Seleziona una pagina

FORMAZIONE PROFESSIONALE FACEBOOK

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

 

 

Formazione professionale Facebook

 

 

facebook formazione professionale sicilia

Sei interessato ad una Formazione professionale Facebook?
Se il tuo obiettivo è trovare lavoro o riqualificarti o specializzarti in ambito digitale, imparare come attuare efficaci attività di marketing su questo importante social media o formarti per diventare un Freelance, allora Sei nel posto giusto!

 


Cisl, ugl, cgl, uil formazione professionale siciliaIl primo Social Network nasce nel 1997 e si chiama sixdegrees.com, ma è solo nel 2006 con Facebook che i Social Media ottengono una larga diffusione. Oggi varie ricerche ci dicono che includendo Instagram, WhatsApp e Messenger, l’ecosistema Facebook ha nel mondo un audience di 4.37 miliardi di persone. In Italia FB viene utilizzato ogni giorno mediamente per 20 minuti dal 74% dei 39 milioni di utenti internet, dato questo in continua crescita.

In poco più di 10 anni Facebook e gli altri social, grazie anche alla Mobile Transformation, cioè la crescente diffusione e utilizzo di apparecchi mobile, hanno cambiato i processi di relazione non solo tra le persone, ma anche tra consumatori e imprese. Altro fatto importante, hanno consentito la creazione di nuovi modelli di business. Caratterizzato da un forte dinamismo, il “sistema“ Facebook si arricchisce periodicamente di nuovi strumenti e funzionalità che ne fanno la migliore piattaforma di Social media marketing e di Social commerce. Oggi si prospettano, quindi, delle nuove opportunità sia per le imprese sia per coloro che conseguono una formazione professionale Facebook di qualità. Vediamo insieme quali.

 

Formazione professionale Facebook: cos’è il Facebook Marketing?

 

formazione professionale sicilia facebookArgomento fondamentale in una formazione professionale Facebook di qualità, il Facebook marketing non è altro che uno strumento veloce, semplice e gratuito attraverso il quale le aziende possono accrescere il proprio business. Le attività di social media marketing attuate comprendono:

  • definizione di una strategia Facebook che preveda la creazione ed uso di un profilo personale e/o aziendale, nonché la creazione e modalità di gestione e utilizzo di gruppi Facebook per attività di comunicazione e marketing.
  • creazione di una Fan page Facebook: avrà caratteristiche diverse a seconda se l’obiettivo è quello di promuovere una marca o brand (brand awareness), costruire una base di utenti (Facebook community), aumentare le visite al sito web (blog e/o e-commerce), o vendere un prodotto/servizio.
  • definizione di un piano editoriale facebook che preveda la creazione di contenuti di qualità (Content marketing) che stimolino la discussione tra fan/utenti/potenziali clienti, e vengano da questi diffusi e promossi (viral marketing).
  • attività di Facebook advertising: si va dalla promozione di campagne pubblicitarie alla sponsorizzazione di contenuti, dalle promozioni e offerte speciali (anche locali tramite i Local Awareness Ads) al Retargeting o remarketing su altri siti, per poi analizzare i risultati con Facebook insights. Ognuna di queste attività prevede una call to action, con la quale l’utente viene chiamato a compiere un’azione come l’iscrizione, il download o l’acquisto.
  • Attività di monitoraggio della web reputation: la reputazione è di primaria importanza per un brand e va per questo monitorata con l’aiuto di software e strumenti quali: Hootsuite, Social Mention, Talkwalker, Google alert, Buzzstream.

 

Percorsi formativi consigliati:

  1. Corso Facebook Advertising
  2. Corso Facebook Marketing
  3. Corso Facebook Community management
  4. Corso web marketing e social media
  5. Master social media marketing

 

Formazione professionale Facebook e opportunità di lavoro

 

Chi è il consulente Facebook?

 

formazione professionale siciliaI social media e soprattutto Facebook, influenzano ogni mese le scelte di acquisto di 8 milioni di italiani. Diventa così imprescindibile per qualsiasi azienda adottare una strategia social.

La gestione di profili e pagine, l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie e siti web con l’uso di tecniche di inbound marketing, richiedono competenze specifiche che possono essere acquisite solo seguendo una formazione professionale Facebook di alto profilo. 

Tra le nuove professioni digital, il consulente Facebook è una delle figure più richieste  dalle stesse aziende o da agenzie per il lavoro come Adecco, e meglio remunerate (dai 25 ai 200 € l’ora). Esperto di Facebook advertising, questo consulente è anche molto richiesto dalle web agency che vogliono ampliare la loro gamma di servizi. Un altro aspetto positivo di questa professione da considerare è poi quella che essendo un Freelance può lavorare in proprio da casa.

Percorsi formativi consigliati

  1. Corsi social media marketing
  2. Master web marketing e social media

 

 

Quale corso di Formazione professionale Facebook scegliere?

 

formazione facebook

Gli internauti come te alla ricerca di un corso di formazione professionale facebook, hanno digitato su Google query come facebook formazione, facebook professionale o formazione professionale facebook. Altri ancora facebook formazione professionale o uil formazione professionale. Tutte mostrano il forte interesse verso questo social media. Tuttavia la formazione digitale è un mondo molto variegato nel quale molti dei corsi proposti sul mercato non soddisfano il livello di competenze richiesto in quanto troppo brevi, mentre i percorsi universitari oltre che troppo lunghi sono troppo teorici.

Per una formazione professionale Facebook in linea con le reali esigenze del mercato, affidati dunque a Digital Coach (chi è Digital Coach?). Scuola di formazione certificata Google Partner, Digital Coach offre il più vasto calendario di corsi e master oggi disponibile in Italia in ambito web marketing/digital e social media marketing. Oltre alla garanzia di una formazione professione Facebook di alto livello e certificata partecipando ad uno dei corsi, master o certificazioni come quella di Community Manager, ti verrà data la possibilità di candidarti alle offerte di lavoro pubblicate in Digital Jobs, il portale di Digital Coach in cui trovare aziende che assumono nel digitale.

Cosa aspetti! Partecipa al corso di formazione professionale facebook di Digital Coach. Se lo desideri, leggi le opinioni di ex studenti della nostra scuola o guarda le loro video recensioni.

Save

Per saperne di più su costi, date di partenza dei corsi di formazione e master, modalità di frequenza, offerte promozionali e altro ancora Contattaci! Siamo a tua disposizione 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (6 )
  • Vota!


[i]
[i]
[i]
[i]