Seleziona una pagina

Mi chiamo Elisabetta Tiracorda,  sono nata ad Amandola (FM) il 16/05/1992. Vivo a Milano dal 29 ottobre 2015.

Ho frequentato un Master presso la IULM in Copywriter e comunicazione pubblicitaria. Sono in possesso di un portfolio con tutti i miei lavori.

Dopo il diploma scientifico ho capito che  la matematica non sarebbe stata mai “ il mio mestiere”.

Mi sono laureata in Lettere Moderne e Contemporanee presso l’Università degli studi di Macerata (MC) il 29 marzo del 2015. 

Durante il percorso universitario ho lavorato come giornalista televisiva in una piccola redazione locale, ETVMacerata,  fino al 13 settembre 2015.

Ho condotto ETg Macerata per tre anni occupandomi di cronaca locale, speciali televisivi, format economici, produzione di servizi audio video con relativo montaggio. Tuttora sono in attesa di ricevere il tesserino da pubblicista e di essere inscritta all’albo pubblicisti.

Nel corso di questa esperienza ho conosciuto persone che mi hanno aiutato a crescere professionalmente dandomi gli strumenti per svolgere al meglio questo mestiere, anche se le ossa in questo campo bisogna farsele da sé. 

Ho lavorato in team con persone aventi diversi anni di esperienza sulle spalle rispettandone  sempre i ruoli e il pensiero.

Credo che il lavoro di squadra stimoli la competizione in maniera positiva. Infatti mi sono sempre trovata a mio agio nel relazionarmi con gente di età, sesso e nazionalità diverse.

Dopo questa esperienza ho voluto migliorarmi e trasferirmi nella “grande mela” Italiana, Milano.  

Ho scelto di frequentare il Master in Copywriter e Comunicazione Pubblicitaria presso la IULM perché ho sempre amato (e amo) giocare con le parole. 

La mia parola preferita è “militanza” e credo che nel magico mondo della comunicazione pubblicitaria, il solo modo per migliorare il panorama pubblicitario italiano sia combattere l’indifferenza attraverso la comunicazione persuasiva e non invasiva.

Su di me:

Odio i curriculum vitae pre- impostati perché non raccontano nulla.  Vendersi a 23 anni con un’esperienza pari allo zero in uno scenario dove: esperienza è requisito fondamentale per lavorare, non è facile. 

Quello che sono e quello che so fare lo devo solo a me stessa, alla mia tenacia e alla voglia che ho di mettermi sempre in gioco migliorandomi giorno dopo giorno, per arrivare a costruirmi come soggetto -attivo- nel mondo.

Sono una persona arrogante, saccente e caparbia. Non mi piace perdere tempo e far perdere tempo. Ho la presunzione di voler cambiare il sistema attraverso il mio lavoro da copywriter.

Per rompere la noia  faccio lunghissime passeggiate per l’hinterland urbano scattando di tanto in tanto qualche fotografia. Mi piace osservare la  quotidianità della gente, le porte delle case consumate dal tempo, i palazzi in stile Liberty, la Darsena dopo un temporale. 

Nel suo aspetto più turpe, bieco e scettico le cose che ogni giorno ci circondano (odori, sapori.. )  nuove o familiari che siano, sono frutto di una storia.. sta a Me saperla raccontare. 

Una cosa che faccio per me stessa? Corro.

Elisabetta Tiracorda

I miei recapiti

mail: elisabettatiracorda@gmail.com

cell: 3312218453

Competenze

Formazione scolastica

29/10/2015- 06/03/2016

Copywriter e Comunicazione pubblicitaria a IULM

Esperienza lavorativa

19/09/2013-19/09/ 2015

giornalista tv a etvmarche

  • Community Manager, Digital marketing manager, Seo Copywriter, Social Media Specialist, Web content editor, Web copywriter
  • Aggiornato 8 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a elisabettatiracorda@gmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook