Seleziona una pagina

Attualmente ricopro il ruolo di Account & Project Manager nella divisione Factory di EDEA Group, Cross Media Agency che vede come main client un’importante catena nel settore retail prima infanzia, cui si affiancano clienti di settori differenti, dalla formazione all’energia, dal food al farmaceutico.

Nello specifico collaboro con il team creativo al fine di sviluppare progetti di comunicazione che rispondano alle esigenze commerciali e alle strategie promozionali sia dei clienti “minori” che, soprattutto, del principale cliente, per il quale seguo anche la realizzazione degli allestimenti dei negozi in apertura.

Organizzata e con buone capacità di problem solving, amo relazionarmi con le persone e sono particolarmente a mio agio nel lavoro d’equipe, tuttavia apprezzo anche il lavoro in autonomia.

Formazione scolastica

Dicembre 2005 - Aprile 2008

Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Marketing a Università LIUC Carlo Cattaneo - Castellanza

Voto finale: 110/110

Esperienza lavorativa

Set. 2015 – Oggi

Account & Project Manager a EDEA S.r.l.

Attività e responsabilità: raccolta e analisi delle richieste dei Clienti con costante contatto diretto; identificazione delle esigenze di comunicazione e commerciali, anche in relazione ad azioni promozionali
specifiche; pianificazione e programmazione progetti; coordinamento del team nello sviluppo dei molteplici progetti e materiali di comunicazione (online e offline); coordinamento dello sviluppo grafico e della produzione di tutti i materiali necessari alla realizzazione di allestimenti di Store di nuova apertura (settore retail); gestione dei Fornitori; Copywriting e Content Managment.

Feb. 2015 – Ago. 2015

Account Manager & Business Developer a AG Communication S.r.l.

Attività e responsabilità: analisi delle esigenze del Cliente; definizione di strategie di comunicazione online e offline adeguate agli obiettivi commerciali; coordinamento del team nella realizzazione dei progetti; controllo tempi e qualità del prodotto/servizio.

Giu. 2013 – Dic. 2014

Account Manager a MSC Cruises

Attività e responsabilità: analisi delle richieste e degli obiettivi commerciali del Cliente (Marketing
Corporate); identificazione delle strategie di comunicazione digital adatte al raggiungimento degli obiettivi commerciali; coordinamento di molteplici team dedicati ai differenti progetti; controllo tempi e risultati.

Feb. 2011 – Mag. 2013

Account & Business Developer a Unique Multimedia S.a.s. agenzia di comunicazione

Attività e responsabilità: analisi delle esigenze del Cliente e definizione di strategie di comunicazione e digital marketing; coordinamento del team interno nella realizzazione dei progetti; controllo qualità del prodotto/servizio fornito.

Lug. 2008 – Feb. 2011

Business Developer a Ediservice Group S.r.l. casa editrice (web e free press)

Attività e responsabilità: contatto di potenziali clienti, formulazione dell’offerta, trattativa e gestione
dell’ordine (spazi pubblicitari e creatività); collaborazione con il reparto creativo fino a pubblicazione della creatività su web e tabloid.

  • Digital marketing manager, Digital project manager, Digital strategist
  • Aggiornato 3 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a elena.verzaro@gmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook