Seleziona una pagina

Tel:  +39 349 4041874  – 02 89072882

Email: randazzo.annamaria@libero.it

Anna Maria Randazzo
Dati personali
Data di nascita: 22/04/1977

Luogo di nascita: Palermo

Residenza: Via Maddalena Giudice Donadoni, 1 – 20158 Milano

Codice fiscale: RNDNMR77D62G273N

Patente B
Esperienze di lavoro
Attuale occupazione: Dipendente, con contratto a tempo indeterminato (Funzionario 1° livello – Contratto Assicurazioni), presso Allianz (Milano).

 

Marzo 2013 ad oggi :

Product Manager Business Auto presso Market Management di Allianz S.p.A.

 

Marzo 2012 ad febbraio 2013 :

Lead Management presso Market Management di Allianz S.p.A.

 

Aprile 2007 ad marzo 2012:

Project Manager con redazione dei documenti di progetto e di stato avanzamento lavori nell’ambito del conferimento societario, in staff al Direttore IT.

PMO delle attività IT per conferimento societario in Allianz SpA.

 

Giugno 2006 ad Marzo 2007:

ü  Project manager e coordinatore di un gruppo di lavoro, formato da dipendenti Gesi e consulenti esterni, per la realizzazione di un DWH tutte le società del gruppo RAS, finalizzato all’analisi dei KPI, alla pianificazione ed al monitoraggio del piano di marketing  per prodotto e all’analisi della redditività. La tecnologia utilizzata è SAS, integrata con l’architettura Flag Open.

 

settembre 2005 a maggio 2006:

ü  Project manager e coordinatore di un gruppo di lavoro per la realizzazione ed il roll – out di un’applicazione per il Personal Planning Assicurativo (analisi dei bisogni dei clienti e proposta dei prodotti RAS): tecnologia utilizzata Oracle lite.

 

Gennaio 2005 a settembre 2005:

ü  Capo progetto di un gruppo di lavoro per la realizzazione di sistemi a supporto della Pianificazione e Controllo: Tool di consuntivazione, DB per l’analisi e la classificazione dei Fornitori.

ü  Project Manager ed analista funzionale a supporto del Capo progetto per la realizzazione di un’applicazione per il Personal Planning Assicurativo (analisi dei bisogni dei clienti e proposta dei prodotti RAS)

ü  Partecipazione al progetto di definizione degli standard per il project management in Gesi

Precedente occupazione: Consulente, con contratto a tempo indeterminato (Impiegato di 7° livello – Contratto Metalmeccanico), presso Accenture (Milano).

 

Novembre 2003  a Gennaio 2005:

ü  Capo progetto di un gruppo di lavoro per la realizzazione di un sistema di gestione del budget in tecnologia web, raccordando interfacce con sistemi già esistenti (SAP, sistemi custom dell’azienda,…) – Cliente Gesi (gestione sistemi informativi del gruppo Allianz RAS)

ü   Assistenza alla fase di crescita di un progetto di analisi di marketing e creazione di campagne commerciali, attraverso l’uso di strumenti di analisi quali Business Objects, Set Analyzer – Cliente Gesi (gestione sistemi informativi del gruppo Allianz RAS)

ü  Coordinamento e supervisione della realizzazione di reportistica tramite il disegno di un Datamart per il Servizio Clienti di RAS

Maggio 2004 – Gennaio 2005:

ü  Realizzazione di un Data Warehouse per il Contact Center Rasbank, per la creazione di una reportistica a supporto del Nuovo Modello di Servizio

Marzo 2004 – Maggio 2004:

ü  Studio di fattibilità del disegno e della realizzazione di un Data Warehouse per il Contact Center Rasbank, al fine di monitorare il servizio offerto ai Clienti

Settembre 2003 – Novembre 2003:

ü  Analisi tecnica e sviluppo in .NET di un applicativo per il processo di recupero crediti per una banca

Gennaio 2003 – Giugno 2003:

Nell’ambito del progetto di manutenzione di un applicativo web based per le agenzie assicurative del gruppo assicurativo RAS ho svolto le seguenti attività:

ü  Attività di test e definizione dei cicli di test per il sistema di gestione della contabilità di agenzie Assicurative

ü  Coordinamento tra il proprio team e i gruppi di certificazione del sistema e di scrittura dei manuali

ü  Analisi funzionale e tecnica del sistema di pagamento tramite RID

ü  Analisi Funzionale e tecnica per l’adattamento del sistema di contabilità web alla rimozione dell’archivio DOS ed il passaggio all’archivio SQL

Aprile 2002 – Dicembre 2002:

ü  Analisi Tecnica, realizzazione e gestione dei test del processo automatico di comunicazione tra la direzione e le agenzie Ras per il calcolo delle provvigioni di Agenzia

ü  Analisi Tecnica e realizzazione di pagamento automatico con Carta Clarima presso un agenzia Allianz

Aprile 2002:

ü  Studio – presentazione CRM per problematiche di agenzie Allianz/Ras

ü  Analisi e realizzazione di un prototipo per l’applicazione della logica fuzzy alle analisi di marketing e commerciali

Ottobre 2001 – Marzo 2002:

ü  Analisi delle problematiche per la corretta conversione all’Euro dei dati di contabilità delle 1700 Agenzie Ras – Allianz Subalpina

ü  Roll-out del cambio valuta

Febbraio 2001 – Settembre 2001:

ü  Partecipazione Roll-out di un sistema web per la gestione della contabilità delle agenzia assicurative RAS/Allianz

ü  Gestione dell’assistenza di secondo livello per le agenzie Ras (scrittura delle procedure, gestione delle risorse, monitoraggio e le statistiche relativamente ad alcuni KPI dell’Help Desk,…)

Attività svolte da libero professionista:

ü  Consulente per l’ambiente e le energie rinnovabili di APEA (Agenzia provinciale energia ambiente – azienda speciale della Provincia Regionale di Agrigento)

ü  Consulente per lo sfruttamento delle energie rinnovabili del Comune di Sambuca di Sicilia, di Villafranca e Montevago (Agrigento)

ü  Intervento “Ricicliamo la nostra luce: l’energia fotovoltaica” al Convegno sulle fonti di energia rinnovabile (Agrigento 7-9 marzo 2002)

ü  Consulente Tecnico per problematiche connesse all’inquinamento elettromagnetico presso il tribunale di Sciacca

ü  Titolare dello studio di Ingegneria sito in viale Stelvio, 52 – Milano

Precedente occupazione: insegnante, a tempo determinato, nelle scuole elementari (novembre – dicembre 2000)
Istruzione
ü  Laurea in Ingegneria Chimica  presso l’Università degli Studi di Palermo voto 105/110 conseguita il 03/11/2000, con Tesi di laurea: “Controllo Fuzzy Adattivo di un Essiccatore Rotante”

ü  Maturità Classica conseguita nel 1995 con 60 con menzione/60

ü  Maturità Magistrale conseguita nel 1996 con 60/60

ü  Iscrizione all’albo professionale degli Ingegneri di Milano
Esperienze all’estero
ü  Tesi di laurea, svolta presso l’Università di Oulu (Finlandia) nell’ambito del progetto Socrates/Erasmus, sul “Controllo Fuzzy Adattivo di un Essiccatore Rotante”

ü  Corso “HTML & Java Script” presso la sede principale di Accenture – Chicago (gennaio/febbraio 2001)
Lingue straniere
Conoscenza dell’inglese: scritto buono, parlato buono con Corsi presso l’Università di Oulu (2000) e presso Euro Language Studio (Palermo, 1999).

Conoscenza del francese: scritto buono, parlato buono.

Conoscenza del finlandese: sufficiente con corso di lingua e cultura finlandese presso l’Università di Oulu (2000).
Altre qualifiche
Idoneità – concorso scuola materna ed elementare (1999/2000).

Vincitrice del concorso di scuola materna in provincia di Palermo (agosto 2001).

Idoneità all’insegnamento della lingua francese nelle scuole elementari.

Corso di ‘Business plan’ presso Accenture – Milano (gennaio 2001)

Corso di ‘HTML – Java Script’ presso Accenture – Milano (gennaio 2001)

Corso di ‘Ecommerce’ presso Accenture – Milano (ottobre 2002)

“Interaction Local Corse” presso Accenture – SDA BOCCONI – Milano (Novembre 2002)

Corso “Emotion&Work” presso Accenture – Milano (Giugno 2002)

Corso “Fondamenti di Banking&Insurance” presso Accenture – Milano (Gennaio 2003)

Corso “Recupero Crediti” presso Accenture – Milano (Marzo 2003)

Corso di SAP/ABAP – Milano (Luglio 2003)

Corso di SAP sull’approfondimento dei moduli FI, MM, CO, SD – Milano (Settembre 2003).

Corso di Project Manager presso Pmlab (The Project Management Lab) – Milano (sessioni da Maggio 2005 ad oggi)
Conoscenze informatiche
Office: Power Point, Word, Excel, Access, Microsoft Project.

Matlab: ambiente Simulink.

Linguaggi: Visual Basic, HTML, Javascript, SQL, DOS, Java.

Dimensionamento e disegno di database: uso di DB Oracle e SQL.

Strumenti per il disegno DB: Erwin.

Uso del sistema SAP (in particolare moduli MM ed FI)

Progettazione di applicazioni web based

Progettazione DWH e analisi di data mining
Interessi
Sono volontaria Unicef per il sostegno delle mamme, in particolare per l’allattamento naturale

Fondatrice ed amministratrice dal 2011 del gruppo “le mamme giovani che conosco io” (gruppo chiuso con accesso riservato alle mamme https://www.facebook.com/groups/113621112066893/)

Mi piace l’arte e la letteratura greca; amo visitare le mostre d’arte ed i musei di archeologia.

Sono appassionata di teatro e cinema e mi piace stare insieme alle gente. Amo cucinare per me e per gli amici.

Dedico il mio tempo libero alla lettura di romanzi, poesie e brevi saggi scientifici; spesso, trascorro le vacanze viaggiando.

Mi piace utilizzare i social network e sono appassionata delle nuove tecnologie digitali e non (es. Stampa 3D e smartphone).

Mi piace fare lunghe passeggiate in montagna, praticare sport all’aria aperta e nuotare al mare e in piscina.

Ho scritto recensioni di spettacoli ed eventi culturali su www.Milanodabere.it e www.ilreporter.com (accesso agli articoli: http://www.milanodabere.it/web/articoli/index.asp?id_staff=31 e http://www.ilreporter.com/cerca.aspx?MODE=SEARCH&PARAM=anna%20maria%20randazzo )
Caratteristiche personali
Punti di forza: Elevata flessibilità e velocità nell’apprendimento per le nuove attività ed i nuovi strumenti tecnologici. Ottima propensione al lavoro di gruppo. Vivacità e dinamismo. Propensione a lavorare per obiettivi. Multitask.

Debolezze: sono un po’ risoluta e loquace.
Esprimo consenso, ai sensi della legge n. 675/96, al trattamento dei dati da me forniti per attività di selezione.

 

Distinti saluti

Anna Maria Randazzo

  • Aggiornato 12 mesi fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a randazzo.annamaria@libero.it

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook