Seleziona una pagina

CORSO WEB MARKETING PER AZIENDE

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

Corso Web Marketing per Aziende

 

Sei un imprenditore e sei stanco di pagare consulenze occasionali in ambito Digitale? La risposta a questo problema più adeguata si chiama  formazione del personale. Come fare tutto ciò? Frequentare un Corso web marketing per aziende è il primo passo di un’impresa per intraprendere questo percorso di crescita. corso web marketing online

Come avrai potuto notare facendo una breve ricerca, il web è pieno di offerte per corsi web marketing che promettono di raggiungere i più svariati traguardi. Vi sono aziende che si prefiggono di fare corsi di vendita per professionisti ed imprese.

Tutti promettono di far aumentare miracolosamente i fatturati ai propri clienti. Il fattore fondamentale, quindi, è scegliere la giusta web academy nel mare di opportunità che un’impresa si trova di fronte.

La prima cosa che ci si deve chiedere quindi è: quali caratteristiche deve possedere un Corso web marketing per imprenditori? Nell’ambito digital 2017 ci sono talmente tante specializzazioni e figure professionali specifiche che parlare di digital marketing in generale risulta addirittura fuori luogo. Una scuola di formazione digitale che si rispetti dovrebbe saper formare tutti i professionisti di cui un’azienda potrebbe richiederne la preparazione. 

Quando un imprenditore ricerca un Corso di formazione marketing e comunicazione, dovrebbe quindi far ricadere la sua scelta su una web academy verticale. Un istituto in grado di formare tutti i gradi di specialista del digitale, dal Manager che dovrà compiere scelte strategiche e di indirizzo, al tecnico che fisicamente opererà per poterle realizzare nel migliore dei modi.

In Digital Coach tutto ciò diventa possibile! Un’azienda, nella nostra scuola di formazione, può trovare la risposta a tutte le necessità di istruzione per il proprio personale. 

Le Certificazioni che siamo in grado di rilasciare, dopo un percorso formativo di varia lunghezza, sono di due tipologie. 

Certificazioni di tipo Manageriale:

 

– Certificazioni di tipo Specialistico

 

Secondo studi recenti le figure più richieste in ambito digitale per un corso web marketing per aziende sono di 4 tipologie. La prima è di tipo manageriale, ed è quella del Digital Marketing Manager. Le altre figure sono tutte specialistiche ovvero il Web Analyst Specialist, il Sem Specialist e il Seo Specialist. 

Per ognuna delle figure sopra citate Digital Coach ha un percorso formativo altamente specializzante sia per strutturazione dei corsi, sia per l’alta caratura del corpo docente

 

Digital Marketing Corso

 

MASTER IN DIGITAL MARKETING MANAGEMENT AVANZATO

Questa tipologia di corso web marketing per aziende forma quella figura professionale che progetta e coordina strategie integrate di Web Marketing, di Social Media Marketing ed E-commerce.

Il Digital Marketing Manager assurge ad un ruolo decisionale riguardo target da perseguire, budget da dedicare ad essi, human resource e catena di fornitori. 

Dato il suo ruolo nel management societario la sua formazione, per forza di cose, deve essere adeguata. Nella nostra web academy un aspirante Digital Marketing Manager deve affrontare un percorso di 507 ore di formazione, suddivise in 31 moduli formativi e 96 Sessioni di coordinamento per le attività di pratica.

Il piano di studi della parte di formazione è stato concepito per permettere all’aspirante Manager di avere una preparazione adeguata su tutte le aree che in futuro rientreranno sotto il suo coordinamento sia strategico che operativo.

Sono previsti moduli sull’ottimizzazione delle pagine web aziendali affinché possano avere la massima efficacia sui motori di ricerca sia in organico che nelle campagne advertising durante la sua attività.

Molto importanti saranno i moduli dedicati alle campagne di advertising online e al search engine marketing. Quest’area sarà oggetto di studio approfondito grazie ad un modulo base ed uno avanzato.

Altre aree che saranno toccate da questa tipologia di corso web marketing per imprese sono l’Inbound Marketing, Email Marketing, Affiliate Marketing, Mobile Marketing e altri per l’utilizzo corretto di strumenti per la generazione di lead, potenziali clienti e massimizzare le conversioni del traffico generato da canali digital online ( web e social ) e offline.

Fanno parte di questo master digital marketing anche tutte quelle aree che rientrano nel cosiddetto Community Management sia che si parli di Social network che di gestione di Blog aziendali. 

Grazie a questa preparazione il candidato potrà affrontare le attività di pratica/Work Experience previste nella seconda parte del suo piano formativo, quella del “learning by doing”.

 

 

 

 

PRATICANTATO REALE (WORK EXPERIENCE)

Per poter svolgere un ruolo manageriale non serve solo la teoria, ma anche e soprattutto la pratica. A questo scopo il nostro corso web marketing per aziende prevede 6 reali esperienze sul campo. Esse saranno Part time di 4 mesi ciascuna ( in tutto dunque per 2 anni ) in altrettante 6 aree:

 

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING 
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE 
  • WEB ANALYTICS 
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

 

Secondo la nostra concezione queste esperienze sono fondamentali ed imprescindibili per far sì che le conoscenze acquisite durante le lezioni possano essere fatte proprie. 

In collaborazione con i colleghi e sotto la supervisione di consulenti professionisti del digital marketing, lo studente ha la possibilità di lavorare in team su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione, per il raggiungimento di obiettivi che saranno misurati in KPI. 

Per venire incontro alle esigenze lavorative  queste esperienze impegneranno il discente una sera alla settimana. Durante l’incontro settimanale verranno affidati allo studente 1 o più task che dovranno essere svolti per l’incontro successivo.

 

 

Corso Google Analytics

 

web analytics sono strumenti che permettono la misurazione e l’interpretazione tutto ciò che accade sul proprio sito web. Essi consentono di acquisire preziose informazioni sulla provenienza dei visitatori, sul ROI delle campagne, sui canali di traffico, sulle conversioni generate da tutti gli investimenti online, sul contributo dei social, ovvero tutti gli obiettivi analytics, e molto altro ancora.

Quanto detto dovrebbe essere sufficiente per far capire l’importanza strategica di questo Corso web marketing per aziende. Esso, una volta superato l’esame finale, da accesso alla Certificazione di Google analytics specialist. In Digital Coach questo percorso è composto da 5 moduli formativi ed 8 sessioni di esercitazioni. Consta in  48 ore di formazione dal vivo alle quali si può assistere in diretta online da tutta Italia o in aula a Milano.

Il corso prevede un esame finale a seguito del quale la nostra web academy potrà certificare il voto da te conseguito, la tua effettiva frequenza e le competenze che avrai dimostrato di aver realmente fatto tue superando la prova finale.

Il programma del corso web analytics specialist è stato concepito per poter sostenere l’esame di Google per il conseguimento  della certificazione “Google Analytics Individual Qualification”. Questa certificazione riconosce a livello globale le competenze nell’utilizzo dei web analytics, con particolare riferimento a Google Analytics. 

 

 

Corso Google AdWords

Rivolto a tutte le aziende che hanno la necessità di formare il proprio personale all’uso di Google Adwords per gestire campagne di Keyword advertising, display advertising, video advertising youtubemobile advertising

Questo corso web marketing per aziende, ha un taglio molto pratico ed operativo. Esso consta in ben 67 ore di lezione incentrate sul saper apprendere le migliori tecniche per creare e monitorare campagne:

  • Google Adwords di Keyword advertising ( parole sponsorizzate )
  • Display advertising
  • Mobile advertising
  • Video advertising su Youtube
  • Social advertising con Facebook ADS
  • Local marketing su Google Maps e su dispositivi Mobile

L’ottenimento della Certificazione di SEM Specialist è ovviamente condizionato al superamento dell’esame finale.

 

Corso Seo

Non c’è web academy che si rispetti se al suo interno non si organizzino dei Corsi SEO. Uno specialista in Search Engine Optimization è imprescindibile per un’azienda che voglia essere competitiva, e voglia avere una visibilità sul web nel 2017. Il corso di marketing digitale che Digital Coach offre in questa ottica è quanto di più completo vi sia su mercato.  72 ore di formazione dal vivo divise in 9 moduli  alla cui conclusione  il candidato affronterà un esame finale di profitto propedeutico al rilascio della certificazione delle competenze acquisite. Gli 8 moduli che verranno sviluppati durante il corso sono:

Gli argomenti vanno anche al di là del puro Search Engine Optimization, come si può notare. Questo per offrire un corso web marketing per imprese quanto più completo e capace di formare uno specialista a tutto tondo.

 

Corso Web Marketing Online

I nostri corsi sono disponibili nelle modalità che più si adattano al tempo a disposizione, e non occorre abitare a Milano (sede della nostra scuola):

 

corsi lead marketing

On Demand: Disponibile subito (ultimo aggiornamento 21 Giugno 2017)

Live: (AULA O DIRETTA ONLINE): 6-7 novembre 2017 h. 14.30-18; 26 e 28 febbraio 2017 h. 19-22.30

Il corso acquistato dà diritto a 3 aggiornamenti per i prossimi 18 mesi.

 

 

 

 

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.6 stelle
    4.6 / 5 (6 )
  • Vota!


 

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]