Seleziona una pagina

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING NAPOLI

La tua formazione in ambito social media

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING NAPOLI

Corso social media marketing Napoli

Corso social media marketing Napoli, perché no? Quante volte hai pensato ad un corso social media marketing Napoli  mentre camminavi verso Castel dell’Ovo, scattando una foto da postare su Facebook ?
O hai immaginato di frequentare un corso di social media marketing Napoli mentre pubblicavi su Instagram momenti indimenticabili di un concerto in piazza del Plebiscito?
Oppure hai provato a cercare lavoro su Linkedin per entrare a far parte del team del museo del Maschio Angioino o Castel Nuovo?
I social media sono ormai la nostra quotidianità, li utilizziamo in qualsiasi momento della giornata per comunicare, cercare lavoro, commentare, costruirsi una reputazione.
Ma è possibile utilizzare i social media anche come fonte di guadagno, sfruttare quindi queste piattaforme per promuovere il proprio brand, generare nuovi contatti, identificare potenziali consumatori e consolidare il rapporto con i clienti.
Se vuoi conoscere tutte le caratteristiche dei social media e avviare una attività a Napoli con queste piattaforme hai bisogno di frequentare un corso.
Un Corso social media marketing Napoli è quello che fa per te se cerchi di rimanere aggiornato anche sui social media emergenti come Tumblr, Snapchat, Tinder… 

Corso Social Media Marketing Napoli

Scopri cos’è il Social Media Marketing

Untitled design (3)Nel corso social media marketing Napoli imparerai la definizione di Social Media Marketing, iniziando con l’analizzare i termini, uno per uno.
La parola “Social” implica una comunicazione tra parti; il termine “Media” è semplicemente la piattaforma o il metodo intesi come strumento attraverso il quale “fare” del social. E “Marketing” consiste nell’azione di promozione prodotti e servizi finalizzata alla vendita.

Per riassumere, il Social Media Marketing è il processo di promozione di brand, prodotti e servizi usando piattaforme di Social Media quali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn.
Il corso Social Media Marketing Napoli quindi, si ispira ai concetti del Marketing tradizionale facendoli evolvere nel marketing attraverso dinamiche interattive quasi inesistenti nella versione tradizionale.
Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività condotte sui Social Network per aumentare la consapevolezza del brand, identificare potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni significative con i clienti.

È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico:

  • la gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati
  • il customer care e il rafforzamento della community attraverso la cura dei contenuti e l’interazione
  • l’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della strategia attuata.

Lavorare nel settore del Social Media Marketing richiede le competenze specifiche del Social Media Specialist, la pianificazione strategica compete al Social Media Strategist, l’interazione e il supporto dei clienti al Community Manager e al Social Customer Care, l’analisi dei risultati al Social Media Analyst, la gestione degli scambi commerciali al Social Commerce.

Corso Social Media Marketing Napoli

L’offerta online dei corsi che puoi frequentare 

E’ sempre difficile scegliere un corso social media marketing Napoli o affidarsi ad una università piuttosto che ad una società di formazione. In Internet ormai si trovano innumerevoli proposte di corsi, per lo più registrati da utilizzare quando si vuole. Quante volte infatti avrai ricevuto email con corso social media marketing groupon a prezzi bassissimi. Altri offrono corsi social media marketing gratis, di una sola giornata. Ma se dovessi avere un dubbio su un argomento o volessi fare una domanda non hai nessun riferimento da contattare. E poi quanto di quello che apprendi ti rimane e ti è utile sapere per raggiungere i tuoi obiettivi?
Le università invece offrono percorsi specialistici di 2 anni basati solo sulla parte teorica.
In che modo allora puoi valutare un corso social media? E cosa si vuole ottenere da un corso: formazione, certificazione, qualifica?
Nel mondo del web le informazioni con il passaparola diventano virali ( word of mouth marketing ). L’opinione altrui è un ottimo sistema per valutare se vi state facendo la scelta giusta. Considerate anche i docenti: informatevi su chi sarà chiamato ad insegnarvi, controllate il profilo su Linkedin o cercate un curriculum online. Insomma, accertatevi che siano esperti del settore.
Il nostro consiglio è quello di prendere in esame:

  • i contenuti
  • la durata del corso
  • l’ente
  • il costo

Per una formazione di marketing online a 360 gradi Digital Coach ha strutturato dei corsi per soddisfare queste esigenze.

Corso social media marketing Napoli

con Digital Coach

 

Il corso social media marketing Napoli di Digital Coach pone particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti social media marketing e dei social tools.
Comprende la gestione di una pagina Facebook o delle campagne Facebook (utilizzo della piattaforma Power Editor), la gestione della pubblicazione dei contenuti anche a pagamento, competenze in ambito di community management e social customer care, fino alla gestione dei diversi social network (o social media) dedicati a nicchie di mercato. E’ strutturato in moduli ciascuno dei quali approfondisce un particolare social media.
Entra nel mondo social marketing Napoli. Acquisisci le giuste competenze!

 

OBIETTIVI FORMATIVI CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Dopo che avrai frequentato il corso social media marketing anche da Napoli potrai:

  • gestire e controllare i canali social
  • generare traffico verso il tuo sito veicolandolo dai social network
  • effettuare azioni di social marketing B2B e B2C
  • conoscere e gestire le differenze dei social network presenti sul mercato
  • programmare azioni di social media strategy & social media marketing
  • misurare i dati Insight di diversi social network quali Facebook, Linkedin, Google +, Twitter

 

COME FREQUENTARE IL CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Anche se abiti a Napoli puoi entrare nell’ambito del social marketing.
Per seguire il corso in social media marketing puoi scegliere se frequentare live online o acquistare le lezioni on demand, l’unico requisito è avere una buona connessione internet e un pc. Per ogni sessione ti verrà inviato un link di accesso e seguirai la lezione che si svolgerà in aula live. Potrai interagire con i docenti, fare domande e fare le esercitazioni.
La modalità on demand invece ti permette di accedere alla registrazione della lezione avvenuta.
A livello di contenuti non c’è differenza tra le due tipologie di frequenza. Con l’iscrizione avrai:

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

  • Possibilità di sostenere l’esame entro 1 anno dalla fine del percorso se frequenterai il Master Social Media Marketing

Le lezioni online si svolgeranno il lunedi e il mercoledi, dalle 19 alle 22.30
A conclusione del corso social media marketing riceverai un Attestato di partecipazione.

ALTRE PROPOSTE IN AMBITO SOCIAL MEDIA

Master Social Media è attualmente il percorso più adatto per imparare a utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici richiesti da chi ricerca i futuri social media manager e social media specialist. La migliore scelta per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni social media  imparando concretamente a FARE quanto queste richiedono; senza rinunciare alla credibilità di una certificazione soggetta ad un’esame finale a seguito del quale poter dimostrare profitto, frequenza effettiva e competenze acquisite.

Corso Social Media Specialist  che ha l’obiettivo di formare un professionista che voglia intraprendere una carriera nel social media, in particolare gestire e moderare community on line. Il Corso di Social Media Specialist ha una durata di 65 ore  ed è strutturato in 11 moduli formativi e 2 cicli di esercitazioni pratiche da svolgersi nell’arco di circa tre mesi. Al termine di tale  corso è previsto un esame finale che, se superato, consente il rilascio di una certificazione delle competenze acquisite. 

Corso web marketing e social media pone particolare attenzione alla gestione di web e social tools che vanno dalla gestione di un sito web (utilizzo della piattaforma WordPress), la gestione di annunci a pagamento su Ad Words, competenze in ambito SEO (Search Engine Optimization) fino alla gestione dei diversi social networks (o social media) che oggi sono disponibili nel mercato.

 

Le Professioni Social

Ti sei mai chiesto come lavorare nei Social?
Leggi subito la guida alle professioni digitali: ” Le Professioni Social “.
Qual è uno dei mestieri in voga? Il social media manager ovviamente.
Il social media manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni o alle istituzioni, ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, ecc…

Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, ad esempio migliorare la brand awareness, l’immagine di una azienda, aumentare le vendite di un prodotto e altro. Spesso si tratta di una persona laureata in scienze della comunicazione, oppure che abbia seguito dei corsi di formazione nell’ambito del web marketing e social media.

Per farti un’idea scarica il nostro e-book SOCIAL MEDIA MANAGER

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!