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CORSO USO SOCIAL NETWORK

Scopri subito l'offerta formativa di Digital Coach e spicca il volo insieme a noi!

Corso Uso Social Network: hai capito che frequentarlo potrebbe essere la tua carta vincente per sfondare in un settore in continua espansione?

Sono anni che sei appassionato di social network e hai deciso di diventare un social media manager? corso_uso_social_network

Ci sembra che tu sia proprio sulla buona strada per affermarti in un mondo del lavoro che sta cambiando e che potrebbe offrirti molti sbocchi in questo campo. 

Negli ultimi anni infatti anche in Italia la posizione del social media manager è diventata sempre più ricercata come potrai renderti conto leggendo l’articolo sul nostro blog. E’ quindi molto importante trovare una scuola altamente professionale che sappia formarti nella maniera più completa possibile.

Il mondo dei social è affascinante, coinvolgente e perchè no, a prima vista anche divertente. Perchè non cavalcare l’onda?

  • Hai intenzione di diventare un maestro della pubblicità su Facebook
  • Ti piace l’idea di impostare una strategia di marketing e di branding attraverso la pubblicazione di post su Instagram?
  • O preferisci invece scalare la classifica dei trending topics su Twitter?

E che ci vuole? Dirai tu. I ragazzini sono i guru dei social network! Figurati se non ce la faccio.

Qualunque sia la tua aspirazione ce la farai sicuramente perchè sei in gamba e hai scelto il posto giusto dove informarti, ma improvvisare, te lo diciamo subito, non è una buona idea.

Qualunque siano le tue conoscenze di base di marketing e comunicazione dovrai comunque imparare ad adattare il tuo stile comunicativo ai vari social network ed altri media web. Gestire Facebook, Twitter e Instagram in modo efficace va ben oltre pubblicare dei post, scrivere frasi d’effetto o fare belle fotografie.

Sono necessarie solide basi di social media marketing e una buona dose di strategia.

 

Il Social Media Marketing

I social media e i social network sono potentissimi canali di comunicazione digitale alla portata di mano di tutti in grado raggiungere target di qualsiasi età.

Inoltre, i media digitali sono gratuiti: è sufficiente avere una buona connessione internet, aprire un profilo aziendale e paradossalmente iniziare a fare pubblicità su Facebook.

Tuttavia, se la creazione di un profilo su un qualsiasi social network è semplice, la gestione social network con l’obiettivo di ottenere precisi risultati lo è un pochino di meno.

Per questo motivo negli anni sono nate nuove figure professionali specializzate nel Social Media Marketing, una branca del marketing digitale, insieme al web marketing e all’e-commerce, che si concentra sull’insieme delle attività condotte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni significative con i clienti.

 

 

La nascita dei Social Network

Quante volte al giorno ci connettiamo a un social network? Quanto tempo gli dedichiamo più o meno consapevolmente?

Eppure sappiamo come sono nati e quale è stata la loro evoluzione nel tempo?

Prima di entrare nel dettaglio del corso uso social network, siamo convinti di fare cosa gradita e insolita fornendo qualche informazione sulla nascita dei social.

Le prime rete sociali virtuali nascono nel 1977 con il lancio di Sixdegrees.com di Andrew Weinreich. L’obiettivo principale? Combinare incontri amorosi senza il pericolo delle false identità grazie ad un network chiuso che permetteva agli utenti di sfruttare appunto solo sei gradi di separazione: un amico, dell’amico dell’amico…

Dopo questa prima fase ci fu quella della maturazione in cui l’iscrizione ai social network era libera e aperta a tutti.

La grande svolta si ebbe nel 2003 con la nascita di Myspace che permetteva lo scambio di messaggi e contenuti tra utenti anche molto lontani fisicamente.

Il declino di questa piattaforma segnò la fortuna e l’ascesa del Social Network per eccellenza, Facebook.

 

 

L’importanza di iscriversi ad un corso uso Social Network

Perché iscriversi a un corso uso social network?

Avrai ormai capito che i social network rappresentano un importante canale di comunicazione per tutte quelle aziende o singoli imprenditori che vogliono attuare una strategia social media marketing efficace.

Ricorda però che la funzione principale dei social network è quella di comunicare più che di finalizzare la vendita.

I social sono uno dei tanti fertilizzanti che prepara il terreno per far maturare la decisione di acquisto.

Per questo motivo la vera challenge è quella di capire cosa e come comunicare e soprattutto dopo aver individuato cosa gli utenti si aspettano.

Il primo passo da compiere è quindi quello di frequentare un corso uso social network che ti permetta di focalizzare la tua attenzione su azioni di marketing strategico per l’implementazione di una comunicazione digitale in grado di creare un social network solido e longevo.

Non sei convinto? Pensi di essere già in grado di partire con la tua attività di social media manager?

Mettiti alla prova con il test che ti proponiamo.

 

 

SOCIAL NETWORKS: un breve test.

Sei pronto? Via!

  • In base a quali criteri puoi determinare qual è il social network più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati?
  • Come scegli e realizzi i contenuti più adatti da condividere?
  • Quanto e quando pubblicare? a che ora i tuoi utenti sono più ricettivi?
  • In quanto tempo gli utenti del profilo che segui si aspettano una risposta a un’eventuale domanda?
  • Sei in grado di creare un piano editoriale efficace?
  • Qual è la migliore strategia per aumentare il numero dei followers e soprattutto creare engagement?
  • Hai le conoscenze e competenze per creare e gestire una community?
  • Come gestisci un’eventuale crisi?
  • Conosci gli imperscrutabili algoritmi di ogni social? lo sai che cambiano con frequenza altissima?
  • Padronegi gli strumenti adatti per “ascoltare” il web e analizzare la web reputation del profilo che segui?

Queste sono solo alcune domande a cui devi saper rispondere se vuoi utilizzare i social media come strumento di lavoro e per poterlo fare non ci si improvvisa: è fondamentale essere professionisti del digitale

 

 

 

 

L’offerta formativa di Digital Coach 

Il mondo del Social Media e Digital Marketing ti affascina così tanto da voler intraprendere una carriera professionale in questo ambito?

Non sai ancora quale possa essere il corso social marketing più adatto a te? Scopri i nostri numerosi corsi formazione e scegli il corso uso social network più adatto a te!

Non occorre essere già un web marketer per poter accedere ai nostri corsi uso social network. Individua la tua necessità tra quelle riportate qui in basso e scopri la formazione marketing che Digital Coach ha pensato per te:

 

 

 

Master Social Media Marketing

Il nostro Master Social Media Marketing è il percorso più adatto per imparare a utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici richiesti da chi ricerca i futuri professionisti in questo ambito senza dover frequentare un corso di marketing completo.

Iscriverti a questo master social marketing è la scelta migliore che tu possa fare se sei deciso ad imparare concretamente le nozioni teoriche alla base di questi strumenti senza rinunciare alla credibilità di una certificazione che testimoni le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • Social Media Manager;
  • Social Media Specialist;
  • Brand Reputation Manager;
  • Media Planner;
  • Community Manager;
  • Digital PR Specialist;
  • Web Content Manager.

 

 

Corso uso social network breve

Il tuo obbiettivo è specializzarti verticalmente nell’ambito del Social Media Marketing? Puoi scegliere di iscriverti ad un solo corso uso social network tra quelli riportati di seguito:

 

 

 

Vantaggi del corso uso Social Network con Digital Coach

Digital Coach è una scuola di formazione specializzata in Digital Marketing (web, social media ed e-commerce).

La specializzazione in marketing digitale è confermata dal fatto che siamo GOOGLE PARTNER, status che solo web agency professionali possono raggiungere, dimostrando di avere personale che possieda la certificazione Google. 

Dagli U.S.A. abbiamo importato il metodo didattico sul quale basiamo le nostre lezioni, apprendimento che coniuga teoria e pratica. 

 

Digital-Coach è Google partner

 

Cosa differenzia la nostra offerta formativa da tutte le altre? Leggi attentamente i prossimi paragrafi, non vedrai l’ora di iscriverti ad un corso di marketing tra quelli proposti. 

Entra nel mondo DC e scopri il corso uso social network per te!

1.Scelta tra frequenza in aula o formazione a distanza

Qualsiasi sia il percorso formativo di tuo interesse potrai seguire le lezioni scegliendo tra una delle seguenti modalità a tua disposizione:

  • In aula presso la sede della nostra scuola di Milano;
  • In diretta online da tutta Italia e dall’estero;
  • On-demand per partecipare quando vuoi, dove vuoi;
  • Modalità mista per avere più flessibilità.

 

2. Sistema di certificazioni

Alla fine del tuo master social media ti rilasceremo due diverse certificazioni:

  • Un certificato nel quale verranno elencate le skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate e gli strumenti utilizzati;
  • Un certificato di profitto e frequenza nel quale certificheremo la percentuale di lezioni effettivamente seguite e il voto conseguito nell’esame finale a cui gli allievi devono sottoporsi obbligatoriamente.

 

3. Possibilità di recuperare i moduli persi

Entro 1 anno dall’iscrizione offriamo la possibilità di recuperare in formula FAD nelle edizioni successive i moduli che per qualunque motivo non abbiate potuto frequentare. 

 

4. Formula soddisfatti o rimborsati

Tutti i nostri master offrono la possibilità di attivare una formula opzionale che ti consentirà entro l’inizio della terza settimana di lezioni di ritirarti ricevendo il rimborso di quanto dovuto per l’iscrizione. Tale formula é attivabile unicamente per le iscrizione con frequenza in aula oppure in diretta online. Inoltre, in caso di problemi giustificati che impediscano la regolare frequenza delle lezioni in un determinato periodo sarà possibile frequentarle nel semestre successivo in formula diretta on-line. E’ possibile anche trasferire la propria partecipazione ad altra persona.

 

5. Work experience

La nostra offerta formativa é l’unica in Italia che permette a tutti gli studenti che ne facciano richiesta di affiancare alle lezioni teoriche un periodo di praticantato attraverso una reale working experience curriculare. Inserito in un team di lavoro coordinato da alcuni dei migliori professionisti in campi digitale, lo studente ha la possibilità di lavorare su attività reali e seguirne tutte le fasi di realizzazione. 

 

6. Servizio stage (a richiesta)

I partecipanti ai nostri master sono di solito già occupati con ottime posizioni in ambito marketing e comunicazione all’interno di importanti aziende. Per questo motivo abbiamo deciso di non rendere obbligatorio lo svolgimento di uno stage ai fini del completamento del nostro master. Garantiamo comunque a coloro che frequentano il percorso completo e ne facciano richiesta, la possibilità di effettuare uno stage in azienda.

 

 

Scegli la formazione in social media marketing di DIGITAL COACH!

Sei ancora indeciso sul percorso di studi da scegliere oppure a quale corso uso social network iscriverti? Vorresti ricevere maggiori informazioni su Digital Coach e sulla sua offerta formativa? Partecipa alla presentazione in sede oppure on line. L’iscrizione è gratuita e senza impegno!

 

 

 

Leggi come si sono trovati gli ex-studenti di Digital Coach, com’é cambiata la loro vita professionale e quali vantaggi hanno avuto nel frequentare uno dei nostri corsi in Digital Marketing. Clicca sul pulsante per leggere tutte le opinioni dei nostri studenti hanno lasciato sui canali social di Digital Coach. Non vediamo l’ora di leggere anche la tua!

 

 

 

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