Seleziona una pagina

CORSO UTILIZZO SOCIAL NETWORK

SEGUI LEZIONI IN AULA A MILANO, ONLINE E ON DEMAND

 

“Corso UTILIZZO SOCIAL NETWORK”: è quello che stai cercando?

Pensi che un Corso utilizzo Social Network potrebbe aiutarti a sfruttare al meglio le opportunità che le diverse piattaforme di Social Media offrono? Ritieni di non aver ancora sfruttato adeguatamente questi nuovo canali di marketing, sul piano personale o professionale? Facebook, Linkedin, Youtube, Instagram, Twitter, Google Plus, Pinterest, Hangout, Telegram, Whatsapp, Snapchat e gli altri Social Media di nicchia ti intimidiscono ma allo stesso tempo ti incuriosiscono perché intravedi nel loro utilizzo la possibilità di dare una svolta alla tua carriera? Di riqualificarti o completare la tua specializzazione?

Allora hai trovato la Scuola che fa per te!  

Non soltanto, siamo in grado di fornirti il Corso utilizzo Social Network che fa al caso tuo, ma siamo anche un Ente Formativo in grado di offrirti una formazione in Digital Marketing a 360°. In grado di proporti un Corso Social Media Marketing online e in aula, che moduliamo in più di 15 proposte a seconda delle tue esigenze

CORSO UTILIZZO SOCIAL NETWORK

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE

 

“Corso UTILIZZO SOCIAL NETWORK”: a chi rivolgerti? 

 

Corso utilizzo Social Network

Non siamo certamente gli unici in Italia ad avere un Corso utilizzo Social Network, inserito all’interno di un più ampio Corso Social Media Marketing online e, più in generale, ad organizzare corsi web marketing a Milano, con possibilità di seguirci in aula o a distanza da Roma, Torino, Firenze, Napoli, o ovunque tu sia. Su internet troverai un’offerta vastissima di programmi formativi, gratis o a pagamento, anche fruibili a distanza, all’interno della quale dovrai orientarti da solo. Indipendentemente dalla Scuola che frequenterai, in aula o online, fai attenzione a come scegli.

 

Ecco alcuni consigli pratici per individuare il corso giusto per tue esigenze.

 

“Corso UTILIZZO SOCIAL NETWORK”: come sceglierlo?

 

  • Scegli la CONCRETEZZA. Se stai cercando un corso che ti insegni davvero ad usare piattaforme Social sicuramente ti interessa un approccio pratico, concreto, con professionisti in grado di spiegarti davvero come gestire canali Social Marketing a livello professionale, come integrarli tra di loro facendo crossmedia, con case studies ed esercitazioni con le quali testare i tuoi progressi.

 

  • Comprendi i tuoi OBIETTIVI. Se vuoi utilizzare Social Network per fare nuove amicizie puoi accontentarti di un corso che ti insegni gli elementi base di funzionamento di queste piattaforme di conversazione e di relazione online. Ma se vuoi cambiare lavoro, se vuoi guadagnare con i Social Network, se vuoi fare marketing con i Social Network, se vuoi trasformare queste piattaforme di Social Sharing in strumenti di comunicazione e di dialogo con gli stakeholder della tua azienda, allora non puoi accontentarti di un corso qualunque.

 

  • INFORMATI. Cerca sul web il Corso utilizzo Social Network che fa per te! Leggi attentamente il programma, dai peso alla possibilità di interagire con professionisti del settore, sfrutta la possibilità di partecipare a 1 o 2 lezioni di prova gratis durante i corsi sull’uso dei Social Media. Raccogli opinioni, commenti, recensioni. Leggi e ascolta interviste di ex-studenti. Valuta la disponibilità della Scuola a chiarire i tuoi dubbi.

 

  • CENTRA L’OBIETTIVO. Cerca un corso in Social Network completo, all’interno del quale vengano trattati almeno gli argomenti principali (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube, le App di messaggistica istantanea e i diversi Social Media emergenti) e che ti insegni, possibilmente, anche strategia Social Media.

 

  • Punta alla SCALABILITÀ delle tue COMPETENZE. Comincia, se vuoi, con corsi di breve respiro, ma scegli una Scuola che possa affiancarti con un percorso formativo ampio e a step successivi di approfondimento, perché fare il Social Media Specialist, il Community Manager o il Social Media Manager richiede skills diversificati e molto qualificati che solo un corso avanzato può garantirti (Corso Social Media Manager, Corso Social Media Marketing oppure addirittura Master Social Media Marketing). Durante il percorso, potresti persino scoprire di volere “abbracciare” l’intero mondo del Digital Marketing, imparare a mettere a punto vere e proprie strategie di marketing digitale attraverso le quali definire la presenza su internet di una azienda, la sua immagine e la sua promozione (figura del Web Marketing Manager).

 

  • CERTIFICATI. Assicurati che ti venga rilasciata una certificazione delle competenze nell’impiego dei diversi social network, meglio ancora se il percorso prevede un esame finale. Se stai cercando opportunità di carriera, di riqualificazione professionale, dai il giusto valore alla reputazione (digital reputation) che acquisirai tramite la Scuola scelta e ai suoi contatti con il mondo imprenditoriale (opportunità di lavoro, convenzioni e collaborazioni con le aziende di cui ti possano rendere partecipe).

 

“Corso UTILIZZO SOCIAL NETWORK”: perché scegliere Digital Coach?

 

Perché così facendo avrai accesso ad un’ampia gamma di Corsi Social Media esperto in Social MediaMarketing online, in aula a Milano o in versione On Demand, modulabili in base ai tuoi obiettivi personali. Potrai partire, se lo vorrai, da semplici moduli monotematici  (come ad esempio il Corso Facebook Community Manager), scegliere la data di partenza, gli orari e il tipo di frequenza. Il nostro consiglio è optare per un corso social media manager completo, come il Corso Social Media Manager Certification oppure il Master Web Marketing e Social Media.

 

Questo ti permetterà di:

  • imparare il linguaggio degli addetti ai lavori, indispensabile per chi si occupa di comunicazione, digitale pr e social network;
  • acquisire dimestichezza con concetti e funzionalità proprie delle piattaforme Social Media, da quelli più elementari o quelli più sofisticati;
  • sviluppare capacità di ascolto della rete, di individuazione dei suoi influencer e dei tipi di tono e di linguaggio da usare a seconda del canale Social Media utilizzato (Facebook piuttosto che Twitter);
  • impostare campagne Social Media, tarando gli obiettivi in funzione del tuo target di riferimento, e capire come ottimizzarle attraverso la lettura degli insights e dei Social Signal;
  • metterti alla prova con un esame finale di certificazione di profitto e di certificazione delle competenze (fino ad un massimo di due tentativi);
  • affiancare ad una approfondita conoscenza dell’utilizzo dei canali Social Media, un’esperienza di praticantato della durata di 4 mesi (Work Experience), in cui verrai affiancato e seguito nel tuo lavoro da professionisti affermati del marketing digitale, o addirittura la possibilità di stage retribuiti presso aziende digital oriented;
  • accedere al primo portale Lavoro in Italia dedicato alle nuove professioni digitali;
  • avrai a disposizione video tutorial, e-book e la possibilità di entrare a far parte, attraverso la pagina Linkedin di Digital Coach di un vasto network di professionisti del Digital Marketing con i quali confrontarti anche in futuro.

 

Pensi ancora che un Corso UTILIZZO SOCIAL NETWORK non faccia per te?

PRENOTA UN COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO

 

Seguici sui nostri canali Social per scoprire i nostri eventi, le date delle lezioni di prova e le nostre offerte!

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (20 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]