Seleziona una pagina

CORSO SERALE E-COMMERCE

LEZIONI SERALI IN AULA E ONLINE

 

Corso serale e-commerce:

corso serale e-commerceCogli l’opportunità per riqualificarti nel digitale!

Un Corso serale e-commerce rappresenta per molti la possibilità di collocarsi in un settore che, come testimoniano diversi dati, è in costante crescita. Una ricerca di Centre For Retail Research illustra infatti come in Italia nel triennio 2014-2017 il settore dell’e-commerce crescerà del 62%, superando i 10 miliardi di euro di fatturato nel periodo . È una tendenza che vede non solo la crescita esponenziale dell’ apertura di attività online , ma anche lo sviluppo di digital store legati a negozi fisici che sentono il bisogno di affermare la loro presenza online. Per queste ragioni, sempre più persone sono alla ricerca di percorsi formativi specifici, come ad esempio un corso serale e-commerce, per riqualificarsi in questo particolare settore del Digital Marketing. Orientarsi nella scelta di un corso e-commerce però non è cosi semplice, dato che alla necessità di trovare un corso realmente valido e professionalizzante si accompagnano spesso la difficoltà di conciliare gli orari di lavoro con quelli di studio, e l’impossibilità di lasciare la città di residenza per frequentare il corso e-commerce prescelto. Se mentre leggi ti ritrovi in queste difficoltà, se sei un lavoratore o uno studente che vorrebbe formarsi nel settore dell’e-commerce senza dover rinunciare al lavoro o allo studio, se in definitiva sei alla ricerca di un corso serale e-commerce di qualità che venga incontro alle tue esigenze, Digital Coach è la scuola adatta a te.

 

Corso serale e-commerce – la nostra formula

 

Il Master E-Commerce e il Corso E-commerce specialist sono i due percorsi formativi più completi che Digital Coach mette a disposizione per coloro che intendono specializzarsi in tutti gli aspetti legati alla realizzazione e alla gestione di un e-commerce. Digital Coach vanta una formula didattica unica, che ti consente di frequentare i suoi corsi sia in sede a Milano che comodamente a casa tua e sia diretta online che on demand, il tutto in sessioni didattiche diurne o serali e garantendo la perfetta uniformità delle lezioni qualsiasi sia la formula scelta. Potrai frequentare il nostro corso serale e-commerce con la docenza di numerosi professionisti del settore sia da casa che in sede a Milano, in una fascia oraria che va dalle 19 alle 22.30 consentendoti dunque di conciliare i nostri percorsi formativi con il tuo lavoro o con l’università.

 

Corso serale e-commerce – l’offerta didattica

 

corso e-commerceIl Corso serale e-commerce di Digital Coach ti consentirà di acquisire una serie di competenze fondamentali per operare nel settore in particolar modo imparerai a:

  • Gestire il principale Content Management System (CMS) orientato alla creazione di un sito di e-commerce, Magento.
  • Ottimizzare la produzione dei contenuti del tuo sito web a fini SEO per garantirgli il miglior posizionamento possibile su Google.
  • Gestire campagne di advertising a pagamento attraverso Google Adwords e altre tra le principali piattaforme di Display Advertising.
  • Curare il Marketing via e-mail del tuo e-commerce, grazie a diversi servizi di e-mail marketing come ad esempio MailChimp, per aggiornare i tuoi clienti non solo con e-mail di servizio relative alle loro transazioni, ma anche a promozioni e offerte.
  • Analizzare le performance del tuo sito grazie al modulo Google Analytics, grazie al quale imparerai ad analizzare, segmentare e interpretare il traffico verso il tuo e-commerce al fine di migliorare le vendite.
  • Pianificare a 360° la strategia e l’organizzazione strutturale del tuo e-commerce nel modulo E-commerce strategies & management, dove l’esperienza dei nostri docenti e i numerosi case studies affrontati ti aiuteranno a modellare il tuo modello di business.
  • Apprendere tutti i segreti dell’Affiliate Marketing, una disciplina digitale emergente e interamente basate sulle performance dell’operatore.
  • Indirizzare i tuoi clienti nella sede fisica del tuo business, qualora tu ne abbia una, attraverso una strategia di indicizzazione Local based marketing.
  • Integrare tutte queste conoscenze in una strategia di Inbound & Lead generation marketing, in modo tale da attrarre clienti e iscritti verso il tuo sito, una filosofia di advertising non invasiva e ad alto tasso di conversione.

Se desideri saperne di più potrai integrare i moduli del corso e-commerce specialist a quelli del Master e-commerce, un percorso avanzato dove oltre ai corsi SEO, SEM e Google Analytics a livello Advanced capirai come:

  • Implementare Facebook, il più grande social network al mondo, nella tua strategia di e-commerce management attraverso i moduli Facebook Ads e Community management. In tal modo imparerai a gestire una pagina Facebook relativa al tuo sito e-commerce e il rapporto con la community che creerai, e a realizzare efficace campagne di advertising a pagamento interne alla piattaforma.
  • Nel modulo Mobile Marketing studierai la maniera migliore per implementare il Mobile e i device portatili nel tuo e-commerce.
  • Grazie al modulo WordPress Creation imparerai a gestire ed utilizzare WordPress, il CMS più diffuso al mondo che potrai non solo utilizzare per creare il tuo e-commerce, ma anche e soprattutto per gestire blog e siti deputati alla comunicazione di contenuti relativi al tuo sito e al tuo business.
  • Completerai infine la tua preparazione nel settore grazie al modulo Digital Strategies e quello sulla Normativa e-commerce, in modo tale da conoscere gli aspetti normativi e legati alla strategia business digitale imprescindibili nel settore.

 

Corso serale e-commerce – le professioni del futuro

 

Al termine del corso serale e-commerce che avrai scelto, sarai perfettamente qualificato per aprire e gestire il tuo e-commerce o di intraprendere una delle professioni e-commerce, come freelance o lavoratore dipendente nel settore. Che tu scelga di diventare Digital Specialist al servizio di uno degli specifici aspetti che concorrono in un e-commerce di successo (SEO, SEM, Analytics etc.) o che preferisca proporti come E-commerce Project Manager per gestire la totalità degli aspetti legati a questo tipo di business, i corsi e-commerce di Digital Coach ti prepareranno al meglio anche grazie alla possibilità di partecipare alla nostra Work Experience, un percorso di praticantato di 4 mesi destinato ai nostri studenti del Master E-Commerce in cui potrai mettere in pratica le competenze acquisite lavorando in team. È un percorso aggiuntivo che non solo ti consentirà di metterti alla prova, con l’ausilio dei nostri docenti, come professionista dell’e-commerce, ma ti consentirà in 4 mesi di realizzare in ragione di ciò un tuo portfolio di lavori personale, un’esperienza professionalmente spendibile che potrai inserire nel tuo CV.

 

Corso serale e-commerce – durata e orari

  • Master E-commerce: 105 ore + eventuali 56 ore (in 4 mesi) di Work Experience.
  • Corso E-commerce specialist: 56 ore (su dieci settimane) per due sere a settimana.
  • Orari: dalle 19 alle 22.30 online o in aula.

 

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

 

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (4 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]