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MASTER CON STAGE GARANTITO E RETRIBUITO

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Digital Certification Program

L’universo del digital marketing è davvero sconfinato e le nuove figure che lavorano in questo ambito sono sempre più numerose.

Per questo Digital Coach offre l’opportunità di frequentare, sia in aula che online in diretta, il Master in Digital Marketing garantendo agli Under 30 l’inserimento in azienda con stage retribuito.

Ti garantiamo uno Stage in aree Web Marketing, Social Media, E-commerce nelle migliori Aziende italiane.

Scopri quando partirà il prossimo corso e se sei idoneo a farne parte.

Master con Stage garantito e retribuito

Ecco alcune aziende nelle quali sono stati inseriti i nostri studenti

Scopri il Master che garantisce un inserimento in Stage Retribuito
nelle migliori aziende Digital d’Italia

Digital Coach offre ai suoi studenti:

  • corsi tenuti da professionisti del settore;
  • garanzia agli Under 30 di inserimento in azienda in stage retribuito;
  • il Master di 283 ore di formazione dal vivo;
  • la possibilità di parteciparvi in aula a Milano e online in diretta per chi non risiede a Milano;
  • praticantato reale con la Scuola in una delle professioni digitali;
  • Career Days con aziende leader nel Digitale.

Se necessiti di maggiori informazioni, Digital Coach offre gratuitamente la possibilità di partecipare al webinar  di orientamento “10 step da seguire per far carriera o lavorare in proprio nel digitale“. Durante questo appuntamento online scoprirai tutte le opportunità del mondo digital e, se lo vorrai, potrai fissare un appuntamento per un coaching one-to-one di un’ora con un nostro Digital Career Consultant. Insieme a lui e attraverso una specifica analisi del tuo profilo professionale potrai comprendere quale potrebbe essere il tuo prossimo lavoro nel digitale.

Non aspettare manca poco alla partenza dei corsi!

 

Modalità e Frequenza

283 ore di formazione

283 ore di formazione dal vivo divise in 29 moduli formativi + 1 ciclo di Work Experience.

 

 

Studia dove vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale.

Stage retribuito

Garanzia di Inserimento in azienda in stage di 4 mesi retribuito.

 

 

Career Days

Visite in aziende leader nel Digitale per comprendere come lavorano le grandi realtà professionali del Digital Marketing.

 

MASTER CON STAGE GARANTITO E RETRIBUITO

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VUOI LAVORARE ANCHE TU NELLE MIGLIORI AZIENDE D’ITALIA?

Cerchi uno Stage Marketing? Uno Stage Web Marketing? O uno Stage Social Media Marketing? O uno Stage E-Commerce?
NO PROBLEM.

Sei un giovane neolaureato alla ricerca di un master con praticantato retribuito che ti permetta di acquisire un’esperienza reale nel mondo del lavoro? Il nostro percorso formativo è pensato per tutti i neolaureati, che come te, desiderano non solo acquisire delle competenze digitali certificate sul campo, ma intravedono attraverso un tirocinio formativo anche una vera opportunità di carriera professionale.

Siamo in contatto con le migliori aziende e web agency del settore digital che ci chiedono di inserire i nostri studenti nei propri organici, e non solo per degli stage, ma spesso per posizioni contrattualizzate.

neolaureato e tirocinio formativo

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

master con stage per neolaureati

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Per visualizzare i lavori di ogni gruppo clicca sul nome del team e sarai indirizzato nella pagina relativa

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM INBOUND MARKETING

 

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM WEB ANALYTICS

 

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

Guarda i loro lavori>>

 

TEAM SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un Digital Pr Specialist!

Guarda i loro lavori>>

 

TEAM E-COMMERCE

 

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

Guarda i loro lavori>>

 

TEAM SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

FAI IL CONFRONTO!

 

DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM

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Orientato al futuro Concreto pratico
Business Oriented
Guidato dai bisogni del mercato e delle aziende
Docenti: professionisti  che lavorano nel settore
Con stage garantito
Dura 6-8 mesi
Integrazione tra Aula, diretta Online e On Demand
Programmi aggiornati ogni 6 mesi
Si apprende a usare i software
Allineato alle richieste del mercato del lavoro
Prepara (con taglio operativo) sulle oltre 20 nuove professioni emergenti a domanda crescente
Ha un approccio internazionale
Moltissime occasioni di occupazione

UNIVERSITÁ

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Orientata al passato
Teorico nozionistica
Guidata da logiche di conservazione
Docenti: professori di professione
Lo stage te lo devi cercare tu
Dura almeno 3-5 anni in Aula o telematica via web in alternativa
Programmi aggiornati ogni 5-10 anni
Si studia sui libri
Non allineata alle richieste del mercato del lavoro
Prepara (in modo teorico) su professioni sature, obsolete e a domanda decrescente
Scarsa relazione con tool e operatività pratiche
Scarsi contatti con il mondo del lavoro
Scarse opportunità di occupazione

 

 

Programma del Digital Certification Program

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
È possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

 

Moduli area web

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DIGITAL STRATEGY online & offline integration: panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WEB ANALYTICS BASE: insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

SEM & DISPLAY ADVERTISING, converti il traffico generato sul tuo sito: modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Ads e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

E-MAIL MARKETING: le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

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SEO (Search Engine Optimization): attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

MOBILE MARKETING: scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo (Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

LOCATION BASED MARKETING: lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

AFFILIATE MARKETING: L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Moduli E-commerce/Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source (Content Management System). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

USER EXPERIENCE: imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

 

WEB ANALYTICS ADVANCED: la sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google. In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

U

SEO ADVANCED: presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

NORMATIVA E-COMMERCE: presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Moduli Social Media

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: la creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

DIGITAL PR: scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita. Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

FACEBOOK ADVERTISING: imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook Ads alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGscopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Google Ads per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

LINKEDIN MARKETING: scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGvi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger: In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

CONTENT MARKETING & BLOGGING: impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media.Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

DIGITAL STORYTELLING: con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

CERTIFICAZIONI

SUPERA L’ESAME E CERTIFICA LE TUE COMPETENZE 

  • Esame finale con voto: superamento da punteggio minimo 70/100.

 

  • Possibilità di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali.

 

  • Certificazione delle competenze acquisite e testate attraverso l’esame.

 

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame.

 

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva.

 

Leggi cosa pensano gli ex-studenti

 

 

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; clicca sulle immagini sotto per visionarle.

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

 

Video e testimonianze di ex studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito in AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazione in Digital Marketing attraverso queste interviste:

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • richiedere informazioni sul Master con Stage in Digital Marketing e altri master o certificazioni di Digital Coach;
  • visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi;
  • prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

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