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CORSO WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA

ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

Sei alla ricerca di un corso web marketing e social media da frequentare online o in aula?

Ti piacerebbe imparare quali sono le leve che i web e social media marketers utilizzano per portare traffico su un sito web e creare business?

Hai sviluppato un tuo business però non sai come gestire la mole d’informazione e traffico digitale di visitatori che arriva sul tuo sito?

Vuoi imparare a conoscere/gestire i diversi canali web e social, creando strategie virali di web marketing?

Sono questi ed altri i motivi per cui i concetti del web e social media marketing stanno iniziando a prendere piede, nelle diverse realtà aziendali.

 

Oggi più che mai, la consulenza sul web marketing e lo sviluppo di strategie di social media sono fondamentali. I clienti o consumatori utilizzano sempre di più internet o i social network per effettuare acquisti, cercare informazioni sui prodotti/servizi e anche recensioni on line di altri utenti. Il passaparola marketing è un’attività di marketing esistente da millenni, oggi si sta spostando sempre di più nel digitale. E’ evidente che le nuove tecnologie (che oggi fanno parte della nostra vita quotidiana) hanno cambiato il modo in cui il consumatore si relaziona con il processo d’acquisto e stravolto la vita di tutti. Per un web e social media marketer diventa fondamentale capire quali sono questi nuovi canali digitali (questa nuova arena digitale dove si lotta per una porzione del web) e deve essere in grado d’intervenire e gestire questi canali per ottenere dei risultati in termini di business.  

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL

CORSO WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA

DI DIGITAL COACH ?

Digital Coach è un’azienda leader specializzata nel settore della formazione digitale. In questo caso specifico, questo corso pone particolare attenzione alla gestione di web e social tools che vanno dalla gestione di un sito web (utilizzo della piattaforma WordPress), la gestione di annunci a pagamento su Ad Words, competenze in ambito SEO (Search Engine Optimization) fino alla gestione dei diversi social networks (o social media) che oggi sono disponibili nel mercato. In più, con Digital Coach avrai la possibilità di frequentare il corso web e social media marketing online  (collegato da casa col computer) oppure in aula a Milano. corso web social media marketing  

CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

online o a Milano

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Dopo che avrai frequentato il corso web social media marketing potrai:

  • conoscere le tecnologie e le piattaforme (CMS: Content Management System) presenti sul mercato, con particolare attenzione su WordPress
  • Utilizzare i canali SEO e SEM
  • Fare email marketing 
  • gestire e monitorare il traffico e le performance di un determinato sito attraverso Google Analytics
  • compiere azioni di marketing B2B e B2C
  • gestire le pagine social sui principali social network: Facebook, Linkedin, Google+, Twitter
  • pianificare azioni di social media strategy & social media marketing
  • misurare i dati Insight

 

 DURATA E FREQUENZA

  •  Durata : 3 mesi circa per un totale di 98 ore di lezione divise in 10 settimane
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

DESTINATARI

  1. Dipendenti che vogliono applicare queste conoscenze all’interno delle proprie aziende
  2. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media
  3. Imprenditori che voglio di potenziare il loro business o creare una propria attività
  4. A giovani neolaureati che vogliono acquisire competenze tecniche ed abbiano voglia d’imparare le leve del Web Marketing

 PREZZI E DATE

 

 CONTENUTI

PROGRAMMA CORSO WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

 

  CORSO SEO Base: Search Engine Optimization Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing.

CORSO SEM Base & DISPLAY ADVERTISING Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner )

CORSO E-MAIL MARKETING Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

CORSO WEB ANALYTICS Base Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro .

CORSO INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

CORSO WORDPRESS WEBSITE CREATION Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design .

CORSO AFFILIATE MARKETING L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

CORSO LOCATION BASED MARKETING Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare .

CORSO FACEBOOK COMMUNITY MARKETING La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics.

CORSO YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube .

CORSO TWITTER MARKETING Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads .

CORSO GOOGLE+ MARKETING Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout .

CORSO INSTAGRAM MARKETING Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content .

CORSO PINTEREST MARKETING Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda .

CORSO TUMBLR, STORIFY, VINE, REDDIT, SNAPCHAT In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia. E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

CORSO DIGITAL PR Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars ;

CORSO WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

CORSO PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS Partiremo dalla definizione del nostro web professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla tua carriera e realizzare i tuoi sogni professionali !

 

Se dovesse poi interessarti conseguire un Master in Web e Social Media Marketing puoi aggiungere i seguenti moduli:

CORSO MOBILE MARKETING

CORSO E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

CORSO FACEBOOK ADVERTISING 

CORSO LINKEDIN MARKETING

CORSO WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING 

CORSO CONTENT MARKETING & BLOGGING  

o puoi valutare di iscriverti al MASTER E-COMMERCE il quale include sia tutti i moduli di web marketing base che quelli avanzati .

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi :

Corso-Web-Marketing-Social-Media digital coach  

SERVIZI ASSOCIATI AL CORSO WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA 

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

 

DOCENTI, PREZZI, DATE DI PARTENZA 

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante . Potrai partecipare alla raccomandatissima Presentazione live del Corso ( puoi partecipare in diretta online o dal vivo in aula a Milano ) 

 

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il corso in web marketing & social media in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .  

 

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso web marketing & social media milano  si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND . Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche libri di web marketing e social e pdf .  

 

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso Web marketing online o in aula riceverai un Attestato di partecipazione . 

Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze” acquisite allora ti segnaliamo i seguenti percorsi formativi :

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA il nostro corso web e social media Marketing visitando la pagina di opinioni Digital Coach 

 

Ti segnaliamo poi che integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali :

  Corsi web marketing Badge partner

La specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un PARTNER UFFICIALE GOOGLE, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

 

FORMULA DI GARANZIA

Entro l’inizio della terza settimana di lezioni offriamo la possibilità qualora dopo le prime 2 settimane tu non sia soddisfatto, di poterti ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione .

PREZZI E DATE

ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni clicca sul pulsante :

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Sei ancora indeciso? Leggi le recensioni degli ex-studenti, guarda com’è cambiata la loro vita professionale, quali vantaggi hanno avuto nel frequentare un Master Digital Coach. Clicca sul pulsante.

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