Seleziona una pagina

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ottobre 2011 – Febbraio 2014

Laurea magistrale in Management Internazionale – Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere – Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano. Titolo della tesi: „Lo sviluppo del canale mobile e l’evoluzione della      App Economy. Il caso Neosperience“. Voto: 104/110.

Principali materie di studio: marketing internazionale, comunicazione internazionale, gestione delle risorse umane, economia e gestione delle imprese internazionali, lingue di specializzazione inglese e francese, traduzione di testi specialistici della lingua inglese e francese.

 

Giugno 2013 – Agosto 2013

Focused Program Abroad – Boston University, College of Communication – Boston, USA.

Principali materie di studio: Interactive Marketing Communication, Public Relations and Event Management.

 

Ottobre 2007 – Novembre 2011

Laurea Triennale in Lingue e cultura per l’impresa – Facoltà di Lingue e Letterature Straniere – Università degli studi di Urbino Carlo Bo. Titolo della tesi: „La comunicazione digitale nel settore della moda di lusso. Case Studies: Prada, Dolce & Gabbana e Gucci“.Voto: 100/110.

Principali materie di studio: comunicazione d’impresa, marketing, economia aziendale, nozioni di finanza, economia

e gestione delle imprese, lingue di specializzazione inglese e francese, cultura anglo-americana e francese.

 

Settembre 2001 – Luglio 2006

Diploma Maturità Linguistica presso Liceo Linguistico “Beato Gaspare Bertoni”, Battipaglia (SA). Voto: 93/100.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Maggio 2015 – Gennaio 2016

Social Media e Digital Marketing presso About Lab, Salerno.

Pianificazione, gestione, analisi e report delle campagne pubblicitarie sui Social Media.

Analisi insights fan page Facebook , produzione planning post mensile e gestione quotidiana delle pagine social.

Analisi siti web e seo tramite Google Analytics e SEOZoom.

Sviluppo di strategie di comunicazione per i Social Media e elaborazione strategia di marketing sul web.

Realizzazione piano editoriale ed elaborazione della Content strategy: produzione e pianificazione dei contenuti

per canali social e newsletter.

Community management: gestione e monitoraggio dei follower/fan e individuazione del target obiettivo.

Produzione di contenuti e articoli per siti web e blog.

Analisi per brand naming.

 

Novembre 2014 – Maggio 2015

Junior Social Media e Digital Marketing presso Starcom MediaVest Group – Publicis Group, Milano.

Implementazione e pianificazione di campagne pubblicitarie sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram).

Analisi, gestione del budget e gestione delle campagne pubblicitarie Social.

Elaborazione di report.

Display advertising e attività SEM: implementazione, analisi e gestione degli account/campagne pubblicitarie

 

Maggio 2014 – Novembre 2014

Stage – Marketing and Communication presso Bosch – Bosch Rexroth S.p.a., Milano.

Attività di marketing e comunicazione mediante l’utilizzo di canali online e offline.

Realizzazione campagne di marketing speciali di prodotto e servizio (creazione pacchetti di promozione

e lancio nuovi prodotti).

Organizzazione di eventi interni e fiere di settore cooperando con strutture aziendali interne (Product Management, ufficio acquisti, vendite) ed esterne (fornitori, agenzie di grafica).

Realizzazione di inviti, flyer, newsletter, attività di web content management su intranet aziendale,

scrittura testi per comunicati stampa, articoli tecnici, case history.

Traduzione e realizzazione di presentazioni istituzionali o di prodotto proveniente da Casa Madre.

Report di fiere, eventi e convegni, inserimento di dati e contatti nel CRM, monitoraggio e gestione di dati

e informazioni relativi a nuovi contatti e già esistenti, ricerche ed estrapolazione dati e informazioni nel CRM per l’organizzazione di eventi, convegni, fiere.

Ricerche nuove occasioni per il service e Product Management sulla base di determinati parametri.

Definizione target insieme alla rete di vendita e Product Management.

Aggiornamento profili social dell’azienda.

 

Ottobre 2013 – Febbraio 2014

Stage curriculare – Marketing e Commerciale presso Sarar S.r.l., Milano (MI).

Criteri di segmentazione del mercato BtoB e della clientela potenziale. Analisi andamento del mercato.

Attività di direct marketing, promozione, mailing, newsletter, creazione brochure pubblicitarie.

Approntamento a gare di appalto.

 

Ottobre 2011 – Gennaio 2012

Stage curriculare – Marketing, Comunicazione e Commerciale presso Ely’s Glass, Toronto, Canada.

Attività di comunicazione e promozione online e offline dei prodotti e servizi dell’azienda.

Creazione e aggiornamento dei profili social dell’azienda.

Gestione dell’attività di vendita e dei contatti con la clientela.

 

Giugno 2011 – Settembre 2011

Segretaria presso BuongiornoFarm settore Agro-chimico, Battipaglia (SA).

Gestione delle chiamate, vendita assistita al cliente, attività di cassa, inventario del magazzino, fatturazione.

 

COMPETENZE LINGUISTICHE
COMPRENSIONE
PARLATO
SCRITTO

Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione Orale
Produzione scritta
Inglese
B2
B2
B2
B2
B2
Francese
B2
B2
B2
B2
B2
COMPETENZE INFORMATICHE

Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).

Utilizzo di wordpress, utilizzo giornaliero dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Flickr), power editor, business manager e google adwords.

 

CERTIFICAZIONI

Google Adwords Display Fundamental e Google Adwords Display Advance.

 

COMPETENZE PERSONALI

Intraprendenza, proattività, dinamicità e determinazione sono gli elementi che maggiormente caratterizzano la gestione della mia vita, insieme alla flessibilità che mi permette di gestire lo stress e le situazioni problematiche. Possiedo buone capacità relazionali, comunicative e di organizzazione delle attività. Sono ben propensa al lavoro di squadra per il raggiungimento di obiettivi a breve/lungo termine che ho potuto sperimentare durante il percorso universitario e di stage.

 

INTERESSI PERSONALI ED ATTIVITA EXTRA-LAVORATIVE

Ho effettuato soggiorni privati all’estero e la mia esperienza internazionale mi ha permesso di sviluppare una maggiore adattabilità. Mi piace viaggiare, praticare attività fisica, dedicarmi agli animali ed essere costantemente aggiornata sull’utilizzo dei nuovi dispositivi mobili e canali social oltre che al settore Marketing, digital marketing e comunicazione.

 

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dl Decreto Legislativo 30giugno 2003, n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Anastasia Buongiorno

 

 

Formazione scolastica

2011 / 2014

Laurea Specialistica a Università Cattolica del Sacro cuore

Laurea magistrale in Management Internazionale – Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere – Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano. Titolo della tesi: „Lo sviluppo del canale mobile e l’evoluzione della App Economy. Il caso Neosperience“. Voto: 104/110.
Principali materie di studio: marketing internazionale, comunicazione internazionale, gestione delle risorse umane, economia e gestione delle imprese internazionali, lingue di specializzazione inglese e francese, traduzione di testi specialistici della lingua inglese e francese.

2007 / 2011

Laurea Triennale a Università degli studi di Urbino

Laurea Triennale in Lingue e cultura per l’impresa – Facoltà di Lingue e Letterature Straniere – Università degli studi di Urbino Carlo Bo. Titolo della tesi: „La comunicazione digitale nel settore della moda di lusso. Case Studies: Prada, Dolce & Gabbana e Gucci“.Voto: 100/110.
Principali materie di studio: comunicazione d’impresa, marketing, economia aziendale, nozioni di finanza, economia
e gestione delle imprese, lingue di specializzazione inglese e francese, cultura anglo-americana e francese.

2013

Focused program abroad a Boston University

Focused Program Abroad – Boston University, College of Communication – Boston, USA.
Principali materie di studio: Interactive Marketing Communication, Public Relations and Event Management.

Esperienza lavorativa

maggio 2015 / gennaio2016

Social Media e Digital Marketing a About Lab

Pianificazione, gestione, analisi e report delle campagne pubblicitarie sui Social Media.
Analisi insights fan page Facebook , produzione planning post mensile e gestione quotidiana delle pagine social.
Analisi siti web e seo tramite Google Analytics e SEOZoom.
Sviluppo di strategie di comunicazione per i Social Media e elaborazione strategia di marketing sul web.
Realizzazione piano editoriale ed elaborazione della Content strategy: produzione e pianificazione dei contenuti per canali social e newsletter.
Community management: gestione e monitoraggio dei follower/fan e individuazione del target obiettivo.
Produzione di contenuti e articoli per siti web e blog.
Analisi per brand naming.

novembre 2014 / maggio 2015

Junior Social Media e Digital Marketing a Starcom Mediavest

Implementazione e pianificazione di campagne pubblicitarie sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram).
Analisi, gestione del budget e gestione delle campagne pubblicitarie Social.
Elaborazione di report.
Display advertising e attività SEM: implementazione, analisi e gestione degli account/campagne pubblicitarie

maggio 2014 / novembre 2014

Stage - Marketing and Communication a Bosch Rexroth

Attività di marketing e comunicazione mediante l’utilizzo di canali online e offline.
Realizzazione campagne di marketing speciali di prodotto e servizio (creazione pacchetti di promozione
e lancio nuovi prodotti).
Organizzazione di eventi interni e fiere di settore cooperando con strutture aziendali interne (Product Management, ufficio acquisti, vendite) ed esterne (fornitori, agenzie di grafica).
Realizzazione di inviti, flyer, newsletter, attività di web content management su intranet aziendale,
scrittura testi per comunicati stampa, articoli tecnici, case history.
Traduzione e realizzazione di presentazioni istituzionali o di prodotto proveniente da Casa Madre.
Report di fiere, eventi e convegni, inserimento di dati e contatti nel CRM, monitoraggio e gestione di dati
e informazioni relativi a nuovi contatti e già esistenti, ricerche ed estrapolazione dati e informazioni nel CRM per l’organizzazione di eventi, convegni, fiere.
Ricerche nuove occasioni per il service e Product Management sulla base di determinati parametri.
Definizione target insieme alla rete di vendita e Product Management.
Aggiornamento profili social dell’azienda

ottobre 2013 / febbraio 2014

Stage curriculare - Marketing e Commerciale a Sarar Srl

Criteri di segmentazione del mercato BtoB e della clientela potenziale. Analisi andamento del mercato.
Attività di direct marketing, promozione, mailing, newsletter, creazione brochure pubblicitarie.
Approntamento a gare di appalto.

ottobre 2011 / gennaio 2012

Stage curriculare – Marketing, Comunicazione e Commerciale a Ely's Glass

Attività di comunicazione e promozione online e offline dei prodotti e servizi dell’azienda.
Creazione e aggiornamento dei profili social dell’azienda.
Gestione dell’attività di vendita e dei contatti con la clientela.

Per contattare questo candidato, inviare una email a anastasia.buongiorno87@gmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook