Seleziona una pagina

CORSO WEB MARKETING TURISTICO

IMPARA I SEGRETI DEL WEB MARKETING E INCREMENTA LE TUE PRENOTAZIONI ONLINE

CORSO WEB MARKETING TURISTICO
 

 

 

  • Un corso web marketing turistico è ciò che cerchi per attrarre clienti al sito del tuo hotel o struttura ricettiva? Con la giusta formazione puoi raggiungere i tuoi obiettivi di vendita online.
  • Sei convinto che una formazione di web marketing turistico o un corso di web marketing per hotel, siano un punto di partenza necessario per imparare a ottimizzare i siti web per alberghi e raggiungere più utenti?
  • Stai pensando che sia ora di intraprendere una svolta nelle tue strategie di marketing e vorresti imparare in un corso web marketing turismo le best practice del web marketing turistico?
  • Non conosci le best practice del marketing territoriale e ti piacerebbe raggiungere con il location based marketing, le persone che cercano una struttura ricettiva nella tua zona?
  • Ti interessa un corso web marketing turistico per lavoro,  magari per riqualificarti o proporti come figura professionale strategica in questo settore?
  • Sogni la disintermediazione  dalle OTA come Booking per delineare la tua visibilità online e credi che un corso web marketing sul turismo ti possa aiutare a fare centro?

Grazie allo sviluppo del canale web, la digitalizzazione di molte attività ha coinvolto anche il settore turistico, creando per l’appunto una riduzione dei flussi intermediati  tra consumatori e agenzie, con la conseguente nascita di Online Travel Agency .

Competere sul web significa saper indovinare le esigenze degli utenti e offrire loro qualcosa in più di quello che potrebbero prenotare in una società di viaggi online.  Per essere vincenti nel digitale e intraprendere la strategia redditizia, è necessario comprendere le dinamiche del comportamento dei clienti su internet e questa competenza non può essere affrontata in un corso web marketing turistico di poche ore. Ti piacerebbe non solo un corso marketing sul turismo ma una formazione completa capace di trasmetterti tool e abilità applicabili in ogni mercato?

 

CHIEDI L’OFFERTA COMPLETA

  

WEB MARKETING TURISTICO, COS’E’?

Cos’è il web marketing turistico e che differenza c’è rispetto a quello generalista? Per le aziende del settore turistico le cose che sono cambiate con l’online sono soprattutto due:

  • La prima è che l’approccio è diventato sempre più “customer centric“; esiste l’opportunità di sapere cosa fa l’utente e parlargli in maniera pertinente. Prima con una pubblicità televisiva si poteva ricavare una vendita magari nel negozio fisico, invece con l’online, dalla promozione si può’ arrivare all’acquisto e tutto avviene all’interno di canali misurabili. 
  • La seconda cosa che è cambiata molto è il tipo di competenze che servono per lavorare nel marketing: non sono più soltanto strategiche e creative ma anche molto tecniche.

Ma come fare per vendere un pacchetto vacanze online senza bombardare l’utente con offerte commerciali aggressive? Quali strategie e strumenti possiamo scegliere per comunicare il nostro valore aggiunto? 

CHIEDICI UN CONSIGLIO SULLA TUA FORMAZIONE E COMPRENDI PREGI E DIFETTI DI UN CORSO WEB MARKETING TURISTICO 

 

VOGLIO ESSERE CONTATTATO

 

CORSO DI FORMAZIONE PER IL WEB MARKETING TURISTICO

Digital-Coach ti offre l’opportunità di diventare padrone degli strumenti di marketing digitale applicabili anche nel settore dell‘ospitalità, attraverso un percorso studiato ad hoc per le tue necessità di imprenditore o professionista dipendente, impiegato in reception, nel concierge fino al management del centro congressi. Affrontare le tematiche di marketing e turismo in maniera verticale e limitata, potrebbe non essere sufficiente per farti comprendere davvero le dinamiche del web marketing turistico, essere vincolato all’apprendimento di best practice standardizzate e facilmente replicabili, come potrebbe differenziarti da altri tuoi competitor? 

I temi del web marketing nei viaggi difficilmente possono essere esplicitati in poche ore di corso web marketing turistico, nel quale tendenzialmente riceverai solo informazioni sulle potenzialità della promozione online delle strutture turistiche italiane ed internazionali.

Ma non saprai né utilizzare tool e neanche capire come coordinare eventuali strategie perché non ti sarà chiaro il reale funzionamento degli strumenti propri del web marketing, turistico o polivalente che sia. Vuoi davvero diventare autonomo studiando la strategia trionfante nell’hospitality? Hotel, alberghi, b&b, resort e strutture ricettive potrebbero essere tue clienti ma per attuare le tattiche più azzeccate devi prima conoscere le leve del marketing online a 360°. Chiamaci e chiedici una consulenza tra master e corsi brevi, ti consiglieremo quello che fa per te.

 

INFO SUL CORSO MARKETING TURISTICO

 

CORSO WEB MARKETING TURISTICO: OBIETTIVI E PROGRAMMA

Essere formati con un corso web marketing turistico, per Digital-Coach significa offrire una formazione che consente di diventare operativi fin da subito nel web marketing turistico per alberghi, b&b, resort, residence, campeggi e strutture ricettive in genere. Offriamo la più ampia e specializzata offerta formativa attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital Marketing applicabile anche nel marketing dei viaggi. Il nostro catalogo corsi comprende oltre 50 tra Master, percorsi di certificazione e corsi brevi. Tutte le lezioni sono erogate presso la nostra sede di Milano e fruibili anche in diretta online oppure sempre disponibili on demand. Siamo strutturati per consentire ai nostri studenti di entrare e fare carriera nel mondo delle nuove professioni digitali all’interno del settore web marketing turistico

Questo percorso formativcorso web marketing turismoo dal taglio estremamente pratico operativo, è ideato per consentire ai partecipanti di definire strategie di web marketing turistico e non, per scegliere i canali di online travel marketing più adatti per realizzarla ed integrarli sapientemente tra di loro, imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati. Diventerai autonomo nell’utilizzo di strumenti di SEO, SEM, Email marketing, Display advertising, local marketing, web analytics, web content management.

Conoscerai ed utilizzerai i principali canali e strumenti di Web Marketing turistico, disciplina ormai ampiamente consolidata nei processi di generazione di vendite online. Il programma prevede casi ed esempi tratti sia da attività tipicamente Business to Consumer che da attività invece di tipo Business to Business.  Di seguito i moduli formativi previsti :

CORSO SEO BASE: Search Engine Optimization per massimizzare le visite al sito!

CORSO SEM & DISPLAY ADVERTISING: PPC ( Pay Per Click ), Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner ) applicate anche per hotel.

CORSO E-MAIL MARKETING: le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

CORSO WEB ANALYTICS: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in prenotazioni. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

CORSO WORDPRESS & WEBSITE CREATION: Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

CORSO AFFILIATE MARKETING: l’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

CORSO LOCAL MARKETING: lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

Il programma del corso web marketing turistico online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line.

 

DATE E PREZZI

 

CORSO WEB MARKETING TURISTICO: PERCHE’ SCEGLIERE DIGITAL-COACH

 

Digital-Coach è una società che per scelta etica non offre servizi di consulenza, specializzata esclusivamente in formazione e più precisamente in formazione web marketing e formazione social media, marketing del turismo.

web marketing turistico definizioneContrariamente a corsi di web marketing turistico che, con un singolo video corso o una minimale formazione base di due giornate, promettono un’improbabile formazione completa capace di renderti autonomo nell’ideazione di una strategia, Digital-Coach con i moduli content marketing insegna anche la tattica di marketing dei contenuti in quanto fondamentale in un settore come il web marketing turistico.

La vendita tradizionale di viaggi e vacanze si è sempre basata su contenuti (cataloghi con specifiche e immagini), video, foto e tutto quello che si vede e può essere percepito dal cervello umano nella maniera più veloce possibile.

Nello specifico gli hotel, circa il 70% degli utenti come prima cosa sfoglia la gallery con le foto dell’hotel e delle stanze da letto. Per questo non si può fare meno di elementi visual nella vendita di servizi turistici online

Ecco cosa imparerai per differenziarti sul web:

  • il ruolo del content marketing nel turismo e nella vendita di pacchetti vacanze online
  • la produzione e distribuzione di contenuti nel settore turistico
  • l’uso dei social media come mezzo di comunicazione con clienti potenziali ed esistenti e il monitoraggio della reputazione online.

Alla fine del tuo percorso di studi, potrai inoltre sostenere un esame e ricevere così un attestato che certificherà le competenze acquisite e sarà riconosciuto in ogni settore, non solo in quello turistico, potrai così puntare maggiormente sulle tue capacità trasversali applicandole in ogni campo e contesto aziendale, non solo alberghiero o ristorativo.

 

 

CORSO WEB MARKETING TURISTICO: DURATA E FREQUENZA

 

Ecco comunemente come si struttura il corso marketing turistico:corso web marketing turistico pdf

  • ON DEMAND per chi è impegnato per lavoro nei turni serali 
  • Durata : 3 mesi circa per un totale di 49 ore di lezione divise in 10 settimane
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

 

CORSO WEB MARKETING TURISTICO: A CHI SI RIVOLGE

Il nostro approccio didattico differisce da quello che potresti affrontare in un ateneo tradizionale, perché lo scopo è formare con un approccio pratico le future figure professionali attive nel marketing online viaggi e nell’accoglienza. Ecco comunemente a chi può interessare:

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA in hotel B&B resort agriturismi campeggi ogni altra tipologia di struttura ricettiva che desiderano acquisire delle competenze di web marketing turistico da applicare nella propria realtà.
  2. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI  che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing rivolto alle strutture ricettive.
  3. IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività.
  4. GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di web marketing nel settore viaggi.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

DOCENTI DEL CORSO WEB MARKETING TURISTICO

Il corso web marketing turistico di Digital Coach ha tra i suoi docenti e formatori Luca Papa che è anche uno dei tre Google Regional Trainer d’Italia nonché Digital Marketing Manager della società Digital-Coach.it certificata GOOGLE PARTNER. A Luca in questi anni si sono affiancati alla docenza oltre 35.000 professionisti provenienti da oltre 280 tra le più importanti multinazionali presenti in Italia, come ad esempio Davide Licordari, Rudy Bandiera, Luca Bove, Alessio Beltrami, Salvatore Russo, Francesco Margherita. L’azienda inoltre interagisce con i responsabili Marketing e Hr Manager di aziende molto note come Zalando, Ferrero, Adidas, Natuzzi e Radio Deejay, e molti dei suoi ex studenti lavorano oggi in grandi aziende come Google, Microsoft, Apple, Uci Cinemas, Tradedoubler, Mc Donald’s, Casa.it e molte altre. 

Cosa aspetti a iscriverti? CONTATTACI SUBITO ed entra nel mondo del web marketing turistico insieme a Digital Coach.

ISCRIVITI

CORSO WEB MARKETING TURISTICO:

I 6 VANTAGGI DI UNA FORMAZIONE CERTIFICATA E COMPLETA

 

Riassumendo ecco i principali aspetti positivi a tuo vantaggio:

  1. Frequenza ON DEMAND e online: potrai frequentare il corso scelto quando sei libero, indipendentemente dagli orari di servizio in sala, in reception o in direzione.
  2. Non avrai bisogno di spostarti fisicamente per raggiungere l’aula, lasciando incustodito il tuo B&B o campeggio.
  3. Avrai un VANTAGGIO in termini di COSTI: i corsi on demand online sono infatti meno costosi di quelli in aula.
  4. Avrai un ACCESSO PERSONALE al tuo profilo da Studente Digital-Coach per accedere a materiali e video dei corsi.
  5. Riceverai una FORMAZIONE COMPLETA E TRASVERSALE, applicabile in ogni contesto, turistico o diverso dal settore dell’ospitalità, applicabile anche se un domani dovessi cambiare lavoro.
  6. Potrai ottenere un CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE e valutare il tuo apprendimento, oppure una vera CERTIFICAZIONE NEL CASO DEI MASTER.

 

Puoi conoscere l’opinione di ex studenti che hanno partecipato alla nostra formazione ATTRAVERSO QUESTE INTERVISTE

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento:

 

 

COMPILA IL MODULO

 

OPPURE

 

PARTECIPA GRATIS AD UNA PRESENTAZIONE

 

Per trovare questa pagina è stato digitato anche: web marketing turistico pdf, web marketing turistico definizione, web marketing turistico tesi, web marketing turistico lavoro, web marketing turistico corso, web marketing turistico cos’è, web marketing turistico tesina, web di marketing turistico 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.5 stelle
    4.5 / 5 (3 )
  • Vota!