Seleziona una pagina
Logo

Ecommerce & Digital Specialist

Milano

Margherita Liotti
Via Pier Lombardo 29, 20135 Milano Mail:liottimargherita@gmail.com Cell: 3332471627

Abile professionista del Digital Marketing, negli anni ho imparato a gestire a 360° la parte strategica e quella operativa delle attivita? di web marketing, legate al lancio di nuove release di website quali blog, e- commerce e siti istituzionali, perseguendo obiettivi legati alla vendita, alla notorieta? del marchio on-line, alla leading generation e al lancio di nuovi prodotti.

Presso Pianoforte holding, gestendo un piccolo team formato da tre persone, ho lavorato trasversalmente sulle aziende Yamamay e Carpisa, coordinando le agenzie esterne (Zerogery, Twin Studio, ModoModo) e lavorando su piattaforma di proprieta? di Zerogrey per quanto riguarda il CMS del sito e piattaforma di proprieta? ModoModo per quanto riguarda il back office delle applicazioni mobile.

Attualmente, presso la web agency DBA ITALIA, ho la responsabilita? di definire le strategie on-line dei marchi Diego Dalla Palma Milano e Maria Lamanna Handbags, curando anche la definizione dei piani editoriali legati all’invio di newsletter e all’aggiornamento dei contenuti dei siti web, la definizione del piano media e la creazione di progetti speciali quali: minisiti e contest online. Oltre agli aspetti strategici, mi occupo in prima persona della parte operativa, attraverso l’uso di piattaforme quali Mail Up, Magento, WordPress e Woocommerce, Google Adwords.

Ho preso parte alla trasformazione digitale di aziende quali Pianoforte Holding, Diego Dalla Palma Milano, Maria Lamanna Handbags, lavorando non solo alle strategie di web marketing (per garantire un corretto posizionamento online dei brand) ma soprattutto sulla cultura aziendale, imparando ad interfacciarmi con tutti i dipartimenti interni: IT, Amministrazione, Rete Commerciale.

Ho sviluppato l’attitudine al project management, coordinando progetti di sviluppo website quali il lancio del sito E-commerce Yamamay, il lancio delle applicazioni mobile Yamamay e Carpisa, il lancio del sito Carpisa Tatoo, il restyling del sito Maria Lamanna, la creazione di minisiti ad hoc per lancio nuovi prodotti o contest on-line. E tutto a partire dallo studio dei software piu? adatti alle specifiche del progetto e disegnando l’architettura del back office, sino ad arrivare alla selezione dei template e dell’architettura del sito, pensati in ottica user friendly.

Ho gestito il lavoro delle agenzie esterne di supporto e dei webmaster dettando le tempistiche e gli step da rispettare per il rilascio dei progetti nei tempi richiesti.
Durante le mie esperienze ho lavorato a diretto contatto con consulenti Google, Facebook e Twitter, accrescendo, cosi?, la mia rete di conoscenze. Ho anche gestito eventi online del tipo flash sales con partner quali Privalia e Vente Privee. Ho infine partecipato alla creazione di progetti di digital pr, lavorando con i principali influencer in ambito moda come Patricia Manfield, Giotto Calendoli, Chiara Nasti, Veronica Ferrario, Valentina Ferragni, Negin Mirsalhei.

Il mio obiettivo a breve termine e? entrare a far parte di una azienda orientata al digitale, con un team dedicato gia? costituito o in fase di costruzione, per supportare il dipartimento attraverso le competenze appreses negli anni e allo stesso tempo perseguire la mia crescita professionale attraverso lo scambio di know how all’interno del team e con i diversi dipartimenti interni all’azienda.

  • Digital marketing manager, Digital marketing specialist, E-commerce manager, E-commerce specialist
  • Aggiornato 7 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a liottimargherita@gmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook