Seleziona una pagina

CORSO SERALE SOCIAL MEDIA

Interagisci e lavora nel mondo dei Social media

CORSO SERALE SOCIAL MEDIA

 

 

  • Il corso serale social media è la soluzione che vorresti per poter frequentare le lezioni dopo il lavoro?
  • Ami i social network e sei curioso di conoscere i social media meno diffusi per coinvolgere la tua audience?
  • Vorresti pubblicizzare la tua immagine sui social ma non conosci le best practice?
  • Ti piacerebbe aumentare il numero di like della tua fanpage?
  • Vuoi far acquistare maggior notorietà al tuo brand?
  • Vorresti sfruttare i social per portare traffico sul tuo sito web?

 

Il corso serale social media è studiato per offrire l’approfondimento di tool e strategie social capaci di fornire competenze specifiche ai nostri studenti, per gestire al meglio l’advertising, le digital PR, le pagine social aziendali e stringere una relazione di lungo termine con i follower. Se anche tu sei motivato ad approfondire questa tematica del digital marketing, scopri la nostra offerta di formazione digitale serale, online e on demand che saprà risolvere anche le tue criticità di gestione del tempo!

 

 CORSO SERALE SOCIAL MEDIA: orari e frequenza

Il corso serale social media è la soluzione di Digital Coach per imprenditori, impiegati d’azienda, freelance e anche disoccupati, che sono interessati ad aggiornarsi o reinventarsi nel mondo del social media marketing. Infatti frequentando corsi come Facebook advertising, Linkedin marketing, Google plus e tanti altri social network, è possibile aspirare a nuovi impieghi o ruoli da ricoprire all’interno delle aziende. Il programma si struttura con un’ampia offerta formativa capace di trasferire competenze teoriche e pratiche, che consentono agli studenti di assumere ruoli di rilievo come social media manager o social media specialist.

Le lezioni si svolgono nei seguenti orari e modalità.

Frequenza serale: Dal lunedì al mercoledì dalle 19:00 alle 22:30

Per chi può frequentare il corso in orario diurno può scegliere la soluzione che segue.

Frequenza diurna: Dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 18:00  

 

Cosa aspetti? I posti sono limitati, chiamaci per una consulenza di orientamento e scegli il corso serale social media più interessante per te:

 

 SCOPRI DI PIU’  

 

 

 

 

CORSO SERALE SOCIAL MEDIA: orientamento alla scelta

 

Come abbiamo detto in precedenza la scelta del corso serale social media è semplice grazie a una vasta gamma di corsi brevi o master tra cui scegliere. Di seguito elenchiamo i percorsi più corti che si possono frequentare anche per singolo modulo:

Come impostare delle campagne di advertising, andare a creare strategie e raggiungere la propria nicchia di utenti in base all’età, posizione geografica, interessi, sesso ed altro ancora. Successivamente come poi analizzarli attraverso il tools Facebook insight.

DURATA: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore ciascuna

Come creare e gestire le pagine Facebook quotidianamente, regole di engagment per la community, metodo per monitorare i risultati e l’andamento delle rispettive community.

DURATA: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore ciascuna

Scoprire le caratteristiche e le funzionalità che permettono la relazione tra il social stesso ed il web. Comprensione di quanto sia importante ai fini Seo visto il forte legame tra la presenza di contenuti su questo social e la presenza stessa sul web. E scoprire alcuni tools come hangout e le cerchie.

DURATA: Una sessione dalla durata circa di 3,5 ore 

Studiare come impostare strategie di video advertising su youtube e come raggiungere il tuo target andando a restringere la cerchia di persone da coinvolgere, rientrando nel badget a disposizione. Come creare il proprio canale youtube e come costruire la propria immagine, pubblicizzare i video con Adwords e poi come monitorarli attraverso i tools specifici.

DURATA: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore ciascuna

Scoprirai come interagire in diretta attraverso il social, con quale velocità avviene la diffusione di notizie. In che modo utilizzare profili personali e profili aziendali e la novità di twitter Ads.

DURATA : 1 sessione della durata circa di 3,5 ore

Andiamo alla scoperta di questo social che sta spopolando in tutto il mondo con almeno 6 milioni di persone già iscritte solo in Italia. Dalla creazione della propria pagina o quella aziendale alla creazione di gruppi Linkedin ed anche la creazione di campagne advertising.

DURATA: 1 sessione della durata circa di 3,5 ore

Capirai per quale motivo il blog è fondamentale sia a livello personale che in ambito aziendale essendo il primo canale di contatto con il proprio pubblico sui social. Imparerai a creare un blog attraverso il CMS WordPress con tutti i plugin annessi per renderlo più semplice da utilizzare, creare ottimi contenuti e come ottimizzarlo ai fini SEO.

DURATA: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore ciascuna

Imparerai a creare contenuti che siano appetibili e attirino l’attenzione del lettore e portarli a convertire diventando clienti. Come utilizzare i tools appositi per visual content, video, infografiche ed elaborazione di immagini.

DURATA: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore ciascuna

Scoprirai quali sono gli influencer online del momento e in che modo raggiungerli facendo Public Relation. Come lavorare in modo efficace con blogger dei vari settori, le social star e convincerli a collaborare attraverso i canali social dei Brand per cui lavorate.

DURATA: 1 sessione della durata circa di 3,5 ore

Oggi online sono presenti tools e software creati appositamente per monitorare quello che è l’andamento dei brand, persone o prodotti se si parla di loro ma soprattutto in che modo se positivo o negativo. Andremo a scoprire come usarli e dove applicarli.

DURATA: 1 sessione della durata circa di 3,5 ore

Scopriremo in che modo instagram è divenuto uno dei social più famosi a livello mondiale crescendo tantissimo negli ultimi anni e superando alcuni di rilievo. Vedremo in che modo alcuni brand abbiano saputo cogliere il modo di utilizzare questo social e attrarre utenti in maniera originale attraverso il visual content.

DURATA :1 sessione della durata circa di 3,5 ore

In questo modulo scopriremo quali sono i social ad alto tasso di crescita di crescita e come poterli utilizzare sfruttando il loro potenziale. Tutto questo anche in base alle nostre esigenze o quelle dell’azienda per cui operiamo.

DURATA: 1 sessione della durata circa di 3,5 ore

Ecco questi sono i corsi serali social media che potresti frequentare.

 

PRESENTAZIONE LIVE DEI CORSI

 

 

 

CORSO SERALE SOCIAL MEDIA

Master Social media Marketing

Se invece hai bisogno di frequentare tutti i moduli per cultura personale, incrementare le competenze nel tuo CV o metterle a disposizione dell’azienda per cui lavori potrai frequentare il Master Social Media Marketing. Qui acquisirai non solo le competenze precedentemente elencate, ma avrai la possibilità di effettuare un’esperienza di praticantato. Essa ha la durata di 4 mesi con frequenza di 1 giorno a settimana, dove metterai in pratica sul campo tutto ciò che hai imparato con il Master Social Media Marketing sotto la supervisione di un tutor che ti verrà assegnato, e ti seguirà in tutta la durata di questa innovativa esperienza. Alla fine del master dovrai affrontare anche un esame dove potrai metterti alla prova e capire quali competenze hai realmente acquisito.

 

Corso serale social

 

Questa è la certificazione che ti sarà rilasciata all’avvenuto superamento dell’esame dove sarà indicato il tuo risultato finale, la percentuale di frequenza del Master e le competenze apprese qui con noi. 

 

CORSO SERALE SOCIAL MEDIA: sbocchi lavorativi 

Se non hai ancora trovato lavoro, dopo aver seguito il nostro percorso potresti ricoprire i seguenti ruoli:

 

Puoi consultare anche il nostro portale di placement Digital Jobs dove potresti successivamente trovare la soluzione e l’opportunità giusta da cogliere nel mondo del digital. 

 

CORSO SERALE SOCIAL MEDIA: perché scegliere Digital Coach?

Digital coach è una scuola di formazione che naviga nel settore della formazione digitale da ben 8 anni.  Diverse sono le tipologie di corsi serali social media a seconda delle tue esigenze. Dai più semplici che possono essere lo studio dei singoli social media, a quelli più complessi caratterizzati dallo studio di tutti i social media più conosciuti e utilizzati. Imparerai anche come implementarli alle strategie di marketing sul tuo posto di lavoro. Non fornisce agli studenti corsi social media gratis o corsi social media gratuiti, i nostri docenti sono professionisti del settore nel quale ci lavorano da molti anni. I nostri corsi  sono sempre aggiornatissimi poiché è il mercato che lo richiede, in questo campo se non sei in continua evoluzione sei fuori dal giro da un momento all’altro, non è facile poi riprendere quello che si è perso lungo la strada. Quindi è fondamentale formarti in quello che è il mercato social media più attuale e fresco possibile con l’aggiunta anche di nuove tipologie di social che stanno esplodendo sul mercato. 

 

Cosa aspetti? Chiamaci per qualsiasi informazione di approfondimento oppure partecipa ad una presentazione dei nostri programmi 

 

PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE

 

 

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]