Seleziona una pagina

E-COMMERCE WORDPRESS

LEZIONI IN AULA, ONLINE E ON DEMAND

 e-commerce wordpress L’ E-commerce WordPress è la nuova frontiera del commercio. Aprire un negozio on-line comporta numerosi vantaggi che permettono di coordinare e gestire al meglio le risorse portando ad un notevole abbattimento dei costi rispetto ad una realtà fisica; con un e-commerce, inoltre, è più facile ed immediato raccogliere e catalogare le informazioni fornite dai clienti, così da indirizzare meglio le operazioni di marketing.

Aprire un e-commerce è diventata un’operazione abbastanza semplice soprattutto grazie a wordpress, la piattaforma CMS più famosa al mondo, che consente infatti di creare un sito ecommerce gratis, grazie all’utilizzo del plug-in woocommerce.

Aprire un e-commerce wordpress può sembrare una soluzione semplice e vantaggiosa ma il vero successo di un negozio on-line dipende molto dalla capacità di saper gestire e sfruttare al meglio i vari tool e strumenti, soprattutto quando si ha a che fare con e-commerce wordpress.

E’ proprio qui che entra in campo Digital Coach, con i suoi nuovi corsi : il corso in e commerce strategies & management ed il master in E-commerce, corsi altamente specializzati tenuti da professionisti del settore, con la possibilità di seguirli sia in aula a Milano, che on demand comodamente da casa, nell’orario che più preferisci. Digital Coach ha pensato a te e al corso e-commerce wordpress dei tuoi sogni.

 

E-COMMERCE WORDPRESS: Digital Coach pensa al tuo business

 

Un e-commerce wordpress manager è una figura centrale nella gestione di un ecommerce store, è colui che supervisiona tutte le attività strategiche ed operative (sia offline che online) del negozio online dell’azienda. Alla base del successo di un e-commerce store c’è di sicuro un e-commerce wordpress manager preparato. Con Digital Coach ed i suoi corsi e-commerce wordpress acquisirai tutte le competenze di un buon manager, imparerai a:

  • Gestire il principale Content Management System (CMS) orientato alla creazione di un sito di e-commerce, Magento.
  • Ottimizzare la produzione dei contenuti del tuo sito web a fini SEO per garantirgli il miglior posizionamento possibile su Google.
  • Gestire campagne di advertising a pagamento attraverso Google Adwords e altre tra le principali piattaforme di Display Advertising.
  • Curare il Marketing via e-mail del tuo e-commerce wordpress, grazie a diversi servizi di e-mail marketing come ad esempio MailChimp, per aggiornare i tuoi clienti non solo con e-mail di servizio relative alle loro transazioni, ma anche a promozioni e offerte.
  • Analizzare le performance del tuo sito grazie al modulo Google Analytics, grazie al quale imparerai ad analizzare, segmentare e interpretare il traffico verso il tuo e-commerce al fine di migliorare le vendite.
  • Pianificare a 360° la strategia e l’organizzazione strutturale del tuo e-commerce nel modulo E commerce strategies & management, dove l’esperienza dei nostri docenti e i numerosi case studies affrontati ti aiuteranno a modellare il tuo modello di business.
  • Apprendere tutti i segreti dell’Affiliate Marketing, una disciplina digitale emergente e interamente basate sulle performance dell’operatore.
  • Indirizzare i tuoi clienti nella sede fisica del tuo business, qualora tu ne abbia una, attraverso una strategia di indicizzazione Local based marketing.
  • Integrare tutte queste conoscenze in una strategia di Inbound & Lead generation marketing, in modo tale da attrarre clienti e iscritti verso il tuo sito, una filosofia di advertising non invasiva e ad alto tasso di conversione.

     

     

    INFO SU PREZZI E DATE!

     

    INFO SU PREZZI E DATE!

     

     

    E-COMMERCE WORDPRESS: In partenza i nostri corsi

     

     

    Il piano di studi del nostro corso e-commerce wordpress è stato pensato per fornire agli studenti / futuri e-commerce wordpress manager gli strumenti necessari a padroneggiare le varie aree che rientrano sotto il controllo manageriale ed e-commerce wordpressoperativo. 367 ore di formazione, divise in 17 moduli formativi e 96 sessioni di coordinamento per l’attività di work experience. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore ed organizzate in modo da agevolare chi non può seguire fisicamente le lezioni a Milano.

    Come tutti gli studenti Digital Coach avrai la possibilità di scegliere se seguire le lezioni in aula nella nostra sede di Milano, in diretta on-line in orario diurno 14:30- 18:00 o serale 19:00-22:30, oppure on demand in totale libertà. Al termine di ogni corso, per ottenere la certificazione dovrai superare un esame finale, da sostenere o nella sede di Milano oppure online da tutt’Italia.

    I corsi Digital Coach sull’ e commerce prevedono moduli dedicati ai temi strategici e trasversali di SEO, Content Marketing sia nella sua dimensione scritta (blogging) che in quella Visual, SEM & Display Advertising per saper battere la concorrenza, Inbound Marketing per generare potenziali clienti e saper trasformare i visitatori del negozio online in acquirenti e altri ancora.

    Si dà inoltre particolare attenzione ai temi di Digital PR e Social Media Minitoring trattati a fondo nei moduli dedicati a Facebook Linkedin, Youtube, Twitter, Instagram. Come ogni corso e-commerce wordpress che si rispetti non può mancare la parte dedicata a woocommerce, il plug-in gratuito che consente di creare un sito e commerce con wordpress, completo di tutte le funzioni di un classico CMS per la vendita online, con la possibilità di poter gestire il sito senza modificare gli strumenti di base (in questo modo se siete già degli utilizzatori di WordPress non dovrete imparare un nuovo CMS con relativa perdita di tempo).

     

    INFO SU PREZZI E DATE!

     

    INFO SU PREZZI E DATE!

     

     

    WP E-COMMERCE: c’è anche la Work Experience

     

    La WORK EXPERIENCE è la ciliegina sulla torta di tutti i nostri corsi master e quindi anche del Corsco E-commerce WordPress Manager. Al termine del corso, infatti, gli studenti avranno la possibilità di fare pratica sul campo reale, una vera e propria esperienza lavorativa certificata e curriculabile.

    Ogni studente sarà inserito in un team di lavoro diretto da un docente professionista del digitale, così da avere l’opportunità di approfondire le nozioni apprese durante il corso. Il nuovo mondo del lavoro richiede figure sempre più specializzate, e proprio in questa logica abbiamo pensato ad una formula che consente allo studente di scegliere l’area in cui specializzarsi, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e di seguirne tutte le fasi di realizzazione, dalla definizione degli obiettivi alla misurazione delle KPI.

    A conclusione della WORK EXPERIENCE lo studente potrà inserire nel proprio curriculum ben 6 esperienze lavorative nel campo dell’ E-commerce wordpress.

    SERVIZI ASSOCIATI AL MASTER E-COMMERCE WORDPRESS MANAGER CERTIFICATION 

  • Possibilità di partecipare a 6 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.

  • Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Partecipazione ad un Digital Networking Event

  • Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL

  • VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti

  • Possibilità di fare l’esame entro 18 mesi dall’iscrizione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand

  • Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione

  • Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”

  • Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato

  • Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale
    Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

     

    INFO SU PREZZI E DATE!

     

    INFO SU PREZZI E DATE!

     

     

    E-commerce WordPress: le professioni del futuro

     

    e-commerce wordpressIl futuro è sempre più digitale, e le professioni del futuro non sono da meno. Digital Coach, con i suoi corsi altamente specializzati, forma e prepara i nuovi professionisti del digitale.

    I corsi e-commerce wordpress preparano alle nuove professioni dell’ e commerce, infatti al termine del corso sarai perfettamente in grado di aprire e gestire un tuo e-commerce wordpress, ed in più potrai valutare la possibilità di intraprendere la carriera di Digital Specialist in uno degli specifici aspetti che caratterizzano un e commerce di successo, potresti diventare ad esempio SEO specialist, SEM specialist o Google Analytics specialist; oppure potresti tentare il salto di qualità e, forte dell’esperienza maturata durante la WORK EXPERIENCE, proporti come e-commerce project manager per gestire tutti gli aspetti legati a questo tipo di business.

    Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

    CONTATTACI!

 

PIU’ INFORMAZIONI

 

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

 

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!


[index]
[index]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]