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CORSO TECNICHE DI VENDITA

Idee e consigli per il tuo business

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Cerchi un Corso tecniche di vendita? Probabilmente, in precedenza, ti sei posto domande come “aumentare le vendite online” o “perché il tuo e-commerce non vende”, o ancora “come aprire un e-commerce di successo”. Sappi che non basta apprendere delle tecniche di vendita in pdf, studiare delle dispense o manuali di vendita, o ancora guardarti dei video che propongono corsi di formazione aziendale e tecniche di vendita su Youtube.

Quale corso tecniche di vendita scegliere tra la moltitudine delle proposte? Quale è il migliore per incrementare i fatturati o le vendite del tuo e-commerce? Cosa ti dovrebbe offrire? In questa pagina, ti proporrò due corsi relativi alle tecniche di vendita, che ti sveleranno segreti e tattiche base/avanzate, rispondendo così alla tua domanda di incremento delle conversioni on line e di profitto.

Per diventare esperti in questo settore, come in qualsiasi ambito, bisogna innanzitutto capire se è quello che piace fare. Un lavoro svolto con passione e interesse, risulterà molto più facile da svolgere e sicuramente più redditizio (da molti punti di vista).

 

test e-commerce specialist

 

Una volta comprese passioni e propensioni personali, è fondamentale affidarsi a professionisti che conoscono il contesto e utilizzano costantemente metodi e strategie in modo proficuo. Un’ unione vincente di corsi pratici ed esperienza sul campo.

Digital Coach, non offre un unico corso tecniche di vendita, ma propone diverse soluzioni focalizzate sulla comunicazione digitale e sulle vendite; ciò significa imparare ad intercettare e ascoltare il cliente, proponendo soluzioni corrispondenti al suo bisogno, al momento giusto. Il tutto corredato da esercitazioni pratiche, basate su casistiche reali. Tutte cose che, un semplice manuale di vendita o manuale del venditore vincente pdf, non saranno mai in grado di darti. Tieniti pronto, si parte alla scoperta del tuo corso tecniche di vendita digital. 

 

corso tecniche di vendita

 

Comunicazione e Sentiment sui Social: elementi clue di un corso tecniche di vendita digital 

Quali tecniche di marketing e comunicazione, capaci di aumentare vendite e business (online e offline), deve contenere un corso tecniche di vendita digital, per capire il tuo target di riferimento? 

Che tu sia un venditore, un commerciante, un product manager, un account manager o un assistente marketing, devi sapere che, in un programma corso tecniche di vendita, l’ingrediente che non può mancare oggigiorno, è il coaching sulla comunicazione digitale. Significa che il venditore deve allenarsi ad identificare il decision maker (colui con capacità decisionale), parlargli chiaramente con le informazioni giuste, nonché saperlo “leggere” anche negli elementi impliciti ed usare le informazioni a favore di entrambi. 

Tra le tecniche di vendita base ed avanzate, trovi spesso argomenti che citano Pnl per la vendita, Pnl tecniche o ancora pnl per la vendita pdf. Ma cos’è la pnl? Si riferisce alla programmazione neuro-linguistica, a sua volta definita dalla Pnl Italy, come “un metodo comunicativo che incentiva lo sviluppo di comportamenti ed attitudini vincenti ed efficaci alla realizzazione del proprio successo di venditore, disincentivando quelli ostativi”. Tuttavia, tecniche di vendita e comunicazione (come il modello PNL) , hanno subito non poche contestazioni.

Quale che si la tua personale opinione, ricordati che le tue decisioni su cosa e come vendere i tuoi prodotti o servizi, devono essere basate sui dati (approccio data driven) e non sulla mera persuasione linguistica e imitazioni comportamentali del cliente (come proposto da corsi tecniche di vendita,on line e non, che si ispirano a tale modello).

 

programma corso tecniche di vendita

 

Ciò porta ad affinare le risposte al perché sia utile seguire dei corsi di formazione per venditori/commercianti che abbraccino la comunicazione, i dati e le informazioni su cosa si dice in rete di te e di ciò che vendi. Assieme formano la tua web reputation. Il tuo piano di vendita inizia proprio da qui. 

Per scoprilo, ti vengono in aiuto due strategie di digital e web marketing: Social Media Monitoring e il Sentiment Analysis. Ma cosa sono?

 

Sentiment Analysis e Social Media Listening: tecniche di vendita per aumentare i guadagni

Da buon commerciante e venditore, se operi online o nella realtà fisica, devi prendere coscienza di cosa si pensa del servizio/prodotto che vendi. Perché? Perché solo ascoltando gli altri, potrai capire quali elementi migliorare e come migliorarli in base alle loro necessità, se vuoi incrementare le vendite e profitto. Aspetti, che certamente non sono in grado di darti delle dispense o manuali di vendita o articoli che citano “tecniche di vendita in pdf”.

Non esiste un manuale di vendita perfetto o un manuale venditore vincente pdf! La tattica per aumentare le vendite va valutata caso per caso (es. piccole medie imprese, start-up, aziende grandi), settore per settore (es. abbigliamento, food&beverage, arredamento), in linea con gli obiettivi o KPI che vuoi raggiungere.

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Dunque, quando ti metti alla ricerca di un corso tecniche di vendita per incrementare le vendite, ti consiglio vivamente di valutare anche la componente social media marketing e la garanzia di operatività immediata di quanto appreso. Ovviamente, sono solo alcuni dei fattori che rendono più che buono un corso tecniche di vendita, specialmente se cerchi tattiche base e avanzate di vendita. Infatti, un corso tecniche di vendita serio, dovrebbe alla stessa stregua considerare anche l’uso di strumenti di analisi (gratuiti e a pagamento).

Potresti chiederti: “ma come mi possono servire i social media per aumentare le vendite del mio e-commerce e/o del mio negozio?” Ebbene, è il web stesso a fornirti l’aiuto per esempio con il social media listening e il sentiment analysis. Ma cosa sono? E quali le differenze? La Sentiment Analysis o analisi del sentimento o ancora opinion miming è un metodo che impiega il data mining per analizzare la valenza positiva e negativa e scoprire sentimenti, giudizi, opinioni espressi dalle persone in rete, nei forum, nelle chat nei confronti di un prodotto/servizio di un brand.

D’altra parte, il Social Media Listening o monitoring è una sottocategoria della precedente: ascolto o monitoraggio in tempo reale condotto specificatamente sui social network riguardo esperienze della gente con quanto venduto da un e-commerce o azienda. Da non confondere con la Web Reputation Monitoring e Brand Awareness.

Se sei curioso, ti invito a leggere l’articolo Social Media Listening e Sentiment Analysis – Tassello importante del social media manager, ma non prima di aver scoperto la relazione tra le due tecniche di web marketing e l’aumento delle vendite.

 

corso tecniche di vendita milano

 

Dunque, perché è importante la relazione tra Sentiment Analysis, Social Listening e aumento delle vendite? Perché solo ascoltando la gente puoi:

  • farti conoscere meglio;
  • trasformare una cattiva reputazione in una positiva;
  • farti suggerire soluzioni ai bisogni e nuove idee;
  • cogliere opportunità di business (influencer, B2B);
  • aumentare engagement della propria community;
  • fidelizzare e creare ambassadors per il tuo brand.

La difficoltà sta nel “come” reperire queste preziose informazioni. Per apprendere queste strategie, Digital-coach ti ha messo a disposizione non solo un corso tecniche di vendita, ma un vero master! Sto parlando del corso Web e Social Media Marketing.

Scopriamolo assieme!

 

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Tecniche di vendita e comunicazione: Master Web & Social Media Marketing di Digital-Coach 

Con la democratizzazione del web, chiunque può esprimere il grado di soddisfazione prima, durante e dopo il processo di acquisto di un servizio/bene. Ne consegue l’importanza all’interno di un corso tecniche di vendita delle voci riecheggianti nel web che ti permetteranno di impostare il tuo Marketing Plan e la tua Digital Strategy.

Attualmente sono pochi i corsi tecniche di vendita o corsi tecniche di vendita avanzate con visione olistica del digital marketing. Il Master Web e Social Media Marketing di Digital-coach è un percorso didattico che si distingue da un classico corso tecniche di vendita o dagli altri corsi di formazione commerciale per via dell’impronta estremamente pratica.

Gli obiettivi del presente corso tecniche di vendita sono:

  • progettare strategie integrate web-social-mobile;
  • implementare SEO, SEM, DEM, web analytics, social, digital PR, community management;
  • monitorare i risultati con Analytics ed altri tool;
  • correggere strategie e campagne;
  • operare sui social media più adatti;
  • scegliere, indirizzare, monitorare il rendimento;
  • ingaggiare e coordinare altri specialisti e fornitori di servizi web-social.

Il corso tecniche di vendita avanzata di Digital-coach è suddiviso in 2 macro aree per un totale di 140 ore:

  • Social media (15 moduli ) e 
  •  Web Marketing  (11 moduli).

La modalità di frequenza la decidi TU:

  • live da milano (ottimo per chi cerca corso tecniche di vendita Milano); 
  • live da casa o streaming (perfetto se invece cerchi corso tecniche di vendita online) o corsi online;
  • on demand (utile per chi invece cerca corso tecniche di vendita Roma o corso tecniche di vendita Torino);
  • mista (ideale anche se cerchi corsi per disoccupati).

Dunque, sai cosa dicono, scrivono e pensano i tuoi clienti, e potenziali tali, del tuo e-commerce o negozio online?  

 

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E-commerce e come vendere online con successo: aumenta profitto con un corso tecniche di vendita di Digital-coach

Stai per avventurarti finalmente in un corso tecniche di vendita che ti garantirà di essere più di un corso motivazionale per venditori, poiché ti forniremo aspetti tecnici, pratici, burocratici e fiscali che coniugati a materie digitali ti faranno diventare un venditore di successo.

Se decidessi di essere un freelance, allora potrai esercitare la tua consulenza aziendale implementando o eventualmente correggendo strategie di e-commerce. A tal proposito ti suggerisco vivamente di guardati il video “Professioni E-commerce – Quali cresceranno?” pubblicato sul nostro canale Youtube e che di seguito ti ripropongo:

 

 

E-commerce di successo? Non basta un solo corso tecniche di vendita

“Perchè il mio e-commerce vende poco”? “Perchè il mio negozio online non vende?” “Come realizzare un e-commerce di successo?”. Tutte queste domande ti saranno già venute in mente e avrai (ri)cercato molte informazioni.

Avrai anche constatato che i passi per la costruzione del tuo e-commerce non sono pochi e non abbracciano solo l’ambito economico, ma anche giuridico come la normativa e-commerce Italia del 2014.

Aspetti legali a parte, dovrai considerare anche quelli fiscali e burocratici, come l’iter per l’apertura e i costi della tua partita iva. Vuoi scoprire gli step per aprire il tuo e-commerce di successo? Ti consiglio di leggerti l’articolo “Come aprire un e-commerce di successo”.

Non contare tanto su ciò che trovi alla voce “libri tecniche di vendita“, perchè solo l’esperienza sul campo digitale ti renderà esperto. Se ti stai chiedendo come realizzare, gestire e vendere con successo con le tue soli abilità, e prodigarti per l’ecommerce della tua azienda o elargire la tua consulenza aziendale da freelance, eccoti un corso tecniche di vendita adatto a te: il Master in E-commerce Program.

 

corso tecniche di vendita roma

 

Master E-commerce: più che una semplice una strategia di vendita

Se hai già un sito di vendite online, sicuramente avrai letto di come avviare un e-commerce di successo e e-commerce casi di successo capaci di attrarre taffico, quindi d’incrementare le vendite. Tuttavia, non hai ottenuto i risultati sperati o non ottenuto il massimo per il tuo e-commerce.

Ebbene il Master in E-commerce di Digital-coach rientra tra corsi tecniche di vendita avanzate che migliora la tua idea imprenditoriale sul web grazie a 105 ore di lezioni live create secondo un metodo didattico internazionale e con esercitazioni pratiche assistite e corrette dai nostri tutor, diversamente dai vaghi corsi di formazione commerciale.

Sceglierai la frequenza del corso tecniche vendita online:

  • in aula a Milano;
  • in streaming (dove vuoi, ideale per corso tecniche di vendita Roma o corso tecniche di vendita Torino);
  • on demand (con lezioni videoregistrate);
  • mista.

È un corso tecniche di vendita che ti specializza in tre settori :

  • Tecnologie per l’e-commerce (analisi pro e contro diverse piattaforme tecnologiche e-commerce);
  • Strategie e management di un e-commerce (elementi per realizzazione di un e-commerce di successo anche da mobile);
  • Generazione e conversione del traffico per l’e-commerce (incremento capacità di acquisizione traffico qualificato e di vendita e di tracking o analisi del traffico).

Alcune discipline includono:

  • E-commerce software;
  • Nomativa e-commerce;
  • Facebook advertising;
  • SEO;
  • SEM;
  • Web analytics;
  • Email marketing;
  • Web site creation;
  • Digital strategy;
  • Inbound marketing e Lead generation etc..

Come vedi è un programma corso tecniche di vendita molto ricco ed olistico, rispetto ad un corso tecniche di vendita pdf, e che ti aiuterà a capire come aumentare le vendite rendendoti da subito operativo sul tuo progetto.

 

Qualche anticipazione sul presente corso tecniche di vendita?

Scoprilo nel prossimo paragrafo!

 

Fai centro con tecniche per attrarre traffico e aumentare le vendite: Lead scoring e Drop shipping

Tra i moduli proposti del corso tecniche di vendita vi è Inbound Marketing e Lead Generation: tecnica di attrazione  dei clienti basata sulla proposta di contenuti utili e rilevanti per questi ultimi a seconda della fase d’acquisto in cui si trova.

Si definisce altresì una lead una quasiasi persona abbia dimostrato interesse verso il prodotto/servizio da te offerto visitando il tuo sito, compilando un modulo, iscrivendosi alla newsletter.

Ma come sapere quali di queste persone sono realmente interattive,  cioè intenzionate a comprare? Qual’è la risposta?

 

corso tecniche di vendita torino

 

La soluzione si trova nell’utilizzo della lead scoring. Metodo matematico di assegnazione di punteggio, all’interno dei quali si definiscono i “Marketing Qualified Lead (MQL)”: individui con punteggio più alto, quindi più propensi a diventare clienti tramite criteri di valutazione da te stabiliti. Come farlo? Quali vantaggi? Per approfondire ti rimando alla lettura “Lead scoring: come trovare nuovi clienti in 3 step”.

Altra tecnica che non avrai modo di praticare in un generico corso tecniche di vendita online, ma in un master marketing come l’E-commerce è il drop shipping: ti permette di capire come vendere online aumentando il tuo profitto e diminuendo i costi. 

È una strategia di vendita per gli e-commerce capace di eliminare i costi di magazzino e di produzione lasciando a te quelli per la manutenzione dell’e-commmerce, l’esposizione delle collezioni, la customer care, la gestione degli ordini e l’amministrazione. Come è possibile? È il produttore o grossista o drop shipper l’incaricato, una volta ricevuto il tuo ordine pagato dal cliente, di spedire il prodotto richiesto pagando soltanto il prezzo netto e il produttore.

 

corso di formazione commerciale

 

Vuoi sapere come costruire una rete drop shipping nel settore web marketing o magari ti interessa tra i moduli proposti formarti per una consulenza SEO drop shippping? Allora non perderti la lettura: “Drop shipping: miniguida“.

Guarda il programma del corso tecniche di vendita cliccando sull’icona 

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Ma non penserai sia finita qui? Se cerchi “programma corso tecniche di vendita” per scoprire un piano formativo veramente pragmatico, la Work experience fa al caso tuo! Ma continua a scorrere in basso, non ti deluderà. Ma cos’è?

 

#WorkExperience: dal corso tecniche di vendita alla realizzazione del tuo e-commerce e aumento delle vendite

Entambi i corsi di vendita prevedono la Work Experience. Momento di apprendimento reale da svolgere in 4 mesi opzionali secondo orari diurni o serali. Scegliendo un team in base all’argomento che più ti aggrada del corso tecniche di vendita sopra proposto e sotto la supervisione dei nostri coach specializzati, darai vita al tuo progetto e-commerce o se lo hai già, scoprirai come aumentare le vendite.

Visiona i lavori dei digital students generati nelle scorse edizioni

WORK EXPERIENCE

 

Vuoi conoscerci?

Se cerchi ulteriori corso tecniche di vendita Milano o in altre città come corso tecniche di vendita Torino, corso tecniche di vendita Roma, la nostra scuola è in grado di rispondere con la formazione a distanza o e-learning.

Prima di lasciarti ti fornisco due indirizzi per approfondire qualche software di sentiment analysis:

Se sei curioso e vuoi sapere di più circa uno specifico corso tecniche di vendita non devi fare altro che premere il pulsante sottostante!

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