner?

Per creare un Banner esistono vari tool che aiutano i professionisti con le realizzazioni grafiche e animate necessarie ad una campagna di Display Advertising.

Uno di questi è Bannersnack, tool a pagamento che permette di creare banner statici e/o animati in vari formati: dal Jpg al PNG, dal Gif animato ai formati MP4 o HTML5.

I banner devono aderire a degli standard di formato per essere accettati dai vari publisher. Gli standard di erogazione di display advertising vengono stabiliti dallo IAB (Interactive Advertising Bureau) e variano nel tempo.

I banner pubblicitari online possono poi essere inseriti e distribuiti su diversi canali:

  • Social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest, Youtube
  • Rete Display di Google
  • Principali Reti pubblicitarie.

Le testimonianze delle persone che hanno svolto la Work Experience con noi

La Working Experience in Facebook Ads è stata molto utile per vedere nella pratica quanto appreso durante le lezioni e per metter le mani davvero sugli strumenti di lavoro. Grazie agli incontri settimanali è possibile risolvere insieme al tutor tutte le principali problematiche che si incontrano realizzando una campagna. In pratica uno stage vero e proprio.

Giovanna Monti

Ho seguito la WEX nel team di Facebook Marketing, dove ho imparato grazie alla disponibilità e all’attento supporto della coach Paola, a orientarmi nei vari meandri della piattaforma di Facebook, le scorciatoie e le varie funzionalità fino a creare in autonomia diverse campagne di sponsorizzazione, con diversi obiettivi, svariate ottimizzazioni, creazione di pubblici e soprattutto l’analisi dei risultati ottenuti …insomma una vera pratica sul campo. Consiglio vivamente la pratica reale a tutti coloro che vogliono addentrarsi in modo sicuro e competente in questo ambito.

 

Diva De Franco

I TEAM della Work Experience:

TEAM CONTENT MARKETING

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TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

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TEAM INBOUND MARKETING

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Diventa un Inbound Marketing Specialist!

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TEAM WEB ANALYTICS

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TEAM SOCIAL MEDIA

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TEAM SEO COPY

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Specialist!

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TEAM DIGITAL PR

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TEAM E-COMMERCE

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Diventa un E-Commerce Specialist!

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TEAM SOCIAL ADS

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TEAM MARKETING AUTOMATION

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TEAM VIDEO MARKETING

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