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LE FIGURE PROFESSIONALI PIÙ RICHIESTE NEL DIGITALE

Trovare lavoro nel digital marketing

figure professionali piu richieste nel digitaleLe figure professionali più richieste nel digitale, quali sono?

Le statistiche dei profili più ricercati non mentono: le competenze maggiormente richieste si riferiscono ai digital jobs. Ma come siamo giunti ad una simile conclusione?

Ti potremmo dire che abbiamo analizzato insondabili big data e intervistato recruiter cattivissimi a proposito delle figure professionali più richieste; la verità, però, è che esiste un social media creato appositamente per restare aggiornati in tema di lavoro e consultare professionalità, si tratta di Linkedin. È una piattaforma che ormai tutti conoscono anche se per compilare correttamente il proprio profilo digitale è necessaria qualche ora di serio lavoro.

Se presti un po’ di attenzione a questo prezioso strumento scoprirai quali sono:

Non importa che tu stia cercando lavoro in Australia piuttosto che in Sicilia, Linkedin e le competenze professionali dei profili più in vista sono lì per aiutarti a scegliere la tua strada.

Ma torniamo alle figure professionali più richieste nel digitale, la parola digitale dice tutto. Il futuro, anzi il presente è nel digitale.

Hai bisogno di riqualificarti o di una preparazione a tutto tondo in ambito digital, web e social media? Il Digital Certification Program è il Master più completo di Digital Coach.

Più avanti nella lettura dell’articolo analizzeremo alcune di queste professioni emergenti, e intanto puoi fare il test gratuito per soprire qual’è la professione adatta a te. 

 

test professioni digitali

 

Figure professionali più richieste: il mercato del lavoro nell’era digitale

Subito dopo il settore della ristorazione (evergreen) è quello del marketing digitale a contribuire notevolmente all’incremento delle assunzioni in Italia. Comprendiamo quindi che essere privi di una predisposizione culinaria non vuol dire avere meno chances di lavorare. Concentriamoci sulle macroaree del marketing e della comunicazione, dove c’è una richiesta sempre crescente di determinate figure professionali nel digitale. Vediamo quali sono le professioni emergenti

  • Seo Copywriter e Web Content Manager – Professionisti in grado di lavorare su piattaforme CMS. Hanno il compito di creare contenuti multimediali per il web in grado di dare la giusta visibilità al soggetto promotore e svolgono il  lavoro web copywriter.
  • On line Advertising Specialist, Social Media Specialist e  Digital PR Manager – In questo caso stiamo parlando di esperti della comunicazione sui social media. Possono implementare, attraverso lo sviluppo della community, la Brand Awareness e stimolare le conversioni del sito. In parole povere: portano l’utente a conoscere il brand e a comprare il prodotto. Come fanno? Attraverso la pubblicità on line e in particolare quella su Google e Facebook (Facebook Adv e Google Adwords).
  • Seo Specialist e Web Marketing Manager – Si tratta di risorse fondamentali, perché in grado di sfruttare le keywords in modo da garantire un posizionamento vantaggioso tra i risultati di ricerca.
  • E-commerce Specialist e On Line Sales Account – Sono figure che possono gestire siti di retail: un aspetto del digitale che negli ultimi anni ha visto aumentare la sua incisione sui mercati mondiali in maniera esponenziale.

 

Sei ancora in dubbio su quale percorso intraprendere? Prenota una consulenza personale gratuita, e tutto diventerà più semplice. 

 

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Figure professionali più richieste: come sviluppare le competenze digitali

Quelle di cui abbiamo appena parlato sono le competenze professionali digitali più ricercate dall’attuale mercato del lavoro. Vediamo ora di cosa abbiamo bisogno per implementarle.

Prima di tutto è necessario capire le proprie inclinazioni o passioni e per farlo devi sperimentare, testare e metterti in gioco con i nuovi strumenti digitali. Sei portato per lavorare nell’e-commerce piuttosto che come Digital PR? Bene, esistono delle piattaforme apposite come Magento, WordPress, Joomla, Linkedin, solo per citarne alcune; inizia a lavorare da quelle.

Se ti sembra di saperne troppo poco, non ti preoccupare. Il digital marketing è un mondo in continua evoluzione, il problema è capire in quale direzione si muoverà, ma come? L’importante è conoscere le basi dei sistemi che vuoi usare e rimanere aggiornati. Farlo non è semplice e può essere opportuno farsi aiutare con delle offerte formative ad hoc, dotate di con esercitazioni pratiche. Solo così potrete acquisire il know how necessario a sviluppare le competenze che ti renderanno competitivo nel lavoro digitale.

 

 

Il team di Digital Coach è qui per questo. Ecco, ad esempio, alcuni percorsi decisivi per avere successo nel digital marketing:

 

Non esitare a contattarci per qualunque chiarimento sui nostri corsi innovativi utilizzando il form sottostante:

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