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Lavori del Team

SEO Copywriting

Il team di SEO copywriting lavora per dominare quante più SERP di nicchia possibile, posizionando ai primi posti risorse in tutte le aree funzionali al Customer Journey dei nostri Prospect.

La WORK EXPERIENCE di Digital Coach

La caratteristica davvero innovativa che ti offre la formazione di Digital Coach è la Work Experience.
Il tuo percorso didattico può essere accompagnato e completato dall’esclusiva esperienza di lavorare su progetti reali e formato dai migliori professionisti del Digital Marketing.

Alla fine della tua certificazione potrai entrare a far parte di uno dei dodici Team che in Digital Coach svolgono e applicano tutte le strategie di Digital Marketing della scuola, confrontandoti con la pratica delle cose che hai studiato e misurandoti con kpi di gruppo e individuali.

La work Experience dura 4 mesi. Se alla sua conclusione sarai riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati, potrai inserire l’esperienza di lavoro nel tuo curriculum professionale e arricchire il tuo portfolio.

Cosa fa il Team di SEO Copywriting?

Il Team di SEO Copywriting lavora sul sito Web producendo pagine ed articoli con l’utilizzo di strumenti come WordPress e Yoast, strumento per le parole chiave Google.

Questi sono i principali campi di applicazione del team:

  • Crea e ottimizza contenuti online ottimizzati ai fini SEO ovvero pensati per posizionarsi sui motori di ricerca : pagine del sito e articoli del blog, miniguide online.
  • Usa semantica, copywriting e cura anche link building interno, struttura dei link ed url.
  • Cerca di produrre contenuti di ottima qualità sia testuale che visiva, utili nel dare risposte efficaci per gli utenti.
  • Usa tecniche di Copywriting persuasivo nello scrivere e cerca di valorizzare l’azienda mettendo in luce i punti di forza in rapporto ai competitori nelle SERP.

Alcune delle pagine pubblicate e posizionate in 1° pagina Google

1° posizione per “master senza laurea”

1° posizione per la keyword “cosa fare dopo il diploma”

1° posizione in Google per la keyword “corso seo napoli”

1° e 2° posizione per la keyword “diventare libero professionista nel marketing”

1° posizione e Featured Snippet per la keyword “cambiare lavoro a 35 anni”

1° posizione per la keyword “lavori da 2000 euro al mese”

1° posizione per “lavori digitali”

1° posizione per “glossario digital marketing” e 2° per “glossario seo”

Gli strumenti utilizzati dal team SEO Copywriting

WordPress 

WordPress è un CMS (Content Management System) di “blog” open source, ovvero una piattaforma software che ti permette di creare siti in maniera semplice e intuitiva, senza la conoscenza di alcun tipo di linguaggio di programmazione, HTML, Javascript o PHP che sia, i contenuti testuali o multimediali sono facilmente gestibili e aggiornabili in maniera dinamica. WordPress è ideale per blogger, per uso personale o per freelance e piccole aziende.

Ubersuggest 

Ubersuggest è un altro strumento in grado di offrire una panoramica completa sulle chiavi di ricerca. E’ sufficiente inserire la parola chiave nello spazio di ricerca e cliccare invio per avere una serie di dati, fra cui: volume di ricerca, il livello di competizione sia nella ricerca organica che in quella a pagamento, che chiama rispettivamente seo difficulty e paid difficulty. A questi, si aggiungono ulteriori dati, come il costo per click e un elenco di keyword (suggerite e correlate). 

SEO Hero

SEO Hero è un tool che aiuta ad ottimizzare i contenuti di una pagina web, affinché i termini e il vocabolario utilizzato nella pagina sia quello che Google si aspetta di trovare, elemento fondamentale per posizionare un contenuto per una determinata chiave di ricerca.

Answer The Public

Answer The Public è uno strumento differente rispetto a tutti gli altri. Infatti, non fornirà dati inerenti alle metriche viste negli altri tool, ma è molto utile quando si vuole scrivere una pagina e si ha il desiderio che questa si posizioni. Questo tool permette di capire, inserendo la propria parola chiave, quali sono le query degli utenti per quella determinata keyword.

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Le testimonianze delle persone che hanno svolto la Work Experience con noi

Sono molto soddisfatto e appagato di questa esperienza in Digital Coach. Grazie a questa Work Experience nel team di SEO copywriter ho potuto mettere in pratica quanto studiato durante le lezioni in Digital Coach e vedere dei risultati reali. Fondamentali i consigli e gli insegnamenti della coach Monica, molto competente e sempre disponibile, da cui ho imparato molte altre nozioni tecniche e pratiche.

Federico Cavazzani

Quando ho iniziato la Work Experience con il team di SEO Copy, avevo già avuto una piccola esperienza in questo campo però grazie alla WEX sono riuscita ad approfondire molti aspetti e soprattutto a fare tanta pratica ed era proprio ciò di cui avevo bisogno. Studiare l’argomento della propria pagina e i competitor, strutturare la pagina in un determinato modo, osservarne l’andamento e modificarla al fine di ottenere le prime posizioni sono i lavori che si svolgono durante la WEX e sono quelli che servono per capire come muoversi nel grande mondo di Google.

Ilaria Bottazzini

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