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CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO

Comunicazione e best practice dei Social Media in crescita

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO: 

 

 

 

  • Cerchi un corso Social Media Marketing Torino frequentabile anche se non vivi nell’area metropolitana lombarda?
  • Vorresti approfondire con un Master Marketing e Comunicazione Online le tue competenze di social media manager a Torino e aumentare i tuoi followers?
  • Cerchi un corso social media marketing ma sei sempre impegnato al lavoro e pensi che sia arrivato il momento giusto per cominciare con i corsi formazione Torino?
  • Una Certificazione Community Manager o Certificazione Digital PR è quello che ti manca per attestare una maggiore competenza al lavoro, ma il corso Social Media Marketing online gratis non è riconosciuto?
  • Desideri un corso Marketing Social Network  o un corso Social Media Specialist svolto da professionisti che lavorano nel settore?
  • Il master Social Media Marketing che ti immagini, contempla anche un periodo di praticantato serale per te che vorresti imparare sul campo i concetti unicamente teorici della tradizionale strategia di marketing?

 

I Social Network costituiscono sempre di più un canale di comunicazione integrato per le aziende, un ambiente digitale sconfinato in cui allacciare una relazione di lungo termine con i propri followers, un mezzo con cui coltivare digital pr con i principali influencer del settore,  un modo di interagire in cui il pubblico è sempre più attivo e che consente di potenziare la reputazione online.

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Se ti sei identificato in uno degli scenari descritti, potrai consultare successivamente la nostra offerta formativa per individuare il corso social media  marketing Torino più indicato per la tua necessità. 

Oltre ai social ti interessa l’e-commerce? Perché non approfittare del nostro corso e-commerce Torino

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING A TORINO

Programma

Grazie ai nostri corsi in social media marketing, formiamo le professionalità del futuro di cui le imprese non potranno fare a meno. Il corso Social media Marketing infatti è fruibile iscrivendosi ai seguenti percorsi:

Il programma del master in social media marketing  a Torino online da casa, non differisce in alcun modo da quello svolto in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in sede o in alternativa, con la formula mista Aula-Online, potrai scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare comodamente da casa. I partecipanti riceveranno inoltre più di una guida corso social media marketing Torino, oltre ad indicazioni sui principali blog social network.

Il Master Web Marketing e Social Media è un percorso formativo pensato per coloro che desiderano conoscere tutte le discipline in area web e social media, consapevoli del fatto che le azioni di maggior successo nel mondo dell’online marketing si basano sull’integrazione del contributo di più canali. Sia coloro che hanno responsabilità sull’intera strategia web social dell’azienda, sia coloro che invece operano su specifici ambiti quali ad esempio il SEO Torino o la realizzazione di siti web sempre a Torino.

 

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MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO:

MODULI E CORSI

Gli utenti attivi e registrati in Italia sui Social Network sono sempre più numerosi e i trend sul formato dei contenuti condivisi varia in base alla piattaforma social, così le aziende devono diffondere la brand reputation e promuovere il messaggio aziendale anche sul canale community, scegliendo il Social Network più idoneo alla strategia di marketing e comunicazione.

Vedremo come ogni percorso trasmette potenzialità, epic fail e comunicazione sponsorizzata per promuovere l’immagine aziendale e, perché no, anche il personal branding. Capiremo QUALI DIMENSIONI IMPOSTARE NELLE IMMAGINI scegliendo il formato più corretto e responsivo per essere visualizzato su tutti i device.

Nello specifico, consigliamo questi moduli a chi è interessato a una conoscenza verticale su specifici Social:

Corso Facebook Community Management e Facebook advertising

Facebook conta 28 milioni di utenti attivi ed è ad oggi il canale con più profili registrati. Principali obbiettivi:

  • Come usare Facebook correttamente e panoramica sui social network per aziende
  • Imparare a redigere un buon piano editoriale per la moderazione di account social
  • Comprendere i nuovi sviluppi di Facebook e le integrazioni con gli altri social media
  • come fare pubblicità su Facebook.

Cominciando dagli elementi principali di Facebook, si passa alla creazione pratica di una pagina aziendale con le best practice per la gestione della community e la pubblicazione dei post. Conoscerai l’algoritmo e le 5 cose principali da fare a da non fare con i relativi epic win ed epic fail con le relative Crisis management.

Corso Twitter Marketing

Twitter ha registrato 2,4 milioni di utenti, non è un social di massa ma che preferisce la qualità dei contenuti e conosciuto come un ambiente che sa essere spietato, per cui meno adatto a chi non ha spirito auto ironico. Ecco come si struttura:

  • Come usare Twitter per account personali e aziendali
  • Come funziona Twitter: comprendere peculiarità e potenzialità dello strumento
  • Come fare pubblicità su Twitter

Vedremo l’importanza di questo social per fare customer care, casi di successo di piccole media aziende e il loro modo di interagire con i followers. Twitter tools e sponsorizzazione dei tweet, principi base e creazione di hashtag ad hoc per gli eventi.

Corso Google plus

3,8 milioni di persone attive. Nato per competere con Facebook, si trova qualche scalino più in basso del ranking rispetto al social più diffuso, ma capiremo nel modulo l’importanza che consegue l’essere un social lanciato da Google:

  • Cos’è Google plus e perché utilizzarlo?
  • Perchè creare un buon buon profilo su Google Plus?
  • Come usare G+ per finalità SEO?
  • Come aumentare l’engagement, sia sul profilo che su una pagina?
  • Quali strumenti offre Google Plus?
  • Che visibilità si può avere con Google + ?
  • Che connessione c’è tra Google Plus e Google My Business ?

Potenzialità, strumenti e gestione del profilo. Scelta tra pagina brand e pagina sede per la gestione del profilo business, case history, pratiche e suggerimenti per la creazione eventi Hangout.

Corso Youtube and Online video marketing

 con 27 milioni di soggetti coinvolti, si posiziona dopo Facebook nella classifica dei social più seguiti. Cosa imparerai:

  • Conoscere l’importanza ed il potenziale dei video online e del web video marketing
  • Capire come funziona YouTube e tutti i suoi meccanismi (canale, playlist, community, advertising,…)
  • Scoprire quali sono le dinamiche che intersecano i Social Media e l’engagement creato dai cosiddetti  “viral video“
  • Come costruire e posizionare un video in termini di ricerca Seo
  • Capire, sviluppare e sfruttare la YouTube Advertising e tutte le possibili combinazioni pubblicitarie che possono apportare un valore aggiunto al proprio business
  • Analizzare case histories di successo per comprenderne tecniche e strategie di chi innesca dei video virali su Youtube, ma anche in relazione ad altri social come Facebook e Twitter

A queste finalità si uniscono altri scopi come impostare campagne pubblicitarie su Youtube, nonché la comparazione tra Youtube advertising e i nuovi formati video su Facebook.

Corso Linkedin Marketing

Social professionale con 7 milioni di profili registrati. E’ possibile utilizzare questo social come strumento individuale per scopi di assunzione, per le aziende un canale in cui pubblicizzare i prodotti ad un target selezionato di referenti aziendali. Programma:

  • Come funziona Linkedin ed il suo motore di ricerca
  • Come ottimizzare il proprio profilo: personale ed aziendale
  • Come fare network
  • Come e perché iscriversi ai gruppi Linkedin
  • Come e perché aver un account premium
  • Come generare lead con Linkedin
  • Come impostare una campagna di Linkedin Advertising
  • Come misurarne l’efficacia e monitorare i risultati

Alla fine del corso saprai massimizzare l’efficacia del tuo profilo, aumentare la tua visibilità e gestire le company page.

Corso Instagram Marketing and Pinterest Marketing

9 milioni il primo e 1,4 milioni di iscritti il secondo, sono improntati sull’impatto visuale, strumento potente per esprimere al meglio l’identità aziendale puntando sull’immagine e la comunicazione non verbale. Principali sviluppi:

  • Cosa sono Instagram e Pinterest?
  • Quali sono le differenze e le analogie di questi due visual social network?
  • Instagram e Pinterest: come utilizzarli per uso personale in ottica di personal branding?
  • Instagram e Pinterest: come utilizzarli per scopi professionali al fine di ottimizzare la comunicazione aziendale?
  • Comprendere ed utilizzare al meglio le potenzialità del visual storytelling.

Imparerai ad usare correttamente gli hashtag, creare brand engagement e gli elementi chiave dello storytelling aziendale. 

 

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CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO:

NUOVI SOCIAL MEDIA OBIETTIVI –  E PROGRAMMA

Corso Tumblr, Vine, Storify, Reddit, Snapchat e altri ancora: classificati come nuovi social, alcuni di loro sono attivi unicamente con app per mobile ed è utile la loro conoscenza per anticipare opportunità derivanti dal loro immediato sviluppo futuro. Vedremo in particolare:

marketing-social-network

  • Quali saranno i futuri social media? 
  • Quali saranno le loro funzioni?
  • Comprendere le finalità ed imparare a usare gli strumenti messi a disposizione dai New Social Media
  • Quali sono i vantaggi e benefici di un social rispetto ad un altro?
  • Avere una visione futura di quello che sarà lo scenario dei nuovi social media

TUMBLR

Con 8 milioni di utenti, si tratta di un sorta di microblog in cui è possibile pubblicare immagini, citazioni, link, chat, audio e video. Scoprirai come personalizzare il tema e l’uso dei tag, studiando le best practice e i campi in cui scegliere questo social.

VINE

Perché usare Vine e quali i vantaggi di questo social media video. Caratteristiche e ambiti in cui sfruttare le potenzialità di questo social per lanciare un prodotto sul mercato. Controllare i feed e interagire con i contatti.

SNAPCHAT

Differenza tra Snapchat e chat più diffuse, possibili applicazioni in ambito aziendale per sponsorizzare eventi. Capiremo come si possono coinvolgere gli utenti e i tempi di interazione dei messaggi.

PERISCOPE

Caratteristiche di questo social di video live streaming interattivo e confronto con Twitter, aree di utilizzo e tipo di utenza.

DEPOP E FANCY

Applicazioni e social in cui è possibile creare vetrine dei propri oggetti usati per metterli in vendita. Introduzione su principali funzionalità e caratteristiche.

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CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO:

LEZIONI E FREQUENZA

Il nostro approccio didattico differisce da quello che potresti affrontare in un ateneo tradizionale, perché lo scopo è formare con un approccio pratico le future figure professionali dei Social media, come il Social Media Manager, il Community Manager, il Digital PR Specialist, il Media Planner o il Brand Reputation Manager, fornendo reali capacità di gestire tools e competenze pratiche grazie anche alla formula della work experience, un praticantato formativo orientato a inserire lo studente in progetti di lavoro fattivi. Ecco comunemente come si strutturano i corsi:

DURATA: Numero di lezioni in base al percorso prescelto +  Work Experience (praticantato reale, 1 sera a settimana)

FREQUENZA: Due giorni a settimana dalle 19 alle 22,30

MODALITÀ’: Possibilità di scegliere tra aula, on line, mista, on-demand

 

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO: 

LA CONVENIENZA ONLINE

ll Corso Social Media marketing Torino ti interessa e vorresti iscriverti ma hai dei dubbi perché lavori, hai poco tempo a disposizione e hai paura di non riuscire a frequentare le lezioni? Non preoccuparti perché il corso social media marketing Torino è la soluzione che fa per te che sei molto impegnato o vivi lontano dalla nostra sede. Le lezioni della durata di 3,5 ore ciascuna, si svolgono due volte la settimana e in orario serale e accessibili a tutti da remoto.

corso-social-media-marketing-gratis Grazie infatti alla nostra piattaforma, sarai collegato ai moduli social marketing da te scelti, in diretta reale con il docente e il resto della classe. Avrai la possibilità di inviare domande attraverso la chat e intervenire in modo interattivo durante le esercitazioni, potrai collegarti con gli altri studenti e condividere fogli di lavoro in una cartella di Google Drive. Digital -Coach ti dedica un’area personale, in cui saranno salvate le lezioni videoregistrate, così potrai rivedere on demand il contenuto del corso social media marketing Torino, quante volte vorrai e fino ad un anno di tempo dalla tua iscrizione al Master o corso breve. Riepilogando, ecco come possiamo agevolarti:

 

  • Frequenza dei corsi in diretta online da Torino durante gli appuntamenti settimanali oppure on demand
  • Non dovrai spostarti fisicamente attraversando Lingotto o Mirafiori, per raggiungere l’aula, evitando ogni spreco di tempo
  • Risparmierai denaro: il corso social media marketing Torino on line è meno costoso di quello in aula
  • Potrai formulare domande e interagire con docenti e studenti durante le lezioni
  • Avrai un accesso personale al tuo profilo da Studente Digital-Coach per accedere a materiali e video dei corsi
  • Potrai ottenere un certificato di partecipazione e valutare il tuo apprendimento

 

ESAMI E CERTIFICAZIONI

Grazie alla nostra offerta formativa e al nostro programma, potrai comprendere come il nostro corso social media marketing Torino affronta con la massima completezza sia i tools tecnici per la gestione delle pagine personali o aziendali dei Social Network, sia le ultime novità in materia di condivisioni, reactions emoji, tweet nonché social media advertising.  A conclusione del percorso di studio prescelto, on line oppure on demand, Potrai svolgere i seguenti passaggi per ricevere la certificazione delle tue competenze digitali:

  • Esame finale con voto. Superamento con punteggio minimo 70/100
  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva
  • “Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame
  • 6 Sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame
  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali.

 

PERCHE’ SCEGLIERCI

Badge piccolo Google PartnerIl corso Social Media Marketing Torino vede tra i suoi docenti e formatori Luca Papa, conosciuto anche come uno dei tre Google Regional Trainer e Digital Marketing Manager di Digital-Coach. Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online advertising e svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing. Il corso social media marketing Torino che sceglierai, sarà tenuto tra uno degli oltre 35.000 professionisti provenienti da oltre 280 tra le più importanti multinazionali presenti in Italia, come ad esempio Davide Licordari e Salvatore Russo. 

 

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QUALE SCEGLIERE? SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA

Un corso social media marketing gratis, potrebbe non essere la soluzione giusta se vuoi diventare autonomo nella pianificazione di campagne Adv Facebook, controllare gli insights o aumentare il coinvolgimento sulle pagine social.

Ma anche Digital Coach ti mette a disposizione guide gratuite in cui leggerai le informazioni sui principali concetti della community management, per intervenire direttamente nella tua fan page e mettere in evidenza il post, fino alla geo localizzazione o retrodatazione degli stessi. 

 

 

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING TORINO

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master in social media marketing, Web Marketing e social, fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Brand Reputation Manager
  • Media Planner
  • Community Manager
  • Digital PR Specialist
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist

 

Puoi conoscere l’opinione di ex studenti che hanno partecipato al  nostro Master Web Marketing ATTRAVERSO QUESTE INTERVISTE

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, date di partenza e fissare un veloce appuntamento telefonico o un colloquio di orientamento:

 

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