Seleziona una pagina

 

 

Spett. le Gruppo Valente,

come si evince dal Curriculum vitae che allego, ho conseguito una laurea triennale in comunicazione ad indirizzo giornalistico ed editoriale nel 2009 e una laurea specialistica in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa nel 2014. Quest’ultimo titolo mi ha consentito di approfondire le mie conoscenze nell’ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione culturale e di marca. Ho da sempre un particolare interesse per tutto il mondo della comunicazione soprattutto dal punto di vista progettuale e operativo.

Da Gennaio 2015 ho deciso di approfondire le mie conoscenze sul mondo della comunicazione digitale attraverso la frequenza di un master sulla SEO (Search engine optimization), la SEM e il web marketing ottenendo la certificazione di SEO Senior il 27 Giugno 2015.  Non appena concluso il corso ho iniziato a realizzare e sviluppare un mio sito web personale chiamato www.sportqui.it attraverso il quale ho potuto mettere in pratica i suggerimenti e le strategie apprese durante gli studi in SEO. Ho quindi fatto pratica con i diversi tools utili alla pianificazione e all’analisi di una strategia in chiave SEO e ho soprattutto potuto esercitarmi in attività di copywriting in chiave SEO e in progettazione di siti web attraverso il CMS WordPress.

Parlo abbastanza bene lo spagnolo, ho una buona conoscenza dell’inglese e una conoscenza base del francese.

La mia ultima esperienza di lavoro nel campo della comunicazione e del marketing ha riguardato la gestione e l’aggiornamento di siti web personali e l’attività di social media manager e copywriter presso l’azienda TuttoQui s.r.l. In questa azienda mi sono occupata anche della redazione di comunicati stampa e dell’inserimento di notizie sul portale web.

Le altre esperienze lavorative mi hanno portato a capire quanto importante sia svolgere con precisione, organizzazione ed affidabilità i compiti assegnati. Ho lavorato spesso per obiettivi e sono abituata al sacrificio. So lavorare in modo autonomo ma anche in team.

Auspico ad una posizione lavorativa che mi consenta di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il mio percorso di studi in comunicazione. Ma non per questo escludo a priori di lavorare anche svolgendo compiti nuovi e lontani dal mio ambito in quanto sono una persona curiosa, volenterosa e desiderosa di imparare. Sono molto socievole e dinamica. Ho una buona manualità e sono molto portata per il lavori pratici o comunque progettuali. Ho un ottimo senso dell’organizzazione e della precisione.

Confidando in un positivo riscontro, vi ringrazio per l’attenzione riservatami e porgo i miei più cordiali saluti.

Carmela Barreca

  • Sem specialist
  • Aggiornato 10 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a carmen20sa@hotmail.it

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook