Seleziona una pagina

CREARSI UN LAVORO

CREARSI UN LAVORO

Mai come oggi il bisogno di crearsi un lavoro sta diventando l’ esigenza primaria.
Anche in tempo di crisi non ci si arrende e se il lavoro non lo si trova lo si cerca di creare.

Crearsi un lavoroSempre più frequentemente navigando nel web ci si può imbattere in alcune parole chiavi oggi molto attuali.
Parole chiavi tipo crearsi un lavoro redditizio, crearsi un lavoro online, crearsi un lavoro da casa, crearsi un lavoro da zero ed crearsi un lavoro idee, etc.

 

Situazione attuale mondo del lavoro

 

“10 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no jobs no hope and no cash”.

Tempo di crisi ,tempo di ricerca del lavoro,tempo di strategie insomma il tempo giusto per crearsi un lavoro.
Spesso poi possiamo imbatterci in persone che semplicemente decidono di smettere di lavorare per crearsi un lavoro autonomo.
E perché no proprio pensando di utilizzare le potenzialità del web.
Oppure possiamo trovare donne, mamme e persone over 50 che hanno bisogno o forse solo voglia di riqualificarsi, di trasformare una semplice passione in una professione.
Non stiamo assolutamente dicendo che tutto questo sia facile e senza sforzo, vogliamo dire che oggi sempre più persone tendono a crearsi un lavoro partendo dalle proprie passioni e dalle proprie esperienze utilizzando sempre più gli strumenti del web.

Forse possiamo tranquillamente dire che oggi ci troviamo in una crisi economica sempre più drammatica, dove molti di noi faticano ad arrivare a fine mese e che molti altri per varie motivazioni si ritrovano senza un lavoro.
Dovremmo sicuramente correre ai ripari, dovremmo pensare e aguzzare la mente per creare nuove opportunità di lavoro e di guadagno.Bisogna pensare di crearsi un lavoro, crearsi un lavoro da zero e perché no crearsi un lavoro online.

Basti pensare che come riportano sempre più spesso i dati Istat il numero dei disoccupati e’ sempre in aumento e si evidenzia come sia sempre più marcata la richieste di una profonda specializzazione della professione.

Idee su web

Quale migliore momento per provare a crearsi un lavoro grazie alle proprie capacità?
Quale miglior momento per inventarsi un lavoro redditizio nel Web?
Perché non provare ad crearsi un lavoro a casa ? Un lavoro creativo e redditizio
Sia che tu sia un professionista che ha perso il lavoro o una mamma in cerca di un occupazione oppure un cinquantenne con la voglia o il bisogno di riqualificarsi la tua strada per il futuro potrebbe passare per il web.

CORSI E MASTER PER CREARSI UN LAVORO

  • Abbiamo detto finora tutto quello che tu e una qualsiasi altra persona potrebbe diventare, abbiamo parlato del bisogno oggi come oggi di crearsi un lavoro, ma in che modo?
  • Come possiamo iniziare a crearci un lavoro nel mondo del web?
  • Dove possiamo apprendere le nozioni principali come inbound marketing, e-commerce, story telling, link building, Sem e Seo?
  • Hai mai sentito parlare dei corsi Digital Coach?

Digital Coach altro non e’ che una scuola specializzata in formazione in area digitale conosciuta e molto considerata dalle aziende che operano in questo settore e non solo.

 

Crearsi un lavoro : figure professionali richieste sul web

Per i non addetti ai lavori le professioni del web sono sicuramente dei concetti sconosciuti e poco chiari.
Come abbiamo già detto il World Wide Web rappresenta oggi una risorsa enorme per le aziende.
Grazie al web le aziende si fanno conoscere su Google (AdWords) e sui Social (Facebook, LinkedIn, Instagram), creano nuovi canali di business (e_mail, mobile)  sviluppano il loro Brand si fanno conoscere sui Blog e vendono il loro prodotto o il loro servizio sia B2B sia B2C.

Crearsi un lavoro Professioni digitaliSempre più numerose sono gli addetti al settore web, persone che lavorano con i social (Community manager/Social media specialist) o Digital Pr specialist, persone che studiano e analizzano l’andamento del prodotto sul web (Web analytics manager/specialist).

Persone che gestiscono piattaforme promozionali a pagamento o persone che cercano di portare nelle prime pagine dei motori di ricerca i risultati che mi interessano (Search Marketing specialist (SEO+ SEM) /manager).
Queste sono solo alcune delle figure professionali che puoi diventare tramite i corsi e master Digital Coach.

Sul sito inoltre troverai uno spazio dedicato esclusivamente alle offerte di lavoro dove ti potrai registrare alla nostra newsletter, caricare il tuo curriculum vitae e candidarsi alla ricerca delle figure professionali richieste dai nostri partner come Terranova, Immobiliare.it, Mattel, etc.

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

  • Rating Lettori
  • No Rating Yet!
  • Vota!