Seleziona una pagina

 

Diego Parati

N. tel +39 338 4159152

die.parat@tiscali.it
parati.diego@gmail.com

in riferimento ad una vostra possibile ricerca di nuove figure lavorative propongo la mia persona. Di seguito troverete una breve presentazione del mio percorso lavorativo e di studio.

Nasco come PERITO ELETTRONICO-INFORMATICO mi sono laureato in SCIENZE POLITICHE presso l’Università STATALE DI MILANO con indirizzo in COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, e sempre presso la stessa Università in COMUNICAZIONE POLITICA E SOCIALE con indirizzo COMUNICAZIONE D’IMPRESA. Le mie tesi, in Sociologia dei consumi, vertivano sul rapporto tra immagine del brand e percezione del marchio in ambito istituzionale.
Successivamente nel 2011 CORSO EXECUTIVE in PROJECT MANAGEMENT presso MIP – SCHOOL OF MANAGEMENT – POLITECNICO DI MILANO. Ulteriori informazioni sulla mia formazione, che a questo punto definirei in perenne working in progress, li potete trovare nella sezione master corsi e specializzazioni sul mio curriculum allegato.

Per maggiori delucidazioni riguardo la mia attività lavorativa attuale come Responsabile Area Marketing e Comunicazione rimando sempre al curriculum allegato. Rendo noto altresì la mia decennale esperienza social media acquisita in ambito internazionale,MIP Politecnico di Milano, (ho gestito e creato per esempio tutto il piano media social del politecnico) la mia preparazione nella gestione eventi e la pregressa esperienza in ambito bancario, iscritto come copy senior all’ ass. tp e Art director

Curriculum Vitae

PARATI DIEGO

Dati personali

E?mail: die.parat@tiscali.it parati.diego@gmail.com

Telefono: +39 338?4159152 +39 02?5471359

Residenza: via della liberazione 11/a 20068 Peschiera Borromeo Milano ? Italy ?

Nato: Milano 13.05.1979

Attività professionale

Dal 12/2010 ad oggi RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONE E MARKETING presso Studio Associato 34Comunica mi

occupo di:

? Gestione piani di comunicazione istituzionale e di prodotto abito digitale e tradizionale

? Project management ATB?BTL

? Gestione piani marketing istituzionale e di prodotto abito digitale e tradizionale

? E?commerce strategy

? Social planning multicanale.

? Brand design strategy

? Pianificazione e gestione di attività di e mail marketing, seo e adv

? Gestione budget e media planning, stesura rendicontazione periodica

? Brochure corporate e prodotti grafica.

? Gestione eventi, presentazioni, reti vendita

dal 01/2015 al 12/2015 PROJECT MANAGER presso Agenzia di Comunicazione Grafo srl mi occupavo di:

? Responsabile area digitale dell’ agenzia

? Coordinamento risorse e accounting avanzato

? Stesura piani di comunicazione digitale ATB e BTL

? Rendicontamentazione economica di progetto

? Accounting clienti corporate.

Dal 12/2012 al 01/2014 RESPONSABILE COMUNICAZIONE E MARKETING presso gruppo Giardineria mi occupavo di:

? Gestione coordinata comunicazione digitale e tradizionale

? Gestione budget e media planning, stesura rendicontazione periodica

? E? commerce

? Social planning multicanale.

? Pianificazione e gestione di attività di e mail marketing

? Coordinamento risorse interne (4) e collaboratori esterni (15)

? Brochure corporate e prodotti

? Gestione eventi e presentazioni

Dal 05/2010 al 12/2012 DIGITAL MARKETING MANAGER presso area Marketing e Comunicazione MIP School of

Management Politecnico di Milano mi occupavo di:

? Gestione contenuti siti aziendali.

? Attività di SEO e incremento posizionamenti su motori di ricerca nazionali e internazionali.

? Gestione e monitoraggio contenuti su piattaforme di social networking.

? Pianificazione e gestione di attività di e mail marketing

?Monitoraggio del buzz sui social network

? Supervisione brochure e materiale di comunicazione

? Gestione eventi e presentazioni.

Dal 10 /2009 al 07/ 2010 ? DOCENTE SCUOLA SUPERIORE TURISTICA. Terza area professionalizzante.

Presso L’istituto di istruzione superiore statale ad indirizzo turistico “O.Mazzini” di Milano per l’anno accademico

2009/2010 mi occupavo:

? Docenza classi 5 ° di tecnica congressuale.

? Docenza classi 5° di marketing congressuale.

Dal 10/2006 AL 02/2009 IMPIEGATO FRONT OFFICE BANCARIO. Presso agenzia finanziaria internazionale CITYBANK

mi occupavo di:

? Attività di gestione pratiche b&b.

? Credito al consumo.

? Piani di gestione coordinati.

? Tabelle finanziarie, leasing e locazioni

Studi Accademici

03/2010 ? LAUREA MAGISTRALE in COMUNICAZIONE POLITICA E SOCIALE; SPECIALIZZAZIONE in MARKETING E

COMUNICAZIONE DI IMPRESA. Presso facoltà di SCIENZE POLITICHE ? UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO

07/2008 ? LAUREA in COMUNICAZIONE E SOCIETA’; SPECIALIZZAZIONE in COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE. Presso

facoltà di SCIENZE POLITICHE ? UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO

07/1999 ? DIPLOMA in ELETTRONICA e TELECOMUNICAZIONI. Presso ISTITUTO TECNICO SUPERIORE INDUSTRIALE “E.

Mattei” di SAN DONATO MILANESE.

Master – Corsi – Specializzazioni

01/2012 – CORSO EXECUTIVE in PRODUCT MANAGEMENT presso MIP – SCHOOL OF MANAGEMENT – POLITECNICO DI

MILANO

02/2011 – CORSO EXECUTIVE in BRAND MANAGEMENT presso MIP – SCHOOL OF MANAGEMENT – POLITECNICO DI

MILANO

11/2010 – CORSO EXECUTIVE in DIGITAL MARKETING presso MIP – SCHOOL OF MANAGEMENT – POLITECNICO DI

MILANO

06/2009 – CORSO AVANZATO in COMUNICAZIONE INTEGRATA e GESTIONE BRAND AZIENDALE presso UNIVERSITA’

DEGLI STUDI DI MILANO,

04/2009 – CORSO AVANZATO in SCRITTURA PROFESSIONALIZZANTE PER IL WEB presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI

MILANO, Facoltà di SCIENZE POLITICHE.

11/2008 ? CORSO AVANZATO in SCRIVERE I COMUNICATI STAMPA presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI

MILANO,facoltà di SCIENZE POLITICHE.

06/2008 – CORSO PROFESSIONALIZZANTE in COMUNICAZIONE BUSINESS TO BUSINESS presso UNIVERSITA’ DEGLI

STUDI DI MILANO, nella facoltà di SCIENZE POLITICHE

05/2008 – CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IL COMUNICATORE D’AZIENDA OGGI presso ASSOCIAZIONE ITALIANA

PUBBLICITARI PROFESSIONISTI – TP.

01/2008 – CORSO AVANZATO in PROJECT MANAGEMENT E SIMULAZIONE D’IMPRESA presso UNIVERSITA’ DEGLI

STUDI DI MILANO.

01/2007 – CORSO PROFESSIONALIZZANTE TV E PUBBLICITA’ TRA MERCATO E SOCIETA’ presso UNIVERSITA’ DEGLI

STUDI DI MILANO,

06/2006 – CORSO AVANZATO IMMAGINE D’INPRESA E PUBBLICITA’ INGANNEVOLE presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI

DI MILANO, nella facoltà di SCIENZE POLITICHE.

Stage –Tirocini

STAGE presso TESTATA giornalistica: “VIA CONSERVATORIO”.In qualità di REDATTORE. Durata 7 mesi. Direttore

responsabile R. Escobar.

Conoscenze Informatiche e linguistiche

European Computer Driving Licence (ECDL): versione: FULL avanzata.

Linguaggi: Operatività su livelli? linguaggi: Assembly, Micro/Macro?controllori.

Ambienti operativi: MS?DOS, WIN, MAC, UNIX.

Software tools: Pacchetto OFFICE COMPLETO.

Programmi gestionali dedicati::SVD,GESTINET, AS400, APPC, CREPRO, SARA.

Programmi gestione web: Google Analytics, Shinystat, cms ektron, cms magnolia, cms mercatis

Software grafici: OrCad ,trattamento immagini con software dedicato.

Inglese : livello universitario

Spagnolo: base

Tedesco: elementare

Hobby e Interessi

Restauro “ammassi di ruggine” che a lavoro finito corrispondono, più o meno, a Moto ed Auto d’epoca

In base alla legge 196/2003 esprimo il mio consenso alla trattazione dei miei dati personali.

  • Digital marketing specialist
  • Aggiornato 8 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a parati.diego@gmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook