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E-COMMERCE VINO

CORSI PER E-COMMERCE MANAGER E START UP DI SUCCESSO

E-commerce vino

Negli ultimi anni sembra che le start-up orientate ad investire su siti e-commerce di qualsiasi genere stiano proliferando, soprattutto quelle nell’ambito e-commerce food e-commerce vino.E-commerce vino In Italia la penetrazione dell’online sulla vendita totale del vino è una delle più basse al mondo, motivo per il quale le strategie di marketing e vendita online di vino attraggono sempre più investitori e imprenditori con lo scopo di investire denaro verso canali di vendita online e creazione di siti di e-commerce vino dove vendere vino da collezione e in generale vini di qualità.

Alla domanda “Qual’è il miglior sito per comprare vino onlineè difficile rispondere, perché ogni sito e- commerce ha una propria proposta e modello di business: Le start up che fanno e-commerce del vino in modo innovativo si affiancano ai portali delle grandi cantine, che non sempre promuovono una vendita diretta sul proprio sito, ma esternalizzano su altri portali e usano il web per comunicare il brand e interagire con il pubblico.

Alcuni esempi di cantine che hanno optato per avere il proprio canale di vendite attraverso il proprio sito aziendale sono  Fattoria Zuffa, Cantina Marone, Cantine Basento (Puglia); altri produttori invece si sono affidati a siti specializzati nella vendita di vino online come Svinando, Wineverse, Tannico.

Dietro il progetto di un e-commerce vino l’idea vincente alla base è quella di unire l’acquisto online alle emozioni e al gusto che il compratore prova acquistando la bottiglia all’enoteca vicino a casa. Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di acquistare prodotti non sempre facilmente reperibili capirete bene le potenzialità insite di un e-commerce vino.

 

Clicca qui per il nostro video di presentazione Master E-Commerce

 

E-commerce vino: opportunità? 

 

In generale tutti i siti per vendere vino danno la possibilità:

  • Al compratore di avere un’ampia gamma di offerta a disposizione, velocemente, con una ricchezza di contenuti didattici on line sulla bottiglia che sta per acquistare e informazioni aggiuntive sul mondo del vino. Pensiamo ad esempio i suggerimenti per cene o occasione particolari o i consigli di abbinamento e l’accesso alle migliori cantine con un click con ampie scelte di acquisto.
  • All’imprenditore di implementare di agire non solo su territorio nazionale ma implementare anche un e-commerce vino estero individuando ulteriori mercati di nicchia per la vendita del proprio prodotto, magari senza dover sostenere i costi di una rete vendita locale o creare offerte limitate per le sue buyer personas fuori dall’Italia.

E-commerce vino

Dunque, anche in un settore particolare come quello dell’eccellenza vinicola italiana sono sempre più richieste figure professionali come l’E-Commerce Manager o l’E-Commerce Specialist che sappiano gestire un sito on-line di successo. Diversamente se sei un imprenditore potresti voler aprire un sito e-commerce per iniziare la vendita on-line dei prodotti della tua stessa azienda ma non avere al momento le competenze tecniche per farlo o avere la necessità di raccogliere informazioni utili nel mondo delle start up.

Il successo di un progetto e-commerce, qualsiasi sia il servizio o il prodotto in vendita, presuppone la disponibilità di competenze digitali adeguate in questo ambito del Digital Marketing.

  

Corso E-Commerce Specialist | E-Commerce Manager

Digital-Coach fra corsi specifici e master propone una formazione avanzata e aggiornata sul tema dell’ E-Commerce e delle Start up, completata da corsi di approfondimento. 

Se la tua azienda ha deciso di puntare sul commercio elettronico ed è ora alla ricerca di un   E-commerce Specialist o di un  E-commerce Manager da inserire nel proprio organico o formare un team interno di professionisti del digitale  potresti essere interessato  al nostro  Corso E-Commerce Specialist.

Cosa fa un E-Commerce Manager?

E’ un professionista dell’ E-commerce che deve essere competente tecnicamente quanto serve per poter definire le strategie in tutte le aree , supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente ciascuna di esse e provider esterni utilizzati, monitorare i risultati e i KPI da essi prodotti. La miglior garanzia che un Ecommerce Manager sappia definire strategie efficaci e coordinare risorse umane e tecniche è data dal fatto che lui stesso ha avuto esperienze professionali come E-Commerce Specialist in queste aree.

A chi è rivolto:

  • Dipendenti che devono gestire un progetto E-commerce, o lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze
  • Imprenditori o aspiranti imprenditori che vogliono portare online la propria attività per accrescere il proprio business
  • Giovani e neolaureati che vogliono acquisire le competenze e professionalità necessarie per essere riconosciuti come un E-commerce specialist e E-Commerce Manager

Il percorso formativo comprende:

  • Durata: 3 mesi circa per un totale di 56 ore di lezione divise in 10 settimane
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

A conclusione del corso E-commerce Specialist riceverai un Attestato di partecipazione. Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze acquisite, e diventare E-commerce Manager allora ti segnaliamo i seguenti percorsi formativi :

I Master sono infatti i programmi di formazione digitale più completi e quelli che ti permettono di certificare le tue competenze  L’E-commerce program è invece un corso di altissima formazione che prevede Coaching + Formazione + Orientamento + Praticantato e altri servizi (eventi di networking e annunci di lavoro). Entrambi ti permettono poi opzionalmente se interessati, di frequentare un tirocino serale online (Work Experience) della durata di 4 mesi.

MASTER E-COMMERCE 

E’  un programma per supportare un aspirante imprenditore a realizzare il proprio sito e-commerce, aprire il proprio negozio online, usare i canali di marketing e gli strumenti digitali necessari per farsi conoscere online, acquisire clienti e vendere online.  

E-COMMERCE PROGRAM 

E’ un corso di altissima formazione che prevede Coaching + Formazione + Orientamento + Praticantato e altri servizi (eventi di networking e annunci di lavoro).  

CORSO E-COMMERCE MANAGER CERTIFICATION 

E il percorso di studi che ti permette di certificare le tue competenze di E-commerce manager.  Il piano di studi   è stato pensato per consentire all’aspirante Ecommerce Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo.  Sono previsti moduli formativi sull’ Ecommerce Management e altri moduli dedicati al temi strategici e trasversali di SEO, SEM & Display Advertising per saper battere la concorrenza, Inbound Marketing per generare potenziali clienti e saper trasformare i visitatori del negozio online in acquirenti e altri ancora.

Grazie alle competenze acquisite seguendo il Corso E-Commerce Specialist, il Corso E Commerce Manager o uno qualsiasi dei master, potrai candidarti alle offerte di lavoro pubblicate in Digital Jobs, il portale di Placement  di Digital Coach in cui trovare aziende che assumono nel digitale.

MASTER START UP

Se invece sei un Imprenditore con una tua idea di sviluppo e vuoi aprire una start up di successo o magari scoprire come finanziare una start up innovativa e gestirla nel tempo per distinguerti dalla concorrenza,  dai una occhiata al nostro  Master Start Up

 A chi è rivolto: E-commerce vino

  • Ad aspiranti startupper e a chi vuole realizzare il proprio sogno imprenditoriale usando il digitale per capire quelli  che sono i principi che dovresti seguire per massimizzare le probabilità di raggiungere il miglior risultato nella tua attività imprenditoriale.
  • Ad imprenditori e aspiranti imprenditori che vogliono creare un e-commerce di successo : alla base lo studio di come funziona il commercio su internet, quali sono i canali per vendere online, su cosa deve focalizzarsi l’e-commerce manager, quale è la normativa e-commerce, quali le soluzioni di e-commerce software e CMS per l’e-commerce, come gestire le spedizioni, il magazzino ed il customer service.

Il programma formativo comprende:

  • 168 Ore di formazione live (aula o diretta online)  dove i nostri 30 professionisti  ti insegneranno a usare i gli strumenti digitali necessari per farti conoscere online.
  • 32 ore di Coaching  per aiutarti a creare le basi del tuo progetto d’azienda.
  • 11 ore di Coaching per creare il tuo  Business Plan.
  • 7   ore di Coaching per creare la tua digital strategy, decidere su quali canali di online marketing concentrare i tuoi investimenti, come differenziarti dai competitor ,  che tool scegliere e altri aspetti.
  • 8 ore di orientamento per misurare le tue competenze necessarie per la tua nuova vita imprenditoriale.

Digital Coach è una scuola di formazione digitale che offre la più ampia e specializzata offerta formativa attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital Marketing : oltre 50 tra corsi e master, percorsi di certificazione e corsi brevi. Tutte le lezioni hanno un taglio pratico operativo, sono erogate presso la sede di Milano ma fruibili anche in diretta online o on demand.

E se sei confuso e non sai quale master o corso fanno al caso tuo puoi chiedere un appuntamento con un Digital Career Consultant in Digital-Coach o richiedere, se di tuo interesse, di partecipare gratuitamente ad una sessione di ORIENTAMENTO E PRESENTAZIONE DEI MASTER E DELLE CERTIFICAZIONI DIGITALI.

 

Vorrei ricevere altre informazioni

 

Nel frattempo, per non perdere di vista il tuo obiettivo, puoi leggere qualche approfondimento sul tema E-Commerce Manager grazie al nostro E-Book

 

 

 

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