Seleziona una pagina

Lavori del Team

Inbound Marketing

Il Team Inbound Marketing lavora in un’ottica di Lead Generation e Lead Nurturing per garantire all’azienda l’acquisizione di nuovi contatti e mantenimento di quelli già generati.   

Il team Inbound marketing si occupa quindi dell’elaborazione di contenuti da offrire agli utenti per stabilire un contatto di fiducia con nuovi e vecchi utenti, olre che di combinare contenuti e strumenti tra di loro per aumentare i livelli di Conversion Rate. 

La WORK EXPERIENCE di Digital Coach

La caratteristica davvero innovativa che ti offre la formazione di Digital Coach è la Work Experience.
Il tuo percorso didattico può essere accompagnato e completato dall’esclusiva esperienza di lavorare su progetti reali e formato dai migliori professionisti del Digital Marketing.

Alla fine della tua certificazione potrai entrare a far parte di uno dei dodici Team che in Digital Coach svolgono e applicano tutte le strategie di Digital Marketing della scuola, confrontandoti con la pratica delle cose che hai studiato e misurandoti con kpi di gruppo e individuali.

La work Experience dura 4 mesi. Se alla sua conclusione sarai riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati, potrai inserire l’esperienza di lavoro nel tuo curriculum professionale e arricchire il tuo portfolio.

Cosa fa il Team

di Inbound Marketing?

 

Il Team di Inbound Marketing esprime la sua funzione accompagnando e attirando i potenziali clienti attraverso contenuti di suo interesse guidandoli lungo un processo a più fasi per convertirli in nuovi clienti (funnel marketing).

Questi sono i principali campi di applicazione del team:

  • OPTIN CONTENT: crea E-book, miniguide, seleziona infografiche, video, whitepaper necessari per favorire gli optin
  • CONTENT MAPPING: valuta i contenuti da erogare in ogni fase del Marketing Funnel
  • LEAD NURTURING ED AUTOMATION: prepara ed automatizza email segmentate per Buyer Personas e bisogni dei destinatari
  • EMAIL MARKETING: Invia Newsletter, mail promozionali, mail di chiusura
  • OPTIN E LEAD GENERATION: crea optin form e li A/B Testa al fine di massimizzare gli optin generati da ogni pagina/articolo del sito

E-mail Marketing

email corso singolo

Lo Storytelling attraverso l’email marketing

_________________

L’E-mail Marketing è un’attività che prevede l’ideazione e la realizzazione di messaggi che, essendo direttamente inviati ad un’utenza che già ha manifestato un’interesse per i contenuti del brand a cui ha affidato il proprio contatto, ha bisogno di particolare sensibilità e, soprattutto, efficacia funzionale.

Lo storytelling che soggiace alla composizione di una semplice mail deve tenere conto di chi sono gli utenti, quale il messaggio principale da veicolare, quali i toni e le formule di comunicazione più efficaci per mantenere viva e costante l’attenzione dei destinatari.  Al di là del tool utilizzato per l’automazione degli invii, la competenza da sviluppare è soprattutto quello da content creator: testi e contenuti visivi devono ben uniformarsi per comporre il contenuto più efficace per raggiungere il cuore del bisogno della propria utenza.

L’E-mail è il primo step del percorso che spinge il nostro contatto verso la conversione a cliente, nulla può essere lasciato al caso: che sia l’invito ad un evento esclusivo o il consiglio ad un acquisto sfruttando una promozione, lo storytelling deve comunicare fiducia, empatia, sicurezza e – ovviamente – convenienza. 

Guarda gli

E-book, le Miniguide e le altre risorse gratuite

Generazione di lead con eventi, webinar e ricerche

job alert layout

Richiedi una sessione di orientamento alle carriere digitali

Optin con Optinmonster

La metodologia inbound comprende come step intermedio la generazione di lead.

Ci sono vari modi per attuare una strategia di Lead Generation, e una di queste prevede l’offerta di risorse gratuite in cambio di una registrazione che servirà all’azienda a profilare l’utente per segmentare meglio l’offerta da proporgli.

I moduli di Optin, presenti in maniera fissa nelle pagine o attivati tramite popup, costituiscono un invito a generare questo tipo di conversione.

Uno degli strumenti utilizzati per creare e gestire gli optin è Optinmonster, piattaforma che aiuta i professionisti del digital marketing ad aumentare il proprio convertion rate.

Le testimonianze delle persone che hanno svolto la Work Experience con noi

Ho frequentato diverse work experience e ho appreso come si lavora in un team digitale. È stata la formula giusta per mettere in pratica tutto ciò che avevo studiato durante il master. Mi sono impegnato a fondo e sono diventato Assistant Coach!

Dario

Grazie alle work experience ho potuto lavorare direttamente su attività reali, imparare ad utilizzare strumenti e software, avendo la soddisfazione di vedere i risultati effettivi dei miei lavori.

Molto stimolante lavorare per obiettivi concreti,collaborando in un team  che ti stimola a confrontarti e imparare grazie anche al coordinamento di coach preparati e professionali.

Un’esperienza utile per poter applicare quanto imparato durante il Master e poter iniziare a crearsi un portfolio professionale per proporsi in maniera credibile al mercato.

 

G. Alessi

Grazie alle work experience sto facendo esperienza direttamente sul campo: ho appreso  come creare e programmare le campagne di newsletter e come creare i leads e le landing pages,  selezionando il target in base agli obiettivi da raggiungere. Con il tempo ho approfondito le tecniche e gli accorgimenti utili per migliorare il risultato. Trovo molto utile infatti che si tratti di una situazione reale, dove i risultati sono misurabili e vengono monitorati di settimana in settimana: ciò permette di migliorare la strategia in tempo reale. Infine reputo il confronto con colleghi e con i coach (già liberi professionisti del settore) molto costruttivo: scambiando opinioni ed idee si trovano spesso soluzioni vincenti.

Paola

Scopri gli altri TEAM della Work Experience:

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM INBOUND MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM WEB ANALYTICS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un Digital Pr Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM E-COMMERCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se vuoi scoprire come funziona la Work Experience, richiedi maggiori informazioni compilando questo form.

Valutazione Digital Coach su Google