Seleziona una pagina

FACEBOOK VIRAL MARKETING

Meccanismo di passaparola in rete

Viral Marketing: Cos’è e come scatenare condivisioni ?

Viral marketing, comunicazione virale applicata alla condivisione dei contenuti sui portali social come Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus, Linkedin, etc. Viral marketing chiamato anche marketing virale è una strategia di marketing che punta sul aumento delle condivisone dei contenuti creati tramite nostri fan, followers, utenti che atterrano sul nostro blog, sito facebook o sito web. Come scatenare condivisioni, qual’è il fattore più importante che colpisce nostro utente e lo spinge a condividere, raccontare passare un nostro contenuto ad un altro, un amico, condividere sul proprio profilo social ? Cosa che ha un impatto maggiore sul comportamento utente ?

FACEBOOK-VIRAL-MARKETING

CONTENUTI CHE EMOZIONANO UTENTE- Creare contenuti altamente condivisibili, che creano un desiderio ardente di condividere, diventano virali si diffondono come i virus in automatico. Le tue emozioni stanno urlando ” Devo condividere questo” – contenuti che creano la risposta emotiva instantanea ! 

 

 

Facebook Viral Marketing approfondimenti dal blog di Digital Coach. Leggi alcuni articoli del BLOG Digital Coach, dedicati alla tematica del viral marketing facente parte del marketing creativo e persuasivo:

 

Viral Marketing e come scatenare le condivisioni

Marketing Creativo: cos’è e come farlo nel digitale

Il Buzz Marketing: la forza del passaparola tra i clienti

 

 

Facebook Viral Marketing– segreti del marketing virale di successo su Facebook 

 

Facebook Viral Marketing, viral marketing, per entrambi il principio che ne è alla base è quello secondo cui si diffondono i virus: il messaggio che da un utente è ritenuto interessante viene da lui diffuso ai suoi contatti innescando un meccanismo di passaparola in rete. Affinché diventi virale il contenuto del messaggio che si vuole diffondere deve generare un’emozione, in questo modo potrà seguire la condivisione spontanea. La parola virale, un contenuto virale– maggiormente diffondibile, perché sa generare specifiche emozioni nel utente. Nuova percezione di come acquisire più fan sui portali social. 

Viral Marketing e come scatenare le condivisioni, su Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest etc. Facebook viral marketing  è il prossimo passo strategico per aumentare i tuoi fan i godere di una reputazione web di certa im portanza , facebook viral marketing fa parte del mondo facebook marketing e delle strategie di viral marketing. Scarica gratuitamente nostro E-book sul argomento di Facebook Marketing per approfondire

 

 

Facebook Viral Marketing – come farlo funzionare al meglio ? 

 

Facebook Viral Marketing, come lo si per fa funzionare al meglio? Generando contenuti di alta qualità, interessanti dal punto di vista dell’ utente (la tua buyer persona, tuo utente di riferimento). Contenuto virale è quel contenuto, che posto su Facebook è in grado di generare il maggior numero di condivisioni possibili,  misurali come indice virale. Da dove arrivo questo ragionamento e perché funziona cosi? Risposta è che contenuti devono essere dei contenuti virali, in che modo possiamo renderli tali, attraverso tali strategie:

 

  •  Contenuti Virali e content marketing- contenuti e posti creati che danno certe emozioni ai utenti, quelli lo fanno diventare un contenuto virale , un contenuto attraente che diventa un passaparola virtuale , diffondendo quel contenuto sui propri profili Facebook, Social, condividendolo ai amici e conoscenti, cosa che avviene anche al livello professionale. Perché la viralità avvenga, deve essere un nuovo pezzo di contenuto che nessuno ha mai visto prima, personalizzato;

 

  • La programmazione della pubblicazione dei contenuti attentamente studiata– individuare il miglior momento della giornata, settimana per pubblicare. Il miglior momento in cui il tuo utente è piu propenso a leggere il tuo contenuto, esserne interessato e conseguentemente condividerlo;

 

  • Immagini che rendono i tuoi contenuti visivamente interessanti ed emozionanti, creando cosi nei tuoi utenti piu propensioni alle condivisioni, click etc. ;

 

Sei sei appasionato al modo del content marketing e vuoi approfondire come generare i migliori contenuti per far scatenare le condivisioni in rete e capire al meglio le strategie e Campagne di Facebook Viral Marketing, Digital Coach ti offre alcuni percorsi formativi interessanti, che ti permettono ad imparare di creare contenuti di alta qualità, interessanti, contenuti virali :

 

FORMAZIONE INNOVATIVA by DIGITAL COACH

 

 

Facebook Viral Marketing – Web Content Specialist – NUOVE PROFESSIONI DIGITIALI

Web Content Specialist, web content editor potrebbe diventare la tua strada professionale . Certifica le tue competenze: 

 

VIRAL-WEB-CONTENT-COMUNICATION

 

WEB CONTENT SPECIALIST

 

 

 

Corso Content Marketing – DIVENTA ESPERTO DI WEB CONTENT CREATION 

Contenuti virali– impara a creare contenuti ottimizzati per marketing virale applicato al Facebook- facebook viral marketing

 

 

CORSO CONTENT MARKETING

 

 

 

 

Corso FACEBOOK MARKETING

Facebook Marketing– se sei appasionato al mondo dei social network ma sopratutto Facebook, Digital coach ti offre un corso completo, approccio e metodo didattico innovativo. Ultime novità sulla tematica Facebook Marketing, clicca qui sotto:

 

 

FACEBOOK MARKETING

 

Corso Facebook Marketing ti permette a creare e gestire Pagine Facebook; creare campagne Facebook Ads; gestire il calendario editoriale; stabilire regole di linguaggio e moderare la community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Saprai interpretare i dati analytics, ovvero gli Insights di Facebook, al fine di utilizzare Facebook e Instagram per il tuo business o per l’azienda in cui lavori.

 

 

Facebook Viral Marketing vs Buzz Marketing

 

Facebook Viral Marketing versus Buzz Marketing – qual’è la differenza fondamentale tra queste due strategie di marketing, definizioni spesso scambiate per la stessa cosa. Partendo da un semplice presupposto, come fa un prodotto o un marchio ad avere successo sul mercato? Molti direbbero che è dovuto al marketing e ciò significa fare campagne di mass media attraverso TV, radio, giornali e riviste. Alcuni direbbero che i cartelli pubblicitari nei luoghi pubblici e nei centri commerciali possono anche contribuire a creare la consapevolezza del marchio. Una campagna di mass media può aiutare a sviluppare un marchio e consentire il richiamo del marchio per un periodo di tempo.

Buzz marketing è la forza di passaparola tra i clienti ma offline, uno strumento di comunicazione “off-line” autonomamente gestito dai consumatori. Nasce dallo scambio informale di opinioni e informazioni tra utenti che in realtà non sono mossi da fini commerciali. Buzz marketing una forma di campagna verbale.

Viral Marketing , le campagne virali sono principalmente le condivisioni dei contenuti online che sono creati ai fini marketing per i utenti. Condivisioni, passaparola avviene nel mondo e nella modalità virtuale, nel mondo web attraverso i social media come Twitter, Facebook, LinkedIn, Google Plus, Twitter. In altre parole, il buzz marketing è più un fenomeno offline, mentre il marketing virale è più un fenomeno online.

Indice virale – interessante metrica di misurazione delle vostre campagne virali chiamata una indice virale –  che non è altro che il tasso di condivisioni per tasso di click ci danno un indicatore importante ai fini della misurazione dei “key performance indicators” cosiddetti KPI della strategia marketing digitale intrapresa.Il tasso di condivisione è la percentuale di persone che accedono al contenuto per condividerlo. La percentuale di clic è il numero di click su di esso. Indice virale diventa un importante indicatore dell’efficacia delle nostre campagne del marketing virale e di quanto nostri contenuti siano stati diffusi, condivisi sul Facebook o altri portali social. Virale significa che si diffonde in modo particolarmente veloce. 

 

Se ti interessa approfondire di piu come creare e gestire campagne di marketing virale online e farne una professione tua, iscriviti ad un nostro percorso formativo ” Influencer Marketing e Pubbliche Relazioni Online”

Corso INFLUENCER MARKETING E DIGITAL PR

 

CORSO INFLUENCER MARKETING- DIGITAL PR

 

 

 

 

Per sapere ancora di più su date di partenza dei NOSTRI CORSI E MASTER nel ambito DIGITALE, modalità di frequenza, contattaci :

 

CONTATTACI

 

 

 

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]