Seleziona una pagina

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Community Manager – attuale

Gestione e creazione di contenuti destinati ai social (settore turismo e formazione)

 

 

Insegnante di Italiano L2                                                                                                   Luglio 2015 – Oggi

Cooperativa Sociale Luceria, Trani (BT)

Insegnante di lingua italiana (tutti i livelli) ad adulti immigrati

 

Responsabile Comunicazione                                                                                            Marzo 2015 – Oggi

Learn Italy Group, Roma

Gestione comunicazione interna ed esterna, comunicazione e marketing sui social media, comunicati stampa, traduzioni

 

Receptionist                                                                                                     Gennaio 2014 – Ottobre   2014

Oasis Backpackers Hostels S.L., Siviglia (Spagna)

Attività di reception, gestione amministrativa, comunicazione , traduzioni, gestione dei portali web e delle prenotazioni.

 

Addetta al Front e Back Office presso Infopoint Turistico          Giugno  2010 – Gennaio  2015

Associazione Culturale Giovanile Europae, Trani (BT)

Gestione amministrativa e comunicazione sul web . Customer care e assistenza turistica.

 

Addetta alle Vendite Internazionali B2 B                                                      Ottobre 2012 – Febbraio   2013

Marcus Evans, Stoccolma (Svezia)

Gestione del processo di vendita B2B, nel settore eventi e conferenze a livello globale. Formazione in azienda su marketing e comunicazione .

 

Traduttrice, Community Manager                                                                   Maggio 2012 – Agosto   2012

Avison Communication AB, Stoccolma (Svezia)

Traduzioni tecniche da ENG – SPA > ITA. Gestione amministrativa e affiancamento al Project Manager. Formazione nel campo del social media marketing . Gestione e creazione dei contenuti per i social media (Facebook, Twitter) e il sito aziendale.

 

Community Manager                                                                                                                                         2011

Fondazione INDACE, Siviglia – AIESEC, Siviglia (Spagna)

Stage AIESEC nel campo della comunicazione e promozione di eventi; gestione dei social media per campagne promozionali e sponsorizzazione di eventi benefici; attività di volontariato presso centro di assistenza.
FORMAZIONE
 

Corso di Alta Formazione in “ Web e Social Media Marketing”                                     2015
Adecco, Challenge Network, Roma

Corso di Alta Formazione (240 ore) su: Siti Web e Content Management System,  Web  Design ed Usabilità, Web Writing: l’arte dello scrivere sul Web, Social Media Marketing (SMM), Search Engine Optimizations (SEO), Search Engine Marketing (SEM), La Pubblicità Online: Google Ad Words & Ad Sense, Mobile Marketing, Email Marketing, Personal Branding.

 

 

Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Straniere, curriculum Teoria e Prassi della Traduzione  Tecnico- scientifica                                                                                             2011
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

Analisi e traduzione di testi tecnici, linguistica, fonetica, analisi dei linguaggi, comunicazione.

Titolo Tesi: “La legislación laboral de la mujer en Europa: España y Suecia”, progetto di ricerca sul tema delle pari opportunità, sviluppato a Barcellona e Stoccolma. Votazione finale: 110/ 110 e lode.
CONOSCENZE LINGUISTICHE
 

Italiano: Madrelingua

Inglese: Fluente                                             Svedese: Basico  Spagnolo: Fluente                                          Portoghese: Basico

 
COMPETENZE  INFORMATICHE
 

Ottima conoscenza dei sistemi di web communication, web marketing e social media : Facebook, Twitter, Istangram, Pinterest, Google +. Social media tools. Ottima padronanza dei sistemi operativi : Windows, Mac OS, iOS; degli strumenti Microsoft Office: Word, Excel, Open Office, PowerPoint; dell’uso delle mail: Microsoft Outlook, Gmail, Yahoo, Hotmail, Aruba; esperto nell’uso di Internet; facilità nel reperire informazioni sul web attraverso l’uso dei browser: Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari. Ottima padronanza del programma Charts (settore alberghiero)

 

 

 

COMPETENZE RELAZIONALI ED ORGANIZZATIVE
 

Spiccata propensione alla mediazione tra gruppi di diversa provenienza, lingua e cultura. Entusiasmo e partecipazione attiva a progetti e lavori di gruppo. Flessibilità e forte propensione all’apprendimento. Disponibilità a viaggi e trasferte.

 

Organizzazione del lavoro per obiettivi, scadenze, priorità e risultati. Ottima propensione al problem solving , acquisita in situazioni in cui si richiede prontezza e abilità immediata nella risoluzione positiva di problematiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

  • Aggiornato 1 anno fa

Per contattare questo candidato, inviare una email a laura.trimini@gmail.com

Contattare attraverso email: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook