Seleziona una pagina
Photo

Digital Project Manager

Milano

Digital Project Manager con un’esperienza di dieci anni nel settore della comunicazione, nella mia carriera professionale ho avuto modo di lavorare per brand internazionali e su progetti differenti che mi hanno dato una visione completa del mondo del web e delle sue strategie. Attualmente lavoro all’interno del Team Omnichannel Digital Marketing di Luxottica dove mi occupo della gestione delle attività digitali per il portale My Luxottica, ma sono alla ricerca di una nuova sfida lavorativa all’interno di di una agenzia te che mi permetta di poter lavorare su diversi progetti e clienti. Sono disponibile a trasferte nazionali che internazionali, sia per brevi che per lunghi periodi.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

 

  DIGITAL PROJECT MANAGER

   LUXOTTICA GROUP

Ottobre 2014/presente

 

Da ottobre 2014 gestisco le campagne sul sito e – commerce My.Luxottica con l’obiettivo di migliorare   l’esperienza dell’utente e di incrementare le vendite sul portale. Da gennaio 2016 seguo anche il  progetto di e-business con l’obiettivo di creare nuove opportunità di comunicazione con i Partner   e-commerce.

 

–      Collaborazione con i team di brand, Marketing e Wholesale per raccogliere esigenze e obiettivi e

tradurli in un piano digital

–      Gestione delle campagne (lancio prodotti, campagne vendita) sul portale My Luxottica, dalla

fase di produzione alla messa online finale dei contenuti

–      Gestione dei progetti (shop in shop, landing page…) con le principali piattaforme di e-commerce

(es. Joox, Zalando, Amazon)

–      Coordinamento delle risorse esterne (grafici, traduttori e sviluppatori) e interne (IT) e

supervisione dei materiali prodotti

–      Definizione delle tempistiche e controllo delle delivery dei progetti

–      Gestione del budget delle attività

–      Analisi dei dati per migliorare l’esperienza degli utenti sul portale

–      Condivisione delle linee guida di comunicazione e degli assets creativi con le filiali Luxottica nel

mondo e controllo dei materiali finali prodotti

–      Pianificazione di DEM e newsletter indirizzate agli ottici per creare awareness sulle nuove

collezioni

 

DIGITAL PROJECT MANAGER                                    

   MICROSOFT ITALIA

Giugno 2011 / ottobre 2014

Referente per le campagne digitali della divisione Sviluppatori e Professionisti IT dell’azienda.  L’obiettivo del mio lavoro è stato quello di aumentare la reach e cambiare la percezione del brand    attraverso campagne di awareness sulle tecnologie Microsoft.

–      Project planning e gestione delle campagne online

–      Collaborazione con i team marketing e vendite per definire obiettivi e target e tradurli in un piano digital

–      Coordinamento delle risorse (grafici, sviluppatori, agenzie social e media) necessarie per portare a termine il progetto

–      Realizzazione e ottimizzazione dei contenuti per il sito Microsoft in ottica SEO

–      Gestione di budget media

–      Pianificazione media (DEM, newsletter Facebook ADV, SEM, Google ADS)

–      Sviluppo grafico e HTML di landing page (base)

–      Social media strategy e content management

–      Individuazione dei principali KPI e reporting

 

   SOCIAL MEDIA MANAGER & DIGITAL PR        

CIRCLE LINE

Luglio 2010 / giugno 2011

Referente per la comunicazione social del gruppo Acer e delle sponsorizzazioni  sportive Ferrari, Inter e Yamaha. Nel 2010 ho aperto i primi profili ufficiali e lavoratosulla social media identity del brand.

–      Social media strategy

–      Content strategy

–      Community management

–      Digital PR

–      Campagne e iniziative speciali: live tweeting, eventi per blogger influencer, product seeding

–      Social media monitoring della reputation online del brand

–      Analisi e reportistica

 

PR & EVENTS MANAGER

HAIKU RP

Giugno 2008 / luglio 2010

PR Manager per i clienti Intervita Onlus e Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne.   Ho organizzato uno degli eventi annuali più importanti nel settore delle bollicine: La giornata    dello Champagne in location di prestigio come la Reggia di Venaria.

 

–    Realizzazione e diffusione di comunicati, newsletter, articoli ed editoriali

–    Creazione data base giornalisti

–    Gestione dei contatti con la stampa

–    Gestione fornitori

–    Rassegna stampa e monitoraggio

–    Organizzazione eventi, press meeting, press tour

–    Editing/content management dei siti aziendali

 

Esperienze professionali aggiuntive:

 Junior PR Account, Burson Marsteller (2007- 2008)

Ufficio stampa e organizzazione eventi per i clienti Google Italia, Symantec e HP.

 Junior PR Account, Hill & Knolwton (2006- 2007)

Supporto agli eventi e alle attività di ufficio stampa per il cliente Microsoft Italia

 

FORMAZIONE

MASTER IN WEB MARKERTING

Milano, Digital Coach

2016

MASTER  IN COPYWRITING PUBBLICITARIO & SCRITTURA CREATIVA

Milano, Istituto Europeo di Design

2008

LAUREA IN LiNGUE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE

Milano, Università Cattolica

2006

DIPLOMA LINGUISTICO

Milano, Istituto Carlo Tenca  2001

 

 COMPETENZE  INFORMATICHE

Microsoft Office(Word, Outlook, PowerPoint, Excel)

Visual Studio 2010

HTML e CSS

WordPress

Photoshop/Gimp

Google Analitycs, Ominiture, comScore

 

CONOSCENZE  LINGUISTICHE

Italiano  madrelingua

Inglese ottimo

Francese ottimo

 CERTIFICAZIONI

ECDL (Patente Europea del Computer)

TOIEC (Test of English for International Communication)

 

SU DI ME

Determinata, curiosa, propositiva e dinamica. Nell’esperienza lavorativa svolta finora ho acquisito flessibilità, piena autonomia nei processi decisionali, forti capacità di lavorare in team e di gestione di più progetti contemporaneamente. Seguo con attenzione il mondo della comunicazione e mi piace restare aggiornata sulle novità del settore. Sono appassionata di fotografia e    nel tempo libero studio danza e pratico molto sport.

 

Competenze

  • digital
  • PR. MARKETING
  • PRODUCT MANAGEMENT

Formazione scolastica

2001/2006

Laurea in Lingue e Tecniche della Comunicazione a Università Cattolica del Sacro Cuore

Esperienza lavorativa

attuale

Digital Project Manager a Luxottica

Da ottobre 2014 gestisco le campagne sul sito e – commerce My.Luxottica con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente e di incrementare le vendite sul portale. Da gennaio 2016 seguo anche il progetto di e-business con l’obiettivo di creare nuove opportunità di comunicazione con i Partner
e-commerce.

Giugno 2011/Ottobre 2014

Digital Project Manager a Microsoft

Referente per le campagne digitali della divisione Sviluppatori e Professionisti IT dell’azienda. L’obiettivo del mio lavoro è stato quello di aumentare la reach e cambiare la percezione del brand attraverso campagne di awareness sulle tecnologie Microsoft.

  • Digital PR specialist, Digital project manager, Social media manager, Web Marketing Manager, Web project manager
  • Aggiornato 9 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a wondereri@hotmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook