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Fashion blogger italiane

Scopri la top 10 definitiva

 

Fashion blogger italiane: chi sono e cosa fanno?

“Anche io voglio diventare una tra le fashion blogger italiane più seguite al mondo!”

Questa è una dichiarazione che avrai certamente sentito anche tu molte volte soprattutto negli ultimi tempi. Vivere nel paese della moda, il crescente utilizzo dei social network e di Instagram in particolare, che ci bombardano di immagini di bellissimi viaggi classifica fashion blogger influentiesotici, di abiti all’ultima moda, ha reso così favorevole questa tendenza a intraprendere la carriera di fashion blogger, da trasformarlo in un vero e proprio sogno di tutte le giovani ragazze.  
Le fashion influencer sono ragazze considerate esperte di tendenze che hanno passione per la moda e hanno deciso di aprire un blog di moda ed utilizzarlo come un diario personale attraverso cui condividere scorci della propria giornata dispensando suggerimenti di shopping in base alle ultime tendenze, consigli di bellezza, di moda, condividendo esperienze di viaggi.
Queste ragazze aggiornando con costanza il loro diario online e usando le giuste strategie hanno ottenuto con successo un grande seguito tanto da assumere il ruolo di punti di riferimento per tutti coloro che vogliono essere sempre al passo con le ultime tendenze del momento. Essere tra le fashion blogger più seguite non è così semplice, richiede costanza e originalità.

Facciamo però un passo indietro. Non sai che cosa si intende per fashion influencer italiane? Non ti preoccupare, ecco qua un articolo che ti aiuterà a capire come lavorano queste creature mitologiche di cui si parla così tanto! 

 

fashion blogger italiane più influenti

 

Chi sono le fashion blogger italiane più influenti? La top 10

Ecco la top 10 definitiva delle fashion blogger italiane famose in ordine casuale e i loro rispettivi fashion blog. Ti stai domandando come siano diventate famose? Bene, continua a leggere l’articolo per scoprirlo! 

  1. CHIARA FERRAGNI: Non hai mai sentito parlare dell’imprenditrice digitale per eccellenza e non sei ancora tra i suoi 16 milioni di followers?! Ti sorprenderà sapere che Chiara Ferragni è considerata la regina indiscussa delle fashion blogger italiane più seguite al mondo. Il suo successo inizia più di dieci anni fa con il lancio del suo blog “The Blonde Salad” che si occupa di varie tematiche che vanno dall’abbigliamento, ai viaggi, dal cibo alla cura della persona.
  2. CHIARA NASTI: all’età di soli 20 anni la fashion blogger Chiara Nasti è riuscita a costruirsi un piccolo impero, o quasi, grazie al suo blog di moda “Chiara Nasti” vetrina dei suoi look quotidiani o outfit per eventi speciali.

  3. CHIARA BIASI: fondatrice controversa del blog “Chiara Biasi“, ambitissima ambassador di diversi brand, è anche il volto di un marchio di lifestyle incentrato sugli occhiali da sole e costumi da bagno. Non a caso lei stessa ha creato la sua linea di bikini chiamata “Poisson d’Amour”, indossata da artisti del calibro di Rihanna e Bella Hadid.

  4. VERONICA FERRARO: fondatrice di “The Fashion Fruit” è diventata un’importante fashion influencer pubblicando foto dei suoi look nelle community su Flickr. Il suo blog è diventato in poco tempo uno dei più popolari in Italia, divenendo vetrina del suo mondo glamour composto essenzialmente da moda, bellezza, fitness e lifestyle in generale.

  5. ELEONORA CARISI: influencer italiana nonché modella, direttrice creativa e fondatrice del suo blog di successo “Jou Jou Villeroy”, ha iniziato la sua carriera come stilista di moda, aprendo una piccola boutique subito dopo la laurea nella sua città natale, Torino. Ha lavorato con molti marchi prestigiosi e collabora come editrice per alcune riviste di moda tra cui Grazia.it, VanityFair.it, Elle e Elle Girl China.

  6. NICOLETTA REGGIO: fondatrice di  “Scent of Obsession”, la nostra Nicoletta Reggio condivide sui social la sua passione per la moda, i viaggi e la fotografia. Il suo stile grafico semplice e pulito unitamente al suo stile classic-chic sono il tratto distintivo del suo progetto. Tutte queste caratteristiche distintive permettono al suo blog di essere un vero e proprio piacere visivo.

  7.  IRENE COLZI: Irene apre il suo blog “Irene closet” nel 2009 e sin da subito inizia a raccontare tramite le pagine del suo diario i viaggi intrapresi nel tempo, dispensando utili consigli per la cura del proprio corpo. Il suo stile energetico e motivante la porta nel 2010 a partecipare alla Milano Fashion Week come inviata speciale della testata giornalistica online DonnaModerna.com.

  8. GIORGIA TORDINI: co-fondatrice insieme a Gilda Ambrosio del marchio di moda di successo “Attico”, inizia la sua carriera come esperta di tendenza. Sin dagli inizi della sua carriera come fashion blogger, collabora con riviste di alto profilo per via del suo stile ricercato fatto di outfit classici, semplici e minimalisti. 

  9. GILDA AMBROSIO: fashion blogger e stilista ormai affermata da anni, possiede una linea di abbigliamento chiamata “Attico” con la sua amica Giorgia Tordini, citata poche righe qui sopra. A differenza della sua amica d’affari, Gilda si caratterizza per la scelta di outfit più tipicamente italiani caratterizzati da un vero e proprio tripudio di glamour, paillettes e colori. 

  10. ERIKA BOLDRIN: fondatrice del blog “My Free Choice”, questa fashion blogger italiana di successo ci porta con sé nei suoi innumerevoli viaggi in luoghi sempre diversi e pittoreschi. I luoghi da sogno ritratti nelle sue fotografie unitamente ai look sempre alla moda che sfoggia in occasione di essi invogliano tutti i suoi lettori e followers a prendere il primo aereo per rivivere le sue esperienze.

 

Perché è importante avere un blog di moda?

Sei riuscita a comprendere perché queste ragazze sono diventate così famose? Proprio così, perché hanno creato un blog di moda che pian piano, nel corso del tempo, ha ottenuto visibilità dalle aziende di moda e dei marchi giusti riuscendo così a monetizzare il loro stesso blog.

I blog di moda, come abbiamo detto in precedenza sono dei diari personali che raccontano esperienze private dei fashion blogger in ambito della moda. Affinché i contenuti del blog vengano letti da un numero di persone sempre più elevato bisogna interagire con queste persone e i lettori. Risulta importante creare confronti e momenti di discussione per ampliare la propria notorietà. In questo modo gli utenti vedendo che vengono coinvolti si fidano di noi e iniziano a sostenerci. In poche parole occorre creare una community duratura integrando diversi strumenti social per raggiungere il maggior numero di persone sul web.
I blog di moda con l’aiuto dei social network rappresentano per le aziende una grande opportunità di successo attraverso il cosiddetto influencer marketing per ottenere visibilità dei propri prodotti e servizi. Ovviamente più aumenta la nostra notorietà sul web più si diventa desiderabile per l’azienda che sceglierà noi, anzi il tuo diario, come vetrina per pubblicizzare il suo marchio.
Fare la fashion blogger blog di modadiventa così una vera e propria professione: le blogger e le fashion influencer vengono pagate per indossare gli ultimi capi firmati e scarpe alla moda, per visitare luoghi esotici o per degustare piatti costosi e ricercati. Basta semplicemente postare una foto sui social e sul blog ed il gioco è fatto. Sembra facile vero?

 

Blog di moda: come ottenere successo?

In realtà non è così semplice, il successo di un blog e di conseguenza riuscire ad ottenere una certa notorietà sul web non è mai un caso. Dietro c’è costanza, strategia, pianificazione e la capacità di essere autentici e la capacità di distinguersi per riuscire a creare empatia con i propri lettori. Creare contenuti di valore, ingaggianti e accattivanti è un impegno che richiede del tempo e un’efficace capacità di comunicazione attraverso i canali social.

 

Quali sono le strategie per far crescere il tuo blog di moda?

Tornando a noi, hai capito che fare la fashion blogger è il lavoro della tua vita e vuoi sapere un modo per rientrare nella top 10? Magari diventare una tra le fashion blogger italiane più famose del calibro di Chiara Ferragni o di Nicoletta Reggio? Come avrai capito non basta avere un armadio da far invidia a Kim Kardashian. Per avere un successo reale e duraturo é di fondamentale importanza avere delle buone conoscenze nel campo del Digital Marketing. Come ormai avrai intuito i social network sono dei canali comunicativi che rappresentano un efficace e utile strumento per acquisire visibilità dei propri contenuti testuali e visivi. Avere le giuste conoscenze, utilizzare gli strumenti adatti in relazione agli obiettivi, conoscere le strategie giuste per creare una vetrina per aumentare la tua notorietà sul web e avere successo sono aspetti importanti. Non temere, ti spiegherò come ottenere queste conoscenze nei prossimi paragrafi.

 

Come diventare una fashion blogger di successo?

Abbiamo visto nella classifica alcune delle fashion blogger italiane famose più seguite del momento e abbiamo visto l’importanza di aprire un blog di moda. Ora però a fronte di questa presentazione voglio svelarti alcuni segreti per diventare una fashion blogger di successo.
Successo guadagnato grazie alla scrittura di un numero elevato di articoli ingaggianti, originali e soprattutto facilmente comprensibili che attirino l’attenzione del lettore, anche perché le visualizzazioni sono fondamentali per il guadagno di una fashion influencer. Corretto?

Il percorso non è dei più semplici poiché al momento la concorrenza è veramente alta per cui bisognerà rimboccarsi le maniche, utilizzare originalità, costanza e qualità. I risultati non li vedrai subito ma col tempo, per cui non demordere e non scoraggiarti ma continua imperterrita con il tuo percorso di crescita e miglioramento. Solo così potrai emergere dalla folla e ottenere il successo che desideri!fashion influencer
Non trovi l’ispirazione per i tuoi articoli? Dai un’occhiata ai contenuti pubblicati di Chiara Ferragni, Chiara Nasti, Erika Boldrin o delle altre ragazze che ti ho presentato nella classifica. Osserva bene le loro foto, leggi i loro post e studia i comportamenti degli utenti. Pensa bene a cosa piace di più sul web e a quello che invece non viene affatto considerato dal pubblico. Con una buona dose di forza di volontà e tanta pazienza e costanza, potrai costruire un blog di successo e diventare un’icona di stile seguita da centinaia, se non migliaia di utenti! 
Non voglio essere ripetitiva ma questo è un concetto che mi preme che tu capisca e tenga bene in considerazione. Non dimenticare che le guru della moda condividendo il loro pensiero sull’eleganza, le proprie idee di outfit sui propri blog e sui principali social network come Instagram, si sono trasformate in vere e proprie influencer e lifestyle blogger poiché con le loro scelte di stile influiscono sulle scelte di acquisto dei loro seguaci. Fashion influencer come Chiara Ferragni non si soffermano ad influenzare le scelte di acquisto dei propri followers. Infatti, molte di loro sono riuscite a dettare regole di stile anche di case di moda molto prestigiose.

Il tuo sogno é quello di diventare una fashion blogger e influencer al pari delle tue beniamine? Non é difficile, come ti dicevo qualche riga più su ci vuole tanta pazienza e disciplina ma non é impossibile. Segui i semplici consigli e passaggi che troverai nei prossimi paragrafi. Sei pronta per diventare la nuova Chiara Ferragni del 2019? Stay tuned!

 

Offerta formativa di Digital Coach per diventare fashion blogger

Se anche tu vorresti iniziare a scrivere un blog per diventare un’icona di stile, Digital Coach fa al caso tuo. La nostra offerta formativa mette a disposizione di tutti i suoi studenti una serie di corsi che ti illustreranno strategie mirate ed efficaci per diventare un’icona di stile famosa.

Se il tuo intento é quello di iscriverti ad un corso che ti permetta di scoprire in maniera approfondita il mondo del Social Media Marketing, ti consiglio di dare un occhio alla nostra Certificazione Social Media Specialist. Si tratta di un percorso con un focus sui Social Media. Grazie a questa certificazione imparerai a promuovere il tuo marchio e a come pianificare nel migliore dei modi la tua presenza sui social network, monitorando la web reputation. Ti verranno anche fornite strategie utili e vincenti per produrre contenuti, dialogare con il pubblico, gestire eventuali situazioni di crisi al fine di costruire e rafforzare la community di utenti che interagiscono con te. Oltre alle lezioni teoriche avrai la possibilità di fare un praticantato reale della durata di 4 mesi in cui mettere in pratica ciò che hai appreso durante il corsoma soprattutto ti permette di avere un’esperienza reale e dimostrabile sul campo.
Se invece preferisci un percorso più completo, il Master Digital Marketing risponde a questa tua esigenza. Si tratta di un percorso mirato ad imparare ad utilizzare i principali strumenti e tool tecnici del momento e a sviluppare competenze in tutte le discipline digitali dal Web Content Editing su formati testuali, ad esempio la stesura dei contenuti per il tuo blog, visuali, per quanto riguarda le fotografie, all’ E-Commerce e Web Marketing Advanced oltre che alla SEO Copywriting, al Content Marketing e ai Social Media. 

 

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