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Lavoro e offro consulenza come e-commerce specialist.
Grazie all’esperienza maturata in questi anni ho potuto acquisire dimestichezza con vari CSM e marketplace. Ho lavorato su base Magento e Maxpho, occupandomi in particolare del set-up e lancio degli store eBay ed Amazon di varie aziende terze e fornito formazione e consulenza.

Ho gestito personalmente l’e-commerce interno dell’azienda, dalla gestione del database prodotti, inserimento nuovi articoli, rapporti coi fornitori, preparazione delle offerte e promozioni, evasione degli ordini anche in dropshipping, rapporto col cliente e assistenza pre e post vendita, gestione resi e reclami, fatturazione, preparazione dei pacchi e spedizioni.

Competenze

  • gestione database prodotti
  • Magento
  • Maxpho
  • set-up negozi Amazon
  • set-up store eBay

Formazione scolastica

fine: 2011

laurea triennale a Università degli studi di Padova

Curriculum: Storia e relazioni internazionali

1998/2003

Diploma linguistico a Duca degli Abruzzi

Studio di inglese, tedesco e spagnolo

Esperienza lavorativa

2014/2016

Online Store Specialist a Obiettivo Marketplace

Start up e gestione di e-commerce, negozi di eBay e account venditore Amazon.
Creazione degli account, set-up degli store e regole di vendita.

Creazione del catalogo online e go live. Ottimizzazione delle schede prodotto, titoli, chiavi di ricerca e distribuzione nei vari marketplace. Sincronizzazione delle giacenze e analisi di vendita.
Selezione e impostazione di promozioni, offerte speciali e campagne visibilità.
Training dello staff operativo e del customer service.

Gestione quotidiana dei negozi, preparazione ordini e spedizioni, fatturazione.
Gestione servizio assistenza clienti pre e post-vendita.
Controllo dell’operatività e dei flussi di comunicazione, risoluzione di eventuali problematiche, coordinamento con i vari team interni delle aziende clienti.

2012/2016

Online Store Manager a GLP srl

Management dello store online, eBay stores e vetrine Amazon italiani ed esteri: dall’inserimento prodotti alla gestione delle vendite e servizio assistenza pre e post-vendita.

Rapporti coi fornitori: inserimento anagrafica prodotti, ottimizzazione per la vendita online, traduzioni, caricamento foto e lancio su sito, eBay e Amazon. Sincronizzazione delle giacenze e riassortimento sul venduto.
Gestione quotidiana dei negozi, preparazione e spedizione degli ordini, fatturazione.
Coordinamento e intervento per la soluzione di problematiche ed emergenze.
Monitoraggio dei livelli performance degli store, controllo dei parametri di valutazione e degli standard di qualità del servizio.
Formazione e coordinamento sulla gestione quotidiana dei negozi: preparazione ordini, fatturazione, spedizioni.
Supervisione del servizio assistenza clienti pre e post-vendita.
Controllo dell’operatività quotidiana e dei flussi di comunicazione.
Gestione e soluzione di problematiche quotidiane o emergenze.

  • E-commerce manager, E-commerce specialist
  • Aggiornato 6 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a l.scomparin@gmail.com

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