Seleziona una pagina

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING VENEZIA

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

corso-social-media-marketing-Venezia

  • Corso social media marketing Venezia è quello che stai cercando?
  • Vuoi lavorare in un settore in costante crescita frequentando un corso social media manager?
  • Sei desideroso di riqualificarti nel marketing digitale ma non hai la possibilità di allontanarti dal Cannaregio, magari per ragioni di lavoro o di studio?

Se Corso social media marketing Venezia è stata una ricerca che non ha prodotto i risultati che ti aspettavi, non preoccuparti! Non devi lasciare la tua città per lavorare o per seguire un percorso di formazione sui social network, specialmente se vivi in un posto meraviglioso come la laguna veneziana. Conciliare le proprie aspirazioni professionali e la volontà di studiare con il bisogno di stabilizzarsi nel proprio comune è spesso difficilissimo ma possibile. Infatti se sei alla ricerca di un corso social media marketing Venezia da frequentare senza lasciare il Canal Grande, Digital Coach è la scuola per te! Iscriverti ad un Master Digital Marketing ad esempio, ti offre l’opportunità  di imparare sia la comunicazione digitale che comprendere le dinamiche dei social network, in un mercato in continua crescita. Il social media manager ad esempio, vanta digital skills complesse e versatili che richiedono una serie di competenze, come la gestione online delle pubbliche relazioni e l’ottimizzazione delle pagine web destinate alla condivisione sui social media. Insomma è importante stabilire una precisa strategia di web marketing basata su rilievi statistici precisi nonché sulla capacità di intuire e indirizzare i gusti dell’utenza.

Se anche tu sei atterrato su questa pagina per aver digitato: corso social media marketing online, corso social media marketing gratis, corso digital marketing Veneto, significa che sei interessato ad acquisire competenze con corsi di formazione web marketing e noi ti offriamo la possibilità di farlo direttamente da casa tua.

Corso Social Media Marketing Venezia: la nostra offerta formativa

Digital Coach offre numerosi percorsi formativi come il Master Web Marketing, che potrai seguire Online o On Demand senza allontanarti da Piazza San Marco. Nel primo caso, potrai ad esempio partecipare al corso social media marketing Venezia online in diretta scegliendo tra sessioni diurne o serali, in base alle tue esigenze e durante le quali potrai interagire direttamente con i nostri docenti proprio come se fossi presente in aula. Scegliendo invece la formula On Demand, ti garantirai l’accesso a un area riservata in cui potrai guardare la registrazione delle lezioni effettuata in aula, senza alcun vincolo di tempo. Digital Coach garantisce la perfetta uniformità delle sue lezioni, sia che tu scelga di frequentarle in aula, online o on demand; un’offerta formativa unica che ti consentirà di frequentare il nostro corso social media marketing Venezia senza bisogno di allontanarti a tutti i costi dagli splendidi canali di Venezia. Digital Coach è una scuola specializzata in digital marketing, fondata nel 2010 e Partner ufficiale Google. I nostri corsi sui media digitali sono fortemente improntati ad un approccio pratico, teso a far sì che i nostri studenti possano mettere da subito in pratica le competenze acquisite. Non solo lezioni frontali dunque, ma un vero e proprio laboratorio didattico per prepararsi a entrare da subito nel mondo del lavoro.

Il corso social media marketing Venezia è un percorso al’’interno del quale imparerai con numerosissime esercitazioni pratiche a:

  • Comunicare e scrivere in funzione dei linguaggi dei vari social.
  • Pianificare e organizzare delle campagne di advertising su Facebook, LinkedIn, Youtube etc.
  • Creare, sviluppare e gestire una community online in modo tale da garantirle il massimo engagement.
  • Utilizzare gli strumenti di Analytics per misurare i tuoi risultati, la tipologia di pubblico raggiunta e il suo comportamento.
  • gestire e sviluppare le Digital PR, coinvolgendo gli influencer e gli editori online di punta presenti sulla Rete.

Tutto questo è possibile grazie a un ricco piano di studi che prevede ben 14 moduli, un’offerta formativa estremamente ampia e capace di interessare tutte le aree legate al social media marketing. Tra i moduli formativi che offriamo troverai:

  • Facebook Community Marketing
  • Facebook Advertising
  • LinkedIn Marketing
  • Youtube & Online Video Marketing
  • Twitter Marketing
  • Google+ Marketing
  • Instagram Marketing
  • Pinterest Marketing
  • WordPress for Blogging e SEO Copywriting
  • Digital PR
  • Web Reputation e Social Media Monitoring
  • Personal Branding & Professional Success
  • Content Marketing & Blogging
  • Social Media Emergenti (Tumblr, Snapchat, Storify, Vine, Reddit, Wechat etc.)

 

 

corso-social-media-marketing-venezia

Corso Social Media Marketing Venezia: sbocchi professionali

Iscrivendoti al corso social media marketing Venezia e frequentando tutti i moduli senza perdere di vista gli scorchi sul Ponte di Rialto, potrai sostenere un esame finale che certificherà le tue competenze, e saranno numerose le opportunità professionali che potrai cogliere:

  • Social Media Manager: importante figura che gestisce la presenza di un azienda, di un privato o di un progetto editoriale sui social network, capace di avere una visione d’insieme su come e cosa fare per cementificare la presenza del cliente sui vari social. È una professione creativa, come tutte quelle legate ai social, che necessità di competenze trasversali che vanno dalla padronanza d’utilizzo dei vari social all’analisi dei dati relativi al comportamento dell’utenza, nonché come detto una capacità di avere una visione d’insieme per coordinare ogni singola azione e decisione all’interno del proprio lavoro.
  • Social Media Specialist: in una strategia social che opera su vasta scala, il social media specialist si occupa di pianificare, gestire e monitorare le strategie pubblicitarie sulle piattaforme di advertising dei vari social. La capacità di gestire il budget e di segmentare il pubblico potenziale per interessi e caratteristiche è indispensabile in questa professione.
  • Brand Reputation Manager: occuparsi a 360° di uno specifico brand è il compito di questa figura professionale, un manager che cura la reputazione di un brand sui social con campagne di viral marketing e con un costante e continuo contatto con l’utenza, preoccupandosi inoltre del posizionamento nelle SERP del marchio sia dal punto di vista SEO che SEM.
  • Community Manager: il community manager focalizza il suo campo di azione sulle community online, creandole sulla base delle esigenze del cliente, definendo le modalità di aggregazione e di discussione, moderando i dibatti e rispondendo in tempo reale agli utenti che vogliono dialogare direttamente con gli amministratori della community. È una professione delicatissima, che cura in modo non filtrato il rapporto con gli utenti e i consumatori.
  • Digital PR Manager: tutto quello che riguarda la professione del PR può, e anzi deve in una strategia online efficace, essere traslato anche nel digitale; il Digital PR ha il compito di intrattenere rapporti con le figure e le testate più influenti nel settore in cui opera, di creare contenuti accattivanti per blog e social network, di monitorare la rete per capire cosa si dice del brand o del cliente che cura, di generare e alimentare il passaparola in positivo circa il suo cliente. Il Digital PR manager declina in digitale, e quindi su siti e social network, una professione da sempre importante nel marketing.
  • Web Content Manager: i contenuti sono l’anima di un sito, e il web content manager è colui il quale decide la linea editoriale di un sito web. Saper utilizzare e monitorare la rete per capire cosa interessa agli utenti, produrre contenuti interessanti e posizionarli bene è fondamentale in questo ruolo.
  • Social Media Editor: trovare contenuti interessanti da condividere sulle pagine e sui profili dei vari social network è un ottimo modo per mantenere viva e attiva la community che le anima. Il social media editor si occupa proprio di questo, pubblicando immagini, video, testi, articoli e più in generali contenuti capaci di attirare utenti sulle pagine social e di farli partecipare alla discussione.

Corso Social Media Marketing Venezia: la durata

  • 70 ore di lezione distribuite su 3 mesi, a cui potrai aggiungere 56 ore (in 4 mesi) di Work Experience, un percorso di praticantato che si terrà una sera a settimana.
  • frequenza diurna o serale, sia online che on demand.
  • le lezioni si terranno il lunedi e il mercoledi dalle 19 alle 22,30 nella fascia serale, e da lunedi a giovedi dalle 14,30 alle 18 nella fascia pomeridiana.

 

INFO MASTER QUI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (3 )
  • Vota!


 

[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]