Seleziona una pagina

CORSO WORDPRESS BIELLA

Se sei alla ricerca di un corso WordPress Biella che spieghi come utilizzare la piattaforma ma non riesci a deciderti sei sulla pagina giusta!

Qui analizzeremo i punti importanti sui quali focalizzarsi per scegliere al meglio la propria strada. Oltre al tipo di corso bisogna infatti aver molto chiari i propri obiettivi personali e le funzioni più importanti che rendono WordPress importante per chiunque voglia entrare o specializzarsi nel mondo del digital marketing. Il corso WordPress Biella giusto dovrà infatti garantire la giusta preparazione in ottica si quelli che sono i propri obiettivi.

Biella è una città non particolarmente grossa o con eccellenze nel digital marketing, ma ha il vantaggio di trovarsi molto vicino ad altri importanti grossi centri. Il comune piemontese si trova in una posizione comoda per raggiungere anche altre province, ed è strategicamente posizionata per quasi tutto il nord Italia. Come vedremo però non è fondamentale essere vicino alla sede di una scuola per seguire un corso.

Un corso WordPress Biella può infatti essere seguito facilmente anche da casa grazie al proprio pc, è sufficiente avere una connessione ad Internet ed il gioco è fatto!

 

Corso WordPress Biella: quali sono i tuoi obiettivi?

Imparando ad usare la piattaforma è possibile lavorare e mantenere qualsiasi sito costruito con WordPress, che sia un sito personale o aziendale.

Un corso WordPress Biella può quindi portarti principalmente a diventare una di queste figure:

-Consulente Freelance

-Gestore di un sito di una piccola azienda/ portale web personale

 -Gestore di una pagina per una grande realtà

Un corso completo che spieghi bene quali siano le funzionalità e come possano essere messe in gioco per creare o utilizzare un sito web è fondamentale per avere successo nei campi sopraelencati. 

Le possibilità che offre WP sono veramente ampie, la piattaforma può essere infatti usata per creare siti web di ogni tipo. WordPress dispone anche di un’interfaccia grafica, non è quindi necessario conoscere i codici di programmazione per utilizzarlo, Questi sono solo alcuni dei punti a favore di questo incredibile strumento. Qui sotto sono descritti più nel dettaglio.

 

Corso WordPress Biella: le potenzialità di WordPress

  1. È open source

WordPress è utilizzabile e modificabile da tutti liberamente, questo significa avere una piattaforma con moltissime varianti e moltissimiCorso WordPress Biellaservizi aggiuntivi forniti da sviluppatori esterni.

       2. Dispone di temi adatti ad ogni esigenza

WordPress mette a disposizione degli utenti moltissimi temi, che possono essere usati per tipologie di sito totalmente diverse le une dalle altre. Può essere infatti utilizzato per blog o aziende che operano i settori totalmente diversi. In un corso WordPress Biella veramente utile vengono spiegati e descritti i temi migliori presenti su WP. Uno di questi è sicuramente DIVI.

        3. Dispone di moltissimi plugin

Come detto per i temi, anche i plugin offerti da WP sono moltissimi. Possono essere di diverso tipo, alcuni sono utili per facilitare la scrittura, altri per inserire tasti sulla pagina oppure parti grafiche e tanti altri tipi. Questa varietà è garantita dai tantissimi sviluppatori che lavorano su questo software, fornendo servizi sia gratuiti che a pagamento. I plugin più utili e funzionali possono essere approfonditi ulteriormente grazie ad un Corso WordPress Biella.

         4. È il CMS più utilizzato

WordPress fa parte dei cosiddetti CMS ovvero Content Management System. Questi software consentono di costruire pagine web grazie ad un interfaccia grafica e sono ormai molto diffusi. Tuttavia, circa 2/3 degli utilizzatori di CMS utilizza WordPress. Il largo utilizzo della piattaforma garantisce uno sviluppo continuo e costante che permette di avere stabilità e supporto.

           5. Compatibilità sui social

Condividere elementi sui social media è ormai parte integrante di qualsiasi strategia di digital marketing. WordPress, grazie alla sua struttura e moltissimi plugin che implementano queste funzioni, si adatta molto bene alle pagine social, rendendo semplice la condivisione dei contenuti. Un corso WordPress Biella può essere anche integrato da un buon corso di social media per utilizzare a pieno entrambi questi strumenti.

             6. È mobile-friendlyBiella

WordPress è una piattaforma di tipo adaptive, ovvero i siti web creati si adattano automaticamente in base al tipo di dispositivo dal quale vengono consultati. In questo modo se il sito viene consultato da un dispositivo mobile le pagine verranno adattate per essere utilizzate facilmente. Avere un sito mobile-friendly è inoltre importante per non perdere posizioni sulla pagina dei risultati di Google. Il motore di ricerca tende infatti a penalizzare i siti che non possono essere visualizzati comodamente da mobile. Queste funzioni e questi strumenti verranno sicuramente approfonditi durante il corso WordPress Biella di tua scelta.

              7. Non costa nulla

Non dimentichiamo il punto forse più importante: WordPress è gratuito. La domanda giusta è: ma il supporto? Esistono anche molti plugin o temi a pagamento che garantiscono un supporto post-vendita, nel caso serva una stabilità maggiore sul proprio sito.

Il corso WordPress Biella potrà essere sicuramente più preciso ed approfondito di queste linee guida. Questi erano però gli aspetti positivi principali e le potenzialità della piattaforma.

Costruire siti web con WordPress: le grosse realtà che lo utilizzano

WordPress è nata principalmente come piattaforma di blogging e piccoli portali web, di conseguenza piccole aziende. Sono però molte le grandi aziende che hanno deciso di appoggiarsi alla piattaforma per gestire il loro sito. Qui sotto troverai alcuni esempi:

  • Reuters Blog
  • Sony Playstation Blog
  • Ups Longitudes

 

Grazie ad un corso WordPress Biella potrai scoprire quali sono i segreti per ottenere, anche graficamente un sito migliore, seguendo magari l’esempio di quelli citati qui sopra.

 

Corso WordPress Biella: come sceglierlo

WordPress è uno strumento ormai fondamentale in ogni strategia di web marketing B2B o B2C. Ora che hai le idee più chiare sulle potenzialità di WordPress non resta che decidere quale corso può essere il più adatto alle tue esigenze.

Corso WordPress Biella: gratuito o a pagamento?

WordPressSicuramente la prima cosa da chiedersi è se si è disposti a pagare per il corso o meno. Tuttavia, sul web non esistono veri e propri corsi adatti a comprendere a fondo la materia. È possibile infatti trovare facilmente video e tutorial che spiegano alcune parti, ma non è possibile avere un’idea chiara sul funzionamento di WP. 

Il consiglio per il tuo corso WordPress Biella è quindi quello di scegliere un tipo di corso a pagamento, l’investimento iniziale sarà sicuramente ripagato!

Corso WordPress Biella: dove farlo

Un corso WordPress Biella è difficile da trovare proprio nella città piemontese, ma nessun problema, perchè oltre alla possibilità di potersi facilmente spostare in centri più grandi, questo tipo di corsi dispongono di lezioni fruibili online direttamente dal divano di casa. 

È questo il caso dei corsi di Digital-Coach.it, che dispongono delle modalità diretta online e on demand. In questo modo sarà possibile seguire il corso scelto da qualsiasi parte d’Italia!

Il corso più indicato è Corso WordPress and Website Creation nel quale potrai imparare tutto quello che ti serve per creare il tuo sito web.

Su Digital-Coach.it è possibile trovare anche corsi di digital marketing più ampi, comprensivi anche di moduli WordPress. È il caso del Digital Certification Program, nel quale è possibile imparare molto di più rispetto anche a tanti strumenti come i social media,come fare e-commerce con il tuo sito o anche quali strumenti utilizzare al meglio per sfruttare il mercato mobile, grazie ad un Master Mobile Marketing, da affiancare al Corso WordPress Biella.

Save

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (5 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]