Seleziona una pagina
Logo

Analista web presso Mediaset

Italy

– Supporto e monitoro strategie di web marketing attraverso analisi quali-quantitativa ed elaborazione dei dati utilizzando sistemi di analytics (ShinyStat, Google Analytics, Webtrekk)
– Monitoraggio dell’audience e analisi competitors, user experience e behaviour dei siti e delle applicazioni Mediaset al fine di ottimizzarne le performance
– Gestione e monitoraggio dei restyling grafici e strutturali dei siti e delle applicazioni Mediaset
– Elaborazione di report e sviluppo di automatismi tecnici con i requisiti necessari per la reportistica web e mobile
– Definizione dei KPI, valutazione e configurazione degli strumenti di analytics in funzione di essi
– Gestione e controllo dell’implementazione dei page tag
– Gestione e monitoraggio di campagne SEM e social e di attività SEO
– Gestione delle tematiche inerenti alla conformità delle rilevazioni censuario / panel e della certificazione del dato Audiweb e comScore
– Gestione del DB degli utenti iscritti a Mediaset.it a supporto di attività di email marketing
– Gestione e monitoraggio dei restyling grafici e strutturali dei siti Mediaset
– Elaborazione di report e sviluppo di automatismi tecnici con i requisiti necessari per la reportistica web
– Valutazione e configurazione degli strumenti di analytics in funzione dei KPI

Formazione scolastica

2006/2010

Laurea Triennale a Universitá Cattolica delSacro Cuore

Esperienza lavorativa

Gen 2013/Ott 2015

Web e mobile analyst a Mediaset S.p.A.

  • Aggiornato 1 anno fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a simone.messa@libero.it

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook